Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-04-2020, 13:36   #8461
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Iscritto dal: Aug 2012
Siamo alla frutta (mi riferisco a droni ed elicotteri che inseguono i runner). Vi posto un interessante articolo di Rolling Stone, riassume un po' il mio pensiero attuale:

https://www.rollingstone.it/opinioni...%80%a8/512027/

La cosa più penosa di questa vicenda è stata accorgersi di quanto siamo un popolo di imbecilli manipolabili.

Adesso finalmente capisco il senso del programma SETI e di una famosa canzone di Eugenio Finardi.

Rigetto è offline  
Old 14-04-2020, 13:57   #8462
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Siamo alla frutta (mi riferisco a droni ed elicotteri che inseguono i runner). Vi posto un interessante articolo di Rolling Stone, riassume un po' il mio pensiero attuale:

La cosa più penosa di questa vicenda è stata accorgersi di quanto siamo un popolo di imbecilli manipolabili.

Adesso finalmente capisco il senso del programma SETI e di una famosa canzone di Eugenio Finardi.

Saturn è offline  
Old 14-04-2020, 14:06   #8463
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
avendo presente il pezzo di finardi citato, trovo che si attagli meglio questo
Old 14-04-2020, 14:19   #8464
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:

Articolo stupendo. Riassume esattamente il mio pensiero.

Inviato dal mio Redmi K20 utilizzando Tapatalk
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline  
Old 14-04-2020, 14:41   #8465
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:

F104 ?

Clmsknkndlndkndkn
Old 14-04-2020, 14:48   #8466
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
2) sono più disciplinati
Non direi proprio. Se fai un confronto basandoti sui Mobility records di Google che misura la variazione negli spostamenti rispetto a prima del lockdown... si vede quanto gli Italiani e Spagnoli siano molto rispettosi delle restrizioni anche se c'è da considerare che sono i paesi che hanno le restrizioni più rigorose.
In Germania c'è persino un'aumento delle frequentazioni dei parchi rispetto al normale e l'attività è sicuramente meno ridotta che da noi.
Ma è anche evidente che i paesi con più libertà di agire sono quelli che hanno situazioni meno gravi della nostra.

https://www.gstatic.com/covid19/mobi..._Report_en.pdf

Ultima modifica di azi_muth : 14-04-2020 alle 14:57.
azi_muth è offline  
Old 14-04-2020, 16:01   #8467
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
F104 ?

Clmsknkndlndkndkn
Extraterrestre, comunque ascolterò anche quella, grazie!

EDIT: ascoltata, carina, ottimo testo ma a mio avviso tecnicamente fallace, avrei optato per un B52 bello carico.

Ultima modifica di Rigetto : 14-04-2020 alle 16:07.
Rigetto è offline  
Old 14-04-2020, 16:17   #8468
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Anche in Germania stanno usando i droni, gli elicotteri e le auto con gli autoparlanti, per invitare i cittadini al rispetto delle distanze.

Le multe previste variano in base al lander.

A Berlino le hanno inasprite il 2 aprile:
https://www.thelocal.de/20200403/res...ules-and-fines

P.S.: It came as Berlin's interior minister Andreas Geisel said on Friday that distance restrictions could apply in some form for the rest of the year due to the ongoing coronavirus pandemic.
Old 14-04-2020, 16:21   #8469
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Bè, intanto in Germania è permesso uscire, andare al parco e perfino, udite udite, sedersi a riposare mantenendo una distanza di sicurezza.

Tra l'altro ho notato che molte foto nei parchi sono riprese col teleobiettivo, le immagini risultano così schiacciate per così dire e la percezione è che le persone siano molto più vicine di quanto non lo siano in realtà.
Rigetto è offline  
Old 14-04-2020, 16:22   #8470
azi_muth
Senior Member

Quote:
Un'articolo senza n'è capo nè coda.
Sbraita contro quelli che s'incazzano se si trasgredisce le regole ma poi di fatto non propone nulla.
In altri paesi quella che viene da noi percepita come "delazione" è qualcosa che regolarmente viene praticata in tempi normali...se spacchi una vetrina o fai un'infrazione c'è chi ti prende la targa e ti segnala perchè le regole si rispettano, da noi sono vigliacchi infami evvabbè.
La quarantena capisco che faccia male ma stiamo a casa per un'emergenza sanitaria, non per un coprifuoco imposto da un governo autoritario. Forse anche questo andrebbe tenuto in conto.
Di fatto nessuno può decidere una cosa del genere come singolo, la responsabilità di una riapertura è politica e se si sbaglia il modo e il tempo si rischia di seppellire un bel po' di gente, creare ulteriori danni economici e alla fine dire addio alla propria carriera. Insomma si va a vista perchè non è che si possa fare molto diversamente.

Ultima modifica di azi_muth : 14-04-2020 alle 16:32.
azi_muth è offline  
Old 14-04-2020, 16:27   #8471
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Un'articolo senza n'è capo nè coda.
Sbraita contro quello che s'incazzano se si trasgredisce le regole ma poi di fatto non propone nulla...perchè di fatto nessuno può decidere una cosa del genere come singolo, la responsabilità di una riapertura è politica e se si sbaglia il modo e il tempo si rischia di seppellire un bel po' di gente, creare ulteriori danni economici e alla fine dire addio alla propria carriera.
Che dire, "le opinioni sono come il buco del , tutti ne hanno uno" (cit.)

Ultima modifica di Rigetto : 14-04-2020 alle 16:27. Motivo: dovevo mettere la citazione, dato che la frase non è mia
Rigetto è offline  
Old 14-04-2020, 16:35   #8472
azi_muth
Senior Member

Quote:
Che dire, "le opinioni sono come il buco del , tutti ne hanno uno" (cit.)
Si certo. Poi ovviamente bisognerebbe basarle sulla qualità delle fonti.
Io preferirei basarmi su fonti mediche/scientifiche autorevoli nel caso di una pandemia non sugli scazzi di un tizio radical chic che normalmente si occupa di costume su un giornale di musica.

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Anche in Germania stanno usando i droni, gli elicotteri e le auto con gli autoparlanti, per invitare i cittadini al rispetto delle distanze.

Le multe previste variano in base al lander.

A Berlino le hanno inasprite il 2 aprile:
https://www.thelocal.de/20200403/res...ules-and-fines

P.S.: It came as Berlin's interior minister Andreas Geisel said on Friday that distance restrictions could apply in some form for the rest of the year due to the ongoing coronavirus pandemic.

Ovvio le restrizioni vanno di pari passo con l'aggravarsi della situazione.
Qua c'è poco da fare cure non ci sono, vaccini nemmeno l'unica cosa che funziona è il distanziamento sociale che però è praticato a seconda della gravità della situazione.

La situazione attuale delle TI

Ultima modifica di azi_muth : 14-04-2020 alle 16:57.
azi_muth è offline  
Old 14-04-2020, 16:57   #8473
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Quando ti fanno il vaccino anti-influenzale ti risulta che le persone non si infettino? certo potrebbe essere un altro ceppo, ma in generale per quel che so si potrebbe ugualmente prendere la medesima malattia, ma in forma molto più lieve.
Poi magari qualche esperto in materia del forum potrebbe tranquillamente smentirmi...
suppongo si tratti di ceppi diversi.
uno dei motivi per cui il vaccino antinfluenzale mi sembra sia più utile alle case farmaceutiche che alle persone.
Old 14-04-2020, 17:02   #8474
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Vi assicuro che questa non è una barzelletta e lo scorso mese per qualche giorno li hanno usati pure i sanitari di ospedali pubblici
...
Ora non sanno più che farsene e li sbolognano ai cittadini...
quel che magari non va bene in ambiente ospedaliero invece va benissimo in ambiente casalingo... non ci vedo nessuno scandalo, anzi, una ottimizzazione delle risorse.

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
...Mia cugina con il marito ...sono entrambi medici.

Ebbene ieri ci hanno chiesto di aiutargli a tradurre l'etichetta di un camice cinese ...
Fondamentalmente scopriamo che: a) il camice è usa e getta (e fino a lì neanche troppo stupore), b) il camice NON può essere usato in ambiti medici!!! ....
Lui (ovviamente) si è rifiutato di andare a lavoro con quel camice.
non voglio scendere nel merito, perchè bisognerebeb avere dati precisi e concreti, ma può anche trattarsi solo di una questione di certificazione, e potrebbero essere comunque ragionevolmente efficaci.
un sacco di cose cambiano radicalmente per mere questioni di scartoffie. x es. anche certe cose sono riciclabili o non riciclabili esclusivamente per questioni di pezzi di carta timbrati e non per concrete differenze.
Old 14-04-2020, 17:05   #8475
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
...
La situazione attuale delle TI
ottimo, il risultato di evitare l'intasamento delle TI sembra abbastanza raggiunto.
Old 14-04-2020, 17:06   #8476
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Non direi proprio. Se fai un confronto basandoti sui Mobility records di Google ...
allora saranno gli altri aspetti che ho indicato.

ammesso e non concesso che le curve di contagio degli altri paesi siano davvero così diverse dalla nostra, cosa da verificare a posteriori.
Old 14-04-2020, 18:13   #8477
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Quote:
Si certo. Poi ovviamente bisognerebbe basarle sulla qualità delle fonti.
Io preferirei basarmi su fonti mediche/scientifiche autorevoli nel caso di una pandemia non sugli scazzi di un tizio radical chic che normalmente si occupa di costume su un giornale di musica.
Guarda, a me quello sembra un editoriale che esprime una sensazione personale dell'autore che può essere condivisa o meno. Non mi pare snoccioli dati scientifici a caso o che voglia risolvere il problema con un articolo. Non cita fonti scientifiche perché non ce n'è bisogno per esprimere un parere su un comportamento sociale che si osserva in questi giorni.

Se lo vuoi sapere la mia opinione è che si stia cercando di dare la responsabilità dei contagi all'uomo comune quando invece bisognerebbe, per prima cosa, che i nostri governanti (tutti) ammettessero che il sistema che avrebbe dovuto proteggerci da questi eventi ha fallito miseramente a livello globale (saranno una manciata le nazioni che hanno saputo gestire la cosa in maniera decente alla fine).

Inoltre la maggior parte delle persone non ha idea di come si diffonda un virus, ma lo stesso vuole trovare l'untore nel runner solitario e i media soffiano sul fuoco.

Naturalmente queste sono opinioni mie personali.
Rigetto è offline  
Old 14-04-2020, 18:35   #8478
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Guarda, a me quello sembra un editoriale che esprime una sensazione personale dell'autore che può essere condivisa o meno. Non mi pare snoccioli dati scientifici a caso o che voglia risolvere il problema con un articolo. Non cita fonti scientifiche perché non ce n'è bisogno per esprimere un parere su un comportamento sociale che si osserva in questi giorni.

Se lo vuoi sapere la mia opinione è che si stia cercando di dare la responsabilità dei contagi all'uomo comune quando invece bisognerebbe, per prima cosa, che i nostri governanti (tutti) ammettessero che il sistema che avrebbe dovuto proteggerci da questi eventi ha fallito miseramente a livello globale (saranno una manciata le nazioni che hanno saputo gestire la cosa in maniera decente alla fine).

Inoltre la maggior parte delle persone non ha idea di come si diffonda un virus, ma lo stesso vuole trovare l'untore nel runner solitario e i media soffiano sul fuoco.

Quoto.
bagnino89 è offline  
Old 14-04-2020, 20:43   #8479
azi_muth
Senior Member

Quote:

Quello che sembra lo scritto già è lo scazzo di un radical chic e non è nemmeno troppo intelligente.
Sembra quasi che rimpianga l'atteggiamento più tipico degli italiani fuori dall'emergenza che è quello omertoso, poco rispettoso delle leggi e dell'autorità.
Per una volta che si vedono osservare le regole e che cercano in prima persone di farle rispettare non mi metterei a dire che sono dei servi imbecilli per questo.
Di norma l'attitudine è opposta...

Il mio commento riguardo alle opinioni non era riferito a quel tizio... e che io non lo avrei nemmeno citato perchè è un'opinione basata sul nulla scritto da un sig. nessuno.

Io penso che l'idea del runner untore sia un'esagerazione...
Non è tanto una questione se il runner solitario infetti le persone, quanto la percezione che sia qualcuno che violi le regole a scapito degli altri che invece sono tenuti ad osservarle.
Il pasticcio l'ha creato il legislatore con norme confuse e contraddittorie sulla questione. Prima dice che si puo' fare, poi lo limita e poi dà facoltà alle autorità locali di dire la propria.
Questo è il solito caos all'italiana...poi è ovvio che se il messaggio principale che passa è state a casa il "popolo" che non va per il sottile pensa che i runner che vanno in giro trasgrediscano le regole.

Ultima modifica di azi_muth : 14-04-2020 alle 20:53.
azi_muth è offline  
Old 14-04-2020, 20:52   #8480
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Quote:
Quello che sembra lo scritto già è lo scazzo di un radical chic e non è nemmeno troppo intelligente.
Sembra quasi che rimpianga l'atteggiamento più tipico degli italiani fuori dall'emergenza che è quello omertoso, poco rispettoso delle leggi e dell'autorità. Per una volta che si vedono osservare le regole non mi metterei a dirgli che sono dei servi imbecilli...

Il mio commento riguardo alle opinioni non era riferito a quel tizio... e che io non lo avrei nemmeno citato perchè è un'opinione basata sul nulla scritto da un sig. nessuno.

L'idea dell'untore la creata il legislatore con norme confuse e contraddittorie sulla questione.
Prima dice che si puo' fare, poi lo limita e poi da facoltà alle autorità locali di dire la prorpia.
Questo è il solito caos all'italiana...poi è ovvio che il messaggio principale che passa è state a casa e che i runner trasgerdiscono le regole.
Anche se non ho capito proprio tutto quello che hai scritto rispetto la tua opinione.

Per quanto mi riguarda, avrei preferito un clima meno di terrore (fomentato soprattutto dai media e da alcune figure pubbliche coi loro discorsi coloriti).
Rigetto è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
ASUS indaga sui guasti dei Ryzen 7 9800X...
Addio limiti di packaging? Intel mostra ...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian