Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2020, 16:38   #11301
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
La migliore CPU Intel per notebook oggi è il i9 10980HK, che non a caso è un 8 core. E se fai fatica a trovarlo puoi comunque trovare un i9 9980HK, anch'esso 8 core.

Insomma, a me della guerra di religione importa poco, passo senza problemi da Intel ad AMD e viceversa da sempre, in ambito CPU e GPU (in questo caso da AMD/ATi ad Nvidia). Non ho dubbi sul fatto che AMD in questo momento abbia la soluzione più interessante sul mercato, ma se devi fare paragoni per dimostrare qualcosa fallo a parità di classe di prodotto. AMD risulterà comunque un ottimo prodotto, ma con scarti diversi.
mboooo non ricordo il perchè di steve sia stato prendere quel razer con 9750H sinceramente, forse che gli i9 che dici tu non sono nei portatili gaming "tradizionali" (rog, blade, etc)? senza andare su Clevo o mostri del genere?
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2020, 16:47   #11302
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
mboooo non ricordo il perchè di steve sia stato prendere quel razer con 9750H sinceramente, forse che gli i9 che dici tu non sono nei portatili gaming "tradizionali" (rog, blade, etc)? senza andare su Clevo o mostri del genere?
il 9750H è senza dubbio il più semplice da trovare perché diffusissimo, ma non è per me un buon motivo per falsare queste comparative, anche perché il Ryzen ne esce bene comunque

I Dell Alienware o i Rog Strix e Zephirus li trovi con i9, se vuoi. Sono meno popolari e più costosi ma li trovi.

La realtà è che, a torto o a ragione, la comunità nerd tech online sembra avere il dente avvelenato con Intel e spesso fa di tutto per farla apparire sotto una luce ancora peggiore di quanto non si sia meritata con la sua scadente attività negli ultimi 3 anni.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2020, 16:52   #11303
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
il 9750H è senza dubbio il più semplice da trovare perché diffusissimo, ma non è per me un buon motivo per falsare queste comparative, anche perché il Ryzen ne esce bene comunque

I Dell Alienware o i Rog Strix e Zephirus li trovi con i9, se vuoi. Sono meno popolari e più costosi ma li trovi.

La realtà è che, a torto o a ragione, la comunità nerd tech online sembra avere il dente avvelenato con Intel e spesso fa di tutto per farla apparire sotto una luce ancora peggiore di quanto non si sia meritata con la sua scadente attività negli ultimi 3 anni.
Perche' nell'era delle fake news e del click baiting, la qualita' dell'informazione e l'obiettivita' passano in terzo/quarto piano.

Detto questo se Intel si prende un po' di cacca gratuita, personalmente non spreco una lacrimae gli fa sicuramente bene, se pero' si cerca di imbastire una discussione pseudo tecnica, due messaggi li spreco, di piu' no perche' non sono un insegnate di sostegno stipendiato
Old 23-04-2020, 18:10   #11304
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
di piu' no perche' non sono un insegnate di sostegno stipendiato
Old 23-04-2020, 18:17   #11305
demonangel
Senior Member

L'Avatar di demonangel

Iscritto dal: Oct 2001
Città: BO
23 Aprile
Dopo la quiete la tempesta
La giornata dell'invasione
Case Corsair 3500X, MB Asus Rog X870E-E, CPU Amd 9800X3D @5700 (Eclk 105), RAM G.skill Royal Neo 32GB 8000 cl38, VGA Asus Prime Rtx 5070Ti, SSD Samsung 9100Pro 2TB + 980Pro 1TB, AIO Corsair Titan 360 Rx Lcd, PSU Msi MPG A 1000G, Monitor LG Oled 42 C3
demonangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2020, 18:43   #11306
Crysis76
Bannato

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
si

le B550 le stanno lanciando adesso ma ovviamente prima eri "obbligato" alle premium X570.... al momento potevi giusto giocare con qualche ssd nvme 4.0, erano fin troppo avanti è che fino alle DDR5 "una mobo amd è per sempre" percui uno che non aveva problema di portafogli il passo lo faceva comunque....come si diceva ai bei tempi "amd non è una onlus" (semi-cit.)
rispondevo a Tody perché , dopo aver riportato un articolo di supposizioni, aggiunge anche un pensiero come " ho capito perché questo thread è morto"
ma si può ? non siamo su Instagram o Facebook per certi commenti
Crysis76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2020, 18:57   #11307
ROBHANAMICI
Senior Member

L'Avatar di ROBHANAMICI

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Se questo thread è morto anche Intel è morta, o viceversa da come si vuole vedere la questione o rigirare la focaccia, cit.. o forse no, ehm…

Ritornando a noi e lasciando da parte le stupidaggini e le citazioni, nonostante alcune supposizioni, di materiale Intel ne esce e anche molto:

Recensione portatile MSI GF65 Thin 9SEXR con Core i5-9300H: https://www.hwupgrade.it/articoli/po...ova_index.html

XPG svela il suo gaming notebook 15.6-Inch XENIA dotato di processore Intel® Core™ i7-9750H: https://www.guru3d.com/news-story/xp...-notebook.html
PC: 9950X3D@[(PBO -30/[email protected]) (PBO -25/[email protected])] , Asus Hyperion , Asus Rog Crosshair X870E Hero , EK-Nucleus CR360 Lux D-RGB , G-skill Trident Z5 Neo 32GB 6000c26@8000c36 , Msi Suprim RTX 5090 , Corsair MP700 PRO XT 2TB & Firecuda 830 4TB & WD BLACK SN850X 8TB , Asus Thor Platinum III ATX 3.1 1200W , LG45GX950

Ultima modifica di ROBHANAMICI : 23-04-2020 alle 19:08.
ROBHANAMICI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2020, 20:13   #11308
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da demonangel Guarda i messaggi
23 Aprile
Dopo la quiete la tempesta
La giornata dell'invasione

E i barbari invasori ebbero vita facile...... tutti erano con le braghe calate...

Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2020, 10:10   #11309
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da ROBHANAMICI Guarda i messaggi
Se questo thread è morto anche Intel è morta, o viceversa da come si vuole vedere la questione o rigirare la focaccia, cit.. o forse no, ehm…

Ritornando a noi e lasciando da parte le stupidaggini e le citazioni, nonostante alcune supposizioni, di materiale Intel ne esce e anche molto:

Recensione portatile MSI GF65 Thin 9SEXR con Core i5-9300H: https://www.hwupgrade.it/articoli/po...ova_index.html

XPG svela il suo gaming notebook 15.6-Inch XENIA dotato di processore Intel® Core™ i7-9750H: https://www.guru3d.com/news-story/xp...-notebook.html
ahem... al di la di tutto si tratta di due prodotti con hardware datato eh...
Old 24-04-2020, 12:23   #11310
ROBHANAMICI
Senior Member

L'Avatar di ROBHANAMICI

Si si io commentavo solo sul fatto che si diceva che il thread era morto
PC: 9950X3D@[(PBO -30/[email protected]) (PBO -25/[email protected])] , Asus Hyperion , Asus Rog Crosshair X870E Hero , EK-Nucleus CR360 Lux D-RGB , G-skill Trident Z5 Neo 32GB 6000c26@8000c36 , Msi Suprim RTX 5090 , Corsair MP700 PRO XT 2TB & Firecuda 830 4TB & WD BLACK SN850X 8TB , Asus Thor Platinum III ATX 3.1 1200W , LG45GX950
Old 24-04-2020, 13:01   #11311
Crysis76
Bannato

Iscritto dal: Jun 2017
le piattaforme intel vanno talmente bene che non si passa tutto il giorno sui forum a lamentarsi , delle temperature , dell'OC , del hotspot e quant' altro
Crysis76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2020, 13:25   #11312
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Crysis76 Guarda i messaggi
le piattaforme intel vanno talmente bene che non si passa tutto il giorno sui forum a lamentarsi , delle temperature , dell'OC , del hotspot e quant' altro
Beh delle temperature non ci lamentiamo perchè ormai ci abbiamo fatto il callo
Old 24-04-2020, 15:14   #11313
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
Originariamente inviato da Crysis76 Guarda i messaggi
Noto del sarcasmo vs possessori AMD, o sbaglio?

P.S. ancora non ho messo sotto stress la mia piattaforma intel con giochi recenti ... ancora troppo cari.

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2020, 15:26   #11314
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Noto del sarcasmo vs possessori AMD, o sbaglio?

P.S. ancora non ho messo sotto stress la mia piattaforma intel con giochi recenti ... ancora troppo cari.
hai gia provato l'xbox game pass?
mi pare lo diano gratis per tot tempo

e se non erro si vocifera l'inserimento a breve di red dead redemption 2, quello oltre al pc ti spreme anche le arance al mattino se vuoi
Old 24-04-2020, 16:15   #11315
ROBHANAMICI
Senior Member

L'Avatar di ROBHANAMICI

il 9600k non è caldissimo.
Old 24-04-2020, 16:57   #11316
euscar
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
hai gia provato l'xbox game pass?
mi pare lo diano gratis per tot tempo

e se non erro si vocifera l'inserimento a breve di red dead redemption 2, quello oltre al pc ti spreme anche le arance al mattino se vuoi
Avercelo il tempo.
E poi a causa di una ADSL da 4 megabit escludo a priori giochi che richiedono più di 50 giga di dati (che sono già troppi per me).
Di solito poi mi concentro su pochi titoli, che sono sicuro di giocare.

Quote:
Originariamente inviato da ROBHANAMICI Guarda i messaggi
il 9600k non è caldissimo.
Infatti, per ora non penso di non aver mai superato i 55°C in game.

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
Old 24-04-2020, 17:14   #11317
Nautilu$
Bannato

L'Avatar di Nautilu$

Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
Quote:
Originariamente inviato da Nautilu$ Guarda i messaggi
Domanda agli Intellisti :

fino a ieri non avevo mai usato (come stress test) il
System Stability Test di Aida64 (attivando CPU+FPU+cache)....
....che al contrario di Prime95 e OCCT-Linpack, scalda abbastanza di più (se non erro anche fino a 10° rispetto a OCCT e ancora di più rispetto a Prime95 ), con picchi esagerati molto frequenti.

Mi chiedevo: è così anche sugli Intel? o per qualche motivo magari no, stressando diversamente le piattaforme?
Se il vostro sarcasmo è riferito a questa mia domanda (lasciata orfana), mi chiedo cosa vi passi per la testa!

Ci riprovo: qualcuno di voi ha mai provato quello che ho scritto, e ha riscontrato quanto notato da me?
Lo noto soprattutto a inizio test, per un paio di minuti, poi si stabilizza un po', con spike meno esagerati.
Nautilu$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2020, 17:17   #11318
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Se il vostro sarcasmo è riferito a questa mia domanda (lasciata orfana), mi chiedo cosa vi passi per la testa!

Ci riprovo: qualcuno di voi ha mai provato quello che ho scritto, e ha riscontrato quanto notato da me?
Lo noto soprattutto a inizio test, per un paio di minuti, poi si stabilizza un po', con spike meno esagerati.
AIDA64 a me manda a 100° la CPU del notebook, cosa che gli altri test non riescono a fare.
Old 24-04-2020, 17:30   #11319
euscar
Senior Member

Quote:

Premetto che, di quelli da te menzionati, ho usato solo AIDA64 (versione 5.99.4987 beta).
Giusto per risponderti sto provando una run in tempo reale su entrambi i pc che ho in firma. Dopo 5 minuti con l'i5-9600K sto a 66°C mentre con l'FX-6350 sto a 48°C (però ora ho il clock max 3900MHz perché ho disabilitato il turbo mode ed inoltre ho abbassato di 0,1V la tensione della CPU). Ma ricordo che prima delle modifiche al risparmio lo stress test me lo portava a 55°-56°C con picchi di 60°C.

Old 24-04-2020, 17:35   #11320
Nautilu$
Bannato

L'Avatar di Nautilu$

Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
Grazie.
Se ti capita prova a vedere se Aida ti porta la temperatura abbastanza più in alto rispetto agli altri
Nautilu$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Uno youtuber ha rivelato la formula segr...
Aumentano i prezzi anche delle tariffe t...
Anthropic rivoluziona la produttivit&agr...
Astremo ha sviluppato due nuovi motori e...
Amazon, queste sono le vere offerte smar...
Masters of Albion: annunciata la data di...
Allarme rosso per n8n: la vulnerabilit&a...
Monitor gaming e da ufficio in offerta s...
Scoperto in Word 97 un Easter Egg rimast...
Europa e Cina trovano l'accordo sul prez...
X fa causa ai colossi della musica: Elon...
Blink Mini in offerta: questa videocamer...
Guerra totale su Warner Bros. Discovery:...
Aggiornamenti di Windows 11 più p...
EUREKA J15 Ultra, ECOVACS T50 PRO OMNI e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian