Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-04-2020, 16:24   #8761
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
ok ho dato un'occhiata, quindi sono incappato in una bufala?

non saprei, purtroppo ad oggi girano molte fake, e non si riesce sempre a capire se siano fake o no. purtroppo.

da altri mi era stato segnalato che non era l'inventore della mail, perciò sono andato a verificare. effettivamente non è il "papà" in senso stretto della mail, però ha contribuito e non poco al suo sviluppo con un team di altri informatici...quindi non è proprio un "nullafacente"...

che poi sia a libro paga di qualcuno per screditare il governo degli USA, chi lo sa? mai sapremo queste cose...

per il resto non vedo perchè una radio faccia un servizio di questo genere pur sapendo (se lo sa) di diffondere notizie false, sarebbe un boomerang contro la loro radio, quindi non me lo spiego....

mi scuso se ho dato info sbagliate...
Ti ho dato un altro punto di vista su quanto è stato scritto in articolo con tanto di fonti.
Basta non fermarsi al titolo.
Poi sta' a te decidere a cosa vuoi credere.
Old 19-04-2020, 16:50   #8762
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
E' un articolo un po' lungo, ma abbastanza leggero.

Giusto un'idea, perchè di gente che s'è posta la questione ce n'è tanta:
http://www.questionegiustizia.it/art...07-04-2020.php
Sicuramente interessante, ma in tutta franchezza è scritto molto male.
Un'esposizione che sembra più per addetti ai lavori e molto ingarbugliata.
Peccato.
Old 19-04-2020, 16:53   #8763
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
E' un articolo un po' lungo, ma abbastanza leggero.

Giusto un'idea, perchè di gente che s'è posta la questione ce n'è tanta:
http://www.questionegiustizia.it/art...07-04-2020.php
Sostanzialmente fino a che qualcuno non si sveglia e fa qualche denuncia, con tutti i ritardi del caso, dobbiamo sottostare anche a quelli che appaiono, e probabilmente sono, dei veri e propri soprusi.

Anche molte multe sono assolutamente incostituzionali, il consiglio è di non pagarle. Eccezion fatta per quelle in cui evadi dalla quarantena perché positivo.

Il problema, come dice l'esimo prof. Michetti, è il fatto sia una tutela "tardiva", cioè avverrà ben dopo che il fatto sia avvenuto.

Inoltre, fino a che qualcuno non si ribella o pone il problema, chi ci comanda può sostanzialmente fare come gli pare.

Questo è quanto di migliore abbia finora sentito in merito alla situazione costituzionale e amministrativa attuale:

https://www.youtube.com/watch?v=UZIMli0e6W8

https://www.youtube.com/watch?v=eGz1iNJHBnE

Ultima modifica di MiKeLezZ : 19-04-2020 alle 17:01.
MiKeLezZ è offline  
Old 19-04-2020, 17:19   #8764
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Le mascherine in primis, ed i guanti, vanno usati correttamente, altrimenti sono abbastanza inutili.

I lavoratori ricevono molte ore di formazione per il corretto utilizzo dei dpi, (alcuni nemmeno quelle, ma sorvoliamo) ma ciò nonostante, per stanchezza, distrazione a fine turno, routine quotidiana o quant'altro, commettono degli errori.
Ed il numero di contagi tra gli operatori sanitari, se da un lato è dovuto alla carenza ed inadeguatezza dei dpi, dall'altro è dovuto proprio a questi errori.

Gli errori umani sono la principale causa d'infortunio sul lavoro.

Un'intera popolazione, scarsamente formata nell'uso dei dpi, di ogni fascia d'età, che debba usarli diverse ore al giorno nel modo corretto, forse si sentirà protetta, ma non lo sarà.
Poi si avvicina il caldo, quello vero, non i 20 C°, ma i nostri 30-35 C° e passa.
Provate a tenerli guanti e mascherina per qualche ora.
Provate a farli tenere ad un bambino giusto il tempo di uscire di casa.

Distanziamento e lavaggio delle mani saranno più efficaci.
Old 19-04-2020, 17:25   #8765
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Le mascherine in primis, ed i guanti, vanno usati correttamente, altrimenti sono abbastanza inutili.

I lavoratori ricevono molte ore di formazione per il corretto utilizzo dei dpi, (alcuni nemmeno quelle, ma sorvoliamo) ma ciò nonostante, per stanchezza, distrazione a fine turno, routine quotidiana o quant'altro, commettono degli errori.
Ed il numero di contagi tra gli operatori sanitari, se da un lato è dovuto alla carenza ed inadeguatezza dei dpi, dall'altro è dovuto proprio a questi errori.

Un'intera popolazione, scarsamente formata nell'uso dei dpi, di ogni fascia d'età, che debba usarli diverse ore al giorno nel modo corretto, forse si sentirà protetta, ma non lo sarà.
Poi si avvicina il caldo, quello vero, non i 20 C°, ma i nostri 30-35 C° e passa.

Che poi vorrei far notare un piccolissimo particolare riguardo i guanti.
Dicono di indossarli perchè si potrebbe toccare qualcosa di infetto.
Ma se io indosso i guanti e mi tocco involontariamente bocca, naso, occhi... in pratica non cambia ASSOLUTAMENTE nulla rispetto a farlo con le mani...
Quindi il problema non è tanto avere dei DPI, ma comprenderne il funzionamento e utilizzare una cosa che ci viene fornita di serie: il cervello.
Old 19-04-2020, 17:54   #8766
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Ma se io indosso i guanti e mi tocco involontariamente bocca, naso, occhi... in pratica non cambia ASSOLUTAMENTE nulla rispetto a farlo con le mani...
Quindi il problema non è tanto avere dei DPI, ma comprenderne il funzionamento e utilizzare una cosa che ci viene fornita di serie: il cervello.
L'unico vero vantaggio dei guanti è che, indossandoli, è più facile ricordarsi di non toccare la faccia.

Diciamo che sono un buon promemoria.

Ma quando li togli, anche ammesso di farlo nel modo corretto, comunque laverai le mani, perchè sono talmente bagnate di sudore che sarà il tuo primo pensiero.
Old 19-04-2020, 18:07   #8767
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
La ragionerei da un altro punto di vista: tutto puo' essere considerato non affidabile al 100% ma qualche cosa in piu' puo' essere considerata "meglio che niente"? Che poi e' quello che mi sono sempre chiesto sulla questione mascherine.
I supermercati si sono fatti mettere il plexiglass di plastica davanti alle casse, serve? non serve? Se fossi cassiere lo vorrei avere anche io eccome per quanto non sia garanzia di molto.
Sono dell'idea che i guanti abbiano una funzione importante SE ci si ricorda continuamente di averli guardando a come si vestono in certi reparti ospedalieri (igienizzazione di mani e polsi prima, poi primo guanto di lattice, poi secondo guanto di gomma). Ora ovvio che si parla di reparti non di andare a far la spesa ma l'idea di base e' come lo smalto per non mangiarsi le unghie per chi ha il vizio; se ho un guanto di gomma e' presumibile che l'odore della gomma mi ricordi di non mettermi le dita negli occhi o in bocca ne mangiare un panino con i guanti. Fuori di casa per me sara' come essere in un reparto. Serva o non serva.

Ultima modifica di 386DX40 : 19-04-2020 alle 18:12.
386DX40 è offline  
Old 19-04-2020, 18:42   #8768
Takuya
Senior Member

L'Avatar di Takuya

Iscritto dal: Dec 2008
A un mese e mezzo dal lockdown si registrano altri 3047 contagiati rispetto a ieri
Quasi quasi rimpiango la quarantena cinese, almeno lì in 2 mesi sono tornati a uscire di casa
Takuya è offline  
Old 19-04-2020, 18:42   #8769
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Quote:

ma secondo te un anziano, già in pensione ha fatto il corso per mettere i guanti e le maschere?
glielo faranno?

si certo come no, vedo già la fila a preparare la "formazione"

che poi vedo molte interviste in tv di medici ed infermieri che continuano a maneggiare, spostare , tirarsi via la mascherina...loro che dovrebbero saper meglio di tutti come usarla....

concordo sul discorso caldo in arrivo...

e poi uno che fa attività sportiva anche solo amatoriale che si corsa a piedi o in bici, portare una maschera non gli fa bene per nulla...
Old 19-04-2020, 18:48   #8770
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
La situazione sta pian piano migliorando ma dopo 40 giorni di chiusura totale non si riesce ancora ad arrivare a 0 con il calcolo*

contagiati = guariti - morti

che rappresenterebbe il picco ... -.-
Fatal Frame è offline  
Old 19-04-2020, 18:49   #8771
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
La ragionerei da un altro punto di vista: tutto puo' essere considerato non affidabile al 100% ma qualche cosa in piu' puo' essere considerata "meglio che niente"? Che poi e' quello che mi sono sempre chiesto sulla questione mascherine.
I supermercati si sono fatti mettere il plexiglass di plastica davanti alle casse, serve? non serve? Se fossi cassiere lo vorrei avere anche io eccome per quanto non sia garanzia di molto.
Sono dell'idea che i guanti abbiano una funzione importante SE ci si ricorda continuamente di averli guardando a come si vestono in certi reparti ospedalieri (igienizzazione di mani e polsi prima, poi primo guanto di lattice, poi secondo guanto di gomma). Ora ovvio che si parla di reparti non di andare a far la spesa ma l'idea di base e' come lo smalto per non mangiarsi le unghie per chi ha il vizio; se ho un guanto di gomma e' presumibile che l'odore della gomma mi ricordi di non mettermi le dita negli occhi o in bocca ne mangiare un panino con i guanti. Fuori di casa per me sara' come essere in un reparto. Serva o non serva.

fidati che avere il guanto non è promemoria di nulla...

qualche settimana fa, anzi sarà passato pure 1-2 mesi son andato prendere del prosciutto...

il ragazzo, che conosco, aveva i guanti, mi ha tagliato il prosciutto e lo prendeva con le mani, con i guanti.

poi non c'era nessuno in cassa e mi ha fatto il conto lui, l'ho pagato ed ha ricevuto il denaro con gli stessi guanti...

da quanto li aveva addosso quei guanti? quanti soldi avrà maneggiato prima di tagliarmi il prosciutto?

p.s.: siamo ancora tutti vivi in famiglia...e sembra nessuno con sintomi influenzali o da altro ...
Old 19-04-2020, 18:50   #8772
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
La situazione sta pian piano migliorando ma dopo 40 giorni di chiusura totale non si riesce ancora ad arrivare a 0 con il calcolo*

contagiati = guariti - morti

che rappresenterebbe il picco ... -.-
1. non c'è stata nessuna chiusura totale....

2. non arriverai mai a zero ...
Old 19-04-2020, 18:52   #8773
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:

1. E allora che lockdown sarebbe quello che stiamo facendo ?!

2. Sicuro ?! E allora non terminerà mai il lockdown
Fatal Frame è offline  
Old 19-04-2020, 18:55   #8774
Takuya
Senior Member

L'Avatar di Takuya

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:

In paesi come la Cina, Corea del Sud, Isaele, Austria, Svizzera, Australia i casi attivi sono in netto decremento, quindi la differenza tra nuovi contagiati e i guariti/morti è sotto zero.
Takuya è offline  
Old 19-04-2020, 19:02   #8775
386DX40
Senior Member

Quote:
fidati che avere il guanto non è promemoria di nulla...

qualche settimana fa, anzi sarà passato pure 1-2 mesi son andato prendere del prosciutto...

il ragazzo, che conosco, aveva i guanti, mi ha tagliato il prosciutto e lo prendeva con le mani, con i guanti.

poi non c'era nessuno in cassa e mi ha fatto il conto lui, l'ho pagato ed ha ricevuto il denaro con gli stessi guanti...

da quanto li aveva addosso quei guanti? quanti soldi avrà maneggiato prima di tagliarmi il prosciutto?

p.s.: siamo ancora tutti vivi in famiglia...e sembra nessuno con sintomi influenzali o da altro ...
Capisco, io parlavo di se stessi nella propria quotidianita' e di certo un operatore nell'ambito poi alimentare avra' ancora piu' bisogno di regole e direttive sul da farsi (l'ambito di bevande e alimenti e' gia' nella normalita' molto regolato da norme) ma immagino che certe cose possano succedere per quello non comprero' "da banco" il mangiare se non preconfezionato molto prima nella speranza che nel caso peggiore il tempo abbia fatto "da disinfettante" caso mai ci riesca.
Ma per se stessi, se 8 volte su 10 riuscissi a ricordarmi di fare la cosa giusta tra mascherine, svestirsi, guanti etc.. forse forse avro' l' 80% di possibilita' di non portare in casa goccioline di starnuti altrui et simili?
Poi se quell'80% sara' un 40% almeno potro' dire di aver fatto il possibile, intanto piu' di cosi' cosa bisogna fare? Personalmente da tempo non sottovaluto nemmeno piu' il rischio di guidare e ogni distrazione che capita durante la guida e le eventuali ipotetiche conseguenze nefaste mentre anni fa ero molto piu' sicuro che quasi mai possa succedere qualcosa ma si invecchia e si diventa un po' ansiosi forse.
386DX40 è offline  
Old 19-04-2020, 19:09   #8776
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
a tal proposito:
come togliere guanti monouso
https://youtu.be/2SSKZ--CYkE
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline  
Old 19-04-2020, 19:12   #8777
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Quote:
L'unico vero vantaggio dei guanti è che, indossandoli, è più facile ricordarsi di non toccare la faccia.

Diciamo che sono un buon promemoria.

Ma quando li togli, anche ammesso di farlo nel modo corretto, comunque laverai le mani, perchè sono talmente bagnate di sudore che sarà il tuo primo pensiero.
e di non chiudere il rubinetto con le mani appena lavate. utilizzare la stessa carta che abbiamo usato per asciugarci.
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline  
Old 19-04-2020, 19:19   #8778
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da Takuya Guarda i messaggi
In paesi come la Cina, Corea del Sud, Isaele, Austria, Svizzera, Australia i casi attivi sono in netto decremento, quindi la differenza tra nuovi contagiati e i guariti/morti è sotto zero.
Neanche chiedo il decremento ... ma che arrivino almeno a 0
Fatal Frame è offline  
Old 19-04-2020, 19:28   #8779
386DX40
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maxsy Guarda i messaggi
e di non chiudere il rubinetto con le mani appena lavate. utilizzare la stessa carta che abbiamo usato per asciugarci.
A casa ho preso l'abitudine di chiudere il rubinetto con il gomito o con la parte superiore della mano altezza polso e asciugarmi su un asciugamano personale in camera o carta da buttare.
In giro non devo toccare nessun oggetto che non sia le porte/volante della macchina o il carrello della spesa e gli alimenti. Porte a spinta con il gomito. Bocca chiusa. Occhiali e pochi discorsi intanto voglia di chiaccherare ne ho ben poca di sti tempi. Lasciero' le scarpe fuori di casa in giardino prima cosa lavaggio mani e poi faccia.
386DX40 è offline  
Old 19-04-2020, 19:57   #8780
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Diminuiscono i positivi e i decessi, anche se....domani superemo i 24.00 decessi...........

https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/
tallines è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian