Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-04-2020, 16:15   #8661
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Nooo mica non l' ho letto, l' ho postato cosi, tanto per........ >

Uno studio cinese mette in guardia: l'aria condizionata potrebbe diffondere prima il contagio.

Secondo quanto emerso dalla ricerca coordinata da Jianyun Lu del Guangzhou Center for Disease Control and Prevention, (e pubblicata per l'anticipo del numero di luglio Emerging Infectious Diseases, la rivista pubblicata dai Centers for Disease Control and Prevention degli Stati Uniti),

l'aria condizionata potrebbe aiutare la trasmissione di goccioline infette.

Il team di studiosi, ha preso in esame 10 casi (tre famiglie) che hanno mangiato in uno stesso ristorante nella città di Guangzhou e sono risultate essere tutte positive al Covid-19.
Già ... tutto made in china ... adesso si spiega
Fatal Frame è offline  
Old 18-04-2020, 16:29   #8662
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
Un po' di notizie dallo zoo italiano

pare che non tutti stiano rispettando la quarantena:

https://streamable.com/m9lyx5

https://twitter.com/i/status/1251130865419239425

https://twitter.com/benq_antonio/sta...87728181207040

mi trovo d'accordo in particolare con il signore che grida nell'ultimo video.
L'italia è uno stato fallito.
Lo sono anche altri paesi europei,ma NON lo sono quelli a cui vorrebbero tirare il collo (vedi Orban e l'ungheria).

siamo a un baratro ...siamo governati da incapaci, e controllati dalla gente sui balconi...le forze dell'ordine o con troppo zelo (per persone normali...non per delinquenti Veri) o che non muovono un dito e si girano dall'altra parte come in quei casi limite...

i runner solitari in spiaggia o in mezzo ai campi li vanno a prendere con elicotteri...

il contadino che va ad annaffiare il campo perchè a causa della siccità non gli sta nascendo il grano seminato 20 giorni fa si prende la multa...

i ciclisti amatoriali che pur rimanendo entro pochi km da casa (2 km) o al massimo entro i confini comunali che vengono multati...

poi a me a casa stanno danno del pazzo perchè cerco di "svegliarli" dal rimbambimento che subiscono tutti i giorni dalla tv...
Old 18-04-2020, 16:42   #8663
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da maxsy Guarda i messaggi
a 11 anni tornavo da scuola e spesso mi dovevo preparare il pranzo da solo. a 14 anni la mia prima esperianza lavorativa estiva lontano da casa. tornavo 2 volte al mese.
durante la fase di preadolescenza (10-14) è consigliabile mantenere un giusto equilibrio tra protezione e autonomia.

Non tutti siamo uguali o sbaglio?
Ai miei tempi a 11 anni non mi facevano rimanere a casa da solo e sì che non ho mai fatto grossi danni nella mia vita.
Io da genitore non mi sentirei tranquillo a lasciare solo mio figlio a casa.
Non significa non avere fiducia, ma se dovesse succedere un qualsiasi evento e si trova da solo, chi potrebbe chiamare in soccorso?

Quote:
----------
VIVERE CON UNA LEUCEMIA LINFATICA CRONICA

Nella maggior parte dei casi, la diagnosi di leucemia linfatica cronica non ha conseguenze immediate sulla vita del paziente. Se la malattia è stabile e asintomatica, infatti, il paziente deve presentarsi in ospedale solo per visite di controllo semestrali o annuali, durante le quali si sottopone a un esame medico e alle analisi di routine.
La bambina in questione aveva subito un trapianto di midollo osseo.
Ora in una visita di controllo, non penso gli facciano solo un esame del sangue (anche perchè a quel punto aveva più senso mandare qualcuno a domicilio a fare il prelievo, non credi?).
Se si fosse trattato di un semplice colloquio, era sufficiente farlo al telefono o con una videochiamata.
Se era necessario solo vedere gli ultimi risultati di qualche analisi, li avrebbero mandati con una scansione via mail o whatsapp.
Se fosse stata una visita di routine, l'avrebbero semplicemente spostata come hanno fatto nella mia regione per TUTTE le visite che non siano considerate FONDAMENTALI.
Quindi presumo che DOVESSE fare per forza questa visita all'ospedale e ripeto che è PREVISTO che in automobile vi siano i familiari, anche oltre le due persone.
Anche perchè se io vivo 24 su 24 a casa con i miei figli e mia moglie, cosa cambia se facciamo un viaggio insieme all'interno della stessa auto? Se sono infetto, già li ho infettati... o in casa le persone dello stesso nucleo familiare vivono con le mascherine normalmente?
Old 18-04-2020, 16:46   #8664
canislupus
Senior Member

Quote:
Nooo mica non l' ho letto, l' ho postato cosi, tanto per........ >

Uno studio cinese mette in guardia: l'aria condizionata potrebbe diffondere prima il contagio.

Secondo quanto emerso dalla ricerca coordinata da Jianyun Lu del Guangzhou Center for Disease Control and Prevention, (e pubblicata per l'anticipo del numero di luglio Emerging Infectious Diseases, la rivista pubblicata dai Centers for Disease Control and Prevention degli Stati Uniti),

l'aria condizionata potrebbe aiutare la trasmissione di goccioline infette.

Il team di studiosi, ha preso in esame 10 casi (tre famiglie) che hanno mangiato in uno stesso ristorante nella città di Guangzhou e sono risultate essere tutte positive al Covid-19.
E ci hanno pure fatto uno studio? se io muovo l'aria... secondo questi geni che hanno condotto la ricerca, le goccioline non saranno favorite nel loro spostamento? mi sembra una cosa abbastanza ovvia.
Tanto più che l'aria condizionata la usi in ambienti chiusi (quindi senza un ricircolo esterno) e dubito che i filtri al suo interno possano bloccare i virus... anzi normalmente vanno disinfettati proprio perchè si accumulano .
Old 18-04-2020, 16:46   #8665
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Non tutti siamo uguali o sbaglio?
Ai miei tempi a 11 anni non mi facevano rimanere a casa da solo e sì che non ho mai fatto grossi danni nella mia vita.
Io da genitore non mi sentirei tranquillo a lasciare solo mio figlio a casa.
Non significa non avere fiducia, ma se dovesse succedere un qualsiasi evento e si trova da solo, chi potrebbe chiamare in soccorso?

La bambina in questione aveva subito un trapianto di midollo osseo.
Ora in una visita di controllo, non penso gli facciano solo un esame del sangue (anche perchè a quel punto aveva più senso mandare qualcuno a domicilio a fare il prelievo, non credi?).
Se si fosse trattato di un semplice colloquio, era sufficiente farlo al telefono o con una videochiamata.
Se era necessario solo vedere gli ultimi risultati di qualche analisi, li avrebbero mandati con una scansione via mail o whatsapp.
Se fosse stata una visita di routine, l'avrebbero semplicemente spostata come hanno fatto nella mia regione per TUTTE le visite che non siano considerate FONDAMENTALI.
Quindi presumo che DOVESSE fare per forza questa visita all'ospedale e ripeto che è PREVISTO che in automobile vi siano i familiari, anche oltre le due persone.
Anche perchè se io vivo 24 su 24 a casa con i miei figli e mia moglie, cosa cambia se facciamo un viaggio insieme all'interno della stessa auto? Se sono infetto, già li ho infettati... o in casa le persone dello stesso nucleo familiare vivono con le mascherine normalmente?
straQuoto!
Old 18-04-2020, 17:05   #8666
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Interessante questa notizia che mette in correlazione la diffusione del virus con la temperatura ambiente.

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline  
Old 18-04-2020, 17:13   #8667
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
poi a me a casa stanno danno del pazzo perchè cerco di "svegliarli" dal rimbambimento che subiscono tutti i giorni dalla tv...
Bisognerebbe capire su cosa esattamente tu ti sia "svegliato" e ritieni invece gli altri non lo siano. Questa situazione ha una molteplicità di aspetti...
azi_muth è offline  
Old 18-04-2020, 17:34   #8668
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
MA hai letto anche al parte relativa al fatto che lo studio lo hanno fatto su persone che avevano frequentato un ristorante?

"Il team di studiosi, ha preso in esame 10 casi (tre famiglie) che hanno mangiato in uno stesso ristorante nella città di Guangzhou e sono risultate essere tutte positive al Covid-19."
Se succede in un ristorante, a casa non succede ?

Non ne sono convinto .
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Che cavolo c'entra il fatto che tu in casa l'aria condizionata non ce l'hai?
Infetti ugualmente chi ti sta attorno, con o senza aria condizionata...
Il soggetto sono i condizionatori d' aria !

Poi nel link postato da fatal viene detta un' altra cosa.......mahhh chi avrà ragione ?

Ultima modifica di tallines : 18-04-2020 alle 17:36.
tallines è offline  
Old 18-04-2020, 17:41   #8669
canislupus
Senior Member

Quote:
siamo a un baratro ...siamo governati da incapaci, e controllati dalla gente sui balconi...le forze dell'ordine o con troppo zelo (per persone normali...non per delinquenti Veri) o che non muovono un dito e si girano dall'altra parte come in quei casi limite...

i runner solitari in spiaggia o in mezzo ai campi li vanno a prendere con elicotteri...

il contadino che va ad annaffiare il campo perchè a causa della siccità non gli sta nascendo il grano seminato 20 giorni fa si prende la multa...

i ciclisti amatoriali che pur rimanendo entro pochi km da casa (2 km) o al massimo entro i confini comunali che vengono multati...

Il problema è che le leggi vanno fatte rispettare.
Da sempre sostengo che il razzismo NASCE quando si decide di differenziare le persone in base all'etnia o il colore della pelle.
Un reato se fatto da un bianco italiano ha la stessa gravità che se compiuto da un nero (non dico di colore perchè non ha alcun senso) africano o da un marziano verde o scegliete voi...
Old 18-04-2020, 17:45   #8670
canislupus
Senior Member

Quote:
Se succede in un ristorante, a casa non succede ?

Non ne sono convinto .
Non so a casa tua se il via vai di persone sia il medesimo di un ristorante, ma salvo che tu abiti in un castello, probabilmente conta l'aria condizionata, l'ambiente chiuso e una grande promiscuità di individui.
Poi da sempre l'aria condizionata veicola agenti patogeni (di solito si fa la pulizia dei filtri proprio perchè vi si possono accumulare e diffondere).

Ultima modifica di canislupus : 18-04-2020 alle 18:39.
canislupus è offline  
Old 18-04-2020, 18:17   #8671
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Ecco perchè hanno previsto le cupole trasparenti in spiagga, l'effetto serra aumenta le temperature e il virus muore (anche gli occupanti...ma quelli pagano prima ).

P.S.
Vedo che in Usa si divertono assai con il covid 19...
Old 18-04-2020, 18:38   #8672
Flortex
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2018
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Se hai in mano solo soluzioni medievali usi quelle che hai.
Se hai in mano solo soluzioni medievali, forse faresti meglio a concentrati su altro invece che sulle soluzioni medievali.

Ovviamente uso il "tu" non perchè ce l'abbia con te, in questo come in altri interventi, ma per riferirmi a chi di dovere.

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Non vuoi Matrix ma vuoi arrogarti il diritto di decidere quale sia l'aspettativa di vita di altri molto probabilmente perchè non rientri nella fascia d'età a rischio.
Complimenti una logica che non fa una piega...
Direi che le cose non stanno così. C'è un grande equivoco: anche con libertà di uscire, nessuno ti vieta di essere prudente, di chiuderti in casa, soprattutto se sei in una fascia a rischio.

Questi "altri" rimangono padroni di loro stessi e di usare tutta la prudenza che ritengono necessaria.
Prudenza che trovo del tutto ragionevole, in molti casi, per essere chiari.

Al di fuori di casa loro, si possono certamente usare le misure che maggiormente riducono la diffusione, ma non il carcere completo per tutti.
Ad esempio. https://twitter.com/nntaleb/status/1248048589181419520

FAT TAIL PROPERTY
90-98% of the diffusion can be reduced by limiting superspreaders & forcing masks:
+ Subways/buses
+ Conferences (especially involving psychologists/behavioral economists)
+ Planes
+ Elevators
+ Bars with bad Negronis
+ Indoor restaurants/cafés

Rest is normal.
Flortex è offline  
Old 18-04-2020, 18:40   #8673
Flortex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
per quanto mi riguarda il vero volto dello stato, interessato alla "salute del cittadino" !
Esatto.
Bisogna aprire gli occhi.

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
boh ripeto non capisco, ma sarà sicuramente un mio problema...
Credo al contrario tu cominci a capire.
Ma devono capire in più persone.

Quote:

Ecco un altro che capisce, per fortuna.
Siamo alla follia.
Flortex è offline  
Old 18-04-2020, 18:48   #8674
GmG
Senior Member

L'Avatar di GmG

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
Funerali del sindaco di Saviano deceduto per Coronavirus

https://www.youtube.com/watch?v=IKtD9b1HNq0

GmG è offline  
Old 18-04-2020, 18:55   #8675
Flortex
Senior Member

Un paio di fatti su cosa succede nel mondo.

Gli Usa continuano ad indagare sulle origini del virus, e se trapela questo forse qualcosa c'è veramente.

https://www.foxnews.com/politics/cor...ete-us-sources

Sources believe coronavirus outbreak originated in Wuhan lab as part of China's efforts to compete with US

https://www.foxnews.com/politics/us-...irus-wuhan-lab

US officials confirm full-scale investigation of whether coronavirus escaped from Wuhan lab

Per nulla convinti dalla teoria del pipistrello a centinaia di km che ha infettato un pangolino finito al mercato, continuano ad indagare, e rilevano sospette reticenze cinesi.

Vedremo i prossimi giorni.

--------------

Trump giustamente toglie i finanziamenti all'OMS, che avrebbe coperto la Cina che copriva tutto.

https://www.agi.it/estero/news/2020-...i-oms-8337591/

Trump ha sospeso i finanziamenti all'Oms

Il presidente Usa ha accusato l'Organizzazione mondiale della Sanità di "cattiva gestione" e di aver "insabbiato" la diffusione del coronavirus.

https://www.adnkronos.com/fatti/este...0DZ37Bi0J.html

Trump contro tutti: "Oms ignorò allarme. Cina ha più morti di Usa"

---

Trump che appoggia le "rivolte" in Usa contro il lockdown, coi suoi tweet, anche a difesa del secondo emendamento, che oggi come non mai emerge nell'essere una indispensabile garanzia di libertà.

https://twitter.com/realDonaldTrump/...69987110330372

LIBERATE VIRGINIA, and save your great 2nd Amendment. It is under siege!

Perchè negli Usa (dopo il Brasile) tanta gente è scesa in piazza, in Michigan con "operation gridlock" ed anche in Minnesota.
Un paio di video delle manifestazioni:

https://www.youtube.com/watch?v=cCpxH7Okw-M
https://www.youtube.com/watch?v=4rU4OMJ9IxQ

Ovviamente immagino sui nostri giornaletti e tv non arrivi nulla o quasi di tutto questo.
I nostri giornaletti sono impegnati a dare fake news sulla Svezia.
https://www.adnkronos.com/fatti/este...nqUj2ZFwI.html

Coronavirus, la Svezia: "In Italia spirale di disinformazione"

L'ambasciata svedese in Italia accusa i media italiani di aver creato una "spirale di disinformazione" sul modo in cui il paese scandinavo sta affrontando l'emergenza Coronavirus.

--------

Altra chicca sulle origini del virus.
Montagnier è convinto sia di origini artificiali (a differenza del governo Usa), e sia un vaccino malriuscito per l'HIV.

https://www.agi.it/estero/news/2020-...wuhan-8364636/

Secondo Montagnier il coronavirus è stato manipolato per un vaccino anti-Aids

"Con il mio collega, il biomatematico Jean-Claude Perez, abbiamo analizzato attentamente la descrizione del genoma di questo virus Rna" ha spiegato il Nobel nella sua intervista con il dottor Jean-Francois Lemoine. "Non siamo stati primi, un gruppo di ricercatori indiani ha cercato di pubblicare uno studio che mostra che il genoma completo di questo virus che ha all'interno delle sequenze di un altro virus, che quello dell'Aids. Il gruppo indiano ha ritrattato dopo la pubblicazione. Ma la verità scientifica emerge sempre. La sequenza dell'Aids è stata inserita nel genoma del coronavirus per tentare di fare il vaccino".

(studio indiano che vi avevo mostrato tempo fa).

"Debunker" a dire che il premio Nobel per la medicina è un ignorante complottista antiscientifico in 3, 2, 1...

Ah, ecco cosa dice in merito:

Complottismo? "No - risponde il professore - il complottista è colui che nasconde la verità. Credo però che in questo caso è il governo di Pechino che ha nascosto le cose. Ma la verità pero viene fuori come ho detto. Ma 'errare humanum est', e non è il caso di fare accuse ora ne di aprire inchieste. La Cina è un grande Paese e spero che sia in grado di riconoscere un errore" ha concluso.
Flortex è offline  
Old 18-04-2020, 19:01   #8676
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da GmG Guarda i messaggi

Perché, invece i funerali delfratello di un boss a Messina?

Forti con i deboli e deboli con i forti, eccoci qua.

https://www.youtube.com/watch?v=0N_xe_-FQWE
MiKeLezZ è offline  
Old 18-04-2020, 19:32   #8677
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Il problema è che le leggi vanno fatte rispettare.
Da sempre sostengo che il razzismo NASCE quando si decide di differenziare le persone in base all'etnia o il colore della pelle.
Un reato se fatto da un bianco italiano ha la stessa gravità che se compiuto da un nero (non dico di colore perchè non ha alcun senso) africano o da un marziano verde o scegliete voi...
alleluia

ormai con questa storia del cosa dire per riferirsi a chiunque abbia un colore diverso hanno stufato. In Spagna non hanno tutti questi problemi con le definizioni

Oggi si fa la guerra alle parole e non si considerano più le azioni che vengono compiute quotidianamente da gentaglia sprezzante di qualsiasi forma di rispetto e legge.

Secondo me le FdO sono tutte d'accordo nel non rompere troppo le scatole ai frequentatori di piazze di spaccio o in prossimità di stazioni. A Milano i gruppetti ci sono ancora, meno di prima, ma ci sono. La polizia passa con il megafono e cerca di farli disperdere, ma tanto fanno quello che gli pare.

Probabilmente in questo periodo di emergenza coronavirus vogliono evitare di creare altri tipi di focolai, di gente, spesso delinquenti, che non avendo più "lavoro" potrebbero insorgere e iniziare a creare casino. Tanto che hanno da perdere? Da sempre fare una multa ad un italiano, che esiste sul territorio e può pagare anche dilazionato perché ha qualcosa da perdere, è una prassi comune. Fare la multa a qualche spacciatore (sicuramente con più soldi di un operaio) invece non conviene perché questo è capace di darti una coltellata e comunque è nullatenente. Se le FdO lo strattonano un po' finiscono in tribunale. Alcuni sono talmente repressi, perché non possono mai interventire come dovrebbero, che poi si sfogano con ragazzi toscani su di giri o tossicodipendenti romani magri come un chiodo.

Le leggi avranno sempre due pesi e due misure fino a quando ci saranno italiani che proteggono questi scappati di casa dando dei razzisti a chiunque si lamenti della delinquenza "straniera"; pur di prendere voti difendono gli indifendibili oppure dall'altra parte li sfruttano in campagna elettorale e poi non fanno nulla di concreto per risolvere il problema definitivamente.

Quei pirla diversamente italiani che girano senza rispettare la legge non possono diventare nuove fonti di ripartenza del virus? Certamente. Però hanno l'immunità, non dal virus, ma dalla legge.

Alla fine fanno bene a fare quello che gli pare, perché dovrebbero fare il contrario? Cambierebbe qualcosa?
ryan78 è offline  
Old 18-04-2020, 19:51   #8678
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da GmG Guarda i messaggi

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Perché, invece i funerali delfratello di un boss a Messina?

Forti con i deboli e deboli con i forti, eccoci qua.

https://www.youtube.com/watch?v=0N_xe_-FQWE
In entrambi i casi c'è una grande mancanza di rispetto per chi invece al nord non ha più potuto né vedere né fare il funerale ai parenti morti per covid.
Si vede che le regole valgono solo per chi è al nord.
ryan78 è offline  
Old 18-04-2020, 19:54   #8679
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Flortex Guarda i messaggi
Se hai in mano solo soluzioni medievali, forse faresti meglio a concentrati su altro invece che sulle soluzioni medievali.

Ovviamente uso il "tu" non perchè ce l'abbia con te, in questo come in altri interventi, ma per riferirmi a chi di dovere.
Un ragionamento inconsistente.