Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-04-2020, 13:19   #8741
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
Come ho sempre detto stanno gestendo la cosa alla pene di segugio, e continuare così non ha alcun senso...

Devono riaprire e mettere l'obbligo delle mascherine a tutti nessuno escluso; se continuiamo così non ne usciamo più, ed in ogni caso non serve a nulla...

Ci saranno milioni di persone contagiate asintomatiche se facessero i tamponi a tutti, e quelli che sono giro per lavoro come me sono i primi a non essere sottoposti a tampone...

Tante parole, tanti numeri, ma la realtà è un'altra...
Le mascherine sono probabilmente una questione a cui abituarsi, la cui comunicazione variegata dei mesi scorsi e' a dir poco discutibile, ma non bastano. Quello a cui forse sara' da abituarsi per "convivere con il virus", come si usa dire nelle ultime giornate, oltre ai DPI imho potrebbe essere riprogettare davvero seriamente un nuovo modo di vivere personale la propria quotidianita' fatta di nuovi modi di convivere nella societa'. Ma preoccupa l'idea che l'interazione anche oggettiva di una stretta di mano e l'importanza sociale della stessa non possa piu' essere possibile con tutte le implicazioni di regresso.
Viene in mente quel film "Demolition Man" (non proprio un filmone) con Stallone e Bullock ambientato in un futuro ove nessuno si sfiorava, parlava male, etc.. dove non ci si puo' nemmeno stringere la mano o stare a tot metri da amici e parenti.. a dire poco sconfortante anche quando sara' ipoteticamente necessario.
386DX40 è offline  
Old 19-04-2020, 13:23   #8742
Ratavuloira
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Quando uno rispetta la legge è uno "zombie cagasotto".
Quando non la rispetta è "il solito italiano".
Decidete, e quando avete deciso fatemi sapere.
Le leggi vanno rispettate. Ma c'è modo e modo di rispettarle
Ratavuloira è offline  
Old 19-04-2020, 13:24   #8743
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
Come ho sempre detto stanno gestendo la cosa alla pene di segugio, e continuare così non ha alcun senso...

Devono riaprire e mettere l'obbligo delle mascherine a tutti nessuno escluso; se continuiamo così non ne usciamo più, ed in ogni caso non serve a nulla...

Ci saranno milioni di persone contagiate asintomatiche se facessero i tamponi a tutti, e quelli che sono giro per lavoro come me sono i primi a non essere sottoposti a tampone...

Tante parole, tanti numeri, ma la realtà è un'altra...
Le mascherine vanno cambiate tutti i giorni come i guanti, e se uno esce la mattina ed il pomeriggio ne dovrà cambiare 2 nello stesso giorno, altrimenti sarà peggio che non metterla.
Insert coin è offline  
Old 19-04-2020, 13:25   #8744
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
ok ho dato un'occhiata, quindi sono incappato in una bufala?

non saprei, purtroppo ad oggi girano molte fake, e non si riesce sempre a capire se siano fake o no. purtroppo.

da altri mi era stato segnalato che non era l'inventore della mail, perciò sono andato a verificare. effettivamente non è il "papà" in senso stretto della mail, però ha contribuito e non poco al suo sviluppo con un team di altri informatici...quindi non è proprio un "nullafacente"...

che poi sia a libro paga di qualcuno per screditare il governo degli USA, chi lo sa? mai sapremo queste cose...

per il resto non vedo perchè una radio faccia un servizio di questo genere pur sapendo (se lo sa) di diffondere notizie false, sarebbe un boomerang contro la loro radio, quindi non me lo spiego....

mi scuso se ho dato info sbagliate...
Old 19-04-2020, 13:34   #8745
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Non penso proprio che una legge ordinaria o un decreto legge, possano in qualche modo aumentare la gerarchia delle fonti del diritto.
Come ti ho scritto il DPCM è un atto amministrativo del Presidente del Consiglio dei Ministri. Quindi il suo scopo è solo quello di regolamentare dando delle specifiche calate sulla realtà quello che più genericamente viene definito in una legge (o decreto legge).
Non può e non potrà mai avere una valenza superiore alla Costituzione stessa nè tantomeno derogarla, salvo che non intervenga una legge di modifica costituzionale che fornisca tali poteri.
Per questo penso che ci siano tantissime voci molto perplesse e se non si è espressa chiaramente la Corte Costituzionale (e lo stesso Presidente della Repubblica) è soltanto perchè siamo in una situazione ancora di emergenza.
Hai mai sentito parlare di "decreti attuativi" a cui le leggi rimandano per la propria applicazione puntuale?
I decreti attuativi sono appunto decreti ministeriali o dpcm nel caso siano emessi dal PdC. Quante volte questi decreti non ci sono e la legge non puo' essere applicata?
Poi tu saprai che esistono degli organi di garanzia costituzionale predisposti dalla costituzione che hanno proprio il compito istituzionale di sorveglianza su queste materie.
Hai sentito che qualcosa si sia mosso? Non mi sembra.
Se hai fiducia nella costituzione devi averla anche nelle istituzioni che la costituzione stessa indica a propria garanzia.

Quote:
Non sono totalmente contrario.
Negli USA ogni stato è sostanzialmente una entità territoriale autonoma.
Sei di nuovo non totalmente d'accordo non avendo una base solida di dati.
Sono come ovunque dati falsati dal numero di contagi.
Ma vuoi capire che non si prendono decisioni così a culo?

Quote:
Se ipotizziamo una cosa simile all'interno di alcune nostre regioni (che hanno infetti e morti inferiori persino ad un singolo paesino della Bergamasca), allora siamo irresponsabili?
Sono anche gli le regioni che hanno sistemi sanitari completamente inadeguati già a gestire qualcosa più di un'unghia incarnita in tempi normali. Se scoppiasse un'epidemia come quella Lombarda in Calabria altro che New York con le fosse comuni...

Ultima modifica di azi_muth : 19-04-2020 alle 13:59.
azi_muth è offline  
Old 19-04-2020, 13:43   #8746
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Quando uno rispetta la legge è uno "zombie cagasotto".
Quando non la rispetta è "il solito italiano".
Decidete, e quando avete deciso fatemi sapere.
Le leggi vanno rispettate (anche le più assurde), MA ci deve essere uniformità di comportamento e regole molto chiare.
Il fatto che si leggano spesso interpretazioni fantasiose (vedi il caso di non considerare NECESSITA' una visita di controllo per una bimba malata di Leucemia... ), è un chiaro indice di come alcuni appartenenti alle FDO dovrebbero avere un minimo di informazione prima di staccare una sanzione... anche perchè OGGI 532 euro (il minimo se in auto) potrebbero rappresentare un danno ingente in una famiglia che magari VIVE con una CIG di 700 euro.
Non tutti sono dipendenti pubblici e quindi con stipendio pieno (facciamo che anche a loro applichiamo gli stessi limiti dei privati? scommettete che scenderebbero in piazza???)
Old 19-04-2020, 13:43   #8747
GmG
Senior Member

L'Avatar di GmG

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
se guardi il video che ho linkato io, per intero (non è molto lungo, sui 30/35 minuti)
capirai che in questo contesto anche il presidente degli USA ha un pò (se non dire molto) le mani legate....

forse, dico solo forse, in questo contesto non invoca le rivolte per un tornaconto sulle elezioni, ma per un interesse collettivo (speriamo...)

Non hai visto le conferenze stampa giornaliere sono del tipo

Ha passato il mese di febbraio a giocare a golf ed a dire che era un hoax inventato dai democratici
GmG è offline  
Old 19-04-2020, 13:44   #8748
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
Le mascherine vanno cambiate tutti i giorni come i guanti, e se uno esce la mattina ed il pomeriggio ne dovrà cambiare 2 nello stesso giorno, altrimenti sarà peggio che non metterla.

quindi almeno 2 mascherine al giorno, 2 paia di guanti al giorno.

2 conti "della serva":

2mascherine al giorno: 2x1,50 euro= 3 euro
x5 giorni lavorativi= 15 euro
x4 settimane=60 euro

(ho messo 1,5 euro a mascherina, mi sembra un prezzo "equo", ma in realtà credo che sia difficile trovarle a questo prezzo...in un supermercato ho visto che son vendute a 3,90 euro, e solo 1 per persona non di +)

i guanti...uno mi ha detto che ne ha visto una scatola da 100 sulle 16 euro.
0,16 euro cadauno quindi (non un paio ma un singolo guanto).

x4 al giorno = 0,64 euro
x5 giorni lavorativi= 3,2 euro
x 4 settimane= 12,80 euro

riassuntino = 60 euro di mascherine + 12,80 euro di guanti = 72,80 euro al mese SOLO per recarmi al lavoro

aggiungici almeno almeno una 30ina di altri euro di guanti e mascherine da usare mensilmente per andare far la spesa, posta, e/o altra commissione....

minghia sig. tenente!!!

ecco perchè ci hanno "promesso" 100 euro a chi dipendente ha lavorato al mese di marzo in azienda...

si spiega tutto....
Old 19-04-2020, 13:49   #8749
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

p.s. :
io di mascherine ne ho 3 personali, 2 sarebbero usa e getta prese al brico anni fa, 1 "semi-chirurgica" mi è stata fornita al lavoro.
1 me l'ha fornita mia mamma, comperata in farmacia

attualmente sto usando quest'ultima, semi-chirurgica, molto veloce da infilare (elastici sulle orecchie) e l'ho già usata per una settimana. continuerò ad usarla...

guanti? quando li troverò in vendita e se con prezzo sotto i 5 euro al pacchetto da almeno 50 forse li comprerò. per ora sto usando quelli della scatola al lavoro per far pulizia del mio posto lavoro...

non pensate che si sta un pò esagerando a questo punto?? non sarebbe + semplice dotare l'ingresso di ogni esercizio/ufficio un dispenser di gel igienizzante, uno entra si "lava" le mani con quello e via....

i guanti...uno li mette al mattino e tocca di tutto con quelli ....

io per esempio 2 volte su 3 mentre infilo i guanti mi si rompono in mano....

Ultima modifica di Dom77 : 19-04-2020 alle 13:52.
Dom77 è offline  
Old 19-04-2020, 13:52   #8750
GmG
Senior Member

L'Avatar di GmG

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
US alerted Israel, NATO to disease outbreak in China in November — TV report

https://www.timesofisrael.com/us-ale...vember-report/
GmG è offline  
Old 19-04-2020, 14:07   #8751
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Sei di nuovo non totalmente d'accordo non avendo una base solida di dati.
Sono come ovunque dati falsati dal numero di contagi.
Ma vuoi capire che non si prendono decisioni così a culo?
Ho detto di moltiplicare i dati per 10 volte... quanto sarebbe secondo te l'indice di contagio reale? 100 volte?
Non è che possiamo modificarlo a nostro piacere in base al nostro concetto di epidemia. In Italia va bene 10... negli USA facciamo 100... a San Marino mettiamo 1000...
Nelle regioni che ti ho citato hanno quei valori in 40 giorni di lockdown.
E se vuoi fare anche un minimo di studi statistici, guarda anche la curva di incremento. Ti dico solo che i decessi in Molise sono passati dal primo il 16 marzo ad un totale di 16 al 16 aprile... in un mese hanno avuto 16 morti.

Quote:
Sono anche gli le regioni che hanno sistemi sanitari completamente inadeguati già a gestire qualcosa più di un'unghia incarnita in tempi normali. Se scoppiasse un'epidemia come quella Lombarda in Calabria altro che New York con le fosse comuni...
Sono 40 GIORNI che tutta Italia è sostanzialmente chiusa.
Cioè non scoppia un focolaio importante in 40 giorni in nessuna di quelle regioni e dovrebbe partire appena si allentano un minimo le restrizioni?
Allora significa che il virus continua a circolare e non ci sta verso di contenerlo perchè non puoi certo immaginare di stare ancora così un altro mese... poi un altro.. poi un altro...
Cioè la soluzione ad una epidemia che appena metti il naso fuori dalla porta riparte con la stessa intensità (secondo la visione dei "grandi" esperti italiani), sarebbe quella di barricarci per sempre?
Abbiamo deciso quindi di trasformare tutto il popolo italiano in una sorta di cavie da laboratorio? per verificare quale sia il limite oltre il quale sia impossibile riuscire a far accettare l'isolamento?

Faccio una piccola provocazione allora...

Portiamo lo stipendio di tutti i politici e dipendenti pubblici al livello di un qualsiasi dipendente privato in CIG (variabile tra 700 e 900 euro circa) e vediamo quanto durano le politiche di contenimento.
Scommettiamo che tempo una settimana, la gente si riversa nelle strade?
Old 19-04-2020, 14:07   #8752
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Quote:
Non tutti sono dipendenti pubblici e quindi con stipendio pieno (facciamo che anche a loro applichiamo gli stessi limiti dei privati? scommettete che scenderebbero in piazza???)
Imho c'e' credenza sbagliata sul pubblico spesso fomentata. Loro potrebbero dire "facciamo che ai privati si applicano le stesse responsabilita' amministrative, civili, personali, etc che hanno quelli pubblici?". La "sicurezza del lavoro" che molti pensano c'e' solo in una certa misura perche' gia' da tempo hanno alcuni limiti dei privati. Molti avranno visitato di persona contesti (es. laddove pochi abitanti) ove ci sono magari una manciata di dipendenti a fare praticamente tutto dall'impiegato all' operaio pensando che pochi abitanti = poco lavoro, cosa errata, sono forse uguali ad altri contesti con es. mille dipendenti? cosi' come un panificio non e' paragonabile ad un'azienda metalmeccanica. Ora non dico che stiano peggio e in situazioni come questa di emergenza economica il discorso cade subito sullo stipendio giustamente ma se ragioniamo come se fossimo l'anno scorso o anni fa', in fondo le due realta' spesso sono sconosciute a entrambe che pensano "gli altri" siano il mondo migliore, come all'estero quando dicono di noi "il bel paese". Dire "pubblico" non vuol dire molto: ogni realta' privata o pubblica e' come se fosse una azienda diversa dall'altra con pro e contro diversi e se si dicono a vicenda che gli altri sono piu' belli e' un po' una lotta tra poveri.

Ultima modifica di 386DX40 : 19-04-2020 alle 15:31.
386DX40 è offline  
Old 19-04-2020, 14:13   #8753
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
Originariamente inviato da GmG Guarda i messaggi
Funerali del sindaco di Saviano deceduto per Coronavirus

https://www.youtube.com/watch?v=IKtD9b1HNq0

E oggi lo "sceriffo" corre ai ripari:
https://corrieredellumbria.corr.it/v...ola-video.html

Così imparano

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline  
Old 19-04-2020, 14:22   #8754
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
oh io vi posto sto video, non so se sia una completa bufala, ma non mi pare proprio tutto infondato ciò che dicono...

TUTTO QUELLO CHE STANNO NASCONDENDO SUL CORONAVIRUS

(perdonate se qualcuno l'aveva già postato)
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Visto. Molto interessante. Al di là dell'ipotesi che sia stato architettato tutto dalle Big Pharma ..... il discorso di fortificare il sistema immunitario e creare terapie personalizzate piuttosto che trattare tutti nella stessa maniera mi sembra assolutamente ragionevole.

Anch'io ho trovato interessante questo discorso.

Tra l'altro ricordo che "nei fumatori, bassi livelli sierici di vitamina D peggiorano la funzionalità polmonare"
e che
"eccessiva esposizione a fattori ossidanti come i raggi ultravioletti ed il fumo di sigaretta costituiscono alcune delle condizioni potenzialmente a rischio di deficit di Vitamina C"

Della serie si fuma e si abbassano le concentrazioni di vitamina C e D ... bel modo per prendersi il covid-19.

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)

Ultima modifica di euscar : 19-04-2020 alle 14:25.
euscar è offline  
Old 19-04-2020, 14:38   #8755
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Ho detto di moltiplicare i dati per 10 volte... quanto sarebbe secondo te l'indice di contagio reale? 100 volte?
Non è che possiamo modificarlo a nostro piacere in base al nostro concetto di epidemia. In Italia va bene 10... negli USA facciamo 100... a San Marino mettiamo 1000...
Ti faccio notare che siamo sempre nell'ambito delle valutazioni a "culo" se non si parte da una base statistica solida.

Quote:
Nelle regioni che ti ho citato hanno quei valori in 40 giorni di lockdown.
E se vuoi fare anche un minimo di studi statistici, guarda anche la curva di incremento. Ti dico solo che i decessi in Molise sono passati dal primo il 16 marzo ad un totale di 16 al 16 aprile... in un mese hanno avuto 16 morti.
Si ma nulla toglie che possano aumentare con la riapertura dei trasporti delle persone tra regioni.
Come ho già detto se non si predispone un sistema di sorveglianza che monitori che il famoso R0 rimanga sotto a 1 le esplosioni esponenziali sono possibili e probabilmente inevitabili.
Quindi il vero problema non è sono passati 40gg di lockdown, ma qualcuno ha provveduto a mettere i presupposti per una riapertura come una rete di rilevamento efficaci e procedure coordinate tra Stato e Regioni per rapidi lockdown?

Quote:
Portiamo lo stipendio di tutti i politici e dipendenti pubblici al livello di un qualsiasi dipendente privato in CIG (variabile tra 700 e 900 euro circa) e vediamo quanto durano le politiche di contenimento.
Diciamo che sei più preoccupato dei rischi economici.

Ultima modifica di azi_muth : 19-04-2020 alle 14:43.
azi_muth è offline  
Old 19-04-2020, 14:39   #8756
canislupus
Senior Member

Quote:

quindi almeno 2 mascherine al giorno, 2 paia di guanti al giorno.

2 conti "della serva":

2mascherine al giorno: 2x1,50 euro= 3 euro
x5 giorni lavorativi= 15 euro
x4 settimane=60 euro

(ho messo 1,5 euro a mascherina, mi sembra un prezzo "equo", ma in realtà credo che sia difficile trovarle a questo prezzo...in un supermercato ho visto che son vendute a 3,90 euro, e solo 1 per persona non di +)

i guanti...uno mi ha detto che ne ha visto una scatola da 100 sulle 16 euro.
0,16 euro cadauno quindi (non un paio ma un singolo guanto).

x4 al giorno = 0,64 euro
x5 giorni lavorativi= 3,2 euro
x 4 settimane= 12,80 euro

riassuntino = 60 euro di mascherine + 12,80 euro di guanti = 72,80 euro al mese SOLO per recarmi al lavoro

aggiungici almeno almeno una 30ina di altri euro di guanti e mascherine da usare mensilmente per andare far la spesa, posta, e/o altra commissione....

minghia sig. tenente!!!

ecco perchè ci hanno "promesso" 100 euro a chi dipendente ha lavorato al mese di marzo in azienda...

si spiega tutto....
Quote:
p.s. :
io di mascherine ne ho 3 personali, 2 sarebbero usa e getta prese al brico anni fa, 1 "semi-chirurgica" mi è stata fornita al lavoro.
1 me l'ha fornita mia mamma, comperata in farmacia

attualmente sto usando quest'ultima, semi-chirurgica, molto veloce da infilare (elastici sulle orecchie) e l'ho già usata per una settimana. continuerò ad usarla...

guanti? quando li troverò in vendita e se con prezzo sotto i 5 euro al pacchetto da almeno 50 forse li comprerò. per ora sto usando quelli della scatola al lavoro per far pulizia del mio posto lavoro...

non pensate che si sta un pò esagerando a questo punto?? non sarebbe + semplice dotare l'ingresso di ogni esercizio/ufficio un dispenser di gel igienizzante, uno entra si "lava" le mani con quello e via....

i guanti...uno li mette al mattino e tocca di tutto con quelli ....

io per esempio 2 volte su 3 mentre infilo i guanti mi si rompono in mano....
Da quello che mi è stato riferito (farmacia al telefono), le FP1 durerebbero massimo 2 ore, mentre le FP2 possono arrivare a 12 ore.
Ovviamente per frazioni di tempo, devi solo scalare... se per esempio usi una mascherina chirurgica per un'ora, hai un'altra ora...
poi si potrebbe anche disinfettarle con i vapori dell'alcol.
Sui guanti concordo che non siano una soluzione ideale... non tutti i lavori si possono fare facilmente e poi si rompono facilmente.
Old 19-04-2020, 14:57   #8757
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Ti faccio notare che siamo sempre nell'ambito delle valutazioni a "culo" se non si parte da una base statistica solida.
La statistica solida la potrai fare almeno dopo un anno e probabilmente a fine contagio (e sarà sempre suscettibile al fatto che non hai tamponi per il 100% della popolazione mondiale).
Quindi si devono per forza fare supposizioni.
O pensi che quando si parla di 3-4 milioni di infettati (anche di più) ogni anno per le varie influenze stagionali, si siano messi a conteggiarli tutti?

Quote:
Si ma nulla toglie che possano aumentare con la riapertura dei trasporti delle persone tra regioni.
Quindi rimaniamo chiusi a vita per la paura che possa esserci qualche contagio o focolaio?
La certezza assoluta non l'avrei nè adesso nè tra 6 mesi.
E' un virus e non si adegua alle dichiarazioni dell'OMS/ISS...
A meno di voler modificare i dati e aggiustarli all'occorrenza... ma non mi piacciono le teorie complottistiche.

Quote:
Come ho già detto se non si predispone un sistema di sorveglianza che monitori che il famoso R0 rimanga sotto a 1 le esplosioni esponenziali sono possibili e probabilmente inevitabili.
Non esiste alcun sistema di sorveglianza tanto efficace da poter intercettare per tempo un focolaio... nel migliore dei casi devi sperare che le interazioni siano state poche e chi ha avuto contatti, abbia un buon sistema immunitario o avuto un po' di fortuna e non essersi infettato.

Quote:
Quindi il vero problema non è sono passati 40gg di lockdown, ma qualcuno ha provveduto a mettere i presupposti per una riapertura come una rete di rilevamento efficaci e procedure coordinate tra Stato e Regioni per rapidi lockdown?
Oggi io mi infetto... tra 14 giorni ho i primi sintomi (sempre se li abbia)... mi fanno il tampone... nel frattempo ho infettato 1000 persone sparse in varie cittadine e paesi (ipotizziamo abbia un lavoro a contatto con il pubblico... magari anche straniero).
Che fai? mandi una notifica sull'app di tutti quelli che potenzialmente sono stati nelle mie vicinanze? e se non ce l'hanno installata? o se sono persone che venivano da un'altra nazione? (perchè non penso abbiamo o terremo chiusi i confini per sempre).

Quote:
Diciamo che sei più preoccupato dei rischi economici.
Non sono figlio di un ricco magnate del petrolio o delle tv... quindi mi preoccupa e non poco l'aspetto economico... dal mio stipendio (magrissimo ora che sono in CIG) dipendono anche altre persone, compresi dei minori.
Se mi fate avere i 15.000 euro al mese dei nostri amati politici, prometto che smetto di commentare in qualsiasi parte di INTERNET
Old 19-04-2020, 15:06   #8758
canislupus
Senior Member

Quote:
Il problema è che a volte ci sono talmente tante contraddizioni tra leggi statali, ordinanze regionali e ordinanze comunali - oppure tra leggi e alcuni casi della vita vera ai quali i legislatori manco hanno pensato - che non si sa che pesci pigliare.
E il discrimine non è più se quello che stai facendo è lecito o meno, ma se il singolo tutore dell'ordine lo prende per buono o no.
E questa arbitrarietà è un cosa che mi ha sempre fatto girare un sacco le scatole.

Ah vale anche per il passacarte dell'ufficetto x, che si erge a interprete della legge dall'alto dalla sua seggiolina girevole, non solo per il poliziotto.
Questo è il punto dolente...
TROPPA interpretazione per chi detiene un MINIMO di potere.
Solo che in questo caso si tratta di sanzionare (pesantemente data la situazione economica) e di ledere dei diritti costituzionali.
Quindi non è un fattore di poco conto.
Quei rappresentanti dell'ordine che avevano multato quella famiglia toscana, a mio avviso dovevano subire quantomeno un richiamo.
Come scrissi in un post, è PREVISTO che si possano portare i propri familiari in auto.
Quindi è sbagliato anche solo pretendere di fornire una giustificazione in tal senso.
Se nel mio lavoro faccio un errore, il mio capo mi fa una bella lavata di testa (se non una sanzione disciplinare).
Invece certi personaggi si arrogano dei poteri perchè magari PENSAVANO di essere nel giusto.
E a qualcuno questo sembra anche normale e tollerabile...
Old 19-04-2020, 15:17   #8759
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Guarda ti posso assicurare che è così, non servono prove. La gente non si lamenta perché sostanzialmente il 50% sta in casa a scoreggiare nel letto senza fare niente e prende lo stipendio pieno. Ma anche gente che è a metà fra pubblico e privato. Lo "smart working" è una pagliacciata, i servizi sono a 1/3, se va bene. L'altro 50% è stato zittito dal terrorismo mediatico.

L'articolo sull'eccezionalità dell'esser mediocre che qualcuno ha postato è veramente un perfetto spaccato della società italiota odierna, dove la gente fa a gara a chi "restaincasa" meglio, un comportamento da inetti che non richiede alcuna abilità o conoscenza.

Quote:
Da quello che mi è stato riferito (farmacia al telefono), le FP1 durerebbero massimo 2 ore, mentre le FP2 possono arrivare a 12 ore.
Ovviamente per frazioni di tempo, devi solo scalare... se per esempio usi una mascherina chirurgica per un'ora, hai un'altra ora...
poi si potrebbe anche disinfettarle con i vapori dell'alcol.
Sui guanti concordo che non siano una soluzione ideale... non tutti i lavori si possono fare facilmente e poi si rompono facilmente.
Io userò la mia chirurgica all'infinito e se la vadano a prendere nel ...
MiKeLezZ è offline  
Old 19-04-2020, 16:00   #8760
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Appunto...
quindi un DPCM che potresti vedere come una sorta di regolamento di condominio ( ) può avere forza sulla legge fondante del nostro Stato?
Persino il decreto legge è di fatto una grande forzatura (seppur temporanea), figuriamoci quello che in pratica è un elenco di norme comportamentali.
E' un articolo un po' lungo, ma abbastanza leggero.

Giusto un'idea, perchè di gente che s'è posta la questione ce n'è tanta:
http://www.questionegiustizia.it/art...07-04-2020.php

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Audi mostra la sua prima auto di Formula...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian