Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-05-2020, 21:55   #21301
pietro667
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 1181
Quote:
Originariamente inviato da HEGOM Guarda i messaggi
Pietro, no, non prendo in giro (non vorrei certo essere mandato a quel paese).! So di avere una buona linea, vicino alla centrale, ma sono a digiuno di tutti gli altri parametri 'elettrici'.

Loris: Lo so che suona strano, infatti sono un po deluso su questo aspetto, ma col VR agganciavo 1-2 mega di piu'. Se dici che la cosa non e' da ricercare nel modem, visto che non ho cambiato nulla, magari devo 'ritoccare' qualche parametrino ? non saprei quale e come , perche' l'ho appena acquistato e sto cercando di capirci qualcosa. Ho l'ultimo software e non penso , nel mio caso, fare esperimenti con altre versioni. Non so proprio cos'altro andare a guardare che non sia il modem.
Chiedo scusa, forse sono stato sgarbato ma sinceramente non posso accettare che uno che ha una ADSL con i parametri come i tuoi si possa lamentare.
Ora cerco di spiegarti il perchè gli uno o due Mbps che credi di aver perso in realtà fanno parte dei 24 che escono dal DSLAM e che comunque sono capped a 20, ovvero ad un tetto insuperabile. E tu sei a quel tetto.

Perchè non li prendi?
Perchè non c'è dall'altra parte del modem un qualcosa che dice "ehi, mi stai simpatico, per me puoi andare a 25 Mbps perchè hai il VR750four con marmitta ad espansione".
C'è un apparato che quando instaura la connessione inizia un dialogo che dice "ehi come mi senti? bene, quasi al massimo!
Ma mi senti meglio sugli acuti o sui bassi?
No, gli acuti li sento male, sento solo i bassi!
Allora misura come mi senti su tutte le frequenze!" e in base a questo protocollo di handshacking si stabilisce la velocità di connessione.
Solo che il microfono usato dal modem varia da modello a modello, alcuni sono più sensibili agli acuti, altri riempiono i medi...altri attenuano di più.
E se uso il microfono che meglio si accoppia al DSLAM, mi sembrerà di sentire meglio, ma sempre a 100W vengo amplificato. Diresti forse che "con il microfono B uscirei a 120W, quello A fa schifo"?

Ora, per non passare per matto nei confronti di chi non mi conosce, affermo che ovviamente non esistono microfoni, i toni alti medi e bassi sono i "toni" trasmessi su frequenze molto più alte (fino a 32/35MHz per la VDSL2 e 2,2MHz per la ADSL2+) e che la potenza di trasmissione non è comparabile alla potenza degli amplificatori.
Ma ho cercato di fare un esempio,spero comprensibile anche a chi non è a conoscenza di funziona un canale trasmissivo digitale.
Ora, ritorno sul tuo caso.
Dai numeri hai un link ADSL2, che in Italia si appoggia sullo standard ITU G.992.5 che stabilisce frequenze e livelli trasmissivi (se volessi approfondire, il link è questo).
Questo standard prevede che nelle migliori condizioni le velocità trasmissive sono 24 Mbps in download e 1 Mbps in upload, osservando dal punto di vista del terminale utente.
Ora 24 Mbit/sec sono raggiungibili solo con un cavo perfetto, lungo non più di qualche metro, che non abbia alcuna giunzione. Ovviamente, non è il tuo caso, perchè il tuo doppino, attraversa almeno tre giunzioni, ma il caso più frequente prevede almeno sei o sette giunzioni, fatte con doppini di diversa qualità, su morsettiere mai sottoposte a manutenzione dalla loro posa. Vuoi che 2 o 3 Milioni di bps non li perdi?
Ok, ma perchè il VR900 va più forte del Fritz?
L'Archer monta un chipset Broadcomm, notorio per essere di "bocca buona" verso quelli montati sui DSLAM, analogamente Broadcomm anch'essi.
Il Fritz monta un chipset Lantiq, che utilizza codifiche dei segnali meno aggressive e più conservative.
Ciò non vuol dire che il TPLink sia meglio o peggio. E' solo un prodotto differente.
E stiamo comunque parlando di ADSL...
E comunque, alla fine quel che conta è che più di 20Mbps i provider non ti danno.
E quindi, dopo tutta 'sta sbrodolata, 'sto pippone megagalattico, con le chiacchere che stanno a 0, è meglio vedere 23 Mbps su una connessione instabile, con molte ritrasmissioni per errori, o avere 20Mbps pieni comuqnue con una connessione stabile e priva di errori? A te l'ardua sentenza!
__________________
... smanetto sui PC dal 1974 ...Mi sono venuti i calli
pietro667 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2020, 22:01   #21302
pietro667
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 1181
Quote:
Originariamente inviato da carmine19 Guarda i messaggi
Salve, esiste un modo per far girare una vpn come client? Casomai usando openvpn.
No, l'unico client su Windows 10 è "SHREW SOFT VPN Client", gratuito per la STANDARD EDITION per uso non professionale.
__________________
... smanetto sui PC dal 1974 ...Mi sono venuti i calli
pietro667 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2020, 22:22   #21303
pietro667
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 1181
Ora una domanda la faccio io.
E' possibile che abbia letto da qualche parte della possibilità di reindirizzare i log su altri dispositivi, oppure accuso un altro sintomo della mia imbecillità precoce?
Volevo capire se c'è un filo logico nelle disconnessioni e riconnessioni Internet (non DSL) del mio 7590.
Purtroppo come ho accumulato qualche settimana di dati e sono pronto ad esportarli, arriva un evento catastrofico distruttivo (moglie che accende lavapiatti+forno+lavatrice assieme mentre la figlia usa contemporaneamente piastra elettrica Marca Bessemer ed asciugacapelli Tornado modello F5) che fa scattare l'interruttore magnetotermico, spegne il modem e cancella tutto.
C'è un modo per dirottare i log su qualche unità esterna permanente?
Su alcuni modelli semipro c'è la possibilità di indirizzare il Syslog su una chiavetta USB o su un dispositivo di rete...
E il Syslog era presente pure sul firmware AMOD del DGN2200 v3, e ho detto tutto...
__________________
... smanetto sui PC dal 1974 ...Mi sono venuti i calli
pietro667 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2020, 00:05   #21304
purpe
Senior Member
 
L'Avatar di purpe
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 810
Il Fritzbox lo devi vedere come iPhone dei router, fa quello che secondo loro ti è necessario che faccia, se vuoi altro passa ad Android.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
__________________
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
purpe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2020, 00:54   #21305
HEGOM
Senior Member
 
L'Avatar di HEGOM
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1509
ciao Pietro.
Grazie per la spiegazione. Non sono completamente a digiuno di protocolli etc, ma certamente non ho esperienza da addetto ai lavori in questo campo, e soprattutto del mondo Fritz, con il quale sono venuto in contatto solo l'altro ieri.
Vedo che qui si parla di sistemi di beta, stabili, rapporti segnale/rumore, diafonia, tipi di centraline accoppiate a particolari 'famiglie' di chip etc, e ho pensato che magari, mi sfuggiva qualcosa!
Da Fritz-profano, mi sono subito accorto della differenza della sua interfaccia web, molto 'facile' ma esaustiva. POi mi sono accorto che c'e' un editor che permette di editare alcuni parametri anche oltre l'interfaccia, ma penso che non arrivero' mai ad usarlo, e' troppo 'oltre' per me al momento attuale.
beh intanto grazie di tutto a chi ha risposto . Vi seguo e cerco di imparare qualcosa.
__________________
Windows 10
HEGOM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2020, 02:01   #21306
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da purpe Guarda i messaggi
Il Fritzbox lo devi vedere come iPhone dei router, fa quello che secondo loro ti è necessario che faccia, se vuoi altro passa ad Android.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Se ne parlava proprio l'altro giorno con tecnico di AVM, Ed è così perché per loro è il modo per garantirti supporto sempre! E tutti i prodotti della gamma parlano la stessa lingua (OS).
Ed è portabile tra prodotti la configurazione.

La scorsa settimana ad esempio, per la similitudine che hai citato (iPhone) mi serviva supporto per un iPhone 7 (prodotto del 2017).
Mi sono connesso con il MacBook, ho richiesto assistenza telefonica, nel giro di 10 minuti mi hanno chiamato. Siamo stati al telefono per quasi un'ora. Poi la pratica è stata passata al secondo livello che mi ha richiamato più tardi sino a quando abbiamo risolto.
Ecco AVM ha un mente un approccio simile.
Se non passando su prodotti enterprise che in alcuni casi hanno pure garanzia a vita mi sai indicare un simile del FRITZ!Box con cinque (5) anni di garanzia?


No grazie. Già fatto quando mi andava di giocare e caricarci non tutto ma di tutto!!

