|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13241 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
|
Da quanto ho letto è supportato da tutte le RTX a partire dalla 2060 ma non posso metterci la mano sul fuoco visto che non ho esperienza diretta.
|
|
|
|
|
|
#13242 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
|
Ciao a tutti, buongiorno e buona domenica,
Cosa ne pensate di questo in offerta a 1162€? Msi GF65 9SEXR 279XIT https://www.eprice.it/notebook-MSI/d-13759283 A parte il fatto che non ha il sistema operativo, che sarebbe da comprare e installare a Parte, è un buon affare? Lo schermo ha il refresh a144mhz? O 240mhz? Non ho console ne pc a casa, userei solo il notebook, quindi cercavo qualcosa di longevo, la rtx 2060 mi dovrebbe permettere di fare tutto quello di cui ho bisogno, tenete conto che lo porterei sempre cn me, per lavoro viaggio e torno a casa ogni 15 giorni circa, lo userei sia sul mezzo, o in hotel, avevo pensato al 17 pollici, ma forse è un po’ troppo scomodo per chi se lo porta sempre dietro... Oppure il modello successivo sempre con rtx 2060 Sempre MSI in offerta Msi GE65 9SE 422IT https://www.eprice.it/d-13540731 Grazie ciao!
|
|
|
#13243 |
|
Senior Member
|
Ps: la qualità dello schermo dei due in oggetto, è valida, o sono schermo di bassa qualità ? Grazie!
|
|
|
#13244 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Ciao, io sto usando da dicembre un 17", il GE75 Raider 9SE-647IT. Mi trovo molto bene. Lo schermo per un uso a 360° è decisamente buono, decisamente meglio del mio precedente Asus ROG GL702VM-BA135T che aveva evidente Backlight Bleeding. Uniformità del pannello a parte mi pare discreto anche con i programmi di grafica. Per l'uso amatoriale che ne faccio io non ho avuto necessità di calibrazione.
Sulle prestazioni nulla da dire, difficile andare molto più forte sui portatili oggi. Qualità costruttiva buona, è solido e flette poco anche se impossibile da aprire con una mano. Rimangono molto le impronta. Esteticamente può piacere o meno... a me non fa impazzire ma di queste cose non mi interessa molto, alla fine è solo uno strumento da usare. Della tastiera RGB me ne faccio poco, a parte l'effetto WOW iniziale la uso sempre rossa visto che non si riesce ad ottenere un vero e prorpio bianco (rimane giallina/verdastra). Con il layout c'è un attimo da prenderci la mano ma nulla di difficile. Spero di esserti stato utile |
|
|
|
|
|
#13245 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si, infatti sono indeciso se prendere il modello GE più performante, e più curato, o il modello in offerta senza sistema operativo GF, sempre con la rtx 2060, considera che io lo userei prevalentemente come tutto fare, e gaming per passare un po’ il tempo, ma con la rtx 2060 non avrei problemi, della tastiera rgb non mi interessa onestamente, la batteria invece, il GF ho 3 celle, il GE 6 celle, quindi mi verrebbe bene una batteria più capiente, il modello 17 pollici è tanto più grande rispetto al 15? Si riesce a trasportare bene? Grazie per le info! Buona domenica!
|
|
|
|
#13246 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Quote:
Intanto tralasciando il prezzo, tra i due c'è una evidente differenza qualitativa con la serie GE che è meglio in tutto (incluso il display, che comunque sugli MSI è già abbastanza buono). La serie GF è però quella ultra sottile, con un peso inferiore ai 2 Kg, mentre la serie GE è più pesante. Certo il primo è un ottimo notebook da gaming di fascia economica, mentre il secondo un notebook da gaming di fascia costosa che siccome ha qualche mese di vita (come modello) viene scontato. Però come prestazioni alla fine sono identici perchè CPU e VGA sono le stesse (non so che tipologia di SSD montano sulla serie GF, ma immagino sia sempre un NVMe M.2). Quindi vale la pena spendere quasi 500€ in più ? Certo la serie GE è più grosso e pesante, ma questo probabilmente significa anche che dissipa meglio il calore... Insomma la scelta dipende molto dal tuo budget: 1600€ per un i7 con 2060 sono comunque una bella cifra (anche se i computer MSI sono di qualità, non dimentichiamocelo). Personalmente propenderei per il secondo, anche per lo zero sbattimento nel dover installare Windows e drivers, e per alcune caratteristiche come il doppio drive (puoi mettere due SSD con pochi soldi) e sicuramente una migliore dissipazione di calore. Purtroppo per il display in entrambi i casi non si riesce a capire se si tratta della versione base o meno. Gli MSI serie 65 escono con un 1080P 60 Hz di base (decente) ma prevedono opzioni da 120 Hz e 144 Hz. Qui non è riportato quale sia, anche se visto il prezzo del primo sarei propenso a pensare al 60 Hz, mentre il secondo, che stava di listino a 2500€, magari ha lo schermo migliore. |
||
|
|
|
|
|
#13247 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io praticamente lo uso sempre con alimentazione attaccata a parte qualche volta sul divano per navigazione web. La batteria non dura molto sopratutto in game e l'alimentatore ha una certa importanza sia in dimensioni che peso. Considera pure che in game le ventole si fanno sentire ma con delle cuffiette in-ear si risolve alla grande. Mi pare che anche nelle sessioni più toste stanno ben lontane dalla loro massima attività (azionabile con un tasto diretto) segno di una buona dissipazione. Normalmente, anche in streaming, il pc è inudibile e l'audio è veramente potente per essere interno. Infine una considerazione sui prezzo, io il mio l'ho preso su amazon a 1700 (in realtà molto meno per via di alcuni sconti che avevo) e ci sta, ora è prezzatto 2200 ed è un furto. Il GE da1 5 a quel prezzo ci può stare ma non la vedo un'offerta imperdibile. Ultima modifica di Walter83666 : 19-04-2020 alle 12:41. |
|
|
|
|
|
|
#13248 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il mio 17.3" è sottile, ma non mi sognerei mai di portarlo in giro regolarmente, anche perché come dici tu l'alimentatore è importante anche lui e l'autonomia non eccelle. Con i 15.6" la situazione è un pò migliore (specie con la linea GF che pesa meno di 2 Kg), ma per me l'utilizzo in mobilità deve essere un opportunità e non la norma, altrimenti prendi altro. |
|
|
|
|
|
|
#13249 |
|
Senior Member
|
Pare che il GE65 9SE-422IT da te proposto abbia uno schermo da 240Hz che sono parecchi. io con il mio che è a 144Hz con i titoli top raramente mi ci avvicino, ovviamente tutto al massimo. Ora ad esempio sto giocando parecchio a COD MW. La campagna l'ho fatta con Ray tracing sotto i 100 fps. Adesso nel multi senza ray tracing tocco i 120 fps. Ma sfruttare uno schermo a 240hz con questo hardware anche scendendo a compromessi con il livello grafico la vedo dura.
|
|
|
|
|
|
#13250 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
|
Alla stessa cifra si trova ora il GS75 serie Sthealt .
|
|
|
#13251 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non riesco a capire se è un 144mhz o 240 mhz, sebbene la differenza non sia moltissima, è sempre una miglioria...
|
|
|
|
#13252 |
|
Senior Member
|
In alternativa, con 100€ di più, c’è l’Asus
ASUS - Notebook Rog Strix G531GW con la Rtx 2070 a 1700€ circa sempre 15 pollici... tra asus scar 3 e MSI? I due msi hanno la 2060,Asus la 2070
|
|
|
#13253 |
|
Bannato
|
non è enorme la differenza tra 2060 e 2070 sui notebook, ma la differenza c'è, e ci sono 6 Gb vs 8 Gb.
|
|
|
|
|
|
#13254 |
|
Senior Member
|
Se la differenza è minima, tutto settato al massimo, allora penso che prenderò il modello economica a 1150€ con la 2060, e il sistema operativo e i driver lo installo io...
Sto ancora valutando, dato che il portatile lo terrei almeno un 3/4 anni prima di sostituirlo...
|
|
|
#13255 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2020
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13256 | |
|
Bannato
|
Quote:
LA differenza è tanta ? No, assolutamente no. La differenza è tangibile ? Si, in alcuni giochi la 2060 va bene ma è al limite mentre la 2070 ha un pò di margine... Ma nessuno può conoscere il tuo budget e sapere quanto peserebbero quei 500€ tra le due. Di sicuro quel MSI a 1150€ è comunque un buon notebook, quindi un buon acquisto. |
|
|
|
|
|
|
#13257 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Bergamo
|
Quote:
|
|
|
|
|
#13258 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Torino
|
Ciao ragazzi,
scusate la domanda, ma uno Zephyrus S con i7-9750, 16 GB di RAM, 512 GB di SSD e GeForce RTX 2080 a 1.647€ è buon affare? Nuovo ovviamente.
|
|
|
#13259 | |
|
Bannato
|
Quote:
A quel prezzo solitamente trovi la versione con 2060. A quel prezzo l'avrei comprato al volo. Unica controindicazione la tastiera che è un po' "particolare". Ultima modifica di Max(IT) : 21-04-2020 alle 09:55. |
|
|
|
|
|
|
#13260 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.