|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21021 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Se ti ho offeso ti chiedo scusa, ma almeno abbi l'umiltà di ammettere che sei in torto, hai scritto e detto cose sbagliate, castronerie di portata cosmica, e le chiamo così non per offenderti ma perché tali sono e sono sempre pronto a dartene ampia dimostrazione (a differenza tua che critichi senza argomentare !!!). A volte basterebbe scrivere semplicemente "Scusate, avete ragione !!" e finirebbe tutto lì, ma dubito che da parte tua leggerò mai una frase del genere. Saluti e buona serata. P.S. Mi scuso con tutti per l'OT. Non lo alimenterò, promesso.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps |
||||
|
|
|
|
|
#21022 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
In questa occasione ti è mancata l'umiltà di accettare una correzione da una persona che ne sa più di te. Quote:
A me non viene in mente nulla al momento... PS: verremo tutti sospesi per off-topic selvaggio |
||
|
|
|
|
|
#21023 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Comunque cari ragazzi,
sono iscritto come potete vedere dal 2008, sono sempre venuto qui a cercare aiuto e ispirazione e ringrazio per questo il forum che ci ospita, spesso, molti vecchi utenti, mi hanno aiutato a risolvere problemi tecnici. Tuttavia, in questi ultimi tempi, magari sbaglierò, ma, noto desiderio di primeggiare di alcuni su tutti quelli che si affacciano sul forum. Vorrei ricordare che il 7590 è un prodotto di consumo, non è un apparato professionale e come tale viene acquistato soprattutto da gente comune, spesso non addetta ai lavori e che se viene qui, è perché spera di trovare uno spirito diverso e cioè quello della solidarietà. Di questo passo, si rischia che rimangano i soliti addetti ai lavori che si contano sulle dita di una mano. |
|
|
|
|
|
#21024 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io quel poco che so, l'ho imparato da auto didatta e con qualche ora di elettrotecnica che avevamo nel programma delle superiori ai miei tempi. Se non ricordo male i W = V*A Ma qui, si parlava di W di potenza a radiofrequenza che sempre se non ricordo male sono = volt al quadrato / impedenza. Bene, se ho sbagliato anche questa volta, vedrai che mi correggeranno anche in questo caso. |
|
|
|
|
|
|
#21025 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Quote:
Oppure se misurare la temperatura della CPU in °C, °K o °F o un assieme delle tre (il famoso grado Kelvin/Farhenheit). O anche se la potenza irradiata in radiofrequenza è di 50 mW o 50 MW, o erano kW? Come sai, è questione essenziale, direi esiziale.
|
|
|
|
#21026 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Leggendo la tua firma mi è venuto in mente che io ho iniziato a imparare un pochino di basic sul: ZX80 e sul VIC 20. Anche perchè a quei tempi non trovavi i software in negozio e l'on line non si sapeva nemmeno cosa fosse. Si compilava il listato e poi, alla fine si dava il comando "RUN" e il programma partiva. Bei tempi, mi ricordo che chi ne sapeva parecchio di più, mi insegnava quel minimo per operare e senza montare in cattedra. |
|
|
|
|
|
|
#21027 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Non riesco a trovare il messaggio, ma qualcuno ha notato che nella labor 7.19.48772 attuale la temperatura è misurata in °F?
Perchè oltre 120 gradi in Celsius sarebbe ... esagerato, così come i 153 e spicci sotto 0 se fosse in Kelvin (o °Kelvin?...
|
|
|
#21028 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
ma il cavo DSL fritzbox dove si compra in sostituzione?
|
|
|
#21029 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Cit, Mascetti |
|
|
|
|
|
|
#21030 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Ultima modifica di Joe 69 : 10-05-2020 alle 20:36. |
|
|
|
|
|
#21031 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Joe 69 : 10-05-2020 alle 20:08. |
|
|
|
|
|
|
#21032 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2015
|
Qualcuno sa come fare il port forwarding totale?
Nel senso senza stare li ad aggiungere le porte una ad una ma aprirle tutte per volta |
|
|
|
|
|
#21033 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
io uso il termine professorini con quelli che dimenticano che la missione dell'insegnate detto anche professore, è appunto l'insegnamento verso chi sa di meno della materia in oggetto. Forse non mi sono spiegato bene, appunto, i brevetti del passato hanno reso grande questo paese, oggi, salvo qualche rara eccezione, mi sembra che in fatto di brevetti e pubblicazioni una certa classe stia latitando un pochino, oppure sbaglio ? Circa il ma e il bensì, pur non nascondendoti che che non ho frequentato il classico, magari uno scrive anche mentre fa altro, vedi che sei prevenuto. Ho lasciato per ultima ma non meno importante la critica dove dici: Quote:
Semplicissimo, per il pessimo approccio di molti di voi. Io potrei scriverlo tra 2 ms (millisecondi) ma non prima di leggere :" scusa/scusate, guardate che non è così, state sbagliando, se volete possiamo parlarne, sapete, io sono esperto di XYZ, pertanto bal bla bla". Avrai notato che da un po' di tempo, molti utenti, soprattutto nuovi si lamentano per come vengono trattati quando pongono una domanda non in chiave da professionisti. Beh, le offese vanno e vengono, tuttavia è quando diventano sempre più frequenti che poi uno dice adesso BASTA. Intendo dire, secondo te, se fossimo tutti laureati in medicina, avremmo bisogno di consultare il medico ? In una società, oltre all'astrofisico, c'è bisogno anche di 1000 altre professioni, dignitose e onorevoli se NOI le reputiamo tali. Vedi, mentre ti sto scrivendo, sto facendo anche: RADIO OVER IP. Sai cos'è ? |
||
|
|
|
|
|
#21034 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#21035 |
|
Senior Member
|
Di mia conoscenze so che si usano cavi di cat 7 per ricoprire lunghe distanze oltre che essere usate per cablare uffici o per usi professionali... La 5e avrebbe dei limiti a prescindere dal conduttore usato.... Poi non saprei...
|
|
|
|
|
|
#21036 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho semplicemente rimarcato e contestato quello che ti avevano risposto in particolare utilizzando semplicemente 100 mW. |
|
|
|
|
|
|
#21037 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#21038 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io dicevo in generale, avendo lavorato anche con produttori di cavi, volevo solamente dire che escludendo applicazioni particolari, in ogni caso, il miglior conduttore in condizioni normali, è l'argento, ovviamente, per motivi di costo e grazie al fatto che le correnti viaggiano a "effetto pelle" fortunatamente si possono argentare sopra il rame che è comunque anche lui un buon conduttore, se non ricordo male, forse viene subito dopo l'argento. |
|
|
|
|
|
|
#21039 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#21040 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2015
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:14.