Non è una lingua ma un insieme di dialetti, uno diverso dall'altro. E mentre con apparecchi del mondo Apple potrei pure eseguire app "critical" sentendomi relativamente tranquillo con Android non interrogherei nemmeno il saldo del conto della banca del Monopoli!
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2020, 03:25   #21307
tiziano2020
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 2
Salve a tutti, sono nuovo sul forum, che ho iniziato a seguire da poco, ma che trovo davvero molto interessante per i contributi dei vari utenti. Volevo chiedere aiuto a chi magari ha più esperienza di me. Sto tentando, purtroppo in vano, di creare una rete mesh tra un 7590 come master (FRITZ!OS: 07.13) ed un 7490 come ripetitore mesh (FRITZ!OS: 07.12). Ho seguito esattamente le istruzioni descritte nel manuale configurando il master ed il ripetitore e poi accoppiandoli con i pulsanti WPS. Purtroppo il 7490 non viene visto come nodo mesh. Qualche suggerimento ? Non so come procedere. Grazie
tiziano2020 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2020, 07:46   #21308
foxdefox
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2019
Messaggi: 686
Quote:
Originariamente inviato da tiziano2020 Guarda i messaggi
Salve a tutti, sono nuovo sul forum, che ho iniziato a seguire da poco, ma che trovo davvero molto interessante per i contributi dei vari utenti. Volevo chiedere aiuto a chi magari ha più esperienza di me. Sto tentando, purtroppo in vano, di creare una rete mesh tra un 7590 come master (FRITZ!OS: 07.13) ed un 7490 come ripetitore mesh (FRITZ!OS: 07.12). Ho seguito esattamente le istruzioni descritte nel manuale configurando il master ed il ripetitore e poi accoppiandoli con i pulsanti WPS. Purtroppo il 7490 non viene visto come nodo mesh. Qualche suggerimento ? Non so come procedere. Grazie
Metti il 7490 vicino o a portata sicura Wi-Fi del 7590.
Vai su impostazioni di 7490 ,menù Wi-Fi, ripetitore mesh, qui spunta fritzbox come ripetitore mesh, poi via Wi-Fi, seleziona la rete del 7590, inserisci la password di rete, quindi applica, aspetta che notifica applicato.
Ora avvia WPS sul 7590 e sul 7490, aspetta che termini di lampeggiare su entrambi il led.
Ora puoi riavviare il 7490 ed attendere che si sicronizzi con il 7590, dal 7590 dovrai vederlo con il simbolo mesh.

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2020, 09:44   #21309
purpe
Senior Member
 
L'Avatar di purpe
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 810
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Se ne parlava proprio l'altro giorno con tecnico di AVM, Ed è così perché per loro è il modo per garantirti supporto sempre! E tutti i prodotti della gamma parlano la stessa lingua (OS).
Ed è portabile tra prodotti la configurazione.

La scorsa settimana ad esempio, per la similitudine che hai citato (iPhone) mi serviva supporto per un iPhone 7 (prodotto del 2017).
Mi sono connesso con il MacBook, ho richiesto assistenza telefonica, nel giro di 10 minuti mi hanno chiamato. Siamo stati al telefono per quasi un'ora. Poi la pratica è stata passata al secondo livello che mi ha richiamato più tardi sino a quando abbiamo risolto.
Ecco AVM ha un mente un approccio simile.
Se non passando su prodotti enterprise che in alcuni casi hanno pure garanzia a vita mi sai indicare un simile del FRITZ!Box con cinque (5) anni di garanzia?


No grazie. Già fatto quando mi andava di giocare e caricarci non tutto ma di tutto!!

Non è una lingua ma un insieme di dialetti, uno diverso dall'altro. E mentre con apparecchi del mondo Apple potrei pure eseguire app "critical" sentendomi relativamente tranquillo con Android non interrogherei nemmeno il saldo del conto della banca del Monopoli!


Il mio non era un modo per scatenare un flame iPhone/Adroid, era proprio per dire quello di cui avete parlato.

Vuoi un prodotto con un software robusto, con delle funzioni avanzate (ma decise da loro) sicuro (sulla fiducia del produttore), con un supporto tecnico garantito, dove anche l'utente medio basso riesce a tirare fuori un coniglio dal cilindro (e dove anche un utente medio alto, ottiene quello che vuole senza troppo sbattimento)? Scegli avm.

Vuoi un prodotto con un software intercambiabile, versatile, aperto a tutto (con tutte le conseguenze di sicurezza e co), dove puoi controllare l'elettrovalvola del gas, per spengnere il fornello appena il caffè è pronto e farti mandare un mail o un messaggio su telegram con uno script? Scegli altro.

L'utente medio-alto che ha ancora voglia di smanettare e spendere il giusto, non sceglierà mai avm.

Son filosofie diverse, io come detto altre volte, uso l'avm per la normale vita casalinga, e un router "home made" in cascata per la parte "piccolo chimico mai cresciuto"
__________________
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
purpe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2020, 10:57   #21310
HEGOM
Senior Member
 
L'Avatar di HEGOM
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1509
ho configurato il Fritz per mandare le email al mio indirizzo google con le info dei vari eventi etc.
Tutto ok.
Solo che per farlo, a detta di google, ho dovuto configurare 'l 'accesso meno sicuro' da parte di app e applicazioni. Ho dovuto cioe' scegliere di abbassare il ivello di sicurezza. Ho dovuto farlo altrimenti non funzionava.
Sbaglio qualcosa , c'e' un workaround oppure e' cosi' e basta?
Perche Google mi sta tempestando di email dove mi dice che sono a rischio ...



grazie
__________________
Windows 10
HEGOM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2020, 11:52   #21311
massie
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 527
Quote:
Originariamente inviato da HEGOM Guarda i messaggi
Sbaglio qualcosa , c'e' un workaround oppure e' cosi' e basta?
Autenticazione account google a doppio fattore e pw dedicata per ogni applicazione mail
massie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2020, 12:22   #21312
HEGOM
Senior Member
 
L'Avatar di HEGOM
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1509
ok grazie. ho risolto utilizzando un'altro server di posta in uscita che non fosse gmail.
__________________
Windows 10
HEGOM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2020, 12:44   #21313
Dr_Feelgood
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 7
Buongiorno a tutti,
ho una FTTC 200 con TIM e aggancio regolarmente 160M in down e 20M in up (nella mia zona è praticamente impossibile raggiungere velocità superiori). Il Fritz è impostato per avere le massime prestazioni ed è aggiornato a FritzOS 7.13: tutto funziona regolarmente per circa 20/25gg, poi inspiegabilmente la velocità cala drasticamente (ieri è passata a 55M) e ogni volta devo staccare fisicamente il cavo telefonico che collega il Fritz alla presa nel muro, attendere qualche secondo, ricollegarlo e... magicamente, la linea torna alla velocità prevista!
Secondo voi il problema risiede nella presa telefonica a muro? Allego screenshot con i valori di collegamento
Grazie

Dr_Feelgood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2020, 12:45   #21314
AmphySuperTramp
Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Città: Pisa
Messaggi: 30
Ciao a tutti, ho installato la 07.19-78393 e ho notato un incremento marcato nella velocità massima di upload (da 24 a 33) e snr (da 7 a 11).
Purtroppo però fronte download funziona sempre meglio il driver dsl precedente (da 135 sono passato a 125).

Voi che ne pensate?
AmphySuperTramp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2020, 12:48   #21315
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 5169
Quote:
Originariamente inviato da pietro667 Guarda i messaggi
Ora una domanda la faccio io.
E' possibile che abbia letto da qualche parte della possibilità di reindirizzare i log su altri dispositivi, oppure accuso un altro sintomo della mia imbecillità precoce?
Volevo capire se c'è un filo logico nelle disconnessioni e riconnessioni Internet (non DSL) del mio 7590.
Purtroppo come ho accumulato qualche settimana di dati e sono pronto ad esportarli, arriva un evento catastrofico distruttivo (moglie che accende lavapiatti+forno+lavatrice assieme mentre la figlia usa contemporaneamente piastra elettrica Marca Bessemer ed asciugacapelli Tornado modello F5) che fa scattare l'interruttore magnetotermico, spegne il modem e cancella tutto.
C'è un modo per dirottare i log su qualche unità esterna permanente?
Su alcuni modelli semipro c'è la possibilità di indirizzare il Syslog su una chiavetta USB o su un dispositivo di rete...
E il Syslog era presente pure sul firmware AMOD del DGN2200 v3, e ho detto tutto...
La fantasia e la creatività, tipiche del popolo Italiano, dicono che potrebbe esserci un'altra soluzione: installare un gruppo elettrogeno diesel sul terrazzo da 10 kW per alimentare una nuova linea elettrica ad uso esclusivo di moglie e figlia. Contemporaneamente, sul Fritz, montare sul dorso del modem batterie ricaricabili, possibilmente a ioni di litio, fissate con nastro isolante da elettricista e mediante 2 fili rosso e nero entrare nell'apparato per collegamento in tampone, questa soluzione, ti proteggerebbe anche da blackout causati dal tuo gestore elettrico.

Come spesso si dice: poca spesa tanta resa, qualche tanica di gasolio e qualche batteria a ioni di litio ricuperata da vecchi power bank e tutto si risolve.

Ciao grande e grazie per la spiegazione semplificata della trasmissione a pacchetti. Quello si che è lo spirito giusto dell'insegnare senza stare in piedi sulla cattedra. Sinceri complimenti.

Questo è lo handshake tra esseri umani a 4-5 bit eehmm volevo dire 4-5 gradi alcoolici
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2020, 13:06   #21316
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da Dr_Feelgood Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
ho una FTTC 200 con TIM e aggancio regolarmente 160M in down e 20M in up (nella mia zona è praticamente impossibile raggiungere velocità superiori). Il Fritz è impostato per avere le massime prestazioni ed è aggiornato a FritzOS 7.13: tutto funziona regolarmente per circa 20/25gg, poi inspiegabilmente la velocità cala drasticamente (ieri è passata a 55M) e ogni volta devo staccare fisicamente il cavo telefonico che collega il Fritz alla presa nel muro, attendere qualche secondo, ricollegarlo e... magicamente, la linea torna alla velocità prevista!
Secondo voi il problema risiede nella presa telefonica a muro?
..........
Grazie
In TIM....
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2020, 13:29   #21317
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2600
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
In TIM....
Basta smontarla Ve controllarla.
cmq lo stacca e riattaccare della presa Vdsl, il Dslam lo interpreta come linea instabile e in automatico applica le contromisure.
Posta i parametri di linea.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2020, 13:37   #21318
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Basta smontarla Ve controllarla.
cmq lo stacca e riattaccare della presa Vdsl, il Dslam lo interpreta come linea instabile e in automatico applica le contromisure.
Posta i parametri di linea.
La presa funziona. ha scritto:


tutto funziona regolarmente per circa 20/25gg, poi inspiegabilmente la velocità cala drasticamente (ieri è passata a 55M) e ogni volta devo staccare fisicamente il cavo telefonico


Già fatto
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2020, 18:12   #21319
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2600
Quote:
Originariamente inviato da Dr_Feelgood Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
ho una FTTC 200 con TIM e aggancio regolarmente 160M in down e 20M in up (nella mia zona è praticamente impossibile raggiungere velocità superiori). Il Fritz è impostato per avere le massime prestazioni ed è aggiornato a FritzOS 7.13: tutto funziona regolarmente per circa 20/25gg, poi inspiegabilmente la velocità cala drasticamente (ieri è passata a 55M) e ogni volta devo staccare fisicamente il cavo telefonico che collega il Fritz alla presa nel muro, attendere qualche secondo, ricollegarlo e... magicamente, la linea torna alla velocità prevista!
Secondo voi il problema risiede nella presa telefonica a muro? Allego screenshot con i valori di collegamento
Grazie

I valori adesso come adesso, sono OK, dovresti controllarli quando "crolla" la portante.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2020, 19:14   #21320
Dr_Feelgood
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
I valori adesso come adesso, sono OK, dovresti controllarli quando "crolla" la portante.
Grazie per le risposte.
In effetti avrei dovuto fare uno screenshot dei valori, comunque ricordo che la distanza dalla centrale era passata da 270 a circa 450m e il registro eventi del Fritz riportava, tra le altre voci: "Sulla linea DSL è stata rilevata un'interferenza del segnale dovuta a un cablaggio non corretto. Verificate se ci sono deviazioni o più distribuzioni sulla vostra linea. La deviazione ha una lunghezza di 2 metri. Questa deviazione provoca una perdita di circa 11167 kbit/s."
Se non ricordo male, i valori di attenuazione di linea erano più che raddoppiati, mentre il profilo connesso era sempre il 35b.
Qualche ora prima del "crollo", erano comparsi anche alcuni errori ES e SES sia sul Fritz che sulla Centralina.
Quindi mi sembra di capire che la presa nel muro non sia la causa del problema...
Dr_Feelgood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Offerte Dell su Amazon: 4 portatili pote...
Richard Stallman spara a zero su intelli...
C'è anche un Ripetitore Wi-Fi sot...
Biostampa 3D: scienziati creano tessuto ...
Adesso puoi comprare gli occhiali smart ...
Changan CS75 Plus entra nel Guinness: sa...
Prime foto della McLaren MCL40: bellissi...
Una manna per gli allergici: torna a 79€...
Blink a prezzo minimo storico: Mini 2K+ ...
Un professore tedesco perde due anni di ...
Perché Microsoft rilascia gli aggiorname...
Leapmotor, arrivano C10 Long Range e AWD...
Finalmente un bel portatile gaming in of...
Speciale Ring su Amazon: videocitofoni e...
Clair Obscur: Expedition 33 è il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v