|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9021 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
L'assunzione adeguata di Vitamine C e D, come di tanta altra "roba", con una corretta alimentazione e l'attività motoria, sono consiglio buoni per tutte le stagioni, che prescindono dal discorso covid.
Si potrebbe anzi dire che si è marciato un po' troppo sulla prescrizione/raccomandazione d'integratori alimentari spesso non necessari in presenza di una corretta alimentazione. In molti Paesi africani ed asiatici il problema della contaminazione delle acque per usi alimentari ed igienici è la principale causa di malattie virali e batteriche. L'eccesso d'igiene può causare dei problemi, più dermatologici che "immunitari", ma non so' se la scambierei volentieri con ciò che ci "offre" la carenza d'igiene.
|
|
#9022 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
pure io vorrei farmi un giro ma non sto ogni 3 minuti a dire che tutti sono coglioni e io sono l'unico dio in terra a poter fare quel che ca@@o mi gira, salvo poi pretendere che tutto sia al proprio servizio subito e comunque.
|
|
|
#9023 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
edit
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem Ultima modifica di Mparlav : 22-04-2020 alle 12:34. |
|
|
|
|
#9024 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9025 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 28-04-2020 alle 10:55. |
|
|
|
|
#9026 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
Comunque, sì, sono d'accordo con te. L'egocentrismo dei runner...questa mi mancava. Dai, torno fra qualche giorno, saranno passati alle minacce immagino. Per la cronaca, ho un amico in ospedale molto grave. Suo figlio non può andare a trovarlo e probabilmente non si rivedranno mai più. Ma suo figlio non è un fesso, sa benissimo che il problema non lo creano i runner o i bikers che fanno sport da soli. Per fortuna qualcuno che ragiona con la propria testa ancora esiste. |
|
|
|
|
|
#9027 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
- trekking in montagna - nuoto in piscina - nuoto in mare - pesca in mare - kayak/paddling in mare - passeggiate in spiaggia - corsa in campagna - corsa in bici - pesistica in palestra - sesso occasionale - spa - studio concentrato in biblioteca - ristrutturazione casa - weekend fuori casa in vacanza Non posso fare PIU' NULLA. La mia vita si è INSCHIFITA a mille: lavorare, mangiare, dormire, lavorare, mangiare, dormire, ai domiciliari. Se ti/vi sembra normale... a mio parere le restrizioni sono folli e infatti da nessun'altra parte del mondo ci sono, con gli stati esteri che continuano a prenderci per i fondelli... Io non dico di lasciare fare TUTTO, ma ALMENO una cosa. Correre è forse la meno divertente di tutte, ma mi sarei accontentato. Siete tutti delle massaie di 60 anni che passavano la loro vita uscendo di casa solo per fare la spesa? Mha. Ultima modifica di MiKeLezZ : 22-04-2020 alle 13:39. |
|
|
|
|
|
#9028 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Daiiiiii...............ma bisogna essere imbecilli....ossignuuuurrr........
Un papà è stato multato per 400 euro perché si trovava nel suo giardino a giocare con la sua bambina e con il cane. Nella causa che farà il papà, io chiederei anche i danni morali
|
|
#9029 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda gli altri paesi, escludiamo la Svezia che ha 10 milioni di abitanti su un territorio che è una volta e mezzo quello dell'Italia, si sente parlare poco dell'Olanda. Ho un'amica da quelle parti e si lamenta del fatto che le restrizioni sono meno di quelle italiane e ha paura. Non siamo proprio mai contenti. Sì, bar aperti e passeggiate permesse. Questo mi ha detto qualche giorno fa. Quote:
EDIT: ho anche imparato il multiquote in quarantena!!!
Ultima modifica di Rigetto : 22-04-2020 alle 13:30. |
||
|
|
|
|
#9030 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Rimango però un po' dubbioso...non capisco però come possano averlo multato all'interno della sua proprietà privata, all'interno del suo giardino. Certo che ha fatto benissimo a non pagare e oltre i danni morali spero riesca ad ottenere anche il nome di chi sta dietro a questa vile e lurida vigliaccata...che magari potrebbe benissimo essere uno di quelli che esce quatto volte al giorno per far spesa...
Ultima modifica di Saturn : 22-04-2020 alle 14:29. |
|
|
|
|
|
#9031 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
|
Quote:
Due studi in particolare (entrambi pubblicati nel NEJM il 15 Aprile) hanno mostrato che non serve la nebulizzazione o le procedure invasive per generare un buon numero di particelle di aerosol e che un virus così generato ha delle, seppur scarse, capacità infettive (perlomeno in vitro) Tuttavia è ancora da capire quanto efficace sia questa via di trasmissione, perché per infettare qualcuno serve un buon numero di virus (la carica virale deve essere adeguata) ed inoltre tutti questi studi sono stati eseguiti in condizioni ottimali, mancano ancora un bel po' di dati per farsi una chiara idea a riguardo. Per dire, dopo nebulizzazione meccanica il virus risulta infettivo fino a 3 ore, ma valutando le particelle di aerosol generate parlando o tossendo, queste in ambienti chiusi durano 9 minuti (se c'è una finestra aperta addio). Quindi sulla carta il sospetto che la trasmissione aerea possa avere un ruolo anche al di fuori degli ambienti ospedalieri adesso c'è, ma il tutto non è ancora ben chiaro. Ci vuole tempo e probabilmente non rappresenta neanche lontanamente la principale forma di contagio, altrimenti l'indice R0 sarebbe stato più elevato...però chissà All'atto pratico potrebbe essere che, in misura preventiva e con ulteriori studi, si decida di ampliare quelle che sono le attuali raccomandazioni, aumentando la distanza fisica, consigliando mascherine migliori (che tanto non abbiamo) e consigliando di provvedere all'areazione degli ambienti qualora "sia passato l'untore". Però al momento sono ancora tutti condizionali Quote:
Quello che bisogna capire è che non siamo in grado di "creare" una sequenza (breve o corta che sia) né di rimpiazzare singoli nucleotidi. Quello che ad oggi siamo in grado di fare è giocare di bricolage: spezzattare sequenze geniche in pezzetti e riattaccare quei pezzetti tra loro o inserirli in altre sequenze geniche. Serve quindi una base di partenza dal quale prendere pezzi e incollarli altrove, proprio come da un giornale ritagliamo parole o immagini e le attacchiamo da altre parti Se si incontrano sequenze uniche, come in questo caso, le opzioni sono due: alieni (supponendo abbiano mirabolanti tecnologie) o madre natura
Ultima modifica di andry18 : 22-04-2020 alle 13:50. |
||
|
|
|
|
#9032 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Ogniqualvolta qualcuno scrive su un giornale lamentandosi di aver preso una multa assurda e ingiustificata ricordate sempre che si tratta sempre soltanto di quello che dice quello che ha preso la multa, il giornalista come sempre evita accuratamente di indagare quei 5 minuti per capire cosa è veramente successo e perché, e anzi spesso modifica le parole per pompare la notizia. Quello lì ha preso la multa perché stava nel parco con la bambina e il giornalista per aumentare lo sdegno ha cambiato il titolo dell' articolo facendo diventare il parco pubblico "il suo giardino"
|
|
|
#9033 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9034 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Come già ho avuto modo di dire in altre occasioni, se il governo non si dà una mossa ci penseranno da soli gli italiani ad uscire di casa. Ricordiamoci che questa situazione di confinamento non è la normalità. |
|
|
|
|
|
#9035 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Coronavirus, i mafiosi al 41bis lasciano il carcere e tornano a casa
https://espresso.repubblica.it/attua...?ref=HEF_RULLO Ma non dovevano essere esclusi i detenuti al 41-bis?
|
|
|
|
|
#9036 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Clslmslkmskmkmslkmsl
|
|
|
|
#9037 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
oggi e' successo un fatto increscioso, e' tornata a parlare greta e ovviamente ha detto ... vabbe', ci siamo capiti "la pandemia ha mostrato che questa società non è sostenibile"
|
|
|
|
|
#9038 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Comunque io su FB sono tempestato di post di complottisti contro il futuro vaccino
Si stan proprio scatenando ![]() Ma poi cavolo, fai a meno di farlo e non rompere continuamente gli zebedei agli altri... boh vabbeh... Clsòòsòsòsòs
|
|
|
#9039 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
quanto mi mancano i no vax, erano divertenti, spero ritornino
|
|
|
|
|
#9040 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
|
Quote:
Mandagli questo in risposta https://www.youtube.com/watch?v=KCSA7kKNu2Y |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:39.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!