Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2020, 15:18   #5541
gerko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Salve.

Sapete per quale cavolo di motivo il programma mentre si scrive cambia da solo il carattere e/o la spaziatura?
Ma lo fa solo a me? Chiamo l' esorciccio???

Ho già impostato un carattere fisso, ma non glie ne frega nulla, mentre scrivo lui decide di testa sua il carattere da usare.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2020, 15:27   #5542
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da gerko Guarda i messaggi
Salve.

Sapete per quale cavolo di motivo il programma mentre si scrive cambia da solo il carattere e/o la spaziatura?
Ma lo fa solo a me? Chiamo l' esorciccio???

Ho già impostato un carattere fisso, ma non glie ne frega nulla, mentre scrivo lui decide di testa sua il carattere da usare.
te lo fa partendo da un profilo pulito?
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2020, 15:33   #5543
gerko
Senior Member

Me lo fa da qualche mese, ma questo pc ormai è così da 6 anni. Profilo pulito no, ma prima scrivevo senza problemi.
Ammetto che non aggiorno da parecchio. Non so se può servire.
Old 02-05-2020, 15:36   #5544
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Me lo fa da qualche mese, ma questo pc ormai è così da 6 anni. Profilo pulito no, ma prima scrivevo senza problemi.
Ammetto che non aggiorno da parecchio. Non so se può servire.
se profilo pulito non da problemi, c'è qualcosa che non va nel profilo appunto, prova ad aggiornare e se il problema rimane, ti tocca ripartire da zero e rimettere le cose dentro a manina
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
Old 02-05-2020, 15:49   #5545
gerko
Senior Member

Provo l'aggiornamento.
Per caso sai se ci sono problemi noti con appunto l'ultimo aggiornamento?
Old 02-05-2020, 15:56   #5546
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Provo l'aggiornamento.
Per caso sai se ci sono problemi noti con appunto l'ultimo aggiornamento?
dipende da quale versione provieni, di problemi ce ne sono sempre, in ogni versione basta legegre i messaggi precedenti ma basta che ti salvi il profilo e puoi tornare indietro quando vuoi
Old 05-05-2020, 14:58   #5547
gabriello2501
Senior Member

thunderbird 68.8

https://ftp.mozilla.org/pub/thunderb...leases/68.8.0/
Old 07-05-2020, 23:03   #5548
robix761
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Berghem
Guaio cancellazione email POP/IMAP

Buonasera a tutti.
Oggi per prova ho messo una versione portable di tb pulita su chiavetta, settato un account di posta di liberomail in POP e fatto invii e ricezioni per verifica. Lo stesso account è in IMAP sul pc fisso e sul telefono.
Purtroppo devo avere erroneamente flaggato "cancella i messaggi dal server" nelle impostazioni, e una volta scaricati tutti i messaggi di posta me li sono trovati cancellati sia sul servizio mail http di libero, che sulla app dello smartphone. Praticamente spariti, tranne quelli che avevo in cartelle personalizzate.

Una versione integrale di tutti i messaggi risiederebbe quindi nel client di tb che ho sul pc (o meglio nei file di profilo e di posta), motivo per cui oltre ad avere già fatto un backup di tutto, non ho ancora avuto il coraggio di aprire thunderbird su pc per fargli scaricare la posta, temendo che rifletta in locale le modifiche del server di posta, cnacllando quindi tutti i messaggi.

Le mie domande sono:
1- c'è modo di fare una operazione inversa, quindi caricare sul server la posta che ho in locale?
2 - come posso preservare ed eventualmente dare continuità agli archivi delle delle inbox messaggi che ho salvato su pc? Rinominarle? Importarle ma renderle "passive", al limite tipo renderle consultabili, ma offline? (posta fino al 07.05.2020 offline - posta nuova per ricevere i messaggi da oggi in poi)

Grazie in anticipo a chi mi può aiutare.

Ultima modifica di robix761 : 07-05-2020 alle 23:06.
robix761 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2020, 23:14   #5549
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Ho installato Thunderbird 68.8 sul Mac di un amico e mi sono imbattuto in un problema nell'installare un'estensione.
Premendo sul pulsante "+ Aggiungi a Thunderbird" non accade nulla. Se provo ad installarla sulla medesima versione su Windows, l'installazione avviene senza problemi.
L'estensione nello specifico è Signature Switch.
Come si può risolvere? Sulla versione MacOS l'installazione delle estensioni si deve effettuare diversamente?
Old 08-05-2020, 09:32   #5550
robix761
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da robix761 Guarda i messaggi
2 - come posso preservare ed eventualmente dare continuità agli archivi delle delle inbox messaggi che ho salvato su pc? Rinominarle? Importarle ma renderle "passive", al limite tipo renderle consultabili, ma offline? (posta fino al 07.05.2020 offline - posta nuova per ricevere i messaggi da oggi in poi)
Forse ho trovato risposta al punto 2:
"Se è necessario disabilitare (temporaneamente o definitivamente) un account email su Thunderbird, ovvero se è necessario fare in modo che non si colleghi più al server per sincronizzare i propri archivi, procedere come segue:

avviare Thunderbird e selezionare l'account email da disabilitare
tasto destro => Impostazioni
fare click su Impostazioni server
togliere la spunta da "controlla nuovi messaggi all'avvio" e da "controlla nuovi messaggi ogni x minuti"
fare click su "Ok".

