Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-04-2020, 12:21   #9021
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
L'assunzione adeguata di Vitamine C e D, come di tanta altra "roba", con una corretta alimentazione e l'attività motoria, sono consiglio buoni per tutte le stagioni, che prescindono dal discorso covid.

Si potrebbe anzi dire che si è marciato un po' troppo sulla prescrizione/raccomandazione d'integratori alimentari spesso non necessari in presenza di una corretta alimentazione.

In molti Paesi africani ed asiatici il problema della contaminazione delle acque per usi alimentari ed igienici è la principale causa di malattie virali e batteriche.
L'eccesso d'igiene può causare dei problemi, più dermatologici che "immunitari", ma non so' se la scambierei volentieri con ciò che ci "offre" la carenza d'igiene.
Old 22-04-2020, 12:25   #9022
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
...Non ci vedo nulla di male a fare attività fisica all'aperto in solitaria (tantè che ho sentito ieri al telegiornale locale che Bolzano vuole togliere la restrizione al limite dei 400 metri e permettere passeggiate a piedi ovunque (immagino con il limite del proprio comune) purché a distanza e muniti di mascherina (in Trentino non si sono ancora pronunciati).
certo, ma questa boria a pretendere di avere trattamenti speciali e privilegiati, essere al di sopra di tutti per farsi gli affari propri è davvero indisponente.
pure io vorrei farmi un giro ma non sto ogni 3 minuti a dire che tutti sono coglioni e io sono l'unico dio in terra a poter fare quel che ca@@o mi gira, salvo poi pretendere che tutto sia al proprio servizio subito e comunque.
Old 22-04-2020, 12:30   #9023
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
edit

Ultima modifica di Mparlav : 22-04-2020 alle 12:34.
Mparlav è offline  
Old 22-04-2020, 12:56   #9024
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
Ma quanto la si mena a sangue con questa "necessità" di correre.
Cmq, a dirla chiara, è un tipico sport -come altri- per egocentrici che pensano solo ai cazzi loro, e se ne sta avendo la dimostrazione concreta.
Le spiegazioni fattele dare da Sigmund.
Addirittura Freud
bagnino89 è offline  
Old 22-04-2020, 13:12   #9025
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Foggia, vanno a trovare il fratello in obitorio e vengono multati

Ultima modifica di tallines : 28-04-2020 alle 10:55.
tallines è offline  
Old 22-04-2020, 13:13   #9026
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Dai, smettetela di criticarvi a vicenda ed usate il buon senso (quello che manca purtroppo in questo periodo).

Non ci vedo nulla di male a fare attività fisica all'aperto in solitaria (tantè che ho sentito ieri al telegiornale locale che Bolzano vuole togliere la restrizione al limite dei 400 metri e permettere passeggiate a piedi ovunque (immagino con il limite del proprio comune) purché a distanza e muniti di mascherina (in Trentino non si sono ancora pronunciati).
Vedo che si è passati alle offese mentre ero via...male bambini, male!

Comunque, sì, sono d'accordo con te.

L'egocentrismo dei runner...questa mi mancava. Dai, torno fra qualche giorno, saranno passati alle minacce immagino.

Per la cronaca, ho un amico in ospedale molto grave. Suo figlio non può andare a trovarlo e probabilmente non si rivedranno mai più. Ma suo figlio non è un fesso, sa benissimo che il problema non lo creano i runner o i bikers che fanno sport da soli. Per fortuna qualcuno che ragiona con la propria testa ancora esiste.
Rigetto è offline  
Old 22-04-2020, 13:19   #9027
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Ma quanto la si mena a sangue con questa "necessità" di correre.
Cmq, a dirla chiara, è un tipico sport -come altri- per egocentrici che pensano solo ai cazzi loro, e se ne sta avendo la dimostrazione concreta.
Le spiegazioni fattele dare da Sigmund.
Io facevo tutte queste attività:

- trekking in montagna
- nuoto in piscina
- nuoto in mare
- pesca in mare
- kayak/paddling in mare
- passeggiate in spiaggia
- corsa in campagna
- corsa in bici
- pesistica in palestra
- sesso occasionale
- spa
- studio concentrato in biblioteca
- ristrutturazione casa
- weekend fuori casa in vacanza

Non posso fare PIU' NULLA. La mia vita si è INSCHIFITA a mille: lavorare, mangiare, dormire, lavorare, mangiare, dormire, ai domiciliari.

Se ti/vi sembra normale... a mio parere le restrizioni sono folli e infatti da nessun'altra parte del mondo ci sono, con gli stati esteri che continuano a prenderci per i fondelli...

Io non dico di lasciare fare TUTTO, ma ALMENO una cosa. Correre è forse la meno divertente di tutte, ma mi sarei accontentato.

Siete tutti delle massaie di 60 anni che passavano la loro vita uscendo di casa solo per fare la spesa? Mha.

Ultima modifica di MiKeLezZ : 22-04-2020 alle 13:39.
MiKeLezZ è offline  
Old 22-04-2020, 13:23   #9028
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Daiiiiii...............ma bisogna essere imbecilli....ossignuuuurrr........

Un papà è stato multato per 400 euro perché si trovava nel suo giardino a giocare con la sua bambina e con il cane.

Nella causa che farà il papà, io chiederei anche i danni morali
tallines è offline  
Old 22-04-2020, 13:25   #9029
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Io facevo tutte queste attività:

- trekking in montagna
- nuoto in piscina
- nuoto in mare
- pesca in mare
- kayak/paddling in mare
- passeggiate in spiaggia
- corsa in campagna
- corsa in bici
- pesistica in palestra
- sesso occasionale
- spa
- studio concentrato in biblioteca in casa
- ristrutturazione casa
- weekend fuori casa in vacanza

Non posso fare PIU' NULLA. La mia vita si è INSCHIFITA a mille: lavorare, mangiare, dormire, lavorare, mangiare, dormire, ai domiciliari.

Se ti/vi sembra normale... a mio parere le restrizioni sono folli e infatti da nessun'altra parte del mondo ci sono, con gli stati esteri che continuano a prenderci per i fondelli...

Siete tutti delle massaie di 60 anni che passavano la loro vita uscendo di casa solo per fare la spesa? Mha.
Io pure. Cerco però di compensare con un'ora o due di sole, un'ora di allenamento in casa con riscaldamento cardio fatto ad cazzum e pesi/corpo libero, cucinarmi qualche pasto decente, programmare vacanze alternative e selvagge (tenda, fornello e via sui sentieri) e ho riempito l'ebook reader (unico acquisto da Covid-19) di saggistica che avevo intenzione di leggere. Inoltre mi sto guardando una vecchia serie TV che sono riuscito a ripescare (ce l'ha un fiammifero? cit.).

Per quanto riguarda gli altri paesi, escludiamo la Svezia che ha 10 milioni di abitanti su un territorio che è una volta e mezzo quello dell'Italia, si sente parlare poco dell'Olanda. Ho un'amica da quelle parti e si lamenta del fatto che le restrizioni sono meno di quelle italiane e ha paura. Non siamo proprio mai contenti. Sì, bar aperti e passeggiate permesse. Questo mi ha detto qualche giorno fa.

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi

Un papà è stato multato per 400 euro perché si trovava nel suo giardino a giocare con la sua bambina e con il cane.

Purtroppo questa è l'Italia. Siamo un popolo di sfigati, rendiamocene conto. Il vicino chiama e la polizia si muove e multa. Follia pura.

EDIT: ho anche imparato il multiquote in quarantena!!!

Ultima modifica di Rigetto : 22-04-2020 alle 13:30.
Rigetto è offline  
Old 22-04-2020, 13:38   #9030
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:

Se è andata come riportato nella notizia siamo alla follia. Roba da DDR, roba da collaboratori segreti della STASI.
Rimango però un po' dubbioso...non capisco però come possano averlo multato all'interno della sua proprietà privata, all'interno del suo giardino. Certo che ha fatto benissimo a non pagare e oltre i danni morali spero riesca ad ottenere anche il nome di chi sta dietro a questa vile e lurida vigliaccata...che magari potrebbe benissimo essere uno di quelli che esce quatto volte al giorno per far spesa...

Ultima modifica di Saturn : 22-04-2020 alle 14:29.
Saturn è offline  
Old 22-04-2020, 13:47   #9031
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Quote:
  1. droplet/goccioline mi è chiaro, su gocce di liquido (se si usasse l'italiano invece di anglicismi sarebbe chiaro...)
  2. via aerea cosa vorrebbe dire? che il virus può fluttuare da solo in un mezzo gassoso?
  3. e aerosol non sono goccioline, cioè il primo punto?
L'aerosol è una sospensione, sono sempre goccioline ma di dimensioni inferiori ai 5 micron. A differenza dei droplet ("goccioline grandi") queste particelle sono in grado, grazie alle loro piccolissime dimensioni, di arrivare direttamente nelle vie aeree inferiori e, qualora contengano un adeguato numero di virus, di infettare il malcapitato di turno. Questo perché andrebbero a bypassare quello che è il principale sistema di difesa alle infezioni virali, ossia la presenza del muco, giungendo direttamente a livello alveolare
Due studi in particolare (entrambi pubblicati nel NEJM il 15 Aprile) hanno mostrato che non serve la nebulizzazione o le procedure invasive per generare un buon numero di particelle di aerosol e che un virus così generato ha delle, seppur scarse, capacità infettive (perlomeno in vitro)
Tuttavia è ancora da capire quanto efficace sia questa via di trasmissione, perché per infettare qualcuno serve un buon numero di virus (la carica virale deve essere adeguata) ed inoltre tutti questi studi sono stati eseguiti in condizioni ottimali, mancano ancora un bel po' di dati per farsi una chiara idea a riguardo. Per dire, dopo nebulizzazione meccanica il virus risulta infettivo fino a 3 ore, ma valutando le particelle di aerosol generate parlando o tossendo, queste in ambienti chiusi durano 9 minuti (se c'è una finestra aperta addio). Quindi sulla carta il sospetto che la trasmissione aerea possa avere un ruolo anche al di fuori degli ambienti ospedalieri adesso c'è, ma il tutto non è ancora ben chiaro. Ci vuole tempo e probabilmente non rappresenta neanche lontanamente la principale forma di contagio, altrimenti l'indice R0 sarebbe stato più elevato...però chissà
All'atto pratico potrebbe essere che, in misura preventiva e con ulteriori studi, si decida di ampliare quelle che sono le attuali raccomandazioni, aumentando la distanza fisica, consigliando mascherine migliori (che tanto non abbiamo) e consigliando di provvedere all'areazione degli ambienti qualora "sia passato l'untore". Però al momento sono ancora tutti condizionali

Quote:
se non ho capito male
mutazioni puntiformi = è naturale e non artificiale
Perchè? si presuppone che modifiche puntuali non siano fattibili artificialmente? cioè, la tecnologia evolve...
Esatto, la sequenza della glicoproteina s ha tantissime mutazioni puntiformi che tecnologicamente non siamo neanche lontanamente in grado di effettuare (considera che fino al 2006 non eravamo neanche in grado di quantificarle) e la porzione riguardante il sito di clivaggio ha una sequenza unica, mai riscontrata in altri virus (solo un altro coronavirus ha una sequenza del genere, ma è profondamente diversa)
Quello che bisogna capire è che non siamo in grado di "creare" una sequenza (breve o corta che sia) né di rimpiazzare singoli nucleotidi. Quello che ad oggi siamo in grado di fare è giocare di bricolage: spezzattare sequenze geniche in pezzetti e riattaccare quei pezzetti tra loro o inserirli in altre sequenze geniche. Serve quindi una base di partenza dal quale prendere pezzi e incollarli altrove, proprio come da un giornale ritagliamo parole o immagini e le attacchiamo da altre parti
Se si incontrano sequenze uniche, come in questo caso, le opzioni sono due: alieni (supponendo abbiano mirabolanti tecnologie) o madre natura

Ultima modifica di andry18 : 22-04-2020 alle 13:50.
andry18 è offline  
Old 22-04-2020, 14:09   #9032
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:

Sinceramente, mi sembra molto strano, anche quello che dice ( ero vicino a casa / ero in giardino ... ma eri in casa o fuori casa ? ) è piuttosto contraddittorio.
Ogniqualvolta qualcuno scrive su un giornale lamentandosi di aver preso una multa assurda e ingiustificata ricordate sempre che si tratta sempre soltanto di quello che dice quello che ha preso la multa, il giornalista come sempre evita accuratamente di indagare quei 5 minuti per capire cosa è veramente successo e perché, e anzi spesso modifica le parole per pompare la notizia.
Quello lì ha preso la multa perché stava nel parco con la bambina e il giornalista per aumentare lo sdegno ha cambiato il titolo dell' articolo facendo diventare il parco pubblico "il suo giardino"
Old 22-04-2020, 14:12   #9033
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Sinceramente, mi sembra molto strano, anche quello che dice ( ero vicino a casa / ero in giardino ... ma eri in casa o fuori casa ? ) è piuttosto contraddittorio.
Ogniqualvolta qualcuno scrive su un giornale lamentandosi di aver preso una multa assurda e ingiustificata ricordate sempre che si tratta sempre soltanto di quello che dice quello che ha preso la multa, il giornalista come sempre evita accuratamente di indagare quei 5 minuti per capire cosa è veramente successo e perché, e anzi spesso modifica le parole per pompare la notizia.
Quello lì ha preso la multa perché stava nel parco con la bambina e il giornalista per aumentare lo sdegno ha cambiato il titolo dell' articolo facendo diventare il parco pubblico "il suo giardino"
Eh bè...può darsi, anche i "giornalisti" hanno dato il loro meglio in questo periodo.
Rigetto è offline  
Old 22-04-2020, 14:13   #9034
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
le regole sono purtroppo fatte perchè la gran parte della gente non è in grado di ragionale e regolarsi intelligentemente da sola. Oppure prerchè si regola esclusivamente sulal base dei cazzi propri sbattendosene dei problemi comuni e genreali.
E se ne ha un campionario vasto continuamente su 1000 cose.

Io spero proprio che invece cambino molte cose. Ma di fatto non cambierà nulla, proprio a causa e come dimostra la cazzaggine di troppa gente come detto sopra.
Il 95% degli Italiani ha rispettato le regole, e adesso, giustamente, dopo più di 40 giorni confinati a casa, si cominciano a rompere le palle, specialmente se intorno a loro i contagi sono praticamente a 0.

Come già ho avuto modo di dire in altre occasioni, se il governo non si dà una mossa ci penseranno da soli gli italiani ad uscire di casa.

Ricordiamoci che questa situazione di confinamento non è la normalità.
WarDuck è offline  
Old 22-04-2020, 14:19   #9035
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Coronavirus, i mafiosi al 41bis lasciano il carcere e tornano a casa

https://espresso.repubblica.it/attua...?ref=HEF_RULLO

Ma non dovevano essere esclusi i detenuti al 41-bis?
WarDuck è offline  
Old 22-04-2020, 14:58   #9036
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Coronavirus, i mafiosi al 41bis lasciano il carcere e tornano a casa

https://espresso.repubblica.it/attua...?ref=HEF_RULLO

Ma non dovevano essere esclusi i detenuti al 41-bis?
NO GO PAROE !!

Clslmslkmskmkmslkmsl
Old 22-04-2020, 15:50   #9037
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
oggi e' successo un fatto increscioso, e' tornata a parlare greta e ovviamente ha detto ... vabbe', ci siamo capiti "la pandemia ha mostrato che questa società non è sostenibile"
san80d è offline  
Old 22-04-2020, 15:56   #9038
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Comunque io su FB sono tempestato di post di complottisti contro il futuro vaccino
Si stan proprio scatenando
Ma poi cavolo, fai a meno di farlo e non rompere continuamente gli zebedei agli altri... boh vabbeh...

Clsòòsòsòsòs
Old 22-04-2020, 16:01   #9039
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
quanto mi mancano i no vax, erano divertenti, spero ritornino
san80d è offline  
Old 22-04-2020, 16:02   #9040
GmG
Senior Member

L'Avatar di GmG

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Comunque io su FB sono tempestato di post di complottisti contro il futuro vaccino
Si stan proprio scatenando
Ma poi cavolo, fai a meno di farlo e non rompere continuamente gli zebedei agli altri... boh vabbeh...

Clsòòsòsòsòs

Mandagli questo in risposta

https://www.youtube.com/watch?v=KCSA7kKNu2Y

GmG è offline  
 Discussione Chiusa

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
NVIDIA smentisce: nessun pagamento antic...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Grok e i deepfake a sfondo sessuale, pre...
Airbus costruirà altri 340 satell...
Recuperare oro dai rifiuti elettronici i...
L'FCC approva l'espansione della costell...
HBO Max è disponibile da oggi in ...
Biwin al CES 2026: tra memorie e SSD com...
Aperte le iscrizioni per il Nimbus Innov...
Licenziati e senza stipendio: il caso Ro...
Reolink TrackFlex Floodlight WiFi: la vi...
Slack si aggiorna: arriva l'assistente I...
Il marchio auto sostenuto da Huawei tocc...
Control Resonant: Remedy afferma che si ...
Steelseries Arctis Nova 7 Wireless Gen 2...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian