|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8761 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Basta non fermarsi al titolo. Poi sta' a te decidere a cosa vuoi credere.
|
|
|
#8762 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Un'esposizione che sembra più per addetti ai lavori e molto ingarbugliata. Peccato.
|
|
|
#8763 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Anche molte multe sono assolutamente incostituzionali, il consiglio è di non pagarle. Eccezion fatta per quelle in cui evadi dalla quarantena perché positivo. Il problema, come dice l'esimo prof. Michetti, è il fatto sia una tutela "tardiva", cioè avverrà ben dopo che il fatto sia avvenuto. Inoltre, fino a che qualcuno non si ribella o pone il problema, chi ci comanda può sostanzialmente fare come gli pare. Questo è quanto di migliore abbia finora sentito in merito alla situazione costituzionale e amministrativa attuale: https://www.youtube.com/watch?v=UZIMli0e6W8 https://www.youtube.com/watch?v=eGz1iNJHBnE Ultima modifica di MiKeLezZ : 19-04-2020 alle 17:01. |
|
|
|
|
|
#8764 |
|
Senior Member
|
Le mascherine in primis, ed i guanti, vanno usati correttamente, altrimenti sono abbastanza inutili.
I lavoratori ricevono molte ore di formazione per il corretto utilizzo dei dpi, (alcuni nemmeno quelle, ma sorvoliamo) ma ciò nonostante, per stanchezza, distrazione a fine turno, routine quotidiana o quant'altro, commettono degli errori. Ed il numero di contagi tra gli operatori sanitari, se da un lato è dovuto alla carenza ed inadeguatezza dei dpi, dall'altro è dovuto proprio a questi errori. Gli errori umani sono la principale causa d'infortunio sul lavoro. Un'intera popolazione, scarsamente formata nell'uso dei dpi, di ogni fascia d'età, che debba usarli diverse ore al giorno nel modo corretto, forse si sentirà protetta, ma non lo sarà. Poi si avvicina il caldo, quello vero, non i 20 C°, ma i nostri 30-35 C° e passa. Provate a tenerli guanti e mascherina per qualche ora. Provate a farli tenere ad un bambino giusto il tempo di uscire di casa. Distanziamento e lavaggio delle mani saranno più efficaci.
|
|
#8765 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Dicono di indossarli perchè si potrebbe toccare qualcosa di infetto. Ma se io indosso i guanti e mi tocco involontariamente bocca, naso, occhi... in pratica non cambia ASSOLUTAMENTE nulla rispetto a farlo con le mani... Quindi il problema non è tanto avere dei DPI, ma comprenderne il funzionamento e utilizzare una cosa che ci viene fornita di serie: il cervello.
|
|
|
#8766 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Diciamo che sono un buon promemoria. Ma quando li togli, anche ammesso di farlo nel modo corretto, comunque laverai le mani, perchè sono talmente bagnate di sudore che sarà il tuo primo pensiero.
|
|
|
#8767 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
La ragionerei da un altro punto di vista: tutto puo' essere considerato non affidabile al 100% ma qualche cosa in piu' puo' essere considerata "meglio che niente"? Che poi e' quello che mi sono sempre chiesto sulla questione mascherine.
I supermercati si sono fatti mettere il plexiglass di plastica davanti alle casse, serve? non serve? Se fossi cassiere lo vorrei avere anche io eccome per quanto non sia garanzia di molto. Sono dell'idea che i guanti abbiano una funzione importante SE ci si ricorda continuamente di averli guardando a come si vestono in certi reparti ospedalieri (igienizzazione di mani e polsi prima, poi primo guanto di lattice, poi secondo guanto di gomma). Ora ovvio che si parla di reparti non di andare a far la spesa ma l'idea di base e' come lo smalto per non mangiarsi le unghie per chi ha il vizio; se ho un guanto di gomma e' presumibile che l'odore della gomma mi ricordi di non mettermi le dita negli occhi o in bocca ne mangiare un panino con i guanti. Fuori di casa per me sara' come essere in un reparto. Serva o non serva. Ultima modifica di 386DX40 : 19-04-2020 alle 18:12. |
|
|
|
|
#8768 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
A un mese e mezzo dal lockdown si registrano altri 3047 contagiati rispetto a ieri
Quasi quasi rimpiango la quarantena cinese, almeno lì in 2 mesi sono tornati a uscire di casa
|
|
|
|
|
#8769 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
|
Quote:
glielo faranno? si certo come no, vedo già la fila a preparare la "formazione" che poi vedo molte interviste in tv di medici ed infermieri che continuano a maneggiare, spostare , tirarsi via la mascherina...loro che dovrebbero saper meglio di tutti come usarla.... concordo sul discorso caldo in arrivo... e poi uno che fa attività sportiva anche solo amatoriale che si corsa a piedi o in bici, portare una maschera non gli fa bene per nulla...
|
|
|
#8770 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
La situazione sta pian piano migliorando ma dopo 40 giorni di chiusura totale non si riesce ancora ad arrivare a 0 con il calcolo*
contagiati = guariti - morti che rappresenterebbe il picco ... -.-
|
|
|
#8771 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fidati che avere il guanto non è promemoria di nulla... qualche settimana fa, anzi sarà passato pure 1-2 mesi son andato prendere del prosciutto... il ragazzo, che conosco, aveva i guanti, mi ha tagliato il prosciutto e lo prendeva con le mani, con i guanti. poi non c'era nessuno in cassa e mi ha fatto il conto lui, l'ho pagato ed ha ricevuto il denaro con gli stessi guanti... da quanto li aveva addosso quei guanti? quanti soldi avrà maneggiato prima di tagliarmi il prosciutto? p.s.: siamo ancora tutti vivi in famiglia...e sembra nessuno con sintomi influenzali o da altro ...
|
|
|
#8772 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2. non arriverai mai a zero ...
|
|
|
#8773 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2. Sicuro ?! E allora non terminerà mai il lockdown
|
|
|
|
#8774 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
In paesi come la Cina, Corea del Sud, Isaele, Austria, Svizzera, Australia i casi attivi sono in netto decremento, quindi la differenza tra nuovi contagiati e i guariti/morti è sotto zero.
|
|
|
|
|
#8775 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma per se stessi, se 8 volte su 10 riuscissi a ricordarmi di fare la cosa giusta tra mascherine, svestirsi, guanti etc.. forse forse avro' l' 80% di possibilita' di non portare in casa goccioline di starnuti altrui et simili? Poi se quell'80% sara' un 40% almeno potro' dire di aver fatto il possibile, intanto piu' di cosi' cosa bisogna fare? Personalmente da tempo non sottovaluto nemmeno piu' il rischio di guidare e ogni distrazione che capita durante la guida e le eventuali ipotetiche conseguenze nefaste mentre anni fa ero molto piu' sicuro che quasi mai possa succedere qualcosa ma si invecchia e si diventa un po' ansiosi forse. |
|
|
|
|
|
#8776 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
Quote:
come togliere guanti monouso https://youtu.be/2SSKZ--CYkE
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
|
|
|
|
|
#8777 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
Quote:
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
|
|
|
|
|
#8778 |
|
Senior Member
|
Neanche chiedo il decremento ... ma che arrivino almeno a 0
|
|
|
#8779 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In giro non devo toccare nessun oggetto che non sia le porte/volante della macchina o il carrello della spesa e gli alimenti. Porte a spinta con il gomito. Bocca chiusa. Occhiali e pochi discorsi intanto voglia di chiaccherare ne ho ben poca di sti tempi. Lasciero' le scarpe fuori di casa in giardino prima cosa lavaggio mani e poi faccia. |
|
|
|
|
|
#8780 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Diminuiscono i positivi e i decessi, anche se....domani superemo i 24.00 decessi...........
https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:50.

di buon vinello al colpo