|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8421 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Vedremo, fino adesso la regione Veneto è stata grande, speriamo non inizino le cazzate, e comunque le mascherine dalle mie parti si trovano in quasi ogni supermercato a prezzi bassi (oltre a quelle gratuite date dalla regione).
|
|
|
|
|
#8422 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Mi sentivo discriminato ma finalmente anch'io sono stato fermato mentre correvo.
Nessun problema, compilata l'autocertificazione e via. |
|
|
|
|
#8423 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
|
|
|
|
|
#8424 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
No, perche' hanno calcolato al momento la distanza ed ero ampiamente entro i 200m, ed e' anche stato riportato sull'autocertificazione.
|
|
|
|
|
#8425 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Non vedo perchè dovremmo addossarci le colpe di una gestione ridicola dei vari amministratori delegati... LA RESPONSABILITA'
|
|
|
#8426 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
che la sanità al nord sia meglio di quella della del sud penso siamo tutti d'accordo ma non è che siccome là è peggio qua bisogna alzare le spalle e lasciar correre, tipico ragionamento dell'italiota medio...come sul mondo del lavoro quando i poveretti da 500€ al mese si lamentano e gli viene risposto di pensare a chi sta peggio, sempre per giustificare! riaprire i forni e via dentro, altro che pagare 500€ al mese e giustificare pure! Quote:
Quote:
per il resto d'accordo anche io con te, sono affari loro.se i manager hanno fatto male i conti in tutto tranne che nel loro stipendio non vedo perché la cosa deve ricadere sui cittadini. Quote:
|
|
|
#8427 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#8428 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
non ha detto che moriremo tutti eh! solamente che ne avremo a che fare tutti.
|
|
|
#8429 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Stasera se avete seguito la conta dei morti, ci sono arrivati anche all'ISS. |
|
|
|
|
|
#8430 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Per ridurre completamente a 0 i contagi, dovresti evitare nella maniera più assoluta qualsiasi possibilità di contatto tra le persone. Ora se ragioniamo che esistono servizi dei quali non si può fare a meno (farmacie, negozi di alimentari, "tabaccai"...) e lavori che non si possono evitare (distribuzione elettrica, trasporto di beni primari, vendita di prodotti alimentari, sanità, etc...) è evidente che seppur in misura minore la diffusione avverrà sempre e comunque. L'unico modo per fermare in maniera definitiva sarebbe un vaccino o l'immunità di gregge raggiunta quando tutti fossimo stati infettati e guariti (e su questo ci sono dubbi dato che sembrerebbe ci si possa nuovamente ammalare). Quindi è logico che arrivati ad un certo punto di contagi, magari con la curva in discesa (differenza tra nuovi infetti - guariti - morti) si dovrà per forza di cose iniziare a togliere delle restrizioni. Altrimenti avremo salvato il sistema sanitario e ridotto le degenze solo a pochissimi casi, ma nel frattempo saremo tutti diventati estremamente poveri e forse impossibilitati a ricominciare. Chi deve prendersi la responsabilità di questa scelta? Sicuramente la politica e non un esperto che per ovvie ragioni punterà sempre e solo al miglior risultato in termini sanitari, ma non può fare anche ragionamenti economici.
|
|
|
#8431 | |
|
Senior Member
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
L'appello serve appunto per non foraggiare più le compagnie aeree, quindi sei favorevole (all'appello) P.S. è stata molto interessante anche la puntata di questa sera di Report - "Il costo della carne". Se ve la siete persa, guardatela: http://www.rai.it/programmi/report/
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) Ultima modifica di euscar : 14-04-2020 alle 01:17. |
|
|
|
|
|
#8432 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Onestamente abbiamo fatto un mese dentro casa... un minimo fateci uscire o tra poco la gente perderà la voglia di rispettare le regole troppo stringenti (come tutte le cose all'inizio c'è l'euforia o i buoni propositi... dopo inizia lo sconforto e infine la rabbia). Quello che però vorrei tanto capire dai NOSTRI esperti è come mai in altre nazioni come Francia e Spagna si parli già di appiattimento e finanche calo della curva e noi siamo ancora in attesa... Qualcosa evidentemente non sta funzionando... e soprattutto in Lombardia (poi nello specifico a Milano). Ieri su Rete 4 hanno fatto vedere l'aumento dei decessi in varie città italiane e in alcune città era quasi prossimo alla 0. Penso che una riapertura per fasce di età e per zone d'Italia sia ipotizzabile.
|
|
|
#8433 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Nessuno stato di polizia. Nessuna multa. Nessuna autocertificazione. Hanno chiuso dopo di noi e riaprono prima di noi, con molte aziende che non hanno mai chiuso. Da noi hanno usato gli elicotteri per stanare 1 persona che ha osato andare in spiaggia, sola. Da loro meno casi, meno morti. Dimostrano come siano incompetenti i nostri dirigenti e come il nostro popolo sia così manipolabile da bersi tutto senza fiatare. Chi ci ridarà indietro i nostri 2 mesi di vita persi? Non hanno valore quelli? Ultima modifica di MiKeLezZ : 14-04-2020 alle 10:41. |
|
|
|
|
|
#8434 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Frega un cazzo di politica qui o altro (inoltre, per me non esistono beniamini politici in italia: Salvini, Meloni o altro li vedo solo come il meno peggio che il tessuto italico abbia da offrire in questo momento, visto che l'italia stessa...etc., etc, robe già dette), ma si abbia un minimo di onestà intellettuale (seeee...), il punto è solo questo. Se non fosse chiarissimo quanto già detto in precedenza, ho tirato in ballo il sud perché basterebbe immaginare che se il via/vai di gente che ha quotidianamente la lombardia l'avesse avuto una regione del sud, quindi con probabilità di scoppio di un focolaio proprio lì, cosa sarebbe successo con le strutture locali tipo, terapie intensive, mascherine, ventilatori, ospedali/cliniche in genere: sarebbero saltate fuori altro che criticità, magagne e carenze di qua e di là, ditate ai vari governatori, ecc., cazzo una vera apocalisse. Quote:
|
||
|
|
|
|
#8435 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
#8436 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Siamo lontani anni luce dal loro modo di vivere e ragionare. Qui da noi devi usare droni, elicotteri, polizia in giro per le strade e i boschi, sceriffi da balcone e quant'altro per far comprendere alle persone delle regole. Devi fare mille leggi e specificare persino i minuti da dedicare per fare la spesa. Se le persone avessero il buon senso e il rispetto civico, sarebbe stato sufficiente CHIEDERE, ma noi non siamo inclini al rispetto reciproco. Ecco perchè bisogna vivere in questa sorta di logica di reclusione. A questo aggiungi un fattore non marginale: NON esiste un politico che voglia prendersi la RESPONSABILITA' di una decisione. Mentre in altri paesi stanno riaprendo, consapevoli che ci saranno ugualmente nuovi contagi, qui stiamo sperando che avvenga il miracolo (siamo in una nazione cattolica con il papa... Non dimentichiamoci poi che abbiamo sempre procure e magistrature sempre pronte ad indagare chiunque faccia qualcosa perchè alla fine è lo sport nazionale trovare il caprio espiatorio.
|
|
|
#8437 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
su cosa dovrebbe basarsi il vaccino se gli anticorpi non ti proteggono da una seconda infezione?
|
|
|
#8438 | |
|
Senior Member
|
Quote:
noi no (come la stragrande maggioranza dei paesi, vedi pure gli USA), quindi bisogna ricorrere ad altre soluzioni, come il distanziamento sociale. certo, se paghi tu e produci entro domattina 60 milioni di tamponi, ne possiamo riparlare...
|
|
|
#8439 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) hanno visto il nostro esempio e sono potuti partire prima 2) sono più disciplinati 3) noi siamo più coglioni e non "possiamo" stare a casa, abbiamo sempre qualche scusa del cazzo per avere "diritto" a fare un giro 4) loro hanno a casa loro le industrie sanitarie e quindi possono tamponare più gente e isolare solo i malati. penso che sia plausibile (anzi, molto concreto) un mix di questi fattori. Vedi i casi di USA e UK che invece, mancando qualcuno dei fattori di cui sopra, stano andando molto peggio.
|
|
|
#8440 |
|
Senior Member
Città: Civis Romanus Sum
|
In realtà i tedeschi hanno già dimostrato al mondo di saper taroccare i dati. Mi auguro che non sia così in questo caso ma oggettivamente la Germania sembra un isola felice in controtendenza rispetto al resto del mondo in questo periodo ..restiamo in ascolto.
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:06.