Se si vuole riattivare l'account: sarà sufficiente seguire la medesima procedura avendo però curo di spuntare le due caselle sopra indicate.

Ovviamente devo farlo mentre sono offline.

Per il punto 1) avete idee?
Old 08-05-2020, 10:55   #5551
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Quote:
1- c'è modo di fare una operazione inversa, quindi caricare sul server la posta che ho in locale?
Sì, basta avere l'account configurato in IMAP e puoi caricarci le email che hai in locale.

Quote:

Grazie in anticipo a chi mi può aiutare.
Non so se ho ben capito, ma puoi conservare gli archivi nelle cartelle locali, però li avrai solo sul dispositivo su cui li hai spostati. Ovviamente puoi copiarli su più di un dispositivo.
Old 08-05-2020, 11:39   #5552
robix761
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Sì, basta avere l'account configurato in IMAP e puoi caricarci le email che hai in locale.
Farò questo tentativo.. Ma è la webmail che deve essere in imap? O il mio account locale su pc? (è già così)

Quote:
Non so se ho ben capito, ma puoi conservare gli archivi nelle cartelle locali, però li avrai solo sul dispositivo su cui li hai spostati. Ovviamente puoi copiarli su più di un dispositivo.
Sì, se non riuscisse l'operazione di caricamento, vorrei avere in locale un archivio "stato di fatto" che non venga sincronizzato, ma dal quale attingere vecchie email all'occorrenza. In effetti sarebbe inizialmente su un solo dispositivo. Poi creerò lo stesso account sincronizzabile in imap da oggi in poi.
Old 08-05-2020, 11:57   #5553
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Quote:
Farò questo tentativo.. Ma è la webmail che deve essere in imap? O il mio account locale su pc? (è già così)
L'account su Thunderbird deve essere in IMAP.
La webmail è webmail, non usa protocolli IMAP o POP3.

Quote:
Sì, se non riuscisse l'operazione di caricamento, vorrei avere in locale un archivio "stato di fatto" che non venga sincronizzato, ma dal quale attingere vecchie email all'occorrenza. In effetti sarebbe inizialmente su un solo dispositivo. Poi creerò lo stesso account sincronizzabile in imap da oggi in poi.
Allora va bene, perché ciò che copi in "Cartelle locali" non viene sincronizzato, ma è una copia statica locale.
Old 08-05-2020, 13:26   #5554
robix761
Senior Member

Ah ok.
Grazie per entrambi i messaggi, provo a vedere cosa combino.
Old 08-05-2020, 14:50   #5555
robix761
Senior Member

Quote:
Niente da fare, le modifiche dalla webmail si sono riflesse sul client imap del pc, facendo scomparire anche lì tutti i messaggi...
Old 08-05-2020, 15:41   #5556
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Devi copiare manualmente le email che hai in locale sull'account IMAP per averle di nuovo sul server di posta.
Old 08-05-2020, 20:12   #5557
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Quote:
Ho installato Thunderbird 68.8 sul Mac di un amico e mi sono imbattuto in un problema nell'installare un'estensione.
Premendo sul pulsante "+ Aggiungi a Thunderbird" non accade nulla. Se provo ad installarla sulla medesima versione su Windows, l'installazione avviene senza problemi.
L'estensione nello specifico è Signature Switch.
Come si può risolvere? Sulla versione MacOS l'installazione delle estensioni si deve effettuare diversamente?
Risolto: oggi ho semplicemente riprovato ad installare l'estensione e... l'ha installata!
Old 08-05-2020, 21:06   #5558
robix761
Senior Member

Quote:
Devi copiare manualmente le email che hai in locale sull'account IMAP per averle di nuovo sul server di posta.
mmmhhh. dimmi solo cosa intendi per copiare.. devo avere una cartella origine offline nel client (account con la posta integrale), e da questa copiare (come? col copia e incolla?) i messaggi nella cartella imap (stesso account mail, ma che userò da oggi in poi?) Oppure c'è un altro modo per importare?

grazie
Old 08-05-2020, 21:50   #5559
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

In linea generale, da qualsiasi origine (offline/online) nel client, puoi selezionare e trascinare le email in una cartella IMAP oppure con tasto dx del mouse -> "Copia in"... o "Sposta in"...
Old 11-05-2020, 10:29   #5560
robix761
Senior Member

Rieccomi.. non ho ancora trovato soluzione.

Ho su un disco esterno la copia del profilo di thunderbird, che contiene tutti gli account e tutti i messaggi, quindi la versione prima del 7 maggio.

Curiosamente la dimensione della cartella è la stessa sia con tutti i vecchi messaggi, che con la nuova sincronizzazione con pochi.

Ho provato in questo modo: ho scollegato il cavo di rete, recuperato dal backup l'account con tutti i messaggi, messo offline questo account, ricollegato il cavo di rete e... neanche così.
Il client ha recepito dal webmail la versione "dimagrita", sono spariti di nuovo tutti imessaggi.

Idee?

ps: è una versione portable, mi copio di volta in volta tutta la cartella del software e del profilo.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian