Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2020, 23:08   #20581
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Le riflessioni allora sono dovute alla sola derivazione (doppia derivata avendo 2 pallini) presente sulla decade.

Hai provato a spegnere e riaccendere il modem e a leggere i parametri di linea appena allineato ? Perché hai molto margine di SNR e non si capisce che profilo ti abbiano caricato.
beh dalla massima velocità del dslam mi sembra sia impostata una 50/10
Old 29-04-2020, 23:20   #20582
pietro667
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
@dmann9999: giusto stamattina ho partecipato ad un webinar di AVM sui Fritz Box, e si è parlato della release 7 20. Tra le altre cose, c'è stata mostrata una tabella con i supporti nativi ai vari provider. Con la nuova release non avranno più senso le versioni custom se non per i modelli bloccati (tipo ehiweb o Eolo).
Old 29-04-2020, 23:29   #20583
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Quote:
Originariamente inviato da pietro667 Guarda i messaggi
@dmann9999: giusto stamattina ho partecipato ad un webinar di AVM sui Fritz Box, e si è parlato della release 7 20. Tra le altre cose, c'è stata mostrata una tabella con i supporti nativi ai vari provider. Con la nuova release non avranno più senso le versioni custom se non per i modelli bloccati (tipo ehiweb o Eolo).
ottima cosa
puoi dirci di più?
Grazie

Ultima modifica di dmann9999 : 29-04-2020 alle 23:31.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2020, 23:40   #20584
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
no, non cambierebbe nulla è solo per te per capire a occhio quale è e dove sta, tipo uno lo chiami rep sala, l'altro rep studio o il nome che vuoi...
Grazie mille sei gentilissimo, l'indirizzo IP e il nome li cambio nella sezione rete locale, mesh, ed entro nei vari ripetitori?
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2020, 23:48   #20585
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
Grazie mille sei gentilissimo, l'indirizzo IP e il nome li cambio nella sezione rete locale, mesh, ed entro nei vari ripetitori?
si esatto, oltre a cambiare il nome del singolo ripetitore in alto assicurati di spuntare la voce: Assegnare a questo dispositivo di rete sempre lo stesso indirizzo IPv4, ovviamente per riservare al repeater sempre lo stesso indirizzo ip
ovviamente l'ip che scegli deve essere libero
Old 29-04-2020, 23:55   #20586
pietro667
Senior Member

Quote:
si esatto, oltre a cambiare il nome del singolo ripetitore in alto assicurati di spuntare la voce: Assegnare a questo dispositivo di rete sempre lo stesso indirizzo IPv4, ovviamente per riservare al repeater sempre lo stesso indirizzo ip
ovviamente l'ip che scegli deve essere libero
Aggiungerei di controllare l'intervallo degli IP assegnati dal DHCP, magari facendolo partire, ad esempio, da 1.40, in modo da riservare gli indirizzi fino a 1.39 per apparati con IP statici.
Old 29-04-2020, 23:58   #20587
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Quote:
Originariamente inviato da pietro667 Guarda i messaggi
Aggiungerei di controllare l'intervallo degli IP assegnati dal DHCP, magari facendolo partire, ad esempio, da 1.40, in modo da riservare gli indirizzi fino a 1.39 per apparati con IP statici.
sisi anche
Old 30-04-2020, 00:08   #20588
pietro667
Senior Member

Quote:
ottima cosa
puoi dirci di più?
Grazie
Onestamente non sono state annunciate novità particolari se non la 7.20 per giugno, ma questo lo si sospettava già da un po'.
Tra i miglioramenti più significativi WPA3 e Mesh (in sostanza ciò che è riportato nel changelog).
Per ora il 7490 rimane in produzione e come soluzione per VDSL 100 o FTTH, 7530 come entry nuova linea e 7590 e 6800 come top di gamma.
Il 3490 dovrebbe andare in phase out (hanno detto: non lo buttate, può diventare il repeater perfetto!!)
Nulla riguardo i nuovi prodotti.
Old 30-04-2020, 00:30   #20589
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Le riflessioni allora sono dovute alla sola derivazione (doppia derivata avendo 2 pallini) presente sulla decade.

Hai provato a spegnere e riaccendere il modem e a leggere i parametri di linea appena allineato ? Perché hai molto margine di SNR e non si capisce che profilo ti abbiano caricato.
Concordo..! E non mi convince affatto quel SNR a 17 dB. E le portanti nello spettro non sembrano da 17a. E quel G.INP da profilo SOS.. Insomma... un rebus quella linea..
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2020, 06:48   #20590
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Concordo..! E non mi convince affatto quel SNR a 17 dB. E le portanti nello spettro non sembrano da 17a. E quel G.INP da profilo SOS.. Insomma... un rebus quella linea..
Ik profilo SoS è normale, è dovuto alle molteplici disconnessioni nell'arco della giornata anche ravvicinate.
Il profilo è un 17a 50 mega, lo strano, sta nel fatto che non dovrebbe essere più attivabile, a meno di essere in rete rigida, ma non sembra il suo caso.
@DarkNiko le riflessioni, oltre alle derivate, possono essere dovute agli stub con paralleli aperti.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2020, 07:06   #20591
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
file ancora presente col link postato, ma juischeck non me lo trova più (all'inizio si)... boh
penso l'abbiano ritirato nonostante il link attivo, mi è arrivata la solita email dal fritz che c'era un aggiornamento e l'avrebbe fatto automaticamente alla solita ora, ma poi non si è aggiornato

sui due 7590 che ho, uno l'ho aggiornato e l'altro no non si sà mai
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2020, 08:23   #20592
Artiko
Senior Member

L'Avatar di Artiko

Iscritto dal: Nov 1999
Città: BG MI
io ho insatallato l'ultimo inhaus.
Va veramente bene. Se prima mi connettevo 114/16 ora si connette 108/21 su broadcom 12.0.20

Quindi posso dire che l'ultimo driver DSL privilegia la banda upload piena a scapito di banda download.
Artiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2020, 08:23   #20593
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
penso l'abbiano ritirato nonostante il link attivo, mi è arrivata la solita email dal fritz che c'era un aggiornamento e l'avrebbe fatto automaticamente alla solita ora, ma poi non si è aggiornato

sui due 7590 che ho, uno l'ho aggiornato e l'altro no non si sà mai
Si infatti, anche a me il 7590 non mi segnala nessuna nuova Inhaus, neanche con juischeck la trova, probabilmente come dici tu per qualche oscuro motivo la devono aver ritirata, ad ogni modo nel dubbio non la installo e rimango con la versione precedente...
Falcoblu è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2020, 08:26   #20594
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Quote:
Originariamente inviato da Artiko Guarda i messaggi
io ho insatallato l'ultimo inhaus.
Va veramente bene. Se prima mi connettevo 114/16 ora si connette 108/21 su broadcom 12.0.20

Quindi posso dire che l'ultimo driver DSL privilegia la banda upload piena a scapito di banda download.
I driver dell' ultima inhaus sono sempre i .50? nel mio caso non ho avuto variazioni significative della linea, anche in Download il valore rimane sempre più o meno lo stesso, quindi da cosa lo deduci che l' ultimo driver privilegia l' Upload? come si suol dire una rondine non fa primavera...
Falcoblu è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2020, 08:55   #20595
marcoasso
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2020
Quote:

Quote:
beh dalla massima velocità del dslam mi sembra sia impostata una 50/10
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Ik profilo SoS è normale, è dovuto alle molteplici disconnessioni nell'arco della giornata anche ravvicinate.
Il profilo è un 17a 50 mega, lo strano, sta nel fatto che non dovrebbe essere più attivabile, a meno di essere in rete rigida, ma non sembra il suo caso.
@DarkNiko le riflessioni, oltre alle derivate, possono essere dovute agli stub con paralleli aperti.
La mia è una 100/20, ma da lunedì hanno provato a ridurla a una 50/10 per vedere se potesse migliorare. Stamattina ho provato a staccare la corrente e rimetterla. Vi posto gli screen:
https://drive.google.com/open?id=1FT...XDrig8RWtMI6O2
https://drive.google.com/open?id=1RA...1S4IOkZDly4pa8
https://drive.google.com/open?id=13f...mh0grC8iUY9MaE

Vedo che il secondo spettro è cambiato rispetto a ieri: è una cosa buona o no?
marcoasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2020, 09:12   #20596
Ciry
Senior Member

L'Avatar di Ciry

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Paderno Dugnano
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Finalmente questa inhaus ha risolto il problema dell'apertura della pagina
Sistema>Monitor per l'energia> Statistica che era da diverse release sia beta che inhaus che non si apriva piu, rimaneva in attesa all'infinito
Ciry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2020, 10:12   #20597
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
@marcoasso

Chiedi al tecnico gentilmente il profilo 50/10 in 17a con target di aggancio a 6 decibel, perché la sensazione è che, oltre all'aggiunta di SoS, ti hanno caricato un profilo con 12 db di SNR (se non di più) oppure puoi provare a utilizzare fbeditor e agganciare la portante piena (54000/10800).

Ti ho mandato comunque un PM.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2020, 11:14   #20598
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da marcoasso Guarda i messaggi
La mia è una 100/20, ma da lunedì hanno provato a ridurla a una 50/10 per vedere se potesse migliorare. Stamattina ho provato a staccare la corrente e rimetterla. Vi posto gli screen:
https://drive.google.com/open?id=1FT...XDrig8RWtMI6O2
https://drive.google.com/open?id=1RA...1S4IOkZDly4pa8
https://drive.google.com/open?id=13f...mh0grC8iUY9MaE

Vedo che il secondo spettro è cambiato rispetto a ieri: è una cosa buona o no?
Si è cambiato lo spettro in upload, infatti adesso agganci i 10 mega.
Il problema, come ti dicevo ieri, è nel cavo! insisti per un controllo della linea, se conosci un Tecnico che lavora nell'Impresa per conto Telecom, chiedi se ti può aiutare! sei con un solo filo!!
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2020, 11:19   #20599
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Con strumenti come l'ecometro, misuri la lunghezza in maniera abbastanza precisa, ad esempio nell'utilizzo per la ricerca guasti, potevi "sballare max un metro, noi per le ricerche guasto nei cavi MT, utilizzavamo due sistemi, Ecometro, o scariche di tensione (spinterometriche) con quest'ultimo sistema, veniva captato il rumore provocato dalla scarica verso terra, e ripeto. l'individuazione e la misura, era quasi millimetrico.
Ora sono passati molti anni,e la tecnologia è molto più precisa
Certo, gli ecometri sono ottimi per individuare i guasti. Tuttavia un guasto è una grossa discontinuità nel cavo (corto, aperto, a bagno etc). Un cavo in opera è terminato, quindi non presenta grosse discontinuità nel punto in cui finisce. Poi l'ecometro stima le distanze con un semplice calcolo S=V*t. Il tempo lo misura benissimo, mentre sulla velocità si deve affidare all'impostazione dell'operatore, che gli dice qual è (o di che cavo si tratta). Per valutare la distanza con una precisione come quella che suggerisci, deve conoscere la velocità di propagazione con quella precisione, cosa impossibile senza sapere di che cavo si tratti.
Old 30-04-2020, 11:22   #20600
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Si è cambiato lo spettro in upload, infatti adesso agganci i 10 mega.
Il problema, come ti dicevo ieri, è nel cavo! insisti per un controllo della linea, se conosci un Tecnico che lavora nell'Impresa per conto Telecom, chiedi se ti può aiutare! sei con un solo filo!!
Come fai a dire che è su un solo filo ? Se basi la tua deduzione sull'attenuazione alta in upload quella molto probabilmente è legata al fatto che è in doppia derivata, anche perché l'SNR in up e in down, considerando appunto la sua situazione fisica, sono in linea sia con la distanza che con l'essere in derivata.

Poi ci può stare anche il discorso del solo filo. Ho provato a contattare marcoasso ma pur risultando online e leggendo il forum non ha risposto.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian