Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon è il titolo multiplayer competitivo del momento. Ecco quali sono le caratteristiche di gioco principali, insieme alle nostre prime considerazioni dopo qualche "run" nell'extraction shooter di Bungie
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
A New York HP ha messo al centro della scena HP IQ, la piattaforma di IA locale da 20 miliardi di parametri. L’abbiamo vista in funzione: è uno strumento che funziona, pensato per un target specifico, con vantaggi reali e limiti altrettanto evidenti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2020, 11:56   #21261
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da Zino Guarda i messaggi
A che scopo viene il tecnico a casa, avendo già il doppino in rame ?
Non ho bisogno di un connettore per la fibra che in casa non mi arriverà mai ..
Se la linea non è attiva, deve verificare con lo strumento se e dove il tuo doppino è collegato.
Old 02-05-2020, 12:28   #21262
rossoverde
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Originariamente inviato da LuxLucis Guarda i messaggi
Cavolo!! Me lo sono lasciato sfuggire! Che idiota!
Per i miei aspetterò (ma ormai...)

Tra l'altro pure windtre è poco furba, ricordo che la delibera 348/18/CONS ormai in vigore da oltre un anno, mi consente di usare il mio modem. Certo, dovò io prendermi la responsabilità di staccare il loro ed attaccare il mio come feci a suo tempo con Telecom in ufficio letteralmente impazzendo per recuperare la configurazione del modem fornito (senza credenziali admin)...

Grazie comunque Zino, vedremo!
Luca
Tranquillo...la rimodulazione è dietro l'angolo.....a 19,90 cioè 16 euro+iva ci paga a stento il costo canone mensile wind.....aggiungici gli altri costi..... vende in perdita...... non sostenibile nemmeno da wind che ha rete proprietaria e che ha subito svalutazione della sua rete dopo l'entrata di Open fiber
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2020, 12:28   #21263
rossoverde
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zino Guarda i messaggi
Appena rifatto ... confermo

Settimana scorsa era 19.9
come mai ti esce 29 euro mese?
Old 02-05-2020, 12:33   #21264
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Con la vecchia offerta se inserivi il tuo numero Wind ti scontavano il canone di 2-3€, a seconda della tecnologia di accesso.

Adesso il sito rimanda all'offerta con modem. A me sembra più un bug, se ti interessano i GB illimitati su quella SIM la puoi associare anche dopo.

EDIT

Questo almeno con la Internet 100/200 Mb, il redirect sulla Absolute forse c'era anche prima. D'altra parte l'offerta senza modem era già abbastanza scontata...

In ogni caso il discorso è che il tuo numero lo puoi inserire anche dopo l'attivazione, se lo scopo è quello di ottenere i GB illimitati (ancora previsti, vedi Dettaglio Offerta).
Rettifico:

lo sconto viene concesso ancora (non avevo ancora provato con la nuova offerta) difatti se inserisco il mio numero Wind il canone della Internet 200 VULA passa a 23,98 (-2€).

Solo sull'offerta con modem incluso però, la Absolute non lo prevede.
Old 02-05-2020, 12:37   #21265
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da rossoverde Guarda i messaggi
come mai ti esce 29 euro mese?
Copertura NGA.

Applicano + 3€ in caso di Internet 100/200 NGA.

Mentre il costo della Absolute VULA/NGA è fisso, sempre 24,99€.
Old 02-05-2020, 12:38   #21266
rossoverde
Senior Member

Quote:
Rettifico:

lo sconto viene concesso ancora (non avevo ancora provato con la nuova offerta) difatti se inserisco il mio numero Wind il canone della Internet 200 VULA passa a 23,98 (-2€).

Solo sull'offerta con modem incluso però, la Absolute non lo prevede.
sbaglio o hanno tolto sim con giga gratis?
Old 02-05-2020, 12:39   #21267
rossoverde
Senior Member

Quote:
Copertura NGA.

Applicano + 3€ in caso di Internet 100/200 NGA.

Mentre il costo della Absolute VULA/NGA è fisso, sempre 24,99€.
questa senza modem devo dire che è una buona offerta
Old 02-05-2020, 12:39   #21268
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
sbaglio o hanno tolto sim con giga gratis?
No c'è sempre, vedi Dettaglio Offerta.
Old 02-05-2020, 12:44   #21269
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Sì, il sito fa acqua da tutte le parti... la Absolute nella home indica 24.99, dopo la verifica copertura riporta il vecchio prezzo di 19.99, e infine nella pagina di riepilogo torna nuovamente a 24.99.

Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2020, 13:02   #21270
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Sì, il sito fa acqua da tutte le parti... la Absolute nella home indica 24.99, dopo la verifica copertura riporta il vecchio prezzo di 19.99, e infine nella pagina di riepilogo torna nuovamente a 24.99.

Hanno corretto pochi giorni fa, adesso il sito riporta 24,99€ su tutte le pagine (almeno quello )

EDIT

Ma forse ti riferisci alla pagina della Absolute 100, non ancora corretta (?)

Mi rispondo da solo: corrette solo le pagine della Absolute 200, ho testato un indirizzo coperto dalla 100 adesso.

A volte sembra che lo facciano di proposito a complicare tutto quanto il più possibile!

Ultima modifica di Psyred : 02-05-2020 alle 13:24.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2020, 13:34   #21271
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Mi rispondo da solo: corrette solo le pagine della Absolute 200, ho testato un indirizzo coperto dalla 100 adesso.

A volte sembra che lo facciano di proposito a complicare tutto quanto il più possibile!
Decisamente.
A me viene facile testare la 100 e la FTTH (uso la mia via, cambia solo il civico); non ho indirizzi "comodi" per la 200
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2020, 13:39   #21272
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Tiscali è più cara a parità di condizioni (chiamate illimitate incluse) e vincola per due anni. Io eviterei.

Se proprio si vuol sostenere un'azienda italiana opterei per EOLO, che almeno non è in riflusso perenne ma anzi in progressiva crescita ; oppure qualche ISP locale.
Miglioriamo un po' sennò la gente potrebbe fraintendere e crederti alla lettera.

L'offerta Wind Absolute è migliore e consigliabile rispetto a quella Tiscali sia per prezzo che per assenza di vincolo, e su quello va tutto bene.

Però non è un confronto a pari caratteristiche dato che stiamo confrontando due cose diverse.
L'offerta di Tiscali avendo il router compreso va confrontata con Internet 200 con opzione InVista attiva (dato che InVista su Tiscali, seppure il sito per errore dica che è a pagamento, è invece compreso).
Non so il costo dell'opzione InVista su Wind, ma non ci scommetterei molto che con quella opzione attiva l'offerta Wind I.200 sia ancora molto sotto i 27.95E dell'offerta Tiscali.

Inoltre entrambe le offerte sono con vincolo ma con la differenza che mentre andare via da Tiscali dopo 5 mesi costa solo 76/80E, farlo con Wind costa la bellezza di 258E secondo il documento ufficiale Wind di vendita abbinata.

Quindi rivedrei un attimo l'affermazione che a pari condizioni Tiscali è più cara , sempre però confermando la validità dell'offerta Absolute di Wind che è una offerta migliore (per chi non necessità del router) che non ha un riscontro con altre offerte simili da altri provider (non solo Tiscali).

PS
Il reflusso continuo dei clienti Tiscali si è praticamente fermato nel 2018 (fine), già nel 2019 si può dire che è stato un anno in pari (piccole fluttuazioni trascurabili).
Ma visto che parliamo di FTTC qui e quindi non penso contino quante adsl si siano perse, allora possiamo pure dire che Tiscali è da anni in forte crescita sugli abbonati FTTC, con pure un raddoppio dei clienti nel 2019 (beh FTTC+FTTH per essere precisi)

Ultima modifica di Yrbaf : 02-05-2020 alle 14:59.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2020, 13:46   #21273
GAE81
Senior Member

L'Avatar di GAE81

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In un luogo indefinito
Rimanendo in argomento...
Ad esempio nel mio paese nella mia via ho solo questi valori con la fibra FTTC:

Max velocità downstream (Mb/s)37,59
Max velocità upstream (Mb/s)6,88

Un indirizzo a neanche un km di distanza:

Max velocità downstream (Mb/s)145,69
Max velocità upstream (Mb/s)24,52

Ma vi sembra normale?
Old 02-05-2020, 14:46   #21274
kilthedog91
Senior Member

L'Avatar di kilthedog91

Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
Ed un tempo che c'erano i siti "mobile" e "fisso"? Due siti completamente differenti che sul mobile c'era una promozione e sul fisso un altra?

Se avessero intenzione di cambiare sempre prezzi, usassero pagine dinamiche e non statiche.
Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number

kilthedog91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2020, 15:18   #21275
sagi
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da sagi Guarda i messaggi
Vi ringrazio.
Ho segnalato il guasto e domani mattina dovrebbe venire (o contattarmi) un tecnico.

Vi faccio sapere come va a finire.

Se possibile, potete fornirmi qualche dettaglio in più, o indicarmi dove documentarmi, per poter interpretare questi valori si SNR, e verificare il profilo?

Come dicevo, la mia connessione non è andata mai bene.
Pur avendo a contratto una WindHome Fibra 100, il mio router si è sempre allineato, al massimo a 40 mbit.
Domani, quando viene il tecnico, vorrei farmi trovare preparato, e cercare di migliorare la connessione.

Grazie mille
Ciao

È venuto il tecnico e, come avevate ipotizzato, il problema è il cavo che arriva alla mia abitazione.

Il tecnico ha provato a cambiare, quella che lui ha definito "coppia" ma la situazione non è cambiata.

Mi ha comunicato che settimana prossima dovrebbe intervenire un altro tecnico, con strumentazione specializzata per individuare dove si trova il guasto; quindi sostituire il cavo che dalla cabina arriva alla mia abitazione.

Secondo voi è plausibile?

Ne approfitto per chiedere come si ottengono le statistiche del router dettagliate che vero in alcuni post, e se possibile come interpretarle.

Grazie
Ciao
sagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2020, 15:40   #21276
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Miglioriamo un po' sennò la gente potrebbe fraintendere e crederti alla lettera.

L'offerta Wind Absolute è migliore e consigliabile rispetto a quella Tiscali sia per prezzo che per assenza di vincolo, e su quello va tutto bene.

Però non è un confronto a pari caratteristiche dato che stiamo confrontando due cose diverse.
L'offerta di Tiscali avendo il router compreso va confrontata con Internet 200 con opzione InVista attiva (dato che InVista su Tiscali, seppure il sito per errore dica che è a pagamento, è invece compreso).
Non so il costo dell'opzione InVista su Wind, ma non ci scommetterei molto che con quella opzione attiva l'offerta Wind I.200 sia ancora molto sotto i 27.95E dell'offerta Tiscali.

Inoltre entrambe le offerte sono con vincolo ma con la differenza che mentre andare via da Tiscali dopo 5 mesi costa solo 76/80E, farlo con Wind costa la bellezza di 258E secondo il documento ufficiale Wind di vendita abbinata.

Quindi rivedrei un attimo l'affermazione che a pari condizioni Tiscali è più cara , sempre però confermando la validità dell'offerta Absolute di Wind che è una offerta migliore (per chi non necessità del router) che non ha un riscontro con altre offerte simili da altri provider (non solo Tiscali).
Stavo parlando della A B S O L U T E ovviamente, oltretutto quell'utente era interessato ad un'offerta senza modem.

Quote:
PS
Il reflusso continuo dei clienti Tiscali si è praticamente fermato nel 2018 (fine), già nel 2019 si può dire che è stato un anno in pari (piccole fluttuazioni trascurabili).
Ma visto che parliamo di FTTC qui e quindi non penso contino quante adsl si siano perse, allora possiamo pure dire che Tiscali è da anni in forte crescita sugli abbonati FTTC, con pure un raddoppio dei clienti nel 2019 (beh FTTC+FTTH per essere precisi)
Come al solito estrapoli solo i dati che ti fanno comodo... Nell'arco del 2019 i clienti del segmento fisso sono diminuiti, pur se non di molto (da 382.800 a 381.700). Anche le utenze ADSL e FWA saldano le bollette e generano utili, mica solo quelli FTTC/FTTH... Se a te quella sembra un'azienda in crescita!

Comunque siamo OT.
Old 02-05-2020, 15:44   #21277
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da GAE81 Guarda i messaggi
Rimanendo in argomento...
Ad esempio nel mio paese nella mia via ho solo questi valori con la fibra FTTC:

Max velocità downstream (Mb/s)37,59
Max velocità upstream (Mb/s)6,88

Un indirizzo a neanche un km di distanza:

Max velocità downstream (Mb/s)145,69
Max velocità upstream (Mb/s)24,52

Ma vi sembra normale?
Certo che lo è, dipende da quale armadio sono servite, con relativa distanza dall'utente ed eventuale presenza di rete rigida.
Old 02-05-2020, 15:44   #21278
rossoverde
Senior Member

Quote:

PS
Direi impeccabile il tuo discorso. Possiamo dire tranquillamente che la maggiorparte delle utenze non si sogna nemmeno di andare a comprare il modem e configurarlo.....quindi tocca confrontare la wind a 26 euro senza in vista con la tiscali a 28 compreso in vista e per chi preferisce telefonate al 95 % vuole anche invista molto comodo......

E IN ULTIMO WIND è IN MANO AI CINESI ...... MEGLIO ITALIANO.....SOPRATTUTTO IN QUESTI PERIODI
Old 02-05-2020, 15:51   #21279
LuxLucis
Junior Member

Iscritto dal: May 2020
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
meglio cosi almeno andiamo verso una direzione
resterebbe quindi solo da confermare che ci si puo registrare da un unico IP che è quello della PPP di casa
Ciao FrancYescO, non so come funzioni per i VoIP gestiti da WindTre, ma io ho sul mio fritz 3 VoIP: 2 gestiti da https://orchestra.clouditalia.com ed uno di https://www.messagenet.com/. Questi numeri telefonici tutti romani 06-xxxxxxxx (free ovviamente), rispondono da qualsiasi linea internet che ne effettui una registrazione (anche all'estero).

In particolare uno di quelli di Clauditalia risponde sia dal mio account a casa (tiscali fritz 7490) che in ufficio (rete TIM fritz 7360).

Il primo che risponde prende la linea ;-)

Luca
LuxLucis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2020, 15:57   #21280
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
E IN ULTIMO WIND è IN MANO AI CINESI ...... MEGLIO ITALIANO.....SOPRATTUTTO IN QUESTI PERIODI
Però quei cinesi cattivoni di W3 hanno donato 1 milione di Euro in beneficienza per potenziare la capacita' di accoglienza e trattamento dell'ospedale Asst Papa Giovanni XXIII di Bergamo, del Policlinico di Milano e del Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma, nonché le attività di supporto alla popolazione della Croce Rossa Italiana, impegnata in prima linea nell'emergenza Covid-19.

https://www.ilsole24ore.com/art/coro...-rossa-ADF0QGG

Quel provider locale sardo temo non se lo possa permettere, causa rischio di fallimento il giorno successivo

Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecc...
I limiti di utilizzo di Claude sono trop...
Stop al ransomware su Google Drive: avvi...
Pragmata entra in fase gold: il titolo d...
Recensione Crimson Desert: la mastodonti...
Google Pixel 11 Pro: i render svelano il...
Ray-Ban Meta: arrivano Blayzer e Scriber...
Ecco le 7 offerte presenti su Amazon col...
Apple compie 50 anni: dai garage di Los ...
OpenAI raccoglie 122 miliardi di dollari...
Blink Outdoor 4 e Mini 2K+ in offerta su...
Beats Studio Buds+ crollano a 109€: tre ...
Le consegne di Amazon in Italia diventan...
Aggiornamento di emergenza per Windows 1...
Il prossimo top di gamma di Xiaomi avr&a...
Robot tagliaerba in offerta su Amazon: q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian