Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-04-2020, 10:48   #8921
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Facciamo semplicemente come fanno i paesi civili, se poi credete solo ai bertolaso, giuseppi, burloni, casalino, cruciani o dimaio, ai vari sceriffi di provincia, mentre i video, le notizie e i numeri sulla situazione all'estero non vi dicono nulla, beh allora il problema siete voi, è nella vostra testa, non il virus. Possibile che non capite che non c'è niente nell'aria, che solo uscendo all'aperto si può combattere qualsiasi malattia, non rinchiusi come ratti di fogna. Così le malattie vi arriveranno presto altro che quarantena. Questo virus nella sua percezione mediatica univoca che ne avete assorbito, è solo un cavallo di troia per rendervi tutti schiavi schedati. Il vero virus è nelle vostre teste e da lì dovete estirparlo, insieme con tutte le falsità terroristiche che vi propinano quotidianamente i falsari dei media. Liberate la vostra mente innanzitutto. Rispetto ai primi 3 mesi del 2019 quest'anno ci sono meno morti in Italia, dati istat, non esiste nessuna pandemia, guarda i dati, non c'è alcun pericolo là fuori. I numeri che vi danno sul virus sono tutti fasulli e gonfiati, come tutto il resto dell'informazione italiana, una vergogna anche per il quinto mondo se esistesse. Le distanze sociali servono solo a disgregare tutta la socialità umana e in futuro al sistema gps/5G per tracciarvi meglio. Le museruole si sa a cosa servono.
Perfetto, quindi ora so che per te l'ISTAT è un sito affidabile, visto che lo citi. Quindi potrai verificare tu stesso che quello che hai scritto e che ho grassettato non è vero (il fact checking si trova facilmente, basta volerlo cercare e si basa su quello che l'ISTAT riporta).
Ma anche se fosse vero quel 10% in meno di morti rispetto all'anno scorso a cui fai riferimento, hai preso in cosiderazione il fatto che:
-sia dovuto alle misure di contenimento che ne hanno limitato la diffusione del fuffavirus;
-oltre a diminuirene la diffusione hanno avuto, come effetto collaterale, la diminuzione di altre cause di morte come ad esempio gli incidenti stradali (-80%, il primo link che ho trovato)?
alemar78 è offline  
Old 21-04-2020, 10:57   #8922
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
https://www.ilgiornale.it/news/crona...4-1855262.html

decessi 2020 +20% rispetto al 215/2019

Clmsl,sò,sò,sò,s
Old 21-04-2020, 11:06   #8923
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da alemar78 Guarda i messaggi
Perfetto, quindi ora so che per te l'ISTAT è un sito affidabile, visto che lo citi. Quindi potrai verificare tu stesso che quello che hai scritto e che ho grassettato non è vero (il fact checking si trova facilmente, basta volerlo cercare e si basa su quello che l'ISTAT riporta).
Ma anche se fosse vero quel 10% in meno di morti rispetto all'anno scorso a cui fai riferimento, hai preso in cosiderazione il fatto che:
-sia dovuto alle misure di contenimento che ne hanno limitato la diffusione del fuffavirus;
-oltre a diminuirene la diffusione hanno avuto, come effetto collaterale, la diminuzione di altre cause di morte come ad esempio gli incidenti stradali (-80%, il primo link che ho trovato)?
Pure nei comuni miei limitrofi c'è un meno 10% di morti rispetto gli anni passati... e non solo siamo considerati "rossi", ma ci continuano a ripetere che "non si fa abbastanza". Curioso.
MiKeLezZ è offline  
Old 21-04-2020, 11:09   #8924
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Ragazzi, solo un attimo di raccoglimento:

Fonti Usa: Kim Jong Un in gravi condizioni di salute

Speriamo sia solo sporca propoganda occidentale...sembra comunque che si stia già riprendendo. Ricordiamo di avere un pensiero nelle nostre preghiere oggi per il nostro supremo Leader.

Comunque "ci ha messo" del suo..."ah Kim devi fare più sport...la Nord Corea non può perderti !"

Vedete che l'attività fisica serve ?
Saturn è offline  
Old 21-04-2020, 11:10   #8925
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Han detto che è colpa dei troppi cannoni !

Clmslsmòmsòmsòmsòlmd
Old 21-04-2020, 11:13   #8926
Takuya
Senior Member

L'Avatar di Takuya

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
https://www.ilgiornale.it/news/crona...4-1855262.html

decessi 2020 +20% rispetto al 215/2019

Clmsl,sò,sò,sò,s
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Ragazzi, solo un attimo di raccoglimento:

Fonti Usa: Kim Jong Un in gravi condizioni di salute

Speriamo sia solo sporca propoganda occidentale...sembra comunque che si stia già riprendendo. Ricordiamo di avere un pensiero nelle nostre preghiere oggi per il nostro supremo Leader.

Comunque "ci ha messo" del suo..."ah Kim devi fare più sport...la Nord Corea non può perderti !"

Vedete che l'attività fisica serve ?
Oh, ma leggete tutti quel fogliaccio di sallusti?
Takuya è offline  
Old 21-04-2020, 11:14   #8927
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da Takuya Guarda i messaggi
Oh, ma leggete tutti quel fogliaccio di sallusti?
Oh, bisogna pur divertirsi con qualcosa...

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Han detto che è colpa dei troppi cannoni !

Clmslsmòmsòmsòmsòlmd
Saturn è offline  
Old 21-04-2020, 11:19   #8928
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Pure nei comuni miei limitrofi c'è un meno 10% di morti rispetto gli anni passati... e non solo siamo considerati "rossi", ma ci continuano a ripetere che "non si fa abbastanza". Curioso.
Non hai letto quello che ho scritto...
Non è vero che c'è un meno 10% di morti rispetto all'anno scorso.
Ma anche volendo assumere che è vero, volutamente ignorate che sia dovuto alle misure di contenimento e ai loro effetti collaterali.

Eress poi sostiene che il grande inganno sia in Italia e scrive: "Gli UNICI che raccontano balle nascondendo la VERITÀ, sono tutti qui in Italia" ma è la metà della popolazione mondiale ad essere in lockdown...
alemar78 è offline  
Old 21-04-2020, 11:36   #8929
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Non è vero che c'è un meno 10% di morti rispetto all'anno scorso.
Certo che è vero, ho le tabelle ISTAT sotto mano. E' vero per la mia zona, poi non so per l'Italia, ci sta che la mattanza lombarda sfalsi tutto.
MiKeLezZ è offline  
Old 21-04-2020, 11:39   #8930
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Oh, bisogna pur divertirsi con qualcosa...

Se ti vuoi scompisciare ancor più dalle risate ti consiglio uno fra i seguenti:
Repubblica,il Post, Fanpage ...
Old 21-04-2020, 11:46   #8931
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
Se ti vuoi scompisciare ancor più dalle risate ti consiglio uno fra i seguenti:
Repubblica,il Post, Fanpage ...
Sopratutto Fanpage...certe "notizione" che ti fanno dubitare che la specie umana possieda veramente il dono dell'intelletto...

...comunque si, li leggo/guardo un po' tutti...masochismo "over 9000" !
Saturn è offline  
Old 21-04-2020, 11:48   #8932
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Guarda..posso dirti che ultimamente ho sentito un mio amico che abita nel mio paese natale dove esci da casa e ti infili nel bosco.
Un paesino di 1000 anime. Sai che è peggio che vivere in città?
Ha portate le sua figlie nel bosco, lo guardavano tutti come se fosse in giro a spargere il virus.
Il covid-19, ha tirato davvero fuori il peggio dalla persone...
Però non me la sento di far ricadere la colpa sulle persone,almeno quelle comuni.
Esiste quella che noi chiamiamo autorità che siano lo stato o gli organi d'informazione, ed entrambi hanno spinto il messaggio che chi rimaneva a casa era virtuoso ,e lo era ancora di più se faceva il delatore. Aggiungici che alle persone piace essere gratificate (appunto il comportamento virtuoso di cui sopra) e si è arrivati ad ottenere questi comportamenti.

Parafrasando: le vie della manipolazione sono infinite...
Old 21-04-2020, 11:56   #8933
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Quote:
Certo che è vero, ho le tabelle ISTAT sotto mano. E' vero per la mia zona, poi non so per l'Italia, ci sta che la mattanza lombarda sfalsi tutto.
Eress sostiene che non c'è nessuna pandemia e che nel primo trimestre del 2020 ci sono stati meno morti rispetto al 2019.
Questo non è vero è qui c'è il fact-checking che lo spiega, sempre secondo i dati ISTAT: https://www.open.online/2020/04/08/c...31-marzo-2020/
Chiarito questo, lo ripeto di nuovo, ammettiamo pure che sia vero, non si può non considerare il fatto che il dato è fortemente caratterizzato dal fatto che siamo in lockdown da quasi due mesi. Che mortalità (diretta e indiretta) avremmo avuto senza il lockdown non lo possiamo sapere (se non sulla base di modelli matematici), ma di certo sappiamo che nel primo trimestre 2019 in Italia non c'era il lockdown e non c'era il virus.

Che poi possano esistere anche dei comuni dove non ci sia aumento di morti ci sta ed è perfettamente in linea con la diversa diffusione che ha avuto il virus nel nostro paese. La spiegazione che mi do è che in aree scarsamente colpite dal virus, dove si presume che la mortalità sarebbe rimasta pressochè simile all'anno precedente, le misure di lockdown generalizzate hanno comportato una diminuzione di altri fattori di rischio (ripeto, ad esempio gli incidenti stradali) che hanno influito positivamente sulla mortalità generale.

Il fatto però che la "mattanza lombarda" (che è la regione più colpita, ma non l'unica colpita in modo significativo) sfalsi i dati è proprio la conferma che non si tratta di un fuffavirus, come Eress vuole sostenere. Altrimenti quei morti in più nelle zone più altamente colpite dal virus non ci sarebbero e non sarebbero in numero tale da "sfalsare tutto" come dici tu. Oppure quei morti non esistono...
alemar78 è offline  
Old 21-04-2020, 12:32   #8934
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Penso che nei dati dell'ISTAT sia scritto da qualche parte, anche la causa della morte.
Se togliamo quelle da coronavirus dal computo totale, abbiamo quelle originate da altre cause.
E' evidente che i morti saranno di meno rispetto all'anno scorso su quegli aspetti perchè gli incidenti stradali hanno bisogno che vi sia un'ampia circolazione di auto. Stesso discorso per le morti bianche.
Insomma io girerei il discorso dall'altro lato.
L'isolamento quante morti ha evitato?
Old 21-04-2020, 12:33   #8935
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
quando serve e si nasconde anche nei coglioni quando gli conviene per quello ci sta rompendo così tanto i coglioni!

https://www.sardegnalive.net/news/ne...-nei-testicoli
Parlano di testicoli e l'ospedale è Ospedale di Malattie Infettive Kasturba? Meno male che è con la K

Perciò visto che se ne sta lì non converebbe aiutarlo ad uscire più volte al giorno?
Campagna anti-covid-19
"Non fumare la sigaretta, fatti una pippetta!"
Da proporre come spot su RaiUno

-------------

comunque la Regione Lombardia sta inviando gli sms per installare l'app su numerazioni mai registrate sul sito regionale. Mandano un po' a caso perché l'app è compatibile da android 5 in su. Peccato avere la versione prima
ryan78 è offline  
Old 21-04-2020, 12:37   #8936
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Eress sostiene che non c'è nessuna pandemia e che nel primo trimestre del 2020 ci sono stati meno morti rispetto al 2019.
Questo non è vero è qui c'è il fact-checking che lo spiega, sempre secondo i dati ISTAT: https://www.open.online/2020/04/08/c...31-marzo-2020/
Chiarito questo, lo ripeto di nuovo, ammettiamo pure che sia vero, non si può non considerare il fatto che il dato è fortemente caratterizzato dal fatto che siamo in lockdown da quasi due mesi. Che mortalità (diretta e indiretta) avremmo avuto senza il lockdown non lo possiamo sapere (se non sulla base di modelli matematici), ma di certo sappiamo che nel primo trimestre 2019 in Italia non c'era il lockdown e non c'era il virus.

Che poi possano esistere anche dei comuni dove non ci sia aumento di morti ci sta ed è perfettamente in linea con la diversa diffusione che ha avuto il virus nel nostro paese. La spiegazione che mi do è che in aree scarsamente colpite dal virus, dove si presume che la mortalità sarebbe rimasta pressochè simile all'anno precedente, le misure di lockdown generalizzate hanno comportato una diminuzione di altri fattori di rischio (ripeto, ad esempio gli incidenti stradali) che hanno influito positivamente sulla mortalità generale.

Il fatto però che la "mattanza lombarda" (che è la regione più colpita, ma non l'unica colpita in modo significativo) sfalsi i dati è proprio la conferma che non si tratta di un fuffavirus, come Eress vuole sostenere. Altrimenti quei morti in più nelle zone più altamente colpite dal virus non ci sarebbero e non sarebbero in numero tale da "sfalsare tutto" come dici tu. Oppure quei morti non esistono...
Certo, corretto.

I reali dati di incidenza li vedremo però solo a fine anno. Ci sono da conteggiare tutti i pazienti oncologici e più in generale tutti i fine vita che (sfortunatamente) non sarebbero comunque arrivati a fine 2020, coronavirus o meno.

Negli anni passati ci sono già state annate "più sfortunate", come la 2015 (+50.000 morti) e la 2017 (+34.000 morti).

La stima del 2020 del Direttore dell'ISTAT (che considera anche l'andamento futuro) parla di un +20.000 morti, che mostrerebbe un leggero aumento, ma inferiore ai picchi degli anni passati.

Statisticamente le misure adottate appaiono quindi sproporzionate. Ci diranno che "senza tali misure i morti sarebbero stati milioni di miliardi", ma vedendo altri paesi che hanno fatto dei lockdown enormemente più blandi dei nostri è difficile crederci.

Su wikipedia inglese hanno descritto il nostro lockdown come "la più grande soppressione di diritti costituzionali della storia". Sono soddisfazioni.
MiKeLezZ è offline  
Old 21-04-2020, 12:54   #8937
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Su wikipedia inglese hanno descritto il nostro lockdown come "la più grande soppressione di diritti costituzionali della storia". Sono soddisfazioni.
Mettiamo anche il link che leggerlo non può far assolutamente male.

Però com'è cambiato questo thread rispetto a qualche settimana fa, quando "gli sceriffi dei terrazzi" e "i patrioti dello stare a casa" con tanto di bandiera appesa, facevano la morale a tutti !

Scusate ma questa soddisfazione me la volevo proprio togliere ! E mi sono molto trattenuto, avrei voluto scrivere di peggio !

Ultima modifica di Saturn : 21-04-2020 alle 12:59.
Saturn è offline  
Old 21-04-2020, 13:02   #8938
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Insomma io girerei il discorso dall'altro lato.
L'isolamento quante morti ha evitato?
Il discorso dall'altro lato è per chi non capisce le crescite esponenziali...

Quote:
Il lockdown è inutile, anzi, dannoso, dicono i contestatori armati negli Stati Uniti. In effetti, di fronte a un virus con una forza così dirompente sembra quasi che si possa far poco. Dopo indecisioni e titubanze, il governatore dello stato di New York Andrew Cuomo ha annunciato il suo “stay at home order” per il 22 marzo, dichiarando formalmente che l’intero stato di New York sarebbe stato messo “in pausa”. Proprio il 22 marzo le morti confermate nello stato erano 287 (linea arancione nel grafico). Oggi sono 8.811, cui a metà aprile sono state aggiunte altre 4.429 “probabili” (non rappresentate). Quindi stare a casa è inutile? Per nulla: qualche giorno fa i ricercatori dell’Imperial College di Londra hanno mostrato come aver chiuso lo stato con soli sette giorni di ritardo rispetto a quando sarebbe stato consigliabile farlo abbia triplicato le morti attese. Si fosse agito due settimane prima, inoltre, le morti attese sarebbero state un decimo. È indubbio che senza lockdown il trend sarebbe proseguito. Nel grafico, la linea gialla dei contagi totali inizia a piegare verso il basso proprio in corrispondenza della sospensione delle attività. Senza, in pochi giorni i contagi sarebbero diventati centinaia di migliaia, poi alcuni milioni. E la tragedia che abbiamo osservato svolgersi tra la fine di marzo e oggi, proprio a New York, sarebbe ancora sotto ai nostri occhi. Solo dieci volte più grande.
https://www.ispionline.it/it/pubblic...ul-fuoco-25828

Ultima modifica di azi_muth : 21-04-2020 alle 13:06.
azi_muth è offline  
Old 21-04-2020, 13:14   #8939
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

A chi interessa ho trovato questo bellissimo documentario in stile "report", pieno di riferimenti scientifici e investigazioni sulle persone coinvolte, tutte cose che finora sono rimaste sottotraccia.

Aggiornato a pochi giorni fa e parla di tutto, dalla provenienza del virus, alla gestione dell'emergenza cinese, agli interessi in gioco. La redazione che l'ha creato ha uffici distaccati in tutto il mondo, compresa la Cina, quindi ha raccolto informazioni che nessuno ha (email cinesi, whisteblower cinesi, circolari dipartimentali del laboratorio, etc).

Ovviamente americano. Le nostre capacità giornalistiche rispetto alle loro fanno ridere. L'ultima parte forza un po' troppo la mano su una propaganda "anti Cina", ma tolta quella, per tutta la prima mezz'ora sono elencati solo fatti.

Sembra che facebook ne stia rimuovendo il link sotto pressione cinese. Il che avvalora la tesi sia stato fatto un enorme "cover up".

https://www.youtube.com/watch?v=3bXWGxhd7ic
MiKeLezZ è offline  
Old 21-04-2020, 13:19   #8940
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Se è davvero stato un errore - o un atto voluto, anche se non si comprende il motivo - da parte della Cina il rilascio del virus, allora ne dovrà pagare le conseguenze. Sia in termini sociali che economici. Non so come si muoverà l'Europa, ma nel caso dubito che gli USA lasceranno correre. Altro che dazi.
bagnino89 è offline  
 Discussione Chiusa

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Amazon aggiorna le offerte anche a metà ...
Trump elogia Microsoft: accordi con le B...
L'Unione Europea scommette sul software ...
In Cina parte la prima linea per batteri...
Un benchmark che mette in difficolt&agra...
OnePlus nella bufera a Taiwan: emesso ma...
Arriva Hyper Hosting, la nuova offerta ...
Steam non si ferma più: nuovo rec...
Venezuela, altro che petrolio: il tesoro...
EcoFlow DELTA Pro Ultra X: potenza e rap...
SK hynix: un nuovo impianto per produrre...
Facebook, cresce il furto di password co...
Tesla lancia la nuova Model Y con 7 post...
NVIDIA smentisce: nessun pagamento antic...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian