|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8621 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
|
Quote:
fosse vero Ovviamente bisogna mantenere distanziamento e dpi però distanziamento e dpi non bastano. L'app aiuta a ridurre possibili focolai mettendo sotto controllo chi è stato a contatto con un infetto L'asintomatico si indicherebbe nell'app che è sano ma potrebbe essere uno di quelli che poi viene isolato perché ha infettato qualcuno che poi ha avuto sintomi. Se fosse per me farei i tamponi a chiunque ha sintomi da raffreddore ma non so come vogliano agire in questo caso |
|
|
|
|
|
#8622 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
In realtà penso che sarebbe utile se evolvesse nel questionario di pre-triage ti richiedono di compilare qui nel Lazio che serve a raccogliere possibili casi sospetti per poi procedere al tampone. Quote:
1) Il famoso R0 deve scendere stabilmente ad un valore che permetta di avere un numero gestibile di pazienti. Per alcuni paesi questo puo' voler dire R0=1 per altri un R0<1. Quella sarà la nuova linea di base a cui si aggiungeranno inevitabilmente nuovi contagiati. 2) Avere sufficienti DPI per il personale sanitario e la popolazione. Ci sono diverse aziende che stanno riconvertendo la produzione e hanno richiesto autorizzazioni per la produzione di DPI. 3) Un sistema adeguato di monitoraggio che avrà più punti di rilevazione: app, medici di base, ospedali, postazioni mobili etc. Anche questo richiede un potenziamento della logistica non indifferente che richiede di superare le solite barriere burocratiche. Ci vogliono gare, assunzioni, acquisizioni, decisioni in tempi non compatibili con le nostre PA I paesi che stanno tentando di aprire sperano chele nuove misure in atto la diffusione del virus sarà più lenta ma è possibile che assisteremo periodicamente all'istituzione di aree rosse con chiusure totali e a nuovi lockdown di durate magari inferiori finchè non si troverà il vaccino o una cura farmacologica. Ultima modifica di azi_muth : 17-04-2020 alle 14:13. |
||
|
|
|
|
#8623 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Quote:
Mi sembrerebbe che alla fine la percentuale di persone da controllare con il tampone per l'app sarebbe talmente alta tra asintomatici, sani, raffreddati, futuri malati, che si ritornerebbe al punto di partenza e cioe' disponibilita' di tamponi, reagenti, DPI, igiene, telelavoro. Ultima modifica di 386DX40 : 17-04-2020 alle 14:29. |
|
|
|
|
|
#8624 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
intanto ''qualche italiano'' che ci rapprensenta in europa ha votato contro gli eurobond al parlamento europeo.
alleandosi di fatto con chi vuole spingerci la testa sott'acqua mentre stiamo affogando. 40% di consensi
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
|
|
|
|
#8625 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Punto 1 App per tracciare i movimenti - Parliamo di milioni di spostamenti al GIORNO con interazioni non documentabili tra le persone (esempio classico sono i mezzi pubblici). Ricostruire con precisione la catena di contagio è impossibile perchè l'ID 100 potrebbe aver marginalmente condiviso uno spazio con altri 30 individui... quindi ti troveresti a dover fare 31 tamponi sempre se lo scopri nell'immediato... se dovesse accadere dopo due settimane, prova a supporre quante possibilità di incontro ci sono state nel frattempo. Punto 2 Isolare contagiati - Se una persona è infetta, non dovrebbe girare per evitare la minima possibilità di contagiare qualcuno... altrimenti tanto vale infettarci tutti e potenziare il SSN per cercare di reggere il colpo.
|
|
|
#8626 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
davvero grandi. fanno di tutto per far fallire il paese. pezzi di merda è dire poco.
|
|
|
#8627 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
senza parole, che è meglio
|
|
#8628 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Salvini è allo sbando totale, quei consensi li perderanno in men che non si dica.
Penso sia meglio per la Lega sostituire il loro leader. Questo a prescindere dall'uscita al parlamento europeo. Comunque mi sembra anche chiaro che la Lega punti più che altro ad una "Ital-Exit". |
|
|
|
|
#8629 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Già eravamo messi male, col virus la cose sono drasticamente peggiorate, nei prossimi mesi le conseguenze peggioreranno ancora, e questi dementi... E sicuramente gli idioti che la bevono come una "grande mossa" non mancheranno 'Sto virus dà davvero alla testa...
|
|
|
#8630 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Mitico captain Moore, 99 anni veterano inglese della II guerra mondiale.
Contava di raccogliere 1000 £ facendo i giri nel suo giardino. E' arrivato in 10 giorni ad oltre 18 milioni di £ di donazioni per il servizio sanitario nazionale https://www.itv.com/news/2020-04-17/...peal-tops-18m/ obbiettivo raggiunto in anticipo e continua a farsi i giri
|
|
#8631 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Bah.... siamo arrivati ormai quasi a sabato 18 ma della tanto sbandierata indennità di 600 euro io non ne ho visto ombra, e sì che ho fatto la domanda alle 2 di notte del 1 aprile, accettata dal sistema e ricevuta conferma dall'ente il 7.... col caos sopraggiunto dopo ho la vaga idea che chi ha fatto domanda il 1 l'indennità se va bene la prenderà in ritardo.....
Classica frittata all'italiana.
|
|
#8632 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma più in generale tutto il sistema statale italiano. Verifiche che in una qualsiasi società privata farebbero nel giro di un giorno, loro ci impiegano due settimane (o mesi). Altro che 3 millennio... sono fermi se va bene al Medioevo.
|
|
|
#8633 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Portano la figlia leucemica alla visita. Fermati dalla polizia: scatta la maxi multa
...se veramente è andata come da articolo e come raccontata nello video dal padre della piccola, datemi pure del qualunquista, del facilone e tutto quello che volete, ma ecco, per quanto mi riguarda il vero volto dello stato, interessato alla "salute del cittadino" ! Voglio dire, non mi pare che stessero andando alla seconda casa al mare, a farsi una grigliata, o l'escursione in montagna. La legge è legge, per l'amor di Dio, ma mettiti una mano sulla coscenza, che diamine. E se proprio non puoi far a meno di multarli almeno fagli quella base di 400€ che almeno diventano 280€... Gente che ha trasgredito le restrizioni in maniera molto più sfacciata, spudorata e seria, neanche una multa o alla peggio sanzionata appunto con quella base...boh ripeto non capisco, ma sarà sicuramente un mio problema... |
|
|
|
|
#8634 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sapevo che era previsto solo un genitore in auto con un singolo bambino, ma leggendo bene, ho trovato un articolo molto recente nel quale riporto: Queste limitazioni non valgono se si trasportano dei familiari. Quindi per esteso vuol dire che se in auto ho mia moglie e un figlio o due figli o 3 figli... e via discorrendo... NON posso essere multato. Evidentemente non si è trattato di eccesso di zelo, ma di vera e propria ignoranza da parte del poliziotto. Per quanto riguarda l'importo della sanzione è stata applicata quella base che prevede 400 euro come minimo, aumentata del 33% se l'infrazione avviene in un autoveicolo... quindi 400 euro + 132 euro. Ad ogni modo credo che ci siano tutti gli estremi per un ricorso e spero che si possa risolvere in maniera bonaria essendo evidente l'errore. P.S. L'articolo è il seguente: SPOSTAMENTI AUTO
|
|
|
#8635 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
La loro "fortuna" in questa vicenda, se così possiamo chiamarla visto che già con una grave problematica come quella della figlia è una vita veramente dura e dolorosa per dei genitori, è stata quella di aver avuto almeno patrocinio gratuito.
Ultima modifica di Saturn : 18-04-2020 alle 01:21. |
|
|
|
|
#8636 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
Quote:
l'ospedale è meglio evitarlo in questo periodo. se la visita di controllo non puo essere rimandata si và un genitore e figlia. perchè esporre tutta la famiglia? oppure: il genitore poteva chiamare la stradale e chiedere prima di avventurarsi con tutta la famiglia.
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
|
|
|
|
|
#8637 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#8638 |
|
Senior Member
|
A New York il doppio delle multe dagli autovelox per eccesso di velocità:
https://www.ansa.it/sito/notizie/spe...3e51f52ed.html
|
|
#8639 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una famiglia con due figli di cui uno disabile. La moglie non ha la patente e il figlio ha un rapporto simbiotico con la madre. Come vanno a fare una terapia per lui irrinunciabile? Dovrebbero prendere i mezzi pubblici? e se questo viaggio richiede uno spostamento in un altro comune? E l'altro figlio dove lo lasciano? a casa da solo? perchè non tutti hanno i nonni vicino e normalmente consigliano di non far stare persone anziane insieme ai bambini. Poi non a caso è specificato: Queste limitazioni non valgono se si trasportano dei familiari. Ci sono diverse situazioni in cui NON puoi rispettare la distanza di un metro in auto o un solo passeggero nel sedile posteriore opposto al lato di guida. L'esempio più riduttivo è quello di chi ha più di un figlio e magari è separato/divorziato. Ha diritto in base a tutti i DPCM e decreto legge a poter condurre i propri figli presso la propria abitazione, MA ovviamente non può rispettare le distanza interne all'abitacolo a meno di affittare un pulmino scolastico.
|
|
|
#8640 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Fra le tante fake news che in genere la sinistra vorrebbe perseguire anche penalmente ,c'è quella ,che crea dei danni REALI, delle bollette sospese.
Molti sapevano,perché lo avevano senito alla tv e dai i media "ufficiali" che il governo avesse stabilito nel decreto legge cura italia (notare che una volta tanto non hanno usato l'inglese...jobs act, stalking ecc) che siano state sospese, ma non è cosi. E via di more da pagare per i ritardi nei pagamenti. Di questa fake news però non si è parlato e non c'è voglia di perseguire i responsabili,evidentemente non conveniva. Avrebbe gettato una luce sinistra in primis sugli organi d'informazione ufficiale, e poi faceva comodo al governo dare la sensazione di stare facendo qualcosa di concreto per i cittadini.
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:59.