Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2020, 08:59   #14321
lelebello1977
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da alfonso62 Guarda i messaggi
Mi sa che lascio solo la b1 selezionata….
A me aggrega anche la b1 con la b3...
Wind..

Ultima modifica di lelebello1977 : 15-04-2020 alle 15:24.
lelebello1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2020, 09:05   #14322
leleweb
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Treviso
Salve a tutti,
ho acquistato un Huawei 535 e abbinata una sim unlimited wind, in più aggiunta antenna sul tetto sma mimo lte.

Con antenna esterna selezionata e forzando la B7 come primaria in upload (tramite huawei monitor) mi collego a una bts a circa 1km (B7, B3, B20, B1) con questi risultati:

RSSI: -72
RSRP: -88
RSRQ: -9
SINR: 10

velocità di upload circa 40mb e download 40Mb

Senza antenna esterna selezionata (quindi con antenne interne) mi connetto a una bts a circa 200 metri (B1, B3, B20) con questi risultati:

RSSI: -63
RSRP: -75
RSRQ: -4
SINR: 20

velocità di upload circa 22mb e download 2Mb

Ovviamente provando con antenna esterna puntata sulla bts vicina a 200 metri i risultati sono migliori che con le antenne interne ma mi da sempre velocità bassissima.
Non riesco a capire perchè con risultati di ricezione migliori il download è nettamente peggiore.. Forse mi sfugge qualcosa, spero che possiate aiutarmi..
leleweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2020, 09:09   #14323
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Boh... Io non capisco come mai ultimamente ci sono un sacco di persone che con un'antenna direttiva riescono a prendere 2 BTS. Ma abitate tutti in asse a più BTS?
IMHO state usando delle antenne scarsamente direttive e non state facendo un puntamento preciso.
Old 15-04-2020, 09:13   #14324
leleweb
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Boh... Io non capisco come mai ultimamente ci sono un sacco di persone che con un'antenna direttiva riescono a prendere 2 BTS. Ma abitate tutti in asse a più BTS?
IMHO state usando delle antenne scarsamente direttive e non state facendo un puntamento preciso.
Le antenne sono esattamente contrapposte, puntamento effettuato dal tetto guardando direttamente il grafico in tempo reale del segnale...
Old 15-04-2020, 09:25   #14325
zavorr
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2019
Ho su b715s

Ciao a tutti,scusate il disturbo ma vorrei sapere come faccio a configurare la sim ho su router b715s, non ci riesco!! Grazie mille
zavorr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2020, 09:52   #14326
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Quote:
Originariamente inviato da leleweb Guarda i messaggi
Ovviamente provando con antenna esterna puntata sulla bts vicina a 200 metri i risultati sono migliori che con le antenne interne ma mi da sempre velocità bassissima.
Non riesco a capire perchè con risultati di ricezione migliori il download è nettamente peggiore.. Forse mi sfugge qualcosa, spero che possiate aiutarmi..
40mb in download e upload non sono 'velocità bassissime'. Si puoi leggere qui di gente che fa 200mb in download ma conta che moltissime BTS possono semplicemente essere sature e non permetterti queste velocità.
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2020, 09:59   #14327
leleweb
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
40mb in download e upload non sono 'velocità bassissime'. Si puoi leggere qui di gente che fa 200mb in download ma conta che moltissime BTS possono semplicemente essere sature e non permetterti queste velocità.
Intendo che 40mb in download lo fa solo puntando alla bts più lontana con segnale peggiore, puntando a quella più vicina che da segnali migliori mi da 2mb in download e non capisco il perchè
Old 15-04-2020, 10:19   #14328
LSan83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Be io in circa 10° di raggio dal palo sul tetto in meno di 5 Km ho ben 3 BTS di Wind3 con tutte e quattro le bande attive praticamente in linea.... un disastro... a me serve la prima e mi prendo i disturbi delle due dietro. E le punto con una parabolica presa apposta per il suo raggio stretto (la Mikrotik LHG).

Con l'antenna a pannello (la mimo bianca di amazon a circa 70€ per intenderci) prendevo almeno 6 bts puntandone una.... Mi si collegava anche a bts quasi nella direzione opposta al puntamento.

Ultima modifica di LSan83 : 15-04-2020 alle 10:21.
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2020, 10:24   #14329
LSan83
Senior Member

Quote:
Intendo che 40mb in download lo fa solo puntando alla bts più lontana con segnale peggiore, puntando a quella più vicina che da segnali migliori mi da 2mb in download e non capisco il perchè
Si vede che quella BTS è strapiena di utenti oppure ha qualche guasto. Sai se è collegata in ponte radio o gli hanno portato la fibra ottica?

Devi puntare quella che ti da prestazioni reali migliori, non importa che sia più lontana e con il segnale relativamente più debole. In questo periodo di quarantena 40-50 Mbits dal 4G sono già ottimi fuori dalle città.
Old 15-04-2020, 10:31   #14330
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Quote:
Originariamente inviato da LSan83 Guarda i messaggi
Be io in circa 10° di raggio dal palo sul tetto in meno di 5 Km ho ben 3 BTS di Wind3 con tutte e quattro le bande attive praticamente in linea.... un disastro... a me serve la prima e mi prendo i disturbi delle due dietro. E le punto con una parabolica presa apposta per il suo raggio stretto (la Mikrotik LHG).

Con l'antenna a pannello (la mimo bianca di amazon a circa 70€ per intenderci) prendevo almeno 6 bts puntandone una.... Mi si collegava anche a bts quasi nella direzione opposta al puntamento.
Guarda come sono messo io...
https://imgur.com/a/V3bIyCY

Tutte BTS da 9km a 13km da me, ma come vedi dalla freccetta fatta a mano io arrivo da quella direzione. Mi è impossibile data la distanza e la posizione delle BTS essere preciso, per forza di cose ci sono disturbi (tra l'altro quasi tutte banda 1+3+7+20, wind3) anche usando le yagi.
Old 15-04-2020, 10:36   #14331
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:

Boh... allora beati voi... noi abbiamo 1 antenna per frazione, per un totale di 7000 abitanti... (windtre, ma anche gli altri hanno lo stesso numero di antenne).
Old 15-04-2020, 10:47   #14332
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Quote:
Boh... allora beati voi... noi abbiamo 1 antenna per frazione, per un totale di 7000 abitanti... (windtre, ma anche gli altri hanno lo stesso numero di antenne).
In realtà non è sempre un vantaggio avere molte BTS nella stessa direzione, con le stesse bande. A parte non poter decidere veramente a quale BTS collegarsi, finisci anche per avere interferenze e disturbi nel segnale dalle altre BTS.
Old 15-04-2020, 10:48   #14333
leleweb
Senior Member

Quote:
Si vede che quella BTS è strapiena di utenti oppure ha qualche guasto. Sai se è collegata in ponte radio o gli hanno portato la fibra ottica?

Devi puntare quella che ti da prestazioni reali migliori, non importa che sia più lontana e con il segnale relativamente più debole. In questo periodo di quarantena 40-50 Mbits dal 4G sono già ottimi fuori dalle città.

No non ti saprei dire onestamente... per scegliere la bts più distante ma con down migliore devo forzare la banda 7 (in modo che con si colleghi a quella vicina che non ha la banda 7)... se dovessero aggiungere anche la banda 7 a quella più vicina non saprei come altro fare per forzare la bts..
Old 15-04-2020, 11:12   #14334
LSan83
Senior Member

Quote:
No non ti saprei dire onestamente... per scegliere la bts più distante ma con down migliore devo forzare la banda 7 (in modo che con si colleghi a quella vicina che non ha la banda 7)... se dovessero aggiungere anche la banda 7 a quella più vicina non saprei come altro fare per forzare la bts..
Basta usare router che hanno nel loro software interno la selezione della cella/bts precisa, oltre che della banda. Tipo i Mikrotik.
Old 15-04-2020, 11:19   #14335
LSan83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
Guarda come sono messo io...
https://imgur.com/a/V3bIyCY

Tutte BTS da 9km a 13km da me, ma come vedi dalla freccetta fatta a mano io arrivo da quella direzione. Mi è impossibile data la distanza e la posizione delle BTS essere preciso, per forza di cose ci sono disturbi (tra l'altro quasi tutte banda 1+3+7+20, wind3) anche usando le yagi.
Ti capisco... qui ho un RSRQ pessimo, qualunque bts punti....

Su questa porzione di mappa in 3 comuni ci saranno poco più di 20mila abitanti e guarda quante bts della Wind3 tutte 3/4 CA. E con una direttiva tipo Yagi ricevi tranquillamente anche quelle più lontane... verso Cerea/Legnago ce ne sono una marea. Saremo a tipo 1 bts Wind3 ogni 2000 abitanti.

Ultima modifica di LSan83 : 15-04-2020 alle 11:22.
Old 15-04-2020, 11:19   #14336
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Quote:
Basta usare router che hanno nel loro software interno la selezione della cella/bts precisa, oltre che della banda. Tipo i Mikrotik.
Esempi di questi router? Sono router esterni o sono i router integrati nelle antenne Mikrotik?
Old 15-04-2020, 11:30   #14337
alfonso62
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Robegano di Salzano (VE)
Quote:
Originariamente inviato da lelebello1977 Guarda i messaggi
A me aggrega anke la b1 con la b3...
Wind..
.. ma la b3 è su un'altra antenna....

E' lo stesso??
Old 15-04-2020, 12:08   #14338
ilio
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
No, ho ricevuto solo il nuovo. Per il vecchio, penso manderanno una nuova mail con le indicazioni su come fare a consegnarlo al corriere.

Comunque l'attesa sarà ricompensata.... Almeno da me.... rispetto al vecchio va il doppio.... Prima avevo 20 25 in download, adesso arrivo tranquillamente a 50....
Scusa non capisco, avevi anche tu l'esterno MikroTik SXT LTE kit e cambiandolo col b535 ai raggiunto il doppio ?
E magari senza aggiungere antenna ext.
io sono messo solo cosi https://ibb.co/bgtSZqP incrociamo le dita

Ultima modifica di ilio : 15-04-2020 alle 12:58.
ilio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2020, 12:47   #14339
leleweb
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilio Guarda i messaggi
Scusa non capisco, avevi anche tu l'esterno MikroTik SXT LTE kit e cambiandolo col b535 ai raggiunto il doppio ?
E magari senza aggiungere antenna ext.
vorrei anche io capire quale antenna utilizzare, avevo visto effettivamente le MikroTik SXT e LHG, poi anche una Zyxel 7460 e anche un modem da interno Netgear MR1100 Nighthawk M1 che ha 4CA ma non so se wind permetta fino a 4CA (e se ogni bts si comporta a se)
Old 15-04-2020, 12:57   #14340
lelebello1977
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
.. ma la b3 è su un'altra antenna....

E' lo stesso??
Boh... Nel mio caso è probabile che sia sulla stessa, ma sia da cellmapper, che da altri, non è chiaro dove sia questa benedetta antenna, perché ce ne sono 3 vicine e facendo un sopralluogo non sono riuscito a capire...
lelebello1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian