|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8741 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Quote:
Viene in mente quel film "Demolition Man" (non proprio un filmone) con Stallone e Bullock ambientato in un futuro ove nessuno si sfiorava, parlava male, etc.. dove non ci si puo' nemmeno stringere la mano o stare a tot metri da amici e parenti.. a dire poco sconfortante anche quando sara' ipoteticamente necessario. |
|
|
|
|
|
#8742 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
|
|
|
|
|
#8743 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#8744 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
|
Quote:
non saprei, purtroppo ad oggi girano molte fake, e non si riesce sempre a capire se siano fake o no. purtroppo. da altri mi era stato segnalato che non era l'inventore della mail, perciò sono andato a verificare. effettivamente non è il "papà" in senso stretto della mail, però ha contribuito e non poco al suo sviluppo con un team di altri informatici...quindi non è proprio un "nullafacente"... che poi sia a libro paga di qualcuno per screditare il governo degli USA, chi lo sa? mai sapremo queste cose... per il resto non vedo perchè una radio faccia un servizio di questo genere pur sapendo (se lo sa) di diffondere notizie false, sarebbe un boomerang contro la loro radio, quindi non me lo spiego.... mi scuso se ho dato info sbagliate...
|
|
|
#8745 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
I decreti attuativi sono appunto decreti ministeriali o dpcm nel caso siano emessi dal PdC. Quante volte questi decreti non ci sono e la legge non puo' essere applicata? Poi tu saprai che esistono degli organi di garanzia costituzionale predisposti dalla costituzione che hanno proprio il compito istituzionale di sorveglianza su queste materie. Hai sentito che qualcosa si sia mosso? Non mi sembra. Se hai fiducia nella costituzione devi averla anche nelle istituzioni che la costituzione stessa indica a propria garanzia. Quote:
Sono come ovunque dati falsati dal numero di contagi. Ma vuoi capire che non si prendono decisioni così a culo? Sono anche gli le regioni che hanno sistemi sanitari completamente inadeguati già a gestire qualcosa più di un'unghia incarnita in tempi normali. Se scoppiasse un'epidemia come quella Lombarda in Calabria altro che New York con le fosse comuni... Ultima modifica di azi_muth : 19-04-2020 alle 13:59. |
||
|
|
|
|
#8746 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Il fatto che si leggano spesso interpretazioni fantasiose (vedi il caso di non considerare NECESSITA' una visita di controllo per una bimba malata di Leucemia... ), è un chiaro indice di come alcuni appartenenti alle FDO dovrebbero avere un minimo di informazione prima di staccare una sanzione... anche perchè OGGI 532 euro (il minimo se in auto) potrebbero rappresentare un danno ingente in una famiglia che magari VIVE con una CIG di 700 euro. Non tutti sono dipendenti pubblici e quindi con stipendio pieno (facciamo che anche a loro applichiamo gli stessi limiti dei privati? scommettete che scenderebbero in piazza???)
|
|
|
#8747 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
|
Quote:
Non hai visto le conferenze stampa giornaliere sono del tipo ![]() Ha passato il mese di febbraio a giocare a golf ed a dire che era un hoax inventato dai democratici |
|
|
|
|
|
#8748 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi almeno 2 mascherine al giorno, 2 paia di guanti al giorno. 2 conti "della serva": 2mascherine al giorno: 2x1,50 euro= 3 euro x5 giorni lavorativi= 15 euro x4 settimane=60 euro (ho messo 1,5 euro a mascherina, mi sembra un prezzo "equo", ma in realtà credo che sia difficile trovarle a questo prezzo...in un supermercato ho visto che son vendute a 3,90 euro, e solo 1 per persona non di +) i guanti...uno mi ha detto che ne ha visto una scatola da 100 sulle 16 euro. 0,16 euro cadauno quindi (non un paio ma un singolo guanto). x4 al giorno = 0,64 euro x5 giorni lavorativi= 3,2 euro x 4 settimane= 12,80 euro riassuntino = 60 euro di mascherine + 12,80 euro di guanti = 72,80 euro al mese SOLO per recarmi al lavoro aggiungici almeno almeno una 30ina di altri euro di guanti e mascherine da usare mensilmente per andare far la spesa, posta, e/o altra commissione.... minghia sig. tenente!!! ecco perchè ci hanno "promesso" 100 euro a chi dipendente ha lavorato al mese di marzo in azienda... si spiega tutto....
|
|
|
#8749 |
|
Senior Member
|
p.s. :
io di mascherine ne ho 3 personali, 2 sarebbero usa e getta prese al brico anni fa, 1 "semi-chirurgica" mi è stata fornita al lavoro. 1 me l'ha fornita mia mamma, comperata in farmacia attualmente sto usando quest'ultima, semi-chirurgica, molto veloce da infilare (elastici sulle orecchie) e l'ho già usata per una settimana. continuerò ad usarla... guanti? quando li troverò in vendita e se con prezzo sotto i 5 euro al pacchetto da almeno 50 forse li comprerò. per ora sto usando quelli della scatola al lavoro per far pulizia del mio posto lavoro... non pensate che si sta un pò esagerando a questo punto?? non sarebbe + semplice dotare l'ingresso di ogni esercizio/ufficio un dispenser di gel igienizzante, uno entra si "lava" le mani con quello e via.... i guanti...uno li mette al mattino e tocca di tutto con quelli .... io per esempio 2 volte su 3 mentre infilo i guanti mi si rompono in mano....
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo Ultima modifica di Dom77 : 19-04-2020 alle 13:52. |
|
|
|
|
#8750 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
|
US alerted Israel, NATO to disease outbreak in China in November — TV report
https://www.timesofisrael.com/us-ale...vember-report/ |
|
|
|
|
#8751 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Non è che possiamo modificarlo a nostro piacere in base al nostro concetto di epidemia. In Italia va bene 10... negli USA facciamo 100... a San Marino mettiamo 1000... Nelle regioni che ti ho citato hanno quei valori in 40 giorni di lockdown. E se vuoi fare anche un minimo di studi statistici, guarda anche la curva di incremento. Ti dico solo che i decessi in Molise sono passati dal primo il 16 marzo ad un totale di 16 al 16 aprile... in un mese hanno avuto 16 morti. Quote:
Cioè non scoppia un focolaio importante in 40 giorni in nessuna di quelle regioni e dovrebbe partire appena si allentano un minimo le restrizioni? Allora significa che il virus continua a circolare e non ci sta verso di contenerlo perchè non puoi certo immaginare di stare ancora così un altro mese... poi un altro.. poi un altro... Cioè la soluzione ad una epidemia che appena metti il naso fuori dalla porta riparte con la stessa intensità (secondo la visione dei "grandi" esperti italiani), sarebbe quella di barricarci per sempre? Abbiamo deciso quindi di trasformare tutto il popolo italiano in una sorta di cavie da laboratorio? per verificare quale sia il limite oltre il quale sia impossibile riuscire a far accettare l'isolamento? Faccio una piccola provocazione allora... Portiamo lo stipendio di tutti i politici e dipendenti pubblici al livello di un qualsiasi dipendente privato in CIG (variabile tra 700 e 900 euro circa) e vediamo quanto durano le politiche di contenimento. Scommettiamo che tempo una settimana, la gente si riversa nelle strade?
|
|
|
#8752 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Imho c'e' credenza sbagliata sul pubblico spesso fomentata. Loro potrebbero dire "facciamo che ai privati si applicano le stesse responsabilita' amministrative, civili, personali, etc che hanno quelli pubblici?". La "sicurezza del lavoro" che molti pensano c'e' solo in una certa misura perche' gia' da tempo hanno alcuni limiti dei privati. Molti avranno visitato di persona contesti (es. laddove pochi abitanti) ove ci sono magari una manciata di dipendenti a fare praticamente tutto dall'impiegato all' operaio pensando che pochi abitanti = poco lavoro, cosa errata, sono forse uguali ad altri contesti con es. mille dipendenti? cosi' come un panificio non e' paragonabile ad un'azienda metalmeccanica. Ora non dico che stiano peggio e in situazioni come questa di emergenza economica il discorso cade subito sullo stipendio giustamente ma se ragioniamo come se fossimo l'anno scorso o anni fa', in fondo le due realta' spesso sono sconosciute a entrambe che pensano "gli altri" siano il mondo migliore, come all'estero quando dicono di noi "il bel paese". Dire "pubblico" non vuol dire molto: ogni realta' privata o pubblica e' come se fosse una azienda diversa dall'altra con pro e contro diversi e se si dicono a vicenda che gli altri sono piu' belli e' un po' una lotta tra poveri.
Ultima modifica di 386DX40 : 19-04-2020 alle 15:31. |
|
|
|
|
#8753 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
https://corrieredellumbria.corr.it/v...ola-video.html Così imparano
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
#8754 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
Quote:
Anch'io ho trovato interessante questo discorso. Tra l'altro ricordo che "nei fumatori, bassi livelli sierici di vitamina D peggiorano la funzionalità polmonare" e che "eccessiva esposizione a fattori ossidanti come i raggi ultravioletti ed il fumo di sigaretta costituiscono alcune delle condizioni potenzialmente a rischio di deficit di Vitamina C" Della serie si fuma e si abbassano le concentrazioni di vitamina C e D ... bel modo per prendersi il covid-19.
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) Ultima modifica di euscar : 19-04-2020 alle 14:25. |
||
|
|
|
|
#8755 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Quote:
Come ho già detto se non si predispone un sistema di sorveglianza che monitori che il famoso R0 rimanga sotto a 1 le esplosioni esponenziali sono possibili e probabilmente inevitabili. Quindi il vero problema non è sono passati 40gg di lockdown, ma qualcuno ha provveduto a mettere i presupposti per una riapertura come una rete di rilevamento efficaci e procedure coordinate tra Stato e Regioni per rapidi lockdown? Quote:
Ultima modifica di azi_muth : 19-04-2020 alle 14:43. |
|||
|
|
|
|
#8756 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ovviamente per frazioni di tempo, devi solo scalare... se per esempio usi una mascherina chirurgica per un'ora, hai un'altra ora... poi si potrebbe anche disinfettarle con i vapori dell'alcol. Sui guanti concordo che non siano una soluzione ideale... non tutti i lavori si possono fare facilmente e poi si rompono facilmente.
|
|
|
#8757 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi si devono per forza fare supposizioni. O pensi che quando si parla di 3-4 milioni di infettati (anche di più) ogni anno per le varie influenze stagionali, si siano messi a conteggiarli tutti? Quote:
La certezza assoluta non l'avrei nè adesso nè tra 6 mesi. E' un virus e non si adegua alle dichiarazioni dell'OMS/ISS... A meno di voler modificare i dati e aggiustarli all'occorrenza... ma non mi piacciono le teorie complottistiche. Quote:
Quote:
Che fai? mandi una notifica sull'app di tutti quelli che potenzialmente sono stati nelle mie vicinanze? e se non ce l'hanno installata? o se sono persone che venivano da un'altra nazione? (perchè non penso abbiamo o terremo chiusi i confini per sempre). Quote:
Se mi fate avere i 15.000 euro al mese dei nostri amati politici, prometto che smetto di commentare in qualsiasi parte di INTERNET
|
|
|
#8758 | |
|
Senior Member
|
Quote:
TROPPA interpretazione per chi detiene un MINIMO di potere. Solo che in questo caso si tratta di sanzionare (pesantemente data la situazione economica) e di ledere dei diritti costituzionali. Quindi non è un fattore di poco conto. Quei rappresentanti dell'ordine che avevano multato quella famiglia toscana, a mio avviso dovevano subire quantomeno un richiamo. Come scrissi in un post, è PREVISTO che si possano portare i propri familiari in auto. Quindi è sbagliato anche solo pretendere di fornire una giustificazione in tal senso. Se nel mio lavoro faccio un errore, il mio capo mi fa una bella lavata di testa (se non una sanzione disciplinare). Invece certi personaggi si arrogano dei poteri perchè magari PENSAVANO di essere nel giusto. E a qualcuno questo sembra anche normale e tollerabile...
|
|
|
#8759 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
L'articolo sull'eccezionalità dell'esser mediocre che qualcuno ha postato è veramente un perfetto spaccato della società italiota odierna, dove la gente fa a gara a chi "restaincasa" meglio, un comportamento da inetti che non richiede alcuna abilità o conoscenza. Quote:
|
||
|
|
|
|
#8760 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Giusto un'idea, perchè di gente che s'è posta la questione ce n'è tanta: http://www.questionegiustizia.it/art...07-04-2020.php
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:33.

di buon vinello al colpo