|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8781 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
La cosa che risulta illogica è il fatto che altre nazioni partite molto più tardi di noi non sembrano poi così lontane. Quindi rimangono tantissimi dubbi... Forse noi facciamo tantissimi tamponi e quindi i nuovi contagiati (seppur asintomatici) continuano a far salire il conteggio. Perchè se ci pensiamo bene... I nuovi positivi (tolti i guariti e i decessi) sono 486. Oggi però sono aumentati i pazienti in isolamento domiciliare di ben 558...
|
|
|
#8782 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Stesso discorso per le porte... ove possibile le spingo o uso la carta.
|
|
|
#8783 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
A volte a pensarci sembrano cose ovvie ma effettivamente dovevano essere usi comuni anche prima nella normalita', chissa' quanti raffreddori o influenze o altre malattie da antibiotici ci si sarebbe risparmiati volentieri.
|
|
|
|
|
#8784 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Quote:
https://www.open.online/2020/04/19/c...ile-19-aprile/
|
|
|
|
#8785 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8786 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Per vedere se la situazione migliora devi prendere in considerazione l'occupazione dei posti in TI |
|
|
|
|
|
#8787 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
Comunque mi fa piacere constatare che più o meno tutti stiano iniziando a rompersi le scatole del iorestoacasa. Ultima modifica di Rigetto : 19-04-2020 alle 21:09. |
|
|
|
|
|
#8788 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Ed anche se glielo facessi, sarebbe difficile rispettare quanto prescritto. E sì, hai notato anche tu come gli stessi professionisti, sbaglino ad utilizzarli, inconsapevolmente, ma purtroppo anche nella "routine" quotidiana di dover ripetere meccanicamente sempre le stesse operazioni. Quando faccio sport, e continuo a farlo come prima eccetto ahimè la piscina a cui rimedierò tra un mesetto col mare, mi tengo a distanza dagli altri. Alla fine è il metodo migliore. Sorrido all'idea delle partite di calcio giocate con le mascherine, con sportivi abituati da sempre a sputare e soffiare in continuazione il naso sul campo (a volte anche sugli avversari)
|
|
|
#8789 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
|
per chi pensa che ci sia stato un vero lockdown:
io ho sempre lavorato, tranne una settimana a casa in "lavoro agile", in azienda. la nostra azienda non è un lavoro "strategico" indispensabile, ma ci hanno "riorganizzato" in modo da essere solo 1 per stanza, invece di parlarci per lavoro adesso ci si chiama col telefono o con skype, si mandano + mail interne di prima come ho lavorato io ne conosco altri che hanno continuato a lavorare, e da come ho capito anche in altri posti (tipo Milano) in molti hanno continuato a lavorare, e a prendere i mezzi pubblici il "quasi" vero lockdown lo hanno fatto bar/ristoranti/pizzerie, ma di fatto anche loro (alcuni) dopo essersi un pò riorganizzati hanno iniziato a fare consegne a domicilio. io mi sono ordinato delle birre, è venuto a portarmele il gestore del bar, ci conosciamo e ci siamo fatti una chiacchierata, appena fuori dell'uscio di casa mia e non c'era ancora obbligo delle mascherine (ovviamente non ci siamo dati la mano, abbracci o cose simili e ci ciamo tenuti un pò a distanza). solamente lui aveva i guanti. parlandoci assieme mi ha detto "almeno faccio queste consegne ogni tanto e così incontro qualcuno e faccio anche 2 parole...ma con queste consegne non ci posso vivere..." come ho fatto io avranno fatto tanti altri anche per pranzi e cene, e vuoi o no 2 parole le si fanno con chi ti porta la roba a meno che non sia il rider che ha fretta di far consegne.... il vero lockdown lo staranno facendo solo le discoteche/alberghi il discorso lavaggio mani: vedo che non sono l'unico al mondo ad usare un asciugamani personale in casa (il lo faccio da anni), e nei luoghi pubblici a cercare di toccare il meno possibile un pò tutto nei bagni/ambienti pubblici.... poi c'è anche da dire una cosa: adesso ci si sta lavando troppo le mani, e se non ricordo male (parole di medici) non farebbe troppo bene alla pelle. mi pare che sta cosa l'ha detta anche Zaia. penso che adesso con questa nuova "cultura" dell'igiene mani ci proteggiamo di +, ma faremo anche meno anticorpi... insomma non va bene ne un eccesso ne l'altro... p.s.: ho visto gente uscire dai bagni pubblici o al lavoro e che non si lavavano le mani
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo Ultima modifica di Dom77 : 19-04-2020 alle 21:37. |
|
|
|
|
#8790 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sarà sicuramente impensabile che i giocatori di calcio giochino con le mascherine...altrimenti quando le tolgono si vedono tutte le bave degli sputacci che non son usciti dalla maschera
|
|
|
#8791 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Innanzitutto non credo che si possa ragionare sul picco dei decessi. Infatti come ci ha dimostrato anche il passato, non segue una curva (tendenzialmente dovrebbe tendere a zero) in quanto le persone non muoiono con una certa regolarità. Potresti avere un giorno 400 morti e il giorno dopo averne 600. La malattia non ha per tutti il medesimo decorso. Alcuni lottano per settimane, altri solo un paio di giorni. Per quanto riguarda i contagiati, è evidente che più tamponi fai e più infetti (forse neanche gravi) potrai trovare. Quindi ora nasce un grandissimo dubbio. Se ci affidiamo all'attesa del calo dei nuovi casi e nel contempo aumentiamo i tamponi (siamo arrivati a punte di 61.000 in un giorno), rimarremo in questa condizione per altri mesi (perchè le persone prendono la malattia, ma magari in forma lieve). A questo punto quindi direi che sarebbe più logico incentrarsi sui ricoveri e sulle terapie intensive (il vero grande problema del nostro SSN). Bisognerebbe stabilire una soglia di sicurezza entro la quale possiamo dirci ragionevolmente tranquilli e in grado di gestire un eventuale nuovo focolaio importante. Oggi abbiamo 2.635 in terapia intensiva e in Lombardia sono 922. I vari governatori credo abbiano un minimo di idea rispetto ad un valore che sia accettabile. Se vogliamo arrivare a zero, per me non ne usciamo neanche per settembre.
|
|
|
#8792 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8793 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi i guadagni si sono ridotti ad un livello tale per cui ci hanno imposto di andare in CIG. Ecco quindi che finchè non si toglieranno moltissime restrizioni, in sostanza non potrò ricominciare. Per quanto riguarda il discorso consegne di cibo a domicilio, ho preferito evitare perchè non mi fido moltissimo che sia più sicuro che andare al supermercato (anche se mi manca una buona pizza cotta nel forno a legna... Per le mani io sono maniacale da diversi anni (direi almeno 25...) e quindi le lavavo già prima una media di 20 volte al giorno (non sto scherzando.. forse anche di più). P.S. Lasciamo stare sui bagni pubblici... ne ho viste certe da far rabbrividire...
|
|
|
#8794 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#8795 |
|
Senior Member
|
in pratica ti hanno ciulato un pò di ferie...
canis, 6 milanese per caso (d'adozione) ?
|
|
#8796 | |
|
Senior Member
|
Avevo un bel po' di ferie dell'anno scorso (più della metà) e quindi potevo fare quasi tutta CIG oppure sostituire alcune giornate con un po' di giorni retribuiti.
Ho scelto la seconda opzione... Quote:
Per me Milano è già troppo al SUD...
|
|
|
#8797 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Quote:
I fornai dovrebbero usare il guanto rigido facile da mettere tra l'altro. Banco gastronomia guanti in nitrile o simile da cambiare ogni qualvolta si lascia la postazione o si cambia cibo a rischio contaminazioni (prima ti dà il pollo e poi taglia il prosciutto) Comunque il problema non sta solo qua. Quote:
|
|||
|
|
|
|
#8798 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo stesso indice di letalità purtroppo è un fattore molto variabile. Ci sono aree del paese dove è altissima e altre in cui è infinitesimale. Certo si può fare una media, ma a mio avviso forse le TI sono quelle meno soggette a grosse fluttuazioni e da qualche giorno tendono fortunatamente a calare. Segno che ci sono sicuramente meno ricoveri gravi e in generale una curva discendente riguardo la virulenza. Per questo dico sempre che è bene guardare il dettaglio dei numeri e non fermarsi subito al primo valore. Il mio professore di statistica ne diceva tante in merito...
|
|
|
#8799 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Sta ritornando il comportamento infantile dei governatori del Nord, cioè loro possono riaprire per primi mentre il Sud non può. Era lo stesso atteggiamento che c'era all' inizio della pandemia, se si chiudevano solo le loro regioni non era giusto mentre se si bloccava tutta la nazione andava bene.
|
|
|
#8800 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
Immagino che visto che scrivete 500 pagine al giorno questo sia già stato postato, ma ritengo ormai sia anche inutile parlarne.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:46.

di buon vinello al colpo