Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2020, 17:33   #1041
chamaruco
Senior Member

L'Avatar di chamaruco

Iscritto dal: Jul 2005
Città: arezzo
solo per curiosità
ecco i due benchmark 2018/2020
liteon
samsung

Ultima modifica di chamaruco : 12-04-2020 alle 17:35.
chamaruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2020, 18:11   #1042
Kuroi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Kuroi Guarda i messaggi
ciao a tutti, la mia ragazza vorrebbe comprare un portatile ed avevamo adocchiato questo huawei matebook d 15.6 su amazon a 599 euro

mi sto informando da qualche oretta e sembra il best buy che dicono, ho pensato di dare un occhio qui sul forum e sono contento di aver trovato addirittura un thread apposito!

avrei delle domande in merito alle differenze col d 14:

1) leggo che una differenza fra d14 e d15.6 sia una migliore batteria per il primo, è una cosa che si avverte molto?

2) l'altra differenza è la capienza dell'ssd, 512 vs 256, sono MOLTO titubante su questo fattore, se qualcuno qui ha la versione d15.6 con 256gb mi direbbe quanti gb effettivi sono disponibili? la mia ragazza userebbe il notebook per studio/internet/multimedia e qualche sporadico gioco (che potrebbe comunque occupare dai 5 ai 20gb l'uno)

sono molto titubante sul quale farle prendere dati questi due fattori, mi aiutereste? ho letto ora tra l'altro che poco tempo fa c'è stato uno sconto ufficiale huawei di 100 euro su entrambe le macchine, che sfiga

se aveste anche qualche opinione personale in merito sul notebook in generale mi farebbe piacere sentirle! è il suo primo notebook e vorrei farle prendere qualcosa a colpo sicuro e che la faccia contenta

grazie a tutti in anticipo
nessuno? ^^"

ps: buona pasqua!
Kuroi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2020, 18:26   #1043
chamaruco
Senior Member

L'Avatar di chamaruco

con il 15" non risparmi. compri meno.
la differenza di prezzo è li. questo non è il periodo di sconti...e cmq il d14 non si trova più neanche da huawei

Ultima modifica di chamaruco : 12-04-2020 alle 18:31.
Old 12-04-2020, 18:45   #1044
Kuroi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da chamaruco Guarda i messaggi
la differenza di prezzo è li. questo non è il periodo di sconti...e cmq il d14 non si trova più neanche da huawei
eh proprio perché non si trova il d14 chiedevo info per il 15, a lei servirebbe relativamente a breve

perciò chiedevo pareri su quei due punti :\ il d14 costava 649 su amazon e per 50 euro l'avremmo preso quello, chissà se lo rimetteranno...

il periodo di sconti quando verrebbe? non siamo molto informati su ste cose, poi vabbè come dicevo se la differenza è poca fra i due pigliamo il d15 e amen
Old 12-04-2020, 21:09   #1045
taiale
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
eh proprio perché non si trova il d14 chiedevo info per il 15, a lei servirebbe relativamente a breve

perciò chiedevo pareri su quei due punti :\ il d14 costava 649 su amazon e per 50 euro l'avremmo preso quello, chissà se lo rimetteranno...

il periodo di sconti quando verrebbe? non siamo molto informati su ste cose, poi vabbè come dicevo se la differenza è poca fra i due pigliamo il d15 e amen
Finchè tutti devono stare chiusi in casa non troverai sconti/offerte su Notebook/portatili che servono per telelavoro o lezioni scolastiche.
Aspetta il parere di qualcuno su questo : https://www.mediaworld.it/product/p-...E&gclsrc=aw.ds
taiale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2020, 21:32   #1046
Kuroi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da taiale Guarda i messaggi
Finchè tutti devono stare chiusi in casa non troverai sconti/offerte su Notebook/portatili che servono per telelavoro o lezioni scolastiche.
Aspetta il parere di qualcuno su questo : https://www.mediaworld.it/product/p-...E&gclsrc=aw.ds
eh pure hai ragione per la cosa della quarantena :\

ma comunque la questione non è l'offerta, pagare 599 per il d 15.6 va bene, solo che mi chiedevo se valeva la pena aspettare per il d 14 e pagare quei 50 euro in più

quell'acer l'avevo visto ma non mi mai piaciuta acer in sé, poi non ha lo schermo ips e la webcam pare peggiore... l'unica cosa interessante è la ram espandibile, mi pare di aver capito che invece il matebook non può espandere nè ram nè storage internamente. poi soprattutto preferirei comprare da amazon
Old 12-04-2020, 21:53   #1047
chamaruco
Senior Member

L'Avatar di chamaruco

tanto per uscire ot anche da uni€ c'è un lenovo s145 al prezzo del d14 e credo che a parte il case in plastica abbia molto di più e sia un i7...
Old 12-04-2020, 22:19   #1048
Kuroi
Senior Member

raga ma la questione non è trovare un'alternativa (anche perché poi preferisco andare su roba recente), lei è già puntata sul d15.6 ma volevo solo sapere se valeva la pena aspettare che il d14 fosse di nuovo disponibile

come già detto preferisco comprare da amazon, non mi fido di unieuro ecc

ero venuto a chiedere delucidazioni su quel paio di differenze e se valeva la pena aspettare appunto!

tra l'altro, mi confermate che entrambi i modelli non rendono possibile l'installazione di un altro ssd perché quello di stock è saldato? idem la ram?
Old 12-04-2020, 22:41   #1049
chamaruco
Senior Member

L'Avatar di chamaruco

sul d14 l ssd lo puoi cambiare
Old 13-04-2020, 00:31   #1050
Kuroi
Senior Member

Quote:
sul d14 l ssd lo puoi cambiare
ho controllato ora su notebookcheck.net ed a quanto pare anche sul d15.6! questo gli dà punti, ora devo solo informarmi sulla batteria
Old 13-04-2020, 07:32   #1051
Frisco99
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da assoa Guarda i messaggi
Ho modificato la partizione di fabbrica unendo C eD. Prima di tale operazione ho fatto immagine di sistema con il tool presente in win 10. Mi chiedevo : è possibile ripristinate le partizioni originarie rimettendo l’immagine di sistema fatta in precedenze?
Quote:
Originariamente inviato da Frisco99 Guarda i messaggi
Potrei vedere se avessi l'immagine che non ho. Se Qualcuno del forum fosse così gentile da passarmela potremmo provare a risolvere anche il problema del mio post precedente Qui, in quanto per problemi tecnici (ADSL) chi doveva caricarla non può.

Qualcuno con una connessione veloce che ha immagine completa dell'SSD da nuovo.
Grazie
Mi auto quoto per chiedervi con insistenza (scusatemi però ) se qualcuno riesce a condividere le immagini di disco che vi evidenzio.
Mi manca poco per ricostruire tutto l'insieme completo (un recovery usb con l'immagine originale è già fatta e perfettamente funzionante), ma senza l'OEM-Recovery è impossibile ricreare le partizioni originali su SSD.
Io non la ho più, ma qualcuno di voi certamente.
Basta farne un'immagine con Macrium Reflect Free e oltre ad avere un backup che vi potrebbe servire, mi aiutate.
Vi allego immagine con le partizioni che mi interessano (quelle con la freccia ).

Se ci riesco poi condivido volentieri e ci evitiamo eventuali rotture con l'assistenza.

Ultima modifica di Frisco99 : 13-04-2020 alle 07:35.
Frisco99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2020, 09:04   #1052
Luchino.EX
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Cassano Magnago
Quote:
ciao a tutti, la mia ragazza vorrebbe comprare un portatile ed avevamo adocchiato questo huawei matebook d 15.6 su amazon a 599 euro

mi sto informando da qualche oretta e sembra il best buy che dicono, ho pensato di dare un occhio qui sul forum e sono contento di aver trovato addirittura un thread apposito!

1) leggo che una differenza fra d14 e d15.6 sia una migliore batteria per il primo, è una cosa che si avverte molto?

2) l'altra differenza è la capienza dell'ssd, 512 vs 256, sono MOLTO titubante su questo fattore, se qualcuno qui ha la versione d15.6 con 256gb mi direbbe quanti gb effettivi sono disponibili? la mia ragazza userebbe il notebook per studio/internet/multimedia e qualche sporadico gioco (che potrebbe comunque occupare dai 5 ai 20gb l'uno)

sono molto titubante sul quale farle prendere dati questi due fattori, mi aiutereste? ho letto ora tra l'altro che poco tempo fa c'è stato uno sconto ufficiale huawei di 100 euro su entrambe le macchine, che sfiga

se aveste anche qualche opinione personale in merito sul notebook in generale mi farebbe piacere sentirle! è il suo primo notebook e vorrei farle prendere qualcosa a colpo sicuro e che la faccia contenta

Io avevo ordinato il 14" sul sito huawei a 599 euro ma dopo 10 giorni ho annullato l'ordine perchè non consegnavano (mille scuse al servizio clienti).
Siccome il portatile ci serviva ho optato per il 15.6" anche dopo aver letto che l'ssd si può cambiare. Che dire....mi sembra già piccolo il 15.6" figuriamoci se prendevo il 14". Scherzi a parte...per ora molto soddisfatto!
la batteria, usandolo in casa, non mi interessa molto e comunque 5 ore tirate le ho fatte in questi giorni.
Old 13-04-2020, 09:08   #1053
Luchino.EX
Senior Member

Ragazzi domanda da profano di windows!
Per aumentare lo spazio C nel disco serve competenza o è una cosa fattibile per tutti? fatta la modifica una volta ripristinato il computer tutto torna come prima?
Old 13-04-2020, 12:04   #1054
innovatore
Member

L'Avatar di innovatore

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Imola
Quote:

Prendi il 15,6 che è gia piccolo e leggero. il 14 se devi leggere e studiare ti si affatica subito la vista.
Considera che sul 15,6 poi hai il vantaggio che puoi sia sostituire l'ssd che aggiungere un secondo hard disk 2,5 pollici. (devi però comprare il cavo flex sata a parte).
Quali sono i titoli di questi giochi ?
Old 13-04-2020, 12:19   #1055
Luchino.EX
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da innovatore Guarda i messaggi
.....che aggiungere un secondo hard disk 2,5 pollici. (devi però comprare il cavo flex sata a parte).
Intendi un SSD da 2,5" in più a quello esistente?
Old 13-04-2020, 15:18   #1056
Kuroi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Luchino.EX Guarda i messaggi
Io avevo ordinato il 14" sul sito huawei a 599 euro ma dopo 10 giorni ho annullato l'ordine perchè non consegnavano (mille scuse al servizio clienti).
Siccome il portatile ci serviva ho optato per il 15.6" anche dopo aver letto che l'ssd si può cambiare. Che dire....mi sembra già piccolo il 15.6" figuriamoci se prendevo il 14". Scherzi a parte...per ora molto soddisfatto!
la batteria, usandolo in casa, non mi interessa molto e comunque 5 ore tirate le ho fatte in questi giorni.
Quote:
Originariamente inviato da innovatore Guarda i messaggi
Prendi il 15,6 che è gia piccolo e leggero. il 14 se devi leggere e studiare ti si affatica subito la vista.
Considera che sul 15,6 poi hai il vantaggio che puoi sia sostituire l'ssd che aggiungere un secondo hard disk 2,5 pollici. (devi però comprare il cavo flex sata a parte).
grazie a entrambi!

penso allora punteremo sul d15.6 appena tornerà disponibile su amazon, ieri diceva disponibilità 2 (altri in arrivo), spero non ci mettano troppo ^^'

ottimo per la possibilità di aggiungere un ulteriore ssd, su notebookcheck però dice questo:

Moreover, there also appears to be enough space for a 2.5-inch SATA drive. However, there does not seem to be any way to connect a SATA drive to the motherboard, since the logic board does not have any SATA ports.

quindi sono un po' perplesso...

inoltre, la differenza di dimensioni fra 14 e 15.6 è così netta da far stancare durante lo studio? il d14 dai test di notebookcheck ha la batteria che dura fino a 14 ore semplicemente navigando in rete, mentre il d15.6 ne dura 8, una bella differenza direi

con la notizia dell'ssd e la conferma comunque che la batteria è buona in entrambi i casi mi sa che prenderemo il primo disponibile su amazon e via grazie a tutti! se avete altre info/pareri non fanno male!
Old 13-04-2020, 15:21   #1057
chamaruco
Senior Member

L'Avatar di chamaruco

Quote:
Old 15-04-2020, 00:25   #1058
Luchino.EX
Senior Member

Ragazzi un aiutino se possibile....stasera ho acquistato una licenza office, regolarmente installata e tutto funziona perfettamente.
Solo che nell'app preinstallata da huawei (office.com) la prima nel menù in evidenza sulla destra, dove c'è l'elenco dei file aperti con office, mi sono trovato due documenti che non riuscivo ad eliminare dall'elenco perchè prima eliminati dal cloud. Morale ho disinstallato office e reinstallato dal sito ma non mi trovo più la pagina di controllo generale di office.
Per intenderci questa:

https://app.box.com/s/ex9h1cthn1t2vaxii4xtfzfj6eujdnyf

ma in versione PC non browser!!

come si fa a ripristinare??

Ultima modifica di Luchino.EX : 15-04-2020 alle 00:28.
Luchino.EX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2020, 18:37   #1059
ishtar1900
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
divelto? come ha fatto? e riesci a sapere che hanno fatto/detto?
A me è è caduto sul bordo da chiuso e si è rotto il fermo che blocca la cerniera, tramite un perno, alla cover posteriore. Quando lo si apre per controllare il danno, cerniera e perno ruotano assieme e fanno leva sulla cover anteriore deformandola. Nessuna garanzia nonostante uno scambio di telefonate con amazon e huawei, ma tutto sommato nel mio caso ci sta, e la riparazione consiste nella sostituzione di tutta la "carrozzeria" e delle 2 cerniere alla "modica" cifra di euro 182.
Devo dire che nonostante avessi letto pareri molto negativi sul centro assistenza di Milano, io non ho nulla da criticare, per quello che puo valere il mio giudizio hanno lavorato bene, senza far danni e in tempi accettabili ( 15 giorni lavorativi )

ps
A detta dell'operatrice telefonica del servizio clienti huawei la rottura delle cerniere non è mai coperta da garanzia indipendentemente dal danno che tale rottura puo provocare. Tanto perchè si sappia.......
ishtar1900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2020, 18:45   #1060
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da ishtar1900 Guarda i messaggi
A me è è caduto sul bordo da chiuso e si è rotto il fermo che blocca la cerniera, tramite un perno, alla cover posteriore. Quando lo si apre per controllare il danno, cerniera e perno ruotano assieme e fanno leva sulla cover anteriore deformandola. Nessuna garanzia nonostante uno scambio di telefonate con amazon e huawei, ma tutto sommato nel mio caso ci sta, e la riparazione consiste nella sostituzione di tutta la "carrozzeria" e delle 2 cerniere alla "modica" cifra di euro 182.
Devo dire che nonostante avessi letto pareri molto negativi sul centro assistenza di Milano, io non ho nulla da criticare, per quello che puo valere il mio giudizio hanno lavorato bene, senza far danni e in tempi accettabili ( 15 giorni lavorativi )

ps
A detta dell'operatrice telefonica del servizio clienti huawei la rottura delle cerniere non è mai coperta da garanzia indipendentemente dal danno che tale rottura puo provocare. Tanto perchè si sappia.......
grazie per l'info!

so che sembra tanto, ma sto rivalutanto molte cose... si ok 180€ sono tanti, più onesto sarebbe stato sui 100€, però a parte il tuo caso estremo, la cerniera è il tipico componente "soggetto ad usura" e quindi non coperto dalla garanzia legale (che è sui difetti di produzione)

150€ parlando di un notebook da 600€ sono comunque "relativamente pochi"... un po' come "seppur tanti" per una batteria, ho deciso che farò cambiare la batteria del mio Galaxy S8 a 55€ visto che il telefono funziona ancora perfettamente
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian