Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-05-2020, 15:50   #9661
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
se non ricordo male, sul numero di controlli le infrazioni sono nell'ordine del 2/3%, ognuno valuti se sono troppe o poche ... io ho la mia idea
Non sto parlando di infrazioni sanzionabili ma di atteggiamenti di ostruzionismo e di poco rispetto verso la gente che lavora.
Old 01-05-2020, 15:55   #9662
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Pochi casi sporadici lo sostieni tu. La mia esperienza di cadi come questi è plurima e quotidiana.
Ci sono persone che delinquono in Italia... quindi siccome pochi non rispettano la legge, io direi di mettere tutti in galera...
Negli stati DEMOCRATICI non si limitano le libertà individuali per far comprendere un comportamento etico e corretto nei confronti degli altri.
Gli si INSEGNA ad essere educati e rispettosi.
Nel caso che hai citato, penso che si possa rifiutare tranquillamente l'ingresso.
Si tratta di disposizioni di legge e se qualcuno non è d'accordo, può anche andare dal sig. Conte e lamentarsi con lui.
Anche a me non stanno bene alcune cose proposte, ma di certo non vado a inveire contro chi dovrebbe farle rispettare.
Old 01-05-2020, 16:00   #9663
Markus Lux
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2020
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Finché non ci sarà un vaccino ... esiste sempre questa possibilità
Il problema è che se muta come la classica influenza, essendo della stessa famiglia, servirà per quello che c'è adesso, ma non per l'anno dopo, o magari anche fine anno se sarà già mutato.Ci vogliono circa 6 mesi per produrre il vaccino per l'influenza, quindi quello che anche adesso viene fatto tutti gli anni, vale per quello di 6 mesi prima, ed infatti la si può prendere ugualmente; non è mai lo stesso vaccino. Adesso dovranno capire effettivamente come si comporterà questo 19.
Markus Lux è offline  
Old 01-05-2020, 16:01   #9664
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Sources believe coronavirus outbreak originated in Wuhan lab.

China "100 percent" suppressed data and changed data, the sources tell Fox News. Samples were destroyed, contaminated areas scrubbed, some early reports erased, and academic articles stifled.

Trump, asked whether he had seen anything to make him think the WIV was the source of the outbreak, he replied: "Yes, I have. Yes, I have."

https://www.foxnews.com/politics/cor...ete-us-sources

https://www.bbc.com/news/science-environment-52318539

https://project-evidence.github.io/
Guarda, il comportamento di Trump è inqualificabile: dall'inizio dell'epidemia non ha fatto che mentire *continuamente* e *spudoratamente* - tipo dire "non ho mai detto la tale cosa" quando c'è il filmato *e* la trascrizione ufficiale delle sue conferenze stampa che lo provano senza il benché minimo dubbio -, cercare di pararsi le spalle, accusare i giornalisti di "essere fake news" (diffusori di notizie false?), e occuparsi dei suoi "ratings" (punteggi?), ovviamente con l'unico scopo di essere rieletto.

E fra l'altro con Fox News (canale di parte, di un'inaffidabilità indescrivibile) - almeno fino a pochi giorni fa, perché adesso sembra che stia litigando anche con loro - ha un rapporto di mutua alimentazione: sente le boiate che dicono, le ripete a pappagallo, poi loro le riportano ("le ha dette il Presidente"), e così via.

Ieri sul Guardian c'era questa notizia che riporti, in cui lui dice che è sicuro, esattamente sotto la notizia che dice - prendo il titolo di oggi - "The office of the director of national intelligence said the intelligence community does not believe coronavirus was manmade.": che prove può avere lui, che non vengono dalla sua "intelligence" (a te tradurlo)?

È chiarissimo che quello che dice ha l'unico scopo di trovare il capro espiatorio (o meglio "i capri", visto che ha già attaccato l'OMS) e scaricare la responsabilità della tragica situazione degli USA, che è *completamente* sua, nonostante lui dica "I take no responsibility at all": ed è il *presidente* degli Stati Uniti, esattamente come lo era Obama, che diceva (vado a memoria), "I am the President of the Unites States, everything is my responsibility".

Stiamo parlando di una persona che pensa che sia possibile che iniettarsi il disinfettante (perché ha ricevuto una lettera della "chiesa" di quelli che pensano che la candeggina curi tutto) e irradiarsi di raggi UV possa curare dal coronavirus: non credo ci sia nient'altro da aggiungere.

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Cherry picking = selezionare le prove.

"Portare l'acqua al proprio mulino", se ti piacciono i detti popolari?

Gli inglesismi, tolti gli ambiti che hanno basi sulla letteratura inglese (es. informatica, economia internazionale) sono generalmente usati da chi non ha grandi competenze linguistiche o vuole darsi un tono "moderno".
Ammesso e non concesso, sbagli proprio perché "cherry picking" è un termine *tecnico* della logica informale, non un proverbio.

Ultima modifica di giuliop : 01-05-2020 alle 16:19.
giuliop è offline  
Old 01-05-2020, 16:02   #9665
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Markus Lux Guarda i messaggi
Il problema è che se muta come la classica influenza, essendo della stessa famiglia, servirà per quello che c'è adesso, ma non per l'anno dopo, o magari anche fine anno se sarà già mutato.Ci vogliono circa 6 mesi per produrre il vaccino influenzale, quindi quello che anche adesso viene fatto tutti gli anni, vale per quello di 6 mesi prima, ed infatti la si può prendere ugualmente. Dovranno capire effettivamente come si comporterà questo 19.
Spero che poi non si farà un lockdown tutti gli anni ...
Fatal Frame è offline  
Old 01-05-2020, 16:02   #9666
Balfour76
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Se a causa delle leggi imposte da governo e regione io per farti entrare in negozio ti devo far mettere guanti, mascherina e solo uno per nucleo famigliare per quale motivo devi fare questioni e rifiutarti di farlo ? Esempi plurimi e quotidiani.
A monte c'è la questione se sia/sarà economicamente sostenibile tener aperte attività con le presenti/future disposizioni sanitarie.
Balfour76 è offline  
Old 01-05-2020, 16:07   #9667
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Quote:
Il problema è che se muta come la classica influenza, essendo della stessa famiglia, servirà per quello che c'è adesso, ma non per l'anno dopo, o magari anche fine anno se sarà già mutato.Ci vogliono circa 6 mesi per produrre il vaccino per l'influenza, quindi quello che anche adesso viene fatto tutti gli anni, vale per quello di 6 mesi prima, ed infatti la si può prendere ugualmente; non è mai lo stesso vaccino. Adesso dovranno capire effettivamente come si comporterà questo 19.
Era proprio quello di cui parlavo sopra: la gente è straconvinta che la situazione sia temporanea e che si tornerà al concetto di normalità che abbiamo (o meglio avevamo, fino a 3 mesi fa), ma questo non è *affatto* detto.
Old 01-05-2020, 16:07   #9668
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Balfour76 Guarda i messaggi
A monte c'è la questione se sia/sarà economicamente sostenibile tener aperte attività con le presenti/future disposizioni sanitarie.
Totalmente insostenibile.
Non tutte potranno sopravvivere con la medesima tassazione attuale avendo degli introiti (a parità di prezzo) che variano tra il 50 e il 60% in meno.
Non è che i dipendenti di un esercizio commerciale li puoi pagare di meno perchè guadagni di meno... e l'alternativa se ne hai più di uno potrebbe essere quello di ridurre il personale.
A mio avviso, in questo caso, sarebbe giusto per almeno 6 mesi non far pagare tasse o effettuare uno "sconto" consistente ai vari imprenditori.
Credo sia più logico per il sistema, avere meno introiti dalla tassazione piuttosto che dover mantenere con sussidi vari milioni di disoccupati e trovarsi un pil notevolmente ridotto.
Oltre ad una scelta etica che predilige il lavoro all'assistenzialismo.
Old 01-05-2020, 16:08   #9669
Markus Lux
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2020
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Spero che poi non si farà un lockdown tutti gli anni ...
Credo e spero di no, staranno sicuramente studiando delle soluzioni. Purtroppo ci sono troppe notizie in giro, c'è chi dice che muore con il caldo, chi ha fatto test e muore solo oltre i 90 gradi, quindi diventa difficile capire. Covid è la famiglia dell'influenza, quindi magari uno va per logica, ma non è detto sia giusto. Purtroppo, adesso, siamo in un limbo, e si spera di avere certezze il prima possibile.
Markus Lux è offline  
Old 01-05-2020, 16:09   #9670
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Era proprio quello di cui parlavo sopra: la gente è straconvinta che la situazione sia temporanea e che si tornerà al concetto di normalità che abbiamo (o meglio avevamo, fino a 3 mesi fa), ma questo non è *affatto* detto.
Quindi contiamo di avere per i prossimi X anni una situazione in cui non fai più vacanze (ma anche un semplice fine settimana fuori porta), non vai al ristorante (con il plexiglass in mezzo alle persone io non ci mangio), fare file kilometriche pure per prendersi un caffè o comprare un semplice vestito?
Se questa dovesse essere la nuova modalità di vivere, prevedo migrazioni di massa verso qualche eremo dalle parti di Saturn e Svelgen...
Old 01-05-2020, 16:11   #9671
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Credo e spero di no, staranno sicuramente studiando delle soluzioni. Purtroppo ci sono troppe notizie in giro, c'è chi dice che muore con il caldo, chi ha fatto test e muore solo oltre i 90 gradi, quindi diventa difficile capire. Covid è la famiglia dell'influenza, quindi magari uno va per logica, ma non è detto sia giusto. Purtroppo, adesso, siamo in un limbo, e si spera di avere certezze il prima possibile.
Purtroppo girano tonnellate di fake news che tanti ut0nti condividono anche alla cavolo (es Facciabuco)
Fatal Frame è offline  
Old 01-05-2020, 16:12   #9672
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Quindi contiamo di avere per i prossimi X anni una situazione in cui non fai più vacanze (ma anche un semplice fine settimana fuori porta), non vai al ristorante (con il plexiglass in mezzo alle persone io non ci mangio), fare file kilometriche pure per prendersi un caffè o comprare un semplice vestito?
Se questa dovesse essere la nuova modalità di vivere, prevedo migrazioni di massa verso qualche eremo dalle parti di Saturn e Svelgen...

Nessuno se lo augura, ma come puoi escluderlo?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
alemar78 è offline  
Old 01-05-2020, 16:12   #9673
Balfour76
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da alemar78 Guarda i messaggi
Scarsa creatività, potevi rispondere 42!
Meno che scarsa.

Questa invece è divertente. Non so se è stata già postata.
https://www.youtube.com/watch?v=VH7z...be&app=desktop
Balfour76 è offline  
Old 01-05-2020, 16:13   #9674
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Tanto vale fare l'eremita sì ... ci guadagni anche in salute
Fatal Frame è offline  
Old 01-05-2020, 16:18   #9675
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Non è una questione di scelta personale: puoi anche dire che non hai paura, ma se poi ti becchi il virus e lo diffondi, con il tuo comportamento incurante hai danneggiato il prossimo, e questo tipo di libertà *non esiste*.
Quote:
Non è una questione di paura ma di rispetto delle regole.

Se a causa delle leggi imposte da governo e regione io per farti entrare in negozio ti devo far mettere guanti, mascherina e solo uno per nucleo famigliare per quale motivo devi fare questioni e rifiutarti di farlo ? Esempi plurimi e quotidiani.

A causa del tempo perso per discutere con questa gente si allungano le file fuori dal negozio ed il negozio incassa di meno, perché ad una certa ora il negozio chiude.

Per questo dico che prima di fidarsi della gente ci penserei 2 volte
Quote:
Non sto parlando di infrazioni sanzionabili ma di atteggiamenti di ostruzionismo e di poco rispetto verso la gente che lavora.
Rispondo ad entrambi. Non sono un giurista né tanto meno un filosofo, ma credo che l'errore di fondo sia pensare che basti una legge scritta nero su bianco per cambiare l'atteggiamento o il carattere delle persone.

Chi è rispettoso delle regole, lo era prima, lo è adesso e lo sarà dopo la pandemia. Non perché il legislatore ha imposto quelle regole, ma perché capisce e ha ben compreso quali sono i comportamenti da tenere in una società civile, secondo il principio di rispetto per gli altri.

Chi non ha rispetto per gli altri, non lo aveva già prima, non lo avrà durante e non lo avrà dopo la pandemia.

In tal senso sono perfettamente d'accordo con il sanzionare i comportamenti scorretti e che possano arrecare danno agli altri.

Per questo mi sento di dire che in questo momento assume un valore fondamentale la comunicazione e la trasparenza delle istituzioni, perché volenti o nolenti ad un certo punto si allenteranno le maglie, e l'unica cosa che potrà fare il governo è fidarsi che la gente abbia compreso.
WarDuck è offline  
Old 01-05-2020, 16:26   #9676
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Quote:
"Non posso immaginare una realtà che non mi piacerebbe per niente, quindi questa realtà è impossibile che si verifichi": se per te questo ha senso...
Old 01-05-2020, 16:41   #9677
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Così imparo a postare in discussioni calde del forum...ormai mi son fatto il nome...

Scherzi a parte, quando saremo nella fase 3 o 4 vi aspetto tutti per una "simpatica" giornata di corsa e allenamento...seguirà grigliata serale con vino rosso ed erbe magiche provenienti dai regni più lontani...

Perchè ragà la mi mano pò esse fero e pò esse piuma ! Come quella di Conte ! Sai che spasso se lo dicesse in conferenza stampa...

Ultima modifica di Saturn : 01-05-2020 alle 16:54.
Saturn è offline  
Old 01-05-2020, 17:02   #9678
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Quote:
Guarda, il comportamento di Trump è inqualificabile: dall'inizio dell'epidemia non ha fatto che mentire *continuamente* e *spudoratamente* - tipo dire "non ho mai detto la tale cosa" quando c'è il filmato *e* la trascrizione ufficiale delle sue conferenze stampa che lo provano senza il benché minimo dubbio -, cercare di pararsi le spalle, accusare i giornalisti di "essere fake news" (diffusori di notizie false?), e occuparsi dei suoi "ratings" (punteggi?), ovviamente con l'unico scopo di essere rieletto.
ha fatto, ha fatto....ha giocato a golf ad esempio
ma non solo...anzi:

https://youtu.be/FlbfEUD--4M
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline  
Old 01-05-2020, 17:12   #9679
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Puoi fare anche una legge che ti fa' aprire i bar/ristoranti e le attività turistiche/ricettive già da lunedì 4 maggio.

Non ci sono turisti stranieri e non ce ne saranno senza garanzie di cure/vaccini.
Parliamo giusto di qualche decina di milioni di presenze ogni anno.
E non un problema solo dell'Italia.
Le metropoli sono le più visitate, ma anche quelle dove si corrono maggiori rischi di contagio.
Vedete tutta questa voglia di visitare una bella capitale europea?
Di una crociera e fare scalo in una meta turistica?

Tolti gli stranieri, restano gli italiani ed anche dopo 2 mesi chiusi in casa, dovrebbero avere tutta questa possibilità/voglia di andare al pub/ristorante a spendere qualche decina di euro a botta.

Ammesso che non debbano aumentare i prezzi per rientrare dei costi del "distanziamento e sicurezza", cosa di cui dubito.
Con meno coperti ci vogliono prezzi più alti oppure il countdown sul tavolo per farlo sloggiare, non si scappa, altrimenti è meglio chiudere.

Quindi sì, possiamo aprire tutto, ma non per questo si riempiranno i locali e gli alberghi come per magia e non basteranno mascherine e protezioni a rassicurare le persone.

Qualcuno ha ancora bene a mente la crisi del 2009, che era solo economica, ma questa è ben peggiore.
C'è solo da augurarsi che sia più breve
Old 01-05-2020, 17:24   #9680
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
bellissimo video dei bagnini di cesenatico:

https://youtu.be/ieSVFKImpjg

però...ma porc di quella ***********!
ma come c**** si fà!

p.s:
vediamo un po chi ci arriva
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline  
 Discussione Chiusa

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
ESA presenta ASTRIS, per rendere pi&ugra...
Ryanair non utilizzerà Starlink s...
Prince of Persia Remake potrebbe essere ...
Fujifilm annuncia la nuova stampante ist...
Arriva Red Hat Enterprise Linux for NVID...
Il marchio Volkswagen Jetta torna, ma or...
L'odio verso Electronic Arts è sp...
HONOR Magic 8 Pro: promosso da DXOMARK m...
instax mini Evo Cinema: la nuova soluzio...
YouTube mette un freno agli Shorts: i ge...
Dreame L40 Ultra AE di nuovo a 499€ su A...
I consigli per l'upgrade del proprio PC:...
Il cloud per i criminali? Si chiamava Re...
SpaceX si aggiudica un contratto da 739 ...
Nuove analisi di Geotab: la ricarica fas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian