Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-04-2020, 14:32   #8961
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Basta solo accenderla a casa perché ti vengano a prendere Alle pompe il prezzo sembra sempre lo stesso ... da voi ?!
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Il prezzo non è calato da nessuna parte .

Ma dajjj oggi, dajjje domani, chissà........
Quello non calerà.
E se mai dovesse succedere, al pù calerà di pochi centesimi.
Tieni conto che quasi un euro se ne va in accise ed iva.
Eccon un esempio datato 2017:

https://www.aquilaenergie.it/si-comp...el-carburante/

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline  
Old 21-04-2020, 14:42   #8962
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Qui da me alla repsol la benza è scesa sotto 1.300 , e prima del virus era quasi 1.500 ...

Còsòòmsòmsòms
Old 21-04-2020, 14:49   #8963
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Oh, bisogna pur divertirsi con qualcosa...
Io uso un sistema infallibile, per sapere la verità riporto al contrario quanto dicono
Old 21-04-2020, 14:55   #8964
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
L'intervista shock al virologo premio nobel Montagnier

https://youtu.be/sVhcvea4PzM
Lo shock è constatare quante cazzate la gente può inventare per ottenere i 15 min di celebrità. Montagnier sono 10 anni che spara affermazioni una più scandalosa dell'altra, e strumentalizzare una sequenza di 6 AA per dare supporto alle proprie idee complottiste e/o antiscientifiche è da criminali

L'origine del virus è naturale, punto. Poi potete fare tutte le dietrologie che volete sul come siano avvenuti i primi contagi, ma almeno le basi

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Io uso un sistema infallibile, per sapere la verità riporto al contrario quanto dicono
Sei molto arguto
andry18 è offline  
Old 21-04-2020, 15:03   #8965
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Incredibile come 1984 di Orwell sia stato scritto e pubblicato intorno al 1950 e adesso nel 2020, ben 70 anni dopo, la gente non ha ancora presente cosa voglia dire installare e usare quell'app Immuni ... io non la installerò mai nel mio smartphone ... poi voglio proprio vedere se la faranno veramente obbligatoria
la gente lo sa benissimo, ma non gli frega niente, come non gliene mai fregato nulla di regalare se stessa a facebook, instagram, twitter, google, microsoft, whatsapp, ecc...
Tutti questi anni di rodaggio sono serviti per preparare le persone ad accettare volutamente il controllo di se stessi venduto come protezione. Non solo lo accettano, ma lo cercano pur di poter tornare alla normalità.

Obbligatoria? E allora sotto!
ryan78 è offline  
Old 21-04-2020, 15:27   #8966
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Guarda...sostanzialmente hai anche ragione sui numeri nudi e crudi.
Ma c'è comunque da dire che quei numeri li hanno perché hanno gestito meglio la situazione. E non è che ora sono così stupidi da lasciare liberi tutti, e lo dimostra il fatto che l'october fest, la fiera più grande al mondo e una tra le feste più vecchie e che richiama milioni di visitatori, è stata cassata dal programma e non verrà fatta.
Loro hanno trovato il giusto compromesso tra la libertà delle persone, e continuare a contenere il virus e, conviverci per quanto possibile adottando delle misure sufficienti e che accontentano tutti.
Qua ci siamo reinventati sarti perché non avevamo le mascherine, ci siamo reinventati ingegneri e disegnatori per adattare maschere respiratorie del decathlon, vendute a 19€, per essere modificate come maschere respiratorie per l'ospedale.
Hai forse visto una cosa del genere in Germania? No, perché loro non sono con le pezze al culo come lo siamo stai noi fino a qualche settimana fa per aver tagliato qua è la la spesa sanitaria nel corso degli anni.
Hanno saputo fronteggiare meglio di noi l'emergenza. Quindi invece di dire: "e vabbè, hanno solamente 900 persone in terapia intensiva", forse è meglio andare a vedere cosa hanno fatto loro per arginare da subito, e senza bloccare un intero paese, l'emergenza. Se non altro per rispetto degli oltre 20.000 morti che abbiano noi. Che siano da monito per non ripetere in futuro gli errori fatti.
Quei numeri erano riferiti alla sola Lombardia... non c'entra nulla la Germania.... quindi se vuoi riformulare la tua osservazione, sono disponibile a rispondere
Old 21-04-2020, 15:30   #8967
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Basta solo accenderla a casa perché ti vengano a prendere Alle pompe il prezzo sembra sempre lo stesso ... da voi ?!
Il prezzo che paghi alle pompe di benzina è quello di petrolio comprato diverso tempo fa (non certo ai prezzi di oggi).
In ogni caso dubito che vedremo grossi cali al consumatore finale... anche perchè altrimenti persino la corrente elettrica dovrebbe calare come costo mensile.
Old 21-04-2020, 15:34   #8968
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da alemar78 Guarda i messaggi
Eress sostiene che non c'è nessuna pandemia e che nel primo trimestre del 2020 ci sono stati meno morti rispetto al 2019.
Questo non è vero è qui c'è il fact-checking che lo spiega, sempre secondo i dati ISTAT: https://www.open.online/2020/04/08/c...31-marzo-2020/
Chiarito questo, lo ripeto di nuovo, ammettiamo pure che sia vero, non si può non considerare il fatto che il dato è fortemente caratterizzato dal fatto che siamo in lockdown da quasi due mesi. Che mortalità (diretta e indiretta) avremmo avuto senza il lockdown non lo possiamo sapere (se non sulla base di modelli matematici), ma di certo sappiamo che nel primo trimestre 2019 in Italia non c'era il lockdown e non c'era il virus.

Che poi possano esistere anche dei comuni dove non ci sia aumento di morti ci sta ed è perfettamente in linea con la diversa diffusione che ha avuto il virus nel nostro paese. La spiegazione che mi do è che in aree scarsamente colpite dal virus, dove si presume che la mortalità sarebbe rimasta pressochè simile all'anno precedente, le misure di lockdown generalizzate hanno comportato una diminuzione di altri fattori di rischio (ripeto, ad esempio gli incidenti stradali) che hanno influito positivamente sulla mortalità generale.

Il fatto però che la "mattanza lombarda" (che è la regione più colpita, ma non l'unica colpita in modo significativo) sfalsi i dati è proprio la conferma che non si tratta di un fuffavirus, come Eress vuole sostenere. Altrimenti quei morti in più nelle zone più altamente colpite dal virus non ci sarebbero e non sarebbero in numero tale da "sfalsare tutto" come dici tu. Oppure quei morti non esistono...
Ammettiamo tutto, ma non esistono i numeri per definirla pandemia e per segregare milioni di persone in questo modo barbaro e anticostituzionale.

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Penso che nei dati dell'ISTAT sia scritto da qualche parte, anche la causa della morte.
Se togliamo quelle da coronavirus dal computo totale, abbiamo quelle originate da altre cause.
E' evidente che i morti saranno di meno rispetto all'anno scorso su quegli aspetti perchè gli incidenti stradali hanno bisogno che vi sia un'ampia circolazione di auto. Stesso discorso per le morti bianche.
Insomma io girerei il discorso dall'altro lato.
L'isolamento quante morti ha evitato?
Io la metto in modo diverso, quanti ne ha provocati?
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Certo, corretto.

I reali dati di incidenza li vedremo però solo a fine anno. Ci sono da conteggiare tutti i pazienti oncologici e più in generale tutti i fine vita che (sfortunatamente) non sarebbero comunque arrivati a fine 2020, coronavirus o meno.

Negli anni passati ci sono già state annate "più sfortunate", come la 2015 (+50.000 morti) e la 2017 (+34.000 morti).

La stima del 2020 del Direttore dell'ISTAT (che considera anche l'andamento futuro) parla di un +20.000 morti, che mostrerebbe un leggero aumento, ma inferiore ai picchi degli anni passati.

Statisticamente le misure adottate appaiono quindi sproporzionate. Ci diranno che "senza tali misure i morti sarebbero stati milioni di miliardi", ma vedendo altri paesi che hanno fatto dei lockdown enormemente più blandi dei nostri è difficile crederci.

Su wikipedia inglese hanno descritto il nostro lockdown come "la più grande soppressione di diritti costituzionali della storia". Sono soddisfazioni.
Finalmente qualcuno che dice le cose come stanno
Quote:
Mettiamo anche il link che leggerlo non può far assolutamente male.

Però com'è cambiato questo thread rispetto a qualche settimana fa, quando "gli sceriffi dei terrazzi" e "i patrioti dello stare a casa" con tanto di bandiera appesa, facevano la morale a tutti !

Scusate ma questa soddisfazione me la volevo proprio togliere ! E mi sono molto trattenuto, avrei voluto scrivere di peggio !
Ci ho pensato io per te fin dall'inizio di questa maledetta storia. Almeno qualcuno dall'esterno inizia a dire come stanno realmente le cose. Magra soddisfazione, ma meglio che niente. Che questo thread cambiasse tono era ed è scontato, e se come penso il lockdown continuerà ancora, cambierà ulteriormente. Fra breve non sarà più una quarantena ma solo una sadica quanto inutile tortura. Ma quello che mi dispiace di più è che in questo fottuto mondo, ricolmo di ingiustizia e squilibrio, i veri colpevoli, i corrotti, i mandanti e i loro tirapiedi venduti, non la pagano mai come dovrebbero. Dietro tutto ciò che sta accadendo, secondo un'agenda ben precisa, vedo anche una disumanizzazione assoluta di tutti gli attori coinvolti, e un fondo non piccolo di sadismo. Almeno questo è ciò che percepisco io.

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Arrivati altri sms su cell non compatibili, anzi direi non compatibili proprio con android che manco c'è installato.
Mandano un po' a caso l'sms regionale con la richiesta di installare l'app.
Strano perché ogni operatore conosce il modello di ogni telefonino collegato alle celle.
Stanno accelerando i tempi, quando arriveranno al 60% di copertura la renderanno obbligatoria per uscire, insieme al braccialetto dei carcerati.
Old 21-04-2020, 15:46   #8969
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Ammettiamo tutto, ma non esistono i numeri per definirla pandemia e per segregare milioni di persone in questo modo barbaro e anticostituzionale.
Ammettiamo intanto che tu stai riportando dati che non sono corretti e su questi dati non corretti stai basando il tuo "ragionamento".
Quali sono i numeri per definire "pandemia"?
La metto nell'elenco delle domande a cui non risponderai, insieme alle altre che ti ho posto?
Non sono milioni le persone in lockdown, sono miliardi... quindi non mi sembra un inganno italiano come tu continui a sostenere...a meno che gli altri non siano andati in lockdown per spirito di solidarietà!

Quote:
Io la metto in modo diverso, quanti ne ha provocati?
Stando al tuo ragionamento neanche uno, visto che tu stesso hai detto che ci sono meno morti rispetto al 2019

Ultima modifica di alemar78 : 21-04-2020 alle 15:52.
alemar78 è offline  
Old 21-04-2020, 15:49   #8970
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Città: Harvard Downgrade
App su base volontaria, mascherine e protezioni fino al vaccino o terapia.

Appena terminato il discorso di Conte anche su Mes e nuove proposte.
ryan78 è offline  
Old 21-04-2020, 15:51   #8971
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Non credo che la questione possa aiutare se la si divide tra "entusiasti della tecnica a prescindere" e "perplessi da uno dei tanti sw "simili" per certi versi forse a quelli che gia' si usa". Imho piu' interessante sarebbe la questione "umana" che puo' essere spunto di discussione pacifica sulla scelta a prescindere si parli di app, telefoni, auto, animali o mangiare.
Per esempio se in un ipotetico futuro fosse "richiesto" mangiare solo uno o due tipi di verdura e non piu' carne o altri tipi di verdure (tralasciando gli aspetti ecologici etc.. e' solo un esempio) qualcuno dira' che la sua vita non cambia, altri potrebbero sollevare dubbi sul fatto che tutto sommato l' unica verdura possibile non e' che sia proprio il massimo da mangiare. Poi non dico che in tempi di guerra (in cui tecnicamente non siamo) non ci si adatti figuriamoci ci si mangiera' pure le pietre, ma un conto e' poter scegliere quale verdura mangiare un conto e' mangiare quella sola verdura perche' fa bene. Stamane in un dibattito tv (mi sembra) tra i commenti ho sentito riassumere un opinione tipo "..le persone devono volere..". Non ricordo se proprio quella precise parole ma avevo notato la curiosa forma verbale.

Ultima modifica di 386DX40 : 21-04-2020 alle 16:36.
386DX40 è offline  
Old 21-04-2020, 15:56   #8972
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Mettiamo anche il link che leggerlo non può far assolutamente male.

Però com'è cambiato questo thread rispetto a qualche settimana fa, quando "gli sceriffi dei terrazzi" e "i patrioti dello stare a casa" con tanto di bandiera appesa, facevano la morale a tutti !

Scusate ma questa soddisfazione me la volevo proprio togliere ! E mi sono molto trattenuto, avrei voluto scrivere di peggio !
Io sto' avendo sempre più conferma che l'analfabetismo funzionale è davvero dilagante in questo Paese.
Manco a leggere i riferimenti su wikipedia da dove sono stati presi ed estrapolati.

Tra un articolo di un giornalista dell'Linkiesta ed un professore nel carcere di Rebibbia (che tra l'altro spiega il titolo provocatorio nell'articolo che molto probabilmente non è stato letto dal redattore su Wikipedia), io dico di leggere quello di un magistrato della corte costituzionale italiana, che forse è un "tantino" più ferrato in materia:

http://www.questionegiustizia.it/art...07-04-2020.php
Old 21-04-2020, 16:04   #8973
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Io sto' avendo sempre più conferma che l'analfabetismo funzionale è davvero dilagante in questo Paese.
Manco a leggere i riferimenti su wikipedia da dove sono stati presi ed estrapolati.
Personalmente quando si cita qualcosa, voglio avere il link, starà a chi legge utilizzare la scatola cranica e il relativo cervello all'interno (se presente) per farsi un'idea se quello che sta immagazzinando proveniente dallo schermo è degno di nota o meno. Chi vuol capire, capisca. Ho riportato un link senza dare giudizi in merito ad esso.

Quote:
Tra un articolo di un giornalista dell'Linkiesta ed un professore nel carcere di Rebibbia (che tra l'altro spiega il titolo provocatorio nell'articolo che molto probabilmente non è stato letto dal redattore su Wikipedia), io dico di leggere quello di un magistrato della corte costituzionale italiana, che forse è un "tantino" più ferrato in materia:

Avevo letto anche quello per la cronaca. E comunque non cambio il mio giudizio sul tenore delle risposte all'interno di questo thread e riconfermo quanto scritto prima.
Non cambia neanche la mia posizione sui cosidetti "sceriffi e delatori vari", voglio che sia chiaro. Molti italiani hanno dimostrato IL PEGGIO di loro, roba degna dei collaboratori della STASI tra i cittadini nella DDR.

Ultima modifica di Saturn : 21-04-2020 alle 16:15.
Saturn è offline  
Old 21-04-2020, 16:15   #8974
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
L'app IMMUNI non può che essere su base volontaria, detto più volte in Italia, così come dalle linee guida concordate in Europa.

Su Montagnier s'è già detto.
Lui ed il suo amico matematico Jean-Claude Perez che avrebbero fatto questa scoperta, per ora non hanno pubblicato nulla.
Dicono che lo faranno. Aspettiamo e vediamo
Al che vedremo i colleghi cosa ne pensano del loro studio.

Nel frattempo vediamo cosa ne pensano in Francia:
https://www.20minutes.fr/sante/27627...luc-montagnier

e soprattutto cosa ne pensa in quell'articolo, l'attuale direttore scientifico del centro di virologia ed immunologia dell'Istituto Pasteur di Parigi dal 2007 e si occupa tra l'altro di HIV:
https://youtu.be/tzkDGnwMQWo
Old 21-04-2020, 16:20   #8975
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
In molti casi si tratta di analfabetismo funzionale, mentre in altri casi si tratta semplicemente di malafede
alemar78 è offline  
Old 21-04-2020, 16:30   #8976
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
https://www.youtube.com/watch?v=EErPz4l1rcg
Old 21-04-2020, 16:32   #8977
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Quote:
L'app IMMUNI non può che essere su base volontaria, detto più volte in Italia, così come dalle linee guida concordate in Europa.

Su Montagnier s'è già detto.
Lui ed il suo amico matematico Jean-Claude Perez che avrebbero fatto questa scoperta, per ora non hanno pubblicato nulla.
Dicono che lo faranno. Aspettiamo e vediamo
Al che vedremo i colleghi cosa ne pensano del loro studio.

Nel frattempo vediamo cosa ne pensano in Francia:
https://www.20minutes.fr/sante/27627...luc-montagnier

e soprattutto cosa ne pensa in quell'articolo, l'attuale direttore scientifico del centro di virologia ed immunologia dell'Istituto Pasteur di Parigi dal 2007 e si occupa tra l'altro di HIV:
https://youtu.be/tzkDGnwMQWo
Non c'è neanche bisogno dell'articolo. Si conosce l'intera sequenza genica di entrambi i virus, si può facilmente confrontarli anche da casa:
https://blast.ncbi.nlm.nih.gov/Blast.cgi
andry18 è offline  
Old 21-04-2020, 16:51   #8978
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
https://it.blastingnews.com/politica...003117297.html
Old 21-04-2020, 16:56   #8979
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Sei molto arguto
Lo applico infallibilmente, anche con te
Old 21-04-2020, 18:05   #8980
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:

Eh sì l'analfabetismo è un grosso problema, così come taluni che si credono tanto sapientoni, e invece...

Ti va bene se ti cito l'ex Presidente della Corte Costituzionale, Giudice Emerito della Corte Costituzionale, Professore di Diritto, Direttore del giornale di Diritto Amministrativo e della Rivista di Diritto Pubblico, oltre che essere stato Ministro della Pubblica Amministrazione e candidato a Presidente della Repubblica? Più una decina di dottorati... e per il resto te lo vai a leggere?

Sabino Cassese: “La pandemia non è una guerra. I pieni poteri al governo non sono legittimi”

“Da palazzo Chigi continuano ad arrivare norme incomprensibili, scritte male, contraddittorie, piene di rinvii ad altre norme”

https://www.ildubbio.news/2020/04/14...o-illegittimi/

Visto che il Prof. Avv. Dirigente Amm.vo Enrico Michetti che ho già citato non ti era piaciuto:

https://www.youtube.com/watch?v=UZIMli0e6W8

Ricordami invece chi ha scritto il tuo articoletto piagnucolante?

Ultima modifica di MiKeLezZ : 21-04-2020 alle 18:09.
MiKeLezZ è offline  
 Discussione Chiusa

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Venezuela, altro che petrolio: il tesoro...
EcoFlow DELTA Pro Ultra X: potenza e rap...
SK hynix: un nuovo impianto per produrre...
Facebook, cresce il furto di password co...
Tesla lancia la nuova Model Y con 7 post...
NVIDIA smentisce: nessun pagamento antic...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Grok e i deepfake a sfondo sessuale, pre...
Airbus costruirà altri 340 satell...
Recuperare oro dai rifiuti elettronici i...
L'FCC approva l'espansione della costell...
HBO Max è disponibile da oggi in ...
Biwin al CES 2026: tra memorie e SSD com...
Aperte le iscrizioni per il Nimbus Innov...
Licenziati e senza stipendio: il caso Ro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian