Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-04-2020, 19:20   #8421
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Coronavirus, il “lockdown soft” della Regione Veneto: via limite dei 200 metri da casa per l’attività motoria. Zaia: “Atto di fiducia”

Atto di fiducia? Auguri!
Vedremo, fino adesso la regione Veneto è stata grande, speriamo non inizino le cazzate, e comunque le mascherine dalle mie parti si trovano in quasi ogni supermercato a prezzi bassi (oltre a quelle gratuite date dalla regione).
Nui_Mg è offline  
Old 13-04-2020, 19:36   #8422
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Mi sentivo discriminato ma finalmente anch'io sono stato fermato mentre correvo.
Nessun problema, compilata l'autocertificazione e via.
san80d è offline  
Old 13-04-2020, 19:41   #8423
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Mi sentivo discriminato ma finalmente anch'io sono stato fermato mentre correvo.
Nessun problema, compilata l'autocertificazione e via.
Ora andranno in caserma accendono google earth calcolano la distanza da casa e ti spediscono la multa
W L'Itaglia
MiKeLezZ è offline  
Old 13-04-2020, 19:47   #8424
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
No, perche' hanno calcolato al momento la distanza ed ero ampiamente entro i 200m, ed e' anche stato riportato sull'autocertificazione.
san80d è offline  
Old 13-04-2020, 20:30   #8425
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
@canislupus
Non ho capito se sei contrario all'appello (che si pone l'obiettivo di non salvare le compagnie aere) o favorevole
Opps... avevo letto velocemente il titolo... assolutamente contrario... se avevano debiti e stavano male prima, per me possono anche fallire.
Non vedo perchè dovremmo addossarci le colpe di una gestione ridicola dei vari amministratori delegati...
LA RESPONSABILITA'
Old 13-04-2020, 20:34   #8426
Plax86
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Certo che ci sono stati (e ci saranno ancora) malaffari nella sanità al nord (e non solo su quella), ma che non sono niente, ma proprio niente, di quanto è stato fatto e continua ad essere fatto al sud (non hai la minima idea di quanto ci mangino al sud anche per semplici equipaggiamenti medicali come le siringhe, il raffronto col nord è fuori dal mondo) a causa di una classe politica infinitamente peggiore di quanto vi sia sempre stata al nord. Le strutture al nord continuano a funzionare ben meglio di quanto vi sia al sud, ma non di poco, ogni anno le infrastrutture ospedaliere del nord sono letteralmente prese d'assalto dai meridionali (e centro italia), un flusso continuo e inarrestabile.
Cazzo, si vuol parlare del problema sanità al nord? Da morir dal ridere senza parlare della corrispondente situazione, enormemente più grave, presente al sud, non tanto per capacità, ma proprio per mera ed estrema corruzione.
non centra niente il discorso nord-sud...come al solito vai a tirare fuori le magagne degli altri per giustificare quelle di casa tua.
che la sanità al nord sia meglio di quella della del sud penso siamo tutti d'accordo ma non è che siccome là è peggio qua bisogna alzare le spalle e lasciar correre, tipico ragionamento dell'italiota medio...come sul mondo del lavoro quando i poveretti da 500€ al mese si lamentano e gli viene risposto di pensare a chi sta peggio, sempre per giustificare! riaprire i forni e via dentro, altro che pagare 500€ al mese e giustificare pure!
Quote:
Ma che cazzo vuoi alzar le mani che il moderatore era stato più che chiaro e pure più volte, a livello idiot-proof, si vede che per qualcuno è risultato difficile capire pure quello.
si va bene adesso calmati piccolino, nessuno farà più la bua ai tuoi idoli del cartone animato...su su...e tutto finito.
Quote:
Sempre rimanendo in tema covi19, cosa ne pensate di questo?

https://stay-grounded.org/savepeoplenotplanes/

In pratica, non me ne vogliano i lavoratori del settore, un’appello europeo a “No al salvataggio incondizionato del settore aereo”.

Dal sito http://www.decrescitafelice.it/2020/...po-lemergenza/
"Nel bel mezzo della crisi del Covid-19, mentre il mondo intero lotta contro il virus e innumerevoli lavoratori perdono il proprio salario, l‘industria aerea pretende degli enormi sussidi incondizionati garantiti dai contribuenti."

Tenete conto che il settore aereo è responsabile del 5-8% dell’impatto globale sul clima.
Io, a mio modo, sono felice di non avere mai contribuito a questa percentuale (non ho mai preso un aereo in vita mia, un po' perché non c'è stata mai l'occasione per farlo, un po' perché non amo andare all'estero).
preso solo due volte da piccolo perché, ovviamente, ero costretto.
per il resto d'accordo anche io con te, sono affari loro.se i manager hanno fatto male i conti in tutto tranne che nel loro stipendio non vedo perché la cosa deve ricadere sui cittadini.
Quote:
Guarda, non è mia intenzione cambiare le abitudini degli italiani, ognuno è padrone delle proprie scelte di vita, ma quando queste vanno ad incidere sul bilancio statale (e quindi anche sulle mie tasse) cerco sempre di aiutare a migliorare chi vorrebbe farlo, quindi anche se ci fosse una sola persona (che segue questo thread) che decide di smettere di fumare sarei contento.
anche qua la penso come te, solo che io sono contrario pure all'alcool
Old 13-04-2020, 20:38   #8427
canislupus
Senior Member

Quote:
Vedremo, fino adesso la regione Veneto è stata grande, speriamo non inizino le cazzate, e comunque le mascherine dalle mie parti si trovano in quasi ogni supermercato a prezzi bassi (oltre a quelle gratuite date dalla regione).
Non ho ben capito la questione dei 200 metri... perchè si dice che è stata tolta in Veneto, ma si deve stare nei pressi dell'abitazione... quanto è il valore in metri del "presso"....
Old 13-04-2020, 20:40   #8428
Plax86
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Penso che la diffusione non si potrà mai fermare.
I contagi 0 semplicemente sono impossibili, quindi ad un certo punto si dovrà per forza scegliere di avere un minimo di rischio e riaprire le attività.
Gli esperti giustamente tendono a dirti la soluzione ideale, ma sappiamo tutti che ciò si scontrerebbe con il limite della condizione umana che non può attendere all'infinito.
mi hai fatto tornare in mente una virologa, che non ricordo come si chiami, la quale all'inizio di tutto disse di mettersi in testa che prima o poi avremo tutti a che fare con il virus, nel senso che anche se si prendono tutte le contromisure necessarie o meno prima o poi ce lo becchiamo tutti...chi prima, chi dopo.
non ha detto che moriremo tutti eh! solamente che ne avremo a che fare tutti.
Old 13-04-2020, 20:50   #8429
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da Plax86 Guarda i messaggi
mi hai fatto tornare in mente una virologa, che non ricordo come si chiami, la quale all'inizio di tutto disse di mettersi in testa che prima o poi avremo tutti a che fare con il virus, nel senso che anche se si prendono tutte le contromisure necessarie o meno prima o poi ce lo becchiamo tutti...chi prima, chi dopo.
Ilaria Capua, l'unica vera esperta, per questo da tutti bistrattata.

Stasera se avete seguito la conta dei morti, ci sono arrivati anche all'ISS.
MiKeLezZ è offline  
Old 13-04-2020, 21:32   #8430
canislupus
Senior Member

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Ilaria Capua, l'unica vera esperta, per questo da tutti bistrattata.

Stasera se avete seguito la conta dei morti, ci sono arrivati anche all'ISS.
Premesso che non sono un virologo nè tantomeno seguo la Capua, però mi sembra un ragionamento logico e con un minimo di statistica sia facilmente ipotizzabile.
Per ridurre completamente a 0 i contagi, dovresti evitare nella maniera più assoluta qualsiasi possibilità di contatto tra le persone.
Ora se ragioniamo che esistono servizi dei quali non si può fare a meno (farmacie, negozi di alimentari, "tabaccai"...) e lavori che non si possono evitare (distribuzione elettrica, trasporto di beni primari, vendita di prodotti alimentari, sanità, etc...) è evidente che seppur in misura minore la diffusione avverrà sempre e comunque.
L'unico modo per fermare in maniera definitiva sarebbe un vaccino o l'immunità di gregge raggiunta quando tutti fossimo stati infettati e guariti (e su questo ci sono dubbi dato che sembrerebbe ci si possa nuovamente ammalare).
Quindi è logico che arrivati ad un certo punto di contagi, magari con la curva in discesa (differenza tra nuovi infetti - guariti - morti) si dovrà per forza di cose iniziare a togliere delle restrizioni.
Altrimenti avremo salvato il sistema sanitario e ridotto le degenze solo a pochissimi casi, ma nel frattempo saremo tutti diventati estremamente poveri e forse impossibilitati a ricominciare.
Chi deve prendersi la responsabilità di questa scelta? Sicuramente la politica e non un esperto che per ovvie ragioni punterà sempre e solo al miglior risultato in termini sanitari, ma non può fare anche ragionamenti economici.
Old 14-04-2020, 01:14   #8431
euscar
Senior Member

Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
Opps... avevo letto velocemente il titolo... assolutamente contrario... se avevano debiti e stavano male prima, per me possono anche fallire.
Non vedo perchè dovremmo addossarci le colpe di una gestione ridicola dei vari amministratori delegati...
LA RESPONSABILITA'
Forse volevi dire favorevole all'appello, dato che dice testualmente "Salvare le persone non gli aerei"

L'appello serve appunto per non foraggiare più le compagnie aeree, quindi sei favorevole (all'appello)

P.S. è stata molto interessante anche la puntata di questa sera di Report - "Il costo della carne".
Se ve la siete persa, guardatela: http://www.rai.it/programmi/report/

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)

Ultima modifica di euscar : 14-04-2020 alle 01:17.
euscar è offline  
Old 14-04-2020, 10:27   #8432
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Invece io sono pienamenta d'accordo con le scelte fatte in Veneto.
In Germania hanno meno positivi e morti di noi, e non hanno limiti così restrittivi.
Quindi carcerare in casa le persone, non è certo la soluzioni di tutti i mali.
Occorre sensibilizzare le persone, cosa che sta facendo molto bene Zaia.
Il limite dei 200mt imposto nella regione Lombardia è una cagata pazzesca!
Io in 200mt mi trovo oggi ad incontrare persone che non ho mai visto prima.
Questo cosa ti dice? Che le stesse persone, prima si poteva disperdere in spazi più ampi, rimanendo sempre nei pressi della propria abitazione, e senza pestarsi i piedi a vicenda.
Diciamo che anche io sto cambiando il mio pensiero...
Onestamente abbiamo fatto un mese dentro casa... un minimo fateci uscire o tra poco la gente perderà la voglia di rispettare le regole troppo stringenti (come tutte le cose all'inizio c'è l'euforia o i buoni propositi... dopo inizia lo sconforto e infine la rabbia).
Quello che però vorrei tanto capire dai NOSTRI esperti è come mai in altre nazioni come Francia e Spagna si parli già di appiattimento e finanche calo della curva e noi siamo ancora in attesa...
Qualcosa evidentemente non sta funzionando... e soprattutto in Lombardia (poi nello specifico a Milano).
Ieri su Rete 4 hanno fatto vedere l'aumento dei decessi in varie città italiane e in alcune città era quasi prossimo alla 0.
Penso che una riapertura per fasce di età e per zone d'Italia sia ipotizzabile.
Old 14-04-2020, 10:37   #8433
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Diciamo che anche io sto cambiando il mio pensiero...
Onestamente abbiamo fatto un mese dentro casa... un minimo fateci uscire o tra poco la gente perderà la voglia di rispettare le regole troppo stringenti (come tutte le cose all'inizio c'è l'euforia o i buoni propositi... dopo inizia lo sconforto e infine la rabbia).
Quello che però vorrei tanto capire dai NOSTRI esperti è come mai in altre nazioni come Francia e Spagna si parli già di appiattimento e finanche calo della curva e noi siamo ancora in attesa...
Qualcosa evidentemente non sta funzionando... e soprattutto in Lombardia (poi nello specifico a Milano).
Ieri su Rete 4 hanno fatto vedere l'aumento dei decessi in varie città italiane e in alcune città era quasi prossimo alla 0.
Penso che una riapertura per fasce di età e per zone d'Italia sia ipotizzabile.
La verità è che queste immagini della Germania fanno male:

Nessuno stato di polizia. Nessuna multa. Nessuna autocertificazione. Hanno chiuso dopo di noi e riaprono prima di noi, con molte aziende che non hanno mai chiuso.

Da noi hanno usato gli elicotteri per stanare 1 persona che ha osato andare in spiaggia, sola.

Da loro meno casi, meno morti.

Dimostrano come siano incompetenti i nostri dirigenti e come il nostro popolo sia così manipolabile da bersi tutto senza fiatare.

Chi ci ridarà indietro i nostri 2 mesi di vita persi? Non hanno valore quelli?

Ultima modifica di MiKeLezZ : 14-04-2020 alle 10:41.
MiKeLezZ è offline  
Old 14-04-2020, 10:39   #8434
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
che la sanità al nord sia meglio di quella della del sud penso siamo tutti d'accordo ma non è che siccome là è peggio qua bisogna alzare le spalle e lasciar correre, tipico ragionamento dell'italiota medio...
E chi l'avrebbe detto di alzare le spalle o di lasciar correre? Lasci la magistratura fare il proprio lavoro, accertare le colpe, ecc.. MA, continuare a ripeterlo a pappagallo su un thread (perché tu e Pinotto state facendo da tempo SOLO questo, ecco i veri italioti certificati) menzionando solo la parte che fa comodo è pura propaganda.

Frega un cazzo di politica qui o altro (inoltre, per me non esistono beniamini politici in italia: Salvini, Meloni o altro li vedo solo come il meno peggio che il tessuto italico abbia da offrire in questo momento, visto che l'italia stessa...etc., etc, robe già dette), ma si abbia un minimo di onestà intellettuale (seeee...), il punto è solo questo.

Se non fosse chiarissimo quanto già detto in precedenza, ho tirato in ballo il sud perché basterebbe immaginare che se il via/vai di gente che ha quotidianamente la lombardia l'avesse avuto una regione del sud, quindi con probabilità di scoppio di un focolaio proprio lì, cosa sarebbe successo con le strutture locali tipo, terapie intensive, mascherine, ventilatori, ospedali/cliniche in genere: sarebbero saltate fuori altro che criticità, magagne e carenze di qua e di là, ditate ai vari governatori, ecc., cazzo una vera apocalisse.

Quote:
si va bene adesso calmati piccolino, nessuno farà più la bua ai tuoi idoli del cartone animato...su su...e tutto finito.
Pensa che fino adesso, praticamente da tutto il thread, hai descritto perfettamente il tuo comportamento: un complessato che non perde occasione nel ripetere sempre e solo le stesse politichesi cose che tutti sanno (non è che se dici che Formigoni, Catiuscia Marini del pd e altri soggetti sono colpevoli lo diventano sempre di più "ad ogni tuo giro" sul thread ehhh), EVIDENTEMENTE hai una qualche urgenza mentale, ma anche dei bassi fondi visto che li brucia qualcosa, non oso pensare se un giorno la Meloni dovesse raggiungere le attuali cifre del PD, la tireresti fuori anche in contesti dove si parla di soldatini
Nui_Mg è offline  
Old 14-04-2020, 10:58   #8435
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Finiscila di spargere disinformazione, vatti a cercare i video online della Germania e di altri posti. Si vede come sragioni, neanche mi conosci e spari cazzate a vanvera. I tuoi amici tedeschi a sto punto potrebbero essere solo nella tua fantasia. Qui di cagasotto ce ne sono già abbastanza, tu non sai niente di me e della mia vita, quindi taci e mettiti la museruola e magari anche il pannolone
I numeri i numeri, solo quelli contano non le tue cazzate da cagasotto.
5g
Old 14-04-2020, 11:10   #8436
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
La verità è che queste immagini della Germania fanno male:

Nessuno stato di polizia. Nessuna multa. Nessuna autocertificazione. Hanno chiuso dopo di noi e riaprono prima di noi, con molte aziende che non hanno mai chiuso.

Da noi hanno usato gli elicotteri per stanare 1 persona che ha osato andare in spiaggia, sola.

Da loro meno casi, meno morti.

Dimostrano come siano incompetenti i nostri dirigenti e come il nostro popolo sia così manipolabile da bersi tutto senza fiatare.

Chi ci ridarà indietro i nostri 2 mesi di vita persi? Non hanno valore quelli?
Parliamoci chiaro, NON possiamo paragonarci alla Germania.

Siamo lontani anni luce dal loro modo di vivere e ragionare.

Qui da noi devi usare droni, elicotteri, polizia in giro per le strade e i boschi, sceriffi da balcone e quant'altro per far comprendere alle persone delle regole.

Devi fare mille leggi e specificare persino i minuti da dedicare per fare la spesa.

Se le persone avessero il buon senso e il rispetto civico, sarebbe stato sufficiente CHIEDERE, ma noi non siamo inclini al rispetto reciproco.

Ecco perchè bisogna vivere in questa sorta di logica di reclusione.

A questo aggiungi un fattore non marginale: NON esiste un politico che voglia prendersi la RESPONSABILITA' di una decisione.

Mentre in altri paesi stanno riaprendo, consapevoli che ci saranno ugualmente nuovi contagi, qui stiamo sperando che avvenga il miracolo (siamo in una nazione cattolica con il papa... ) e che magicamente il virus sparisca nel nulla.

Non dimentichiamoci poi che abbiamo sempre procure e magistrature sempre pronte ad indagare chiunque faccia qualcosa perchè alla fine è lo sport nazionale trovare il caprio espiatorio.
Old 14-04-2020, 11:15   #8437
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
...L'unico modo per fermare in maniera definitiva sarebbe un vaccino o l'immunità di gregge raggiunta quando tutti fossimo stati infettati e guariti (e su questo ci sono dubbi dato che sembrerebbe ci si possa nuovamente ammalare). ...
errore logico.
su cosa dovrebbe basarsi il vaccino se gli anticorpi non ti proteggono da una seconda infezione?
Old 14-04-2020, 11:18   #8438
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
...In Germania hanno meno positivi e morti di noi, e non hanno limiti così restrittivi....
perchè hanno soldi, attrezzature, organizzazione ed industria per produrre tamponi e tamponare tutti.
noi no (come la stragrande maggioranza dei paesi, vedi pure gli USA), quindi bisogna ricorrere ad altre soluzioni, come il distanziamento sociale.

certo, se paghi tu e produci entro domattina 60 milioni di tamponi, ne possiamo riparlare...
Old 14-04-2020, 11:24   #8439
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
...Quello che però vorrei tanto capire dai NOSTRI esperti è come mai in altre nazioni come Francia e Spagna si parli già di appiattimento e finanche calo della curva e noi siamo ancora in attesa... ..
faccio qualche ipotesi:
1) hanno visto il nostro esempio e sono potuti partire prima
2) sono più disciplinati
3) noi siamo più coglioni e non "possiamo" stare a casa, abbiamo sempre qualche scusa del cazzo per avere "diritto" a fare un giro
4) loro hanno a casa loro le industrie sanitarie e quindi possono tamponare più gente e isolare solo i malati.

penso che sia plausibile (anzi, molto concreto) un mix di questi fattori.
Vedi i casi di USA e UK che invece, mancando qualcuno dei fattori di cui sopra, stano andando molto peggio.
Old 14-04-2020, 11:28   #8440
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Città: Civis Romanus Sum
In realtà i tedeschi hanno già dimostrato al mondo di saper taroccare i dati. Mi auguro che non sia così in questo caso ma oggettivamente la Germania sembra un isola felice in controtendenza rispetto al resto del mondo in questo periodo ..restiamo in ascolto.

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian