Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2020, 21:43   #42881
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Io sapevo che per una SENTENZA della corte europea le licenze ESD vendute in Europa sono valide, se non è cambiato nulla la licenza è valida.

Per inciso ne ho una ed è sempre valida e quando ho avuto i problemi coi driver intel rst oltre alle immagini disco provai prima di capire la soluzione anche fare almeno tre fresh reinstall a la licenza si è sempre riattivata. E ormai sono qualche anno che funziona.

Quindi ho dei dubbi che le licenze esd siano disattivate in Europa.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2020, 21:44   #42882
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Sono valide se vendute da MS o rivenditori autorizzati a prezzo di listino o poco meno, ma quelle vendute a 5€ o poco più sono per sviluppatori, quindi non vendibili a terzi. Le usi per attivare Windows senza problemi, alla prossima formattazione non si attiva più Windows, anche sulle stessa macchina.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2020, 21:50   #42883
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Sono valide se vendute da MS o rivenditori autorizzati a prezzo di listino o poco meno, ma quelle vendute a 5€ o poco più sono per sviluppatori, quindi non vendibili a terzi. Le usi per attivare Windows senza problemi, alla prossima formattazione non si attiva più Windows, anche sulle stessa macchina.
Non è vero perché io l’ho fatto. Almeno quasi due anni fa. Ti ripeto che c’è una sentenza della corte europea che permette la rivendita delle licenze esd non già utilizzate e ms credo si sia dovuta adeguare.

Se inizialmente la esd è stata venduta da ms shop o digital river o altro shop autorizzati e poi è rivenduta in Europa senza essere stata mai riscattata prima la licenza è valida, c’è una sentenza su ciò. Se la cosa non è stata superata da un qualche accordo successivo ma dubito queste licenze sono valide per quello che ne so

https://curia.europa.eu/jcms/upload/...cp120094it.pdf
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb

Ultima modifica di il menne : 08-05-2020 alle 22:01.
Old 08-05-2020, 22:01   #42884
Freddy74
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Avevo interrotto per un tot di giorni (mi pare almeno 15) gli aggiornamenti, ma al rientro noto che mi ripropongono ancora questo aggiornamento che avrei voluto evitare per i tanti bug che porta :

KB4549951

è capitato pure a voi? (si intende a chi ha sospeso per un po' per evitare questo aggiornamento specifico) ?

grazie.
CASE : Fractal Design Focus G CPU : AMD Ryzen 7 2700X 3,7/4,3 GHz MB : ASRock X470 Taichi RAM : D4 3200 16GB C14 GSkill FlareX K2 GPU : VGA MSI GeForce GTX 1080 Gaming X 8G PSU : Seasonic FOCUS Plus 650 Gold SSD : SAMSUNG 970 EVO PLUS NVMe 1 tb HDD : int. 3,5 2TB Seagate Barracuda DVD-RW : LG GH24NSB0 bulk Black SATA VENTOLE AGGIUNTIVE : Noctua NF-S12A FLX Ventola da 120mm a 1200 rpm
Freddy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2020, 22:01   #42885
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Un conto sono le licenze idonee ad essere vendute/rivendute, un conto quelle ad uso interno e non vendibili in alcun modo. C'è una bella differenza. Tre volte almeno è successo a me e chiamando MS dopo le verifiche la risposta è stata quella che ti ho riportato. Me ne sono accorto sempre dopo una formattazione.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Old 08-05-2020, 22:05   #42886
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Un conto sono le licenze idonee ad essere vendute/rivendute, un conto quelle ad uso interno e non vendibili in alcun modo. C'è una bella differenza. Tre volte almeno è successo a me e chiamando MS dopo le verifiche la risposta è stata quella che ti ho riportato. Me ne sono accorto sempre dopo una formattazione.
Limiti e paletti ci sono, certo, e i furbi pure, ma affermare in modo categorico che le licenze esd sono annullate al reinstall non è vero. Così come non è vero che tutte sono valide.

Infatti devono essere vere esd e comprate da ms o digital river e non in uso ossia non duplicate la licenza va rivenduta in via esclusiva e non più usata del compratore originario. E in questo caso è legale

Forse ho avuto fortuna ma ho fatto almeno tre fresh reinstall e la licenza è sempre valida quindi credo che quella acquistata da me sia valida. Ma non la pagai 5 euro o 10 ma 40.

Ultima modifica di il menne : 08-05-2020 alle 22:08.
Old 08-05-2020, 22:24   #42887
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Limiti e paletti ci sono, certo, e i furbi pure, ma affermare in modo categorico che le licenze esd sono annullate al reinstall non è vero. Così come non è vero che tutte sono valide.

Infatti devono essere vere esd e comprate da ms o digital river e non in uso ossia non duplicate la licenza va rivenduta in via esclusiva e non più usata del compratore originario. E in questo caso è legale

Forse ho avuto fortuna ma ho fatto almeno tre fresh reinstall e la licenza è sempre valida quindi credo che quella acquistata da me sia valida. Ma non la pagai 5 euro o 10 ma 40.
Se rileggi attentamente ho sempre contestualizzato con il costo. Ho pure io una licenza ESD di Windows 8 convertita da MS per 40€ con tanto di regolare fattura.
Chi vende licenze ESD senza ricevute che riportano il product key sta rifilando una sòla, ma chi la rilascia in genere non vende a 5€ o 10€.
Old 08-05-2020, 22:32   #42888
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Questo infatti l’ho detto pure io che le licenze a 5 euro erano farlocche. Evidentemente stiamo dicendo la stessa cosa ma mi sembrava leggendoti che avessi scritto che le esd venivano segate tutte in breve tempo o al reinstall.

Tra l’altro anche io ho regolare fattura e product key, dubito che le chiavi a 5 euro te la forniscano o se lo fanno sia falsa.
Old 08-05-2020, 23:39   #42889
SysAdmNET
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Città: IN YOUR MIND :-)
PC LENTINO MA POTENZIATO...

Come da titolo !!!

ho un pc cosi composto a livello hardware:

cpu:1800x (Ryzen)
Ram: 32 GB
ssd: 1TB (write 2000+ Read 3000) -Main Disk-
MB: Asus PRIME X470-PRO
Gpu: Strix 1060 gtx (6 gb)
os Windows 10-x64 build 1909 (tutto aggiornato)

il disco del pc il disco principale e' occupato 922 su 953 GB
Ho gia disabilitato su servizi sysmain ma con moolte pagine di chrome/firefox aperte noto rallentamenti nel solo brosware questo pc/periferiche tipo dischi locali/in rete ect...
la cpu in media sta sempre su 30/60 % di utilizo.
la ram 13 su 32 :-)
il pc e stabile RS (Testato IBT+LINX ECT) e nemeno obra di blu screen ed errori os/system ect...

CHE ne pensate, un po fastidioso questi rallentamenti per fare operazioni piu basilari insoma dai...

grazie a chi avra consigli ( e a chi legge :-)

PS

Ah dimenticavo ho bit defender antivirus 2020 e " QUESTO PC " broswandolo incrementa la cpu usage non a dismisura ma incrementa la % di cpu usage...

magari sono i controlli di bit defender sulle unita di rete tipo nas ect ?

Ultima modifica di SysAdmNET : 08-05-2020 alle 23:55.
SysAdmNET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2020, 01:22   #42890
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
"senza volerlo" ...

https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ate_89206.html
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2020, 11:08   #42891
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da SysAdmNET Guarda i messaggi

Ho gia disabilitato .....

Ah dimenticavo ho bit defender antivirus 2020.....
........ ..........male per non dire malissimo, praticamente hai tutto l' HD occupato.......

Quanti dati hai in quell' HD ?

I dati si tengono sempre su un HD esterno, Mai sul SO............

Spostali immediantamente........disinstalla Bit......che non serve a un bit........

E vedrai che la lentezza sparisce
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2020, 11:50   #42892
fracama87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
........ ..........male per non dire malissimo, praticamente hai tutto l' HD occupato.......

Spostali immediantamente........disinstalla Bit......che non serve a un bit........

O almeno su un altro hdd interno. Bisognerebbe sempre avere minimo il 15% libero, con il 3% libero è ancora un po' usabile solo perché è molto veloce in lettura e scrittura...

Inviato dal mio ASUS Zenfone 6 utilizzando Tapatalk

Lo spam su Gmail è più interessante e intelligente delle vostre fandonie che replicano i peggiori talk show dei politici in tv.
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2020, 11:56   #42893
SysAdmNET
Senior Member

Quote:

ASCOLTA tallines

Grazie per i consigli davero...

quindi togliendo BIT che altro non fa che farmi tirare dei biip...... dopo ( crisi di astinenza permettendo ) come faccio ...poi senza visto che propio ieri mi ha decriptato diversi files dal ransomware

tornando seri che consiglio mi dai riguardo un buon antivirus che non mi gratuggia/raschia il disco con l'os ? insoma uno che si occupa SOLO dei virus ect non di accorciare la vita dell'SSD

malwarebyte l'ho sostituito per lo stesso problema FAI CONTO
Old 09-05-2020, 13:11   #42894
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:

A mio modesto parere il guadagno prestazionale che avrebbe disinstallando l'AV sarebbe appena percepibile, penso che il rallentamento sia più dovuto a SO pesantemente ingolfato e memoria piena, piuttosto che all'AV

Per dare dei numeri, da test, Bitdefender impatta per circa il 10-15% nelle prestazioni del PC (parlando del lancio delle applicazioni), quindi se il rallentamento è esagerato, ricercherei in altro il problema...

Sul fatto che non serva a nulla, concordo, infatti nei test risulta essere uno dei migliori

Ovviamente, fare la prova di disinstallarlo non costa niente, è un inizio, per poi passare ad altro

Quote:
Come da titolo !!!

ho un pc cosi composto a livello hardware:

cpu:1800x (Ryzen)
Ram: 32 GB
ssd: 1TB (write 2000+ Read 3000) -Main Disk-
MB: Asus PRIME X470-PRO
Gpu: Strix 1060 gtx (6 gb)
os Windows 10-x64 build 1909 (tutto aggiornato)

Ho gia disabilitato su servizi sysmain ma con moolte pagine di chrome/firefox aperte noto rallentamenti nel solo brosware questo pc/periferiche tipo dischi locali/in rete ect...
la cpu in media sta sempre su 30/60 % di utilizo.
la ram 13 su 32 :-)
il pc e stabile RS (Testato IBT+LINX ECT) e nemeno obra di blu screen ed errori os/system ect...

CHE ne pensate, un po fastidioso questi rallentamenti per fare operazioni piu basilari insoma dai...

grazie a chi avra consigli ( e a chi legge :-)

PS

Ah dimenticavo ho bit defender antivirus 2020 e " QUESTO PC " broswandolo incrementa la cpu usage non a dismisura ma incrementa la % di cpu usage...

magari sono i controlli di bit defender sulle unita di rete tipo nas ect ?
Ho una configurazione di fascia alta al pari della tua e sperimento gli stessi rallentamenti ma solo quando apro una marea di schede su Chrome, sono arrivato alla conclusione che Chrome è una spugna senza fondo, talvolta sperimento anche momentanei freeze di Chrome con finestrella "le schede xxxx non rispondono", basta attendere e si riprendono.
Questo specialmente quando non uso il blocco di banner e pubblicità, e quando lo uso il fenomeno si verifica il 20% delle volte, quindi sono arrivato alla mia personale conclusione che tutte le varie pubblicità, di decine di schede (arrivo ad aprirne anche 40-50, nei casi peggiori), mandino in crisi la gestione della memoria di Chrome
Spesso è una singola scheda che blocca tutte le altre, ossia in mezzo a decine di schede aperte, basta quella con più pubblicità per mandare in crisi tutte le altre, la chiudo e si riprendono tutte.

Concordo con gli interventi suggeriti da Tallines (svuotare la memoria etc) ma prima di partire con interventi più invasivi, vedrei meglio il discorso browser
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2020, 13:13   #42895
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
ASCOLTA tallines

Grazie per i consigli davero...

Quote:
quindi togliendo BIT che altro non fa che farmi tirare dei biip...... dopo ( crisi di astinenza permettendo ) come faccio ...poi senza visto che propio ieri mi ha decriptato diversi files dal ransomware

tornando seri che consiglio mi dai riguardo un buon antivirus che non mi gratuggia/raschia il disco con l'os ? insoma uno che si occupa SOLO dei virus ect non di accorciare la vita dell'SSD

malwarebyte l'ho sostituito per lo stesso problema FAI CONTO
Usi AdwCleaner, che è Portable e software vari, tipo TDDS Killer, RKill ed
altri...sempre Portable, cosi non installi niente .

A proposito dei software Portable, se tu usi programmi freeware, puoi usare anche la versione Portable .

Ti faccio due esempi:

io uso per vari motivi Vlc e MPC - HC (Media Player Classic - Home Cinema), dato che sono entrambi Freeware, io uso la versione Portable , sai comè

In più per la lentezza del SO, oltre a trasferire i dati in un HD esterno................

1 - digita msconfig in Start/Cerca, Vai in Servizi, metti il segno di spunta alla voce > Nascondi tutti i sevizi Microsoft,

alle voci che rimangono, togli il segno di spunta .

2 - Poi vai in Avvio - Apri gestione attività

e disabiliti tutte le voci che hai, tranne Windows Defender .

3 - In più ricorda , il vero Antivirus è colui che è seduto davanti al pc
Old 09-05-2020, 13:43   #42896
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Installato W10 2004 64 bit

Ma è giusta la build ???........ Fabietto do 'stai ? Che dici?......

Ovviamente le Descriptionsssssss nella Lock Screen, Windows SpotLight sono tornateeeee

Il problema, è che per farle tornare ho dovuto formattare a zero.......

Ho potuto reinstallare da zero il SO, e quindi ho installato la Versione a 64 bit, perchè ho trovato finalmente

dove poter scaricare DailyPic, che per me, è Importantissi-issi-issi-issi-mo, anche di più, oserei dire Vitaleeeee

Però questo argomento, verrà trattato nel >

[Thread Ufficiale] Le immagini di Windows 10 - Windows 10 SpotLight Images & Company

che è la sua sede più opportuna, qui saremmo OT .

O oggi o ......sicuramente domani
Old 09-05-2020, 14:28   #42897
SysAdmNET
Senior Member

@Tallines @ Tennic

Grazie ragazzi , provero i vostri consigli..

intanto ho gia tolto BIT

MA un antivirus voi 2 non lo avete a bordo ?

Tennic ha veramente ragione riguardo a chrome, pensa succede pure a me...

...ho solo 2 estensioni su chrome idm e ad block.

firefox invece l'ho caricato come un mullo si ma niente a che vedere con chrome che giusto per navigare tra i preferiti si impalla...

Old 09-05-2020, 15:16   #42898
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:

Ovviamente le Descriptionsssssss nella Lock Screen, Windows SpotLight sono tornateeeee

Ho potuto reinstallare da zero il SO, e quindi ho installato la Versione a 64 bit, perchè ho trovato finalmente

dove poter scaricare DailyPic, che per me, è Importantissi-issi-issi-issi-mo, anche di più, oserei dire Vitaleeeee

[Thread Ufficiale] Le immagini di Windows 10 - Windows 10 SpotLight Images & Company

Dove l'abbiamo presa la nuova build? Cosi me la scarico in anticipo
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2020, 17:20   #42899
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:

Tally, non capisco tre cose :

- perché hai rimesso la 2004 che già avevi e perché non ti segna .208 ?!

- perché hai perso giorni dietro a questa scemata delle scritte che non uscivano ?! Cosa talmente inutile su cui perderci al massimo 2 minuti del proprio tempo ...

- perché è da secoli che ho sempre recuperato la 64bit mentre te ci sei riuscito solo adesso a trovarla ?! Mi dicevi sempre che usavi la 32bit perché avevi un cesso a pedali come computer... e che la 64bit era inutile metterla ...
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2020, 18:40   #42900
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
@Tallines @ Tennic

Grazie ragazzi , provero i vostri consigli..

intanto ho gia tolto BIT

MA un antivirus voi 2 non lo avete a bordo ?
No, io tengo solo Windows Defender, non metto altre cose .

Defender è stato di molto potenziato rispetto a prima .

Quote:
Tennic ha veramente ragione riguardo a chrome, pensa succede pure a me...

...ho solo 2 estensioni su chrome idm e ad block.

firefox invece l'ho caricato come un mullo si ma niente a che vedere con chrome che giusto per navigare tra i preferiti si impalla...

Se aprite migliaia di pagine web........è ovvio.............

Io ne apro max 5-6 o giù di li .

Poi se ne devo aprire altre, quelle che non mi servono le chiudo .
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Il facelift di Volkswagen ID.4 sembra un...
Pokémon arriva negli Universal St...
Attenzione al nuovo malware per Android:...
Netatmo aggiorna riscaldamento e sicurez...
Netflix punterà sempre più...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP