Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-04-2020, 13:59   #8621
GmG
Senior Member

L'Avatar di GmG

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Non ho seguito molto la storia dell'app, ma mi chiedo, se uno e' in quarantena non esce quindi il problema non si pone, se uno e' asintomatico non segnalera' di essere malato sull'app non sapendo di avere alcun sintomo, se uno ha un po' di raffreddore ma non e' questo virus cosa fara' si segnalera' come infetto e aspettera' il tampone o si fara' mettere in quarantena anche solo per un raffreddore? Oppure sara' un medico (tramite telefono?) a visitarti e chiederti come si sta' per poi decidere se si e' da segnalarsi sull'app o meno?
Capisco l'idea di sfruttare la tecnologia per migliorare il tempo che ci divide da qui al vaccino, ma forse non ho capito bene dove dovrebbe aiutare le persone. Non poteva servire una campagna di martellamento informativo sul futuro uso di ogni tipo di forma DPI possibile e distanziamento ovunque e organizzarsi su questa logica piu' che sulla tecnologia? Se nemmeno il tampone fin tanto che non ripetuto e riconfermato sembrava dare abbastanza certezza, non vedo come app o sensori ci salveranno da questa situazione sebbene capisco si cerchi di fare il possibile con quel che si ha, ma rimango dell'opinione che la cosa che piu' mi interessa (soprattutto per gli anziani) sono la protezione e quindi eventuali "barriere" tra le loro vie respiratorie e le altrui e ogni forma di oggetto che possa essere mezzo di trasmissione.
https://www.repubblica.it/cronaca/20...rada-254259229

fosse vero

Ovviamente bisogna mantenere distanziamento e dpi però distanziamento e dpi non bastano.

L'app aiuta a ridurre possibili focolai mettendo sotto controllo chi è stato a contatto con un infetto

L'asintomatico si indicherebbe nell'app che è sano ma potrebbe essere uno di quelli che poi viene isolato perché ha infettato qualcuno che poi ha avuto sintomi.

Se fosse per me farei i tamponi a chiunque ha sintomi da raffreddore ma non so come vogliano agire in questo caso
GmG è offline  
Old 17-04-2020, 14:02   #8622
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Mi viene da pensare con un po' di tristezza, beati coloro che di loro stanno bene di salute per tutta la loro vita.
Ma quella è una dell tante app che danno informazioni. Il medico umano sarà necessario.
In realtà penso che sarebbe utile se evolvesse nel questionario di pre-triage ti richiedono di compilare qui nel Lazio che serve a raccogliere possibili casi sospetti per poi procedere al tampone.

Quote:
Credo che, anche a guardare gli altri paesi, il contenimento generale fosse necessario ovunque prima o dopo, non solo per diminuire le probabilita' di contagio, non solo per far respirare gli ospedali, ma soprattutto per prendere piu' tempo possibile e nel contempo dare un messaggio forte a popolazioni di milioni di persone che altrimenti non sarebbe stato possibile.
I parametri su cui basare la riapertura mi sembrano abbastanza chiari:
1) Il famoso R0 deve scendere stabilmente ad un valore che permetta di avere un numero gestibile di pazienti. Per alcuni paesi questo puo' voler dire R0=1 per altri un R0<1.
Quella sarà la nuova linea di base a cui si aggiungeranno inevitabilmente nuovi contagiati.

2) Avere sufficienti DPI per il personale sanitario e la popolazione. Ci sono diverse aziende che stanno riconvertendo la produzione e hanno richiesto autorizzazioni per la produzione di DPI.

3) Un sistema adeguato di monitoraggio che avrà più punti di rilevazione: app, medici di base, ospedali, postazioni mobili etc. Anche questo richiede un potenziamento della logistica non indifferente che richiede di superare le solite barriere burocratiche. Ci vogliono gare, assunzioni, acquisizioni, decisioni in tempi non compatibili con le nostre PA

I paesi che stanno tentando di aprire sperano chele nuove misure in atto la diffusione del virus sarà più lenta ma è possibile che assisteremo periodicamente all'istituzione di aree rosse con chiusure totali e a nuovi lockdown di durate magari inferiori finchè non si troverà il vaccino o una cura farmacologica.

Ultima modifica di azi_muth : 17-04-2020 alle 14:13.
azi_muth è offline  
Old 17-04-2020, 14:11   #8623
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Quote:
Originariamente inviato da GmG Guarda i messaggi
https://www.repubblica.it/cronaca/20...rada-254259229

fosse vero

Ovviamente bisogna mantenere distanziamento e dpi però distanziamento e dpi non bastano.

L'app aiuta a ridurre possibili focolai mettendo sotto controllo chi è stato a contatto con un infetto

L'asintomatico si indicherebbe nell'app che è sano ma potrebbe essere uno di quelli che poi viene isolato perché ha infettato qualcuno che poi ha avuto sintomi.

Se fosse per me farei i tamponi a chiunque ha sintomi da raffreddore ma non so come vogliano agire in questo caso
Cerco di capire proprio perche' non l'ho seguita la storia, se uno e' potenzialmente ma non ancora certificato positivo e quindi non ancora "segnato"..sull'app e quindi circolante, nel frattempo avra' incontrato che so' 100 persone, tutte quelle 100 persone riceverebbero notifica di essere entrati in contatto (contatto di quanto, 1 metro? 5 metri?) con un positivo e quindi attenzionate? E quando? Subito con il rischio che alla fine il primo non era positivo o dopo la risposta del tampone ma nel frattempo (es. 2 giorni) le 100 persone avranno incontrato altre 100x100 persone che attenderanno la positivita' delle 100 precedenti?
Mi sembrerebbe che alla fine la percentuale di persone da controllare con il tampone per l'app sarebbe talmente alta tra asintomatici, sani, raffreddati, futuri malati, che si ritornerebbe al punto di partenza e cioe' disponibilita' di tamponi, reagenti, DPI, igiene, telelavoro.

Ultima modifica di 386DX40 : 17-04-2020 alle 14:29.
386DX40 è offline  
Old 17-04-2020, 14:41   #8624
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
intanto ''qualche italiano'' che ci rapprensenta in europa ha votato contro gli eurobond al parlamento europeo.
alleandosi di fatto con chi vuole spingerci la testa sott'acqua mentre stiamo affogando.

40% di consensi
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline  
Old 17-04-2020, 14:58   #8625
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da GmG Guarda i messaggi
No bisogna essere pronti con app che traccia i movimenti nel caso di persone con sintomi non capitino cose come queste

https://torino.repubblica.it/cronaca...opo-254184210/

e siano rapidi nell'isolare contagiati e persone che sono state a contatto

Se non si è preparati per questo è inutile riaprire dopo pochi giorni saremmo al punto di partenza
A me piace al di là delle parole, verificare anche la fattibilità delle proposte.
Punto 1
App per tracciare i movimenti - Parliamo di milioni di spostamenti al GIORNO con interazioni non documentabili tra le persone (esempio classico sono i mezzi pubblici).
Ricostruire con precisione la catena di contagio è impossibile perchè l'ID 100 potrebbe aver marginalmente condiviso uno spazio con altri 30 individui... quindi ti troveresti a dover fare 31 tamponi sempre se lo scopri nell'immediato... se dovesse accadere dopo due settimane, prova a supporre quante possibilità di incontro ci sono state nel frattempo.

Punto 2
Isolare contagiati - Se una persona è infetta, non dovrebbe girare per evitare la minima possibilità di contagiare qualcuno... altrimenti tanto vale infettarci tutti e potenziare il SSN per cercare di reggere il colpo.
Old 17-04-2020, 15:05   #8626
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da maxsy Guarda i messaggi
intanto ''qualche italiano'' che ci rapprensenta in europa ha votato contro gli eurobond al parlamento europeo.
alleandosi di fatto con chi vuole spingerci la testa sott'acqua mentre stiamo affogando.

40% di consensi
https://www.ansa.it/europa/notizie/r...888f909de.html
davvero grandi. fanno di tutto per far fallire il paese. pezzi di merda è dire poco.
Old 17-04-2020, 18:05   #8627
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
senza parole, che è meglio
Old 17-04-2020, 18:16   #8628
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Salvini è allo sbando totale, quei consensi li perderanno in men che non si dica.

Penso sia meglio per la Lega sostituire il loro leader. Questo a prescindere dall'uscita al parlamento europeo.

Comunque mi sembra anche chiaro che la Lega punti più che altro ad una "Ital-Exit".
WarDuck è offline  
Old 17-04-2020, 18:59   #8629
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
...Comunque mi sembra anche chiaro che ... punti più che altro ad una "Ital-Exit".
Chiunque siano e di qualunque colore si sia, sembra anche a me che abbiano imboccato la via del tanto peggio tanto meglio. Qui siamo veramente al tradimento nel vero senso del termine.
Già eravamo messi male, col virus la cose sono drasticamente peggiorate, nei prossimi mesi le conseguenze peggioreranno ancora, e questi dementi...
E sicuramente gli idioti che la bevono come una "grande mossa" non mancheranno
'Sto virus dà davvero alla testa...
Old 17-04-2020, 20:15   #8630
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Mitico captain Moore, 99 anni veterano inglese della II guerra mondiale.
Contava di raccogliere 1000 £ facendo i giri nel suo giardino.

E' arrivato in 10 giorni ad oltre 18 milioni di £ di donazioni per il servizio sanitario nazionale

https://www.itv.com/news/2020-04-17/...peal-tops-18m/

obbiettivo raggiunto in anticipo e continua a farsi i giri
Old 17-04-2020, 22:07   #8631
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Bah.... siamo arrivati ormai quasi a sabato 18 ma della tanto sbandierata indennità di 600 euro io non ne ho visto ombra, e sì che ho fatto la domanda alle 2 di notte del 1 aprile, accettata dal sistema e ricevuta conferma dall'ente il 7.... col caos sopraggiunto dopo ho la vaga idea che chi ha fatto domanda il 1 l'indennità se va bene la prenderà in ritardo.....

Classica frittata all'italiana.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline  
Old 17-04-2020, 22:21   #8632
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Bah.... siamo arrivati ormai quasi a sabato 18 ma della tanto sbandierata indennità di 600 euro io non ne ho visto ombra, e sì che ho fatto la domanda alle 2 di notte del 1 aprile, accettata dal sistema e ricevuta conferma dall'ente il 7.... col caos sopraggiunto dopo ho la vaga idea che chi ha fatto domanda il 1 l'indennità se va bene la prenderà in ritardo.....

Non mi meraviglia per niente... è incredibile quanto l'INPS sia fermo all'età della pietra.
Ma più in generale tutto il sistema statale italiano.
Verifiche che in una qualsiasi società privata farebbero nel giro di un giorno, loro ci impiegano due settimane (o mesi).
Altro che 3 millennio... sono fermi se va bene al Medioevo.
Old 17-04-2020, 23:34   #8633
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Portano la figlia leucemica alla visita. Fermati dalla polizia: scatta la maxi multa

...se veramente è andata come da articolo e come raccontata nello video dal padre della piccola, datemi pure del qualunquista, del facilone e tutto quello che volete, ma ecco, per quanto mi riguarda il vero volto dello stato, interessato alla "salute del cittadino" !

Voglio dire, non mi pare che stessero andando alla seconda casa al mare, a farsi una grigliata, o l'escursione in montagna. La legge è legge, per l'amor di Dio, ma mettiti una mano sulla coscenza, che diamine. E se proprio non puoi far a meno di multarli almeno fagli quella base di 400€ che almeno diventano 280€...

Gente che ha trasgredito le restrizioni in maniera molto più sfacciata, spudorata e seria, neanche una multa o alla peggio sanzionata appunto con quella base...boh ripeto non capisco, ma sarà sicuramente un mio problema...
Saturn è offline  
Old 17-04-2020, 23:58   #8634
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Portano la figlia leucemica alla visita. Fermati dalla polizia: scatta la maxi multa

...se veramente è andata come da articolo e come raccontata nello video dal padre della piccola, datemi pure del qualunquista, del facilone e tutto quello che volete, ma ecco, per quanto mi riguarda il vero volto dello stato, interessato alla "salute del cittadino" !

Voglio dire, non mi pare che stessero andando alla seconda casa al mare, a farsi una grigliata, o l'escursione in montagna. La legge è legge, per l'amor di Dio, ma mettiti una mano sulla coscenza, che diamine. E se proprio non puoi far a meno di multarli almeno fagli quella base di 400€ che almeno diventano 280€...

Gente che ha trasgredito le restrizioni in maniera molto più sfacciata, spudorata e seria, neanche una multa o alla peggio sanzionata appunto con quella base...boh ripeto non capisco, ma sarà sicuramente un mio problema...
Ho sentito il video e in effetti c'è da riflettere.
Sapevo che era previsto solo un genitore in auto con un singolo bambino, ma leggendo bene, ho trovato un articolo molto recente nel quale riporto:

Queste limitazioni non valgono se si trasportano dei familiari.

Quindi per esteso vuol dire che se in auto ho mia moglie e un figlio o due figli o 3 figli... e via discorrendo... NON posso essere multato.
Evidentemente non si è trattato di eccesso di zelo, ma di vera e propria ignoranza da parte del poliziotto.
Per quanto riguarda l'importo della sanzione è stata applicata quella base che prevede 400 euro come minimo, aumentata del 33% se l'infrazione avviene in un autoveicolo... quindi 400 euro + 132 euro.
Ad ogni modo credo che ci siano tutti gli estremi per un ricorso e spero che si possa risolvere in maniera bonaria essendo evidente l'errore.

P.S. L'articolo è il seguente:

SPOSTAMENTI AUTO
Old 18-04-2020, 00:12   #8635
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
[...]
La loro "fortuna" in questa vicenda, se così possiamo chiamarla visto che già con una grave problematica come quella della figlia è una vita veramente dura e dolorosa per dei genitori, è stata quella di aver avuto almeno patrocinio gratuito.

Ultima modifica di Saturn : 18-04-2020 alle 01:21.
Saturn è offline  
Old 18-04-2020, 05:28   #8636
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Ho sentito il video e in effetti c'è da riflettere.
Sapevo che era previsto solo un genitore in auto con un singolo bambino, ma leggendo bene, ho trovato un articolo molto recente nel quale riporto:

Quindi per esteso vuol dire che se in auto ho mia moglie e un figlio o due figli o 3 figli... e via discorrendo... NON posso essere multato.
Evidentemente non si è trattato di eccesso di zelo, ma di vera e propria ignoranza da parte del poliziotto.
Per quanto riguarda l'importo della sanzione è stata applicata quella base che prevede 400 euro come minimo, aumentata del 33% se l'infrazione avviene in un autoveicolo... quindi 400 euro + 132 euro.
Ad ogni modo credo che ci siano tutti gli estremi per un ricorso e spero che si possa risolvere in maniera bonaria essendo evidente l'errore.

P.S. L'articolo è il seguente:

SPOSTAMENTI AUTO
si ok...ma tutti e 4 all'ospedale?
l'ospedale è meglio evitarlo in questo periodo.
se la visita di controllo non puo essere rimandata si và un genitore e figlia. perchè esporre tutta la famiglia?
oppure: il genitore poteva chiamare la stradale e chiedere prima di avventurarsi con tutta la famiglia.
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline  
Old 18-04-2020, 09:20   #8637
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi

Se hai ricevuto l'email il 7/4, vai MYINPS alla sezione avvisi, e vedi se ti dicono lo stato della tua pratica e la data dell'eventuale bonifico (probabilmente lunedì 20/4)
Old 18-04-2020, 09:29   #8638
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

A New York il doppio delle multe dagli autovelox per eccesso di velocità:
https://www.ansa.it/sito/notizie/spe...3e51f52ed.html
Old 18-04-2020, 10:13   #8639
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maxsy Guarda i messaggi
si ok...ma tutti e 4 all'ospedale?
l'ospedale è meglio evitarlo in questo periodo.
se la visita di controllo non puo essere rimandata si và un genitore e figlia. perchè esporre tutta la famiglia?
oppure: il genitore poteva chiamare la stradale e chiedere prima di avventurarsi con tutta la famiglia.
Ti faccio un esempio reale.
Una famiglia con due figli di cui uno disabile.
La moglie non ha la patente e il figlio ha un rapporto simbiotico con la madre.
Come vanno a fare una terapia per lui irrinunciabile?
Dovrebbero prendere i mezzi pubblici? e se questo viaggio richiede uno spostamento in un altro comune?
E l'altro figlio dove lo lasciano? a casa da solo? perchè non tutti hanno i nonni vicino e normalmente consigliano di non far stare persone anziane insieme ai bambini.
Poi non a caso è specificato:

Ci sono diverse situazioni in cui NON puoi rispettare la distanza di un metro in auto o un solo passeggero nel sedile posteriore opposto al lato di guida. L'esempio più riduttivo è quello di chi ha più di un figlio e magari è separato/divorziato.
Ha diritto in base a tutti i DPCM e decreto legge a poter condurre i propri figli presso la propria abitazione, MA ovviamente non può rispettare le distanza interne all'abitacolo a meno di affittare un pulmino scolastico.
Old 18-04-2020, 11:47   #8640
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Fra le tante fake news che in genere la sinistra vorrebbe perseguire anche penalmente ,c'è quella ,che crea dei danni REALI, delle bollette sospese.
Molti sapevano,perché lo avevano senito alla tv e dai i media "ufficiali" che il governo avesse stabilito nel decreto legge cura italia (notare che una volta tanto non hanno usato l'inglese...jobs act, stalking ecc) che siano state sospese, ma non è cosi. E via di more da pagare per i ritardi nei pagamenti.

Di questa fake news però non si è parlato e non c'è voglia di perseguire i responsabili,evidentemente non conveniva. Avrebbe gettato una luce sinistra in primis sugli organi d'informazione ufficiale, e poi faceva comodo al governo dare la sensazione di stare facendo qualcosa di concreto per i cittadini.
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Il facelift di Volkswagen ID.4 sembra un...
Pokémon arriva negli Universal St...
Attenzione al nuovo malware per Android:...
Netatmo aggiorna riscaldamento e sicurez...
Netflix punterà sempre più...
Un futuro pieno di schifezze fatte dall'...
CATL svela la batteria al sodio che pu&o...
Apple è in difficoltà con ...
Apple starebbe lavorando ad un 'Pin inte...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian