Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2020, 15:50   #20101
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da 206sprint Guarda i messaggi
Ciao, spiegami anche il perchè con il dga la linea funziona benissimo, e con il fritz no.
Mi faccio un film, magari tramite telegestione la TIM riesce a garantire una linea stabile, con il TIM edition magari questa cosa è possibile mentre con la versione stock no. Magari l’autoconfigurazione Permette di cambiare altri parametri che con la procedura manuale non è possibile.. poi gli esperti siete voi qui, io alzo le mani.

Cordialmente
Ciao. Questo dovresti chiederlo a chi gestisce linea ed apparati (armadio)
Io sostengo che se fosse da imputare unicamente al FRITZ!Box 7590 non andrebbe alla perfezione per 6/7 giorni e poi kaputt. Non esiste!

.....fuochino (per sopra) ....

il TIM edition e la versione stock international sono perfettamente identici con unica variante come è stato scritto più e più volte l'aggiunta dei parametri per l'autoconfigurazione selezionando Tim come provider.
Chi ti afferma il contrario, non tecnico tecnico o presunto tale è o ignorante od in mala fede. Oppure uno che parla a vanvera di cose che non conosce.
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2020, 17:40   #20102
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
...disconnessioni senza lo straccio di un errore
Straccio ? Ha usato il mocio percaso ?

Dicesi "Stralcio". Si scherza eh, però impariamo a scrivere, a maggior ragione in un forum di visibilità nazionale.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2020, 18:06   #20103
fabioxp
Senior Member

L'Avatar di fabioxp

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Homeless Guarda i messaggi
Quasi stessa identica situazione. Sono a 550 metri circa dal DSLAM (rilevata dal fritz) e sono ancora con il firmware 7.10 e driver adsl precedenti.
Per il momento è l'unico firmware che con accoppiata driver adsl precedenti mi da 72m in download è 18m.
L'unica cosa buona è che non ho mai disconnessioni e adesso sono a 28 giorni online con una ventina di errori.
Con gli altri riesco a prendere tutta la banda in upload ma perdo circa 10m in download. Quindi ogni linea ha la sua caratteristica.
Come spesso detto ciascuno ha risultati diversi, nel mio caso anche io a circa 600 metri (da fritzbox) con firmware 7.01 e driver dsl 1.180.129.51, tutti i pallini a destra, aggancio 65 mbit in down e 21 in up, ho perso qualcosa (mi pare andassi sui 70) solo quando un altro inquilino ha attivato nella palazzina la sua utenza, siamo con Tim fibra 100 e profilo 17a, hai esperienza del firmware 7.10 rispetto al 7.01? Io sto bene anche così ma appunto ogni tanto seguo il post e leggo.
MSI B450 Tomahawk | AMD Ryzen 5 3600 | 2x8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 | MSI GTX 1660 SUPER | HD SSD M2 500GB Samsung 970 EVO - 2x2TB SATA WD RED | Pioneer DVR-215 | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair CX650M | EIZO CG2420 | Fritz!Box 7590 | Logitech Z-5500 | Tim Fibra
fabioxp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2020, 19:22   #20104
206sprint
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Ciao. Questo dovresti chiederlo a chi gestisce linea ed apparati (armadio)
Io sostengo che se fosse da imputare unicamente al FRITZ!Box 7590 non andrebbe alla perfezione per 6/7 giorni e poi kaputt. Non esiste!

.....fuochino (per sopra) ....

il TIM edition e la versione stock international sono perfettamente identici con unica variante come è stato scritto più e più volte l'aggiunta dei parametri per l'autoconfigurazione selezionando Tim come provider.
Chi ti afferma il contrario, non tecnico tecnico o presunto tale è o ignorante od in mala fede. Oppure uno che parla a vanvera di cose che non conosce.

Capito grazie.

A questo punto posso pensare che la telegestione in questo caso sia una buona cosa. Magari a priori il sistema vede un modem di terze parti senza telegestione e mi abbassa la portante.. ecco perchè per qualche giorno va. Sarei tentato a provare il tim edition. Ma mi fido poco dei tizi che lo vendono sulla baia.
206sprint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2020, 19:24   #20105
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Cosa centra la telegestione?
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2020, 19:56   #20106
tommino81
Member

L'Avatar di tommino81

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Dichy Guarda i messaggi
Esatto, quelle sono le impostazioni di fabbrica, ovviamente tutto puo' essere modificato.
Tieni anche conto che se per caso tu abbia gia' un dispositivo con il .21 (ad esempio) assegnato staticamente il router se ne accorge e lo "salta" nell'assegnazione degli IP.
Grazie mille, gentilissimo!
Old 13-04-2020, 20:50   #20107
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Straccio ? Ha usato il mocio percaso ?

Dicesi "Stralcio". Si scherza eh, però impariamo a scrivere, a maggior ragione in un forum di visibilità nazionale.

Confermo per filo e per segno quanto scritto.
Non so quale testo sacro di grammatica compendi stralcio come significato di "misero, minimo, nessuno" riferito ad errore
Come da me inteso e riportato.

In attesa di "essere imparato a scrivere"..

potrei inizialmente suggerire una rapida scorsa a questa pagina

http://www.treccani.it/enciclopedia/...to-on-line%29/

di Treccani dove trovare

".........Però in Costituzione non esiste uno straccio di prova........."

Saluti.
Buona serata
Old 13-04-2020, 21:08   #20108
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Cosa centra la telegestione?
Penso lo intenda in senso lato. Come penso diverse volte pure io.

Cioè per telegestione quell'insieme di "cose per fare delle robe che poi con le robe fai quelle cose"...

...scherzo su tale descrizione ma mi sono rammentato un famoso imprenditore che con tale affermazione cercava di spiegare il suo progetto per l'Italia (poverina! L'Italia ovvio).

Tornando seri intendevo io e da quanto traspare forse pure il nostro amico @206sprint quell'insieme di tecnologia e strumenti applicativi della medesima che permettono, per fare un esempio che possa calzare ed essere attinente, di fare in modo che due identiche vetture di formula 1 abbiano prestazioni nettamente differenti l'una dall'altra.

Un noto ed arguto politico della prima repubblica sosteneva sovente che a pensare male si commette peccato ma poi quasi sempre si indovina!!
Old 13-04-2020, 21:32   #20109
Nidios
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
Se devo rifare una installazione guidata per nuovo operatore come fare?
C'e' da resettarlo tutto?

Fabio
Camera MB: ASUS Prime B450M-K II CPU: Ryzen 7 5700X HD: Samsung 1Tb 970 EVO PLUS Ram: 32GB DDR4 3600 cas18 Ali: Corsair RM750X Sk Video MSI RTX3070 Monitor: LG 27UD68 4KHTPC MB: Asus ROG Strix Z390-I Router Dlink DIR X-1550 + Frizbox 7590 NAS DS 920 +
Nidios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2020, 21:52   #20110
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Nidios Guarda i messaggi

Fabio
Assolutamente no.
Solo in Internet ==> Dati di accesso inserire le credenziali ed i parametri di linea (qualora necessari) che rilascia il nuovo operatore.
Old 13-04-2020, 21:58   #20111
Nidios
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
purtroppo così non aveva funzionato, mi ha detto che ha dovuto resettarlo per attivare l'installazione guidata ed è andato subito.
Lo chiedo perchè ho impostato un po di roba tipo ip fissi ed altro, il 21 quando devo fare la configurazione mi toccherà resettarlo e mi chiedevo se c'era solo l'opzione dell'istallazione guidata senza modificare i parametri.

Fabio
Camera MB: ASUS Prime B450M-K II CPU: Ryzen 7 5700X HD: Samsung 1Tb 970 EVO PLUS Ram: 32GB DDR4 3600 cas18 Ali: Corsair RM750X Sk Video MSI RTX3070 Monitor: LG 27UD68 4KHTPC MB: Asus ROG Strix Z390-I Router Dlink DIR X-1550 + Frizbox 7590 NAS DS 920 +
Nidios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2020, 22:25   #20112
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Confermo per filo e per segno quanto scritto.
Non so quale testo sacro di grammatica compendi stralcio come significato di "misero, minimo, nessuno" riferito ad errore
Come da me inteso e riportato.

In attesa di "essere imparato a scrivere"..

potrei inizialmente suggerire una rapida scorsa a questa pagina

http://www.treccani.it/enciclopedia/...to-on-line%29/

di Treccani dove trovare

".........Però in Costituzione non esiste uno straccio di prova........."

Saluti.
Buona serata
A parte che ero ironico (e ti ho anche messo la faccina) ma a quanto pare sei stato ferito o accecato nell'orgoglio e questo mi dispiace profondamente.

Senza scomodare la Treccani o l'Accademia della Crusca, dove peraltro di strafalcioni e di errori ne commettono spesso anche loro, e senza ricorrere ad alcuna sacralità di testi, è sufficiente conoscere l'etimologia del termine stralcio, risultante in: "Eliminazione o separazione da un insieme".

Quindi è corretto dire "Stralcio di prova" ad indicare "una quantità minima di prove", cioè una prova minima, piuttosto che un insieme di prove.

Straccio, anche usato come aggettivo, indica uno stato di miseria.

In ogni caso non devo insegnarti nulla e avevo quotato solo quel rigo. Dispiace vedere che non si ama essere corretti (indipendentemente dall'avere torto o ragione) nemmeno condendo la cosa con ironia.

Mi scuso sinceramente con te e col forum sia per l'off-topic che per l'incomprensione.

Buona serata.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps

Ultima modifica di DarkNiko : 13-04-2020 alle 22:27.
Old 13-04-2020, 22:26   #20113
stefanozonta
Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
purtroppo così non aveva funzionato, mi ha detto che ha dovuto resettarlo per attivare l'installazione guidata ed è andato subito.
Lo chiedo perchè ho impostato un po di roba tipo ip fissi ed altro, il 21 quando devo fare la configurazione mi toccherà resettarlo e mi chiedevo se c'era solo l'opzione dell'istallazione guidata senza modificare i parametri.

Fabio
Puoi farlo manualmente non serve il reset.
stefanozonta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2020, 22:33   #20114
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:

Fabio
Devi riportarlo alle impostazioni di fabbrica e selezionare dal menu a tendina quell'operatore. AVM ha già provveduto da tempo, nelle release stabili e non dei fw, a dotare il Fritz! di profili di configurazione per i vari operatori.

Per profili di configurazione si intendono le diverse VLAN ID o VPI/VCI (Virtual Path, Virtual Circuit) per le connessioni VDSL/ADSL.

Discorso leggermente diverso quello relativo alla telegestione e/o all'autoconfigurazione (auto-provisioning), per il quale occorre inserire nel file di configurazione, se il modem è il modello internazionale, apposite stringhe che facciano sì che il modem stesso dialoghi col server ACS (TR069) remoto per scaricarsi lo script di configurazione dati (Internet e VoIP tipicamente).

In ogni caso nulla di impossibile o di particolarmente difficile, basta solo avere la voglia e la pazienza e tutto si impara a fare.
Old 13-04-2020, 22:36   #20115
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Assolutamente no.
Solo in Internet ==> Dati di accesso inserire le credenziali ed i parametri di linea (qualora necessari) che rilascia il nuovo operatore.
Ciò che affermi è vero fintanto che non cambiano gli ID delle VLAN. In caso contrario devi agire diversamente, testato di persona.
Old 13-04-2020, 23:39   #20116
ebeb
Bannato

Quote:
A parte che ero ironico (e ti ho anche messo la faccina) ma a quanto pare sei stato ferito o accecato nell'orgoglio e questo mi dispiace profondamente.

Senza scomodare la Treccani o l'Accademia della Crusca, dove peraltro di strafalcioni e di errori ne commettono spesso anche loro, e senza ricorrere ad alcuna sacralità di testi, è sufficiente conoscere l'etimologia del termine stralcio, risultante in: "Eliminazione o separazione da un insieme".

Quindi è corretto dire "Stralcio di prova" ad indicare "una quantità minima di prove", cioè una prova minima, piuttosto che un insieme di prove.

Straccio, anche usato come aggettivo, indica uno stato di miseria.

In ogni caso non devo insegnarti nulla e avevo quotato solo quel rigo. Dispiace vedere che non si ama essere corretti (indipendentemente dall'avere torto o ragione) nemmeno condendo la cosa con ironia.

Mi scuso sinceramente con te e col forum sia per l'off-topic che per l'incomprensione.

Buona serata.

Ne ferito e men che meno accecato. E poi nell'orgoglio...
Mi avessero ripreso Montale od Eco...

Quando si scherza si scherza. Ma se dopo la faccina si scrive...

" Si scherza eh, però impariamo a scrivere, a maggior ragione in un forum di visibilità nazionale " ...

da profondo conoscitore della lingua sono a presumere che tu sappia che quel però è di troppo.
Essendo avversativo elide il precedente "si scherza" e cambia in modo radicale il senso da scherzoso ad imperativo.

Ringrazio ma non mi serve l'invito, e poi da parte tua, di imparare a scrivere.
Rimani pure convinto, etimologia o meno, della correttezza di stralcio in luogo di straccio per indicare la mancanza del sostantivo che ne segue.

Vi era una famosa citazione "....significa non dovere mai dire mi dispiace ".
Ecco, il dispiacersi a posteriori lascia il tempo che trova.

Non è che non si ami essere corretti.
Al contrario di come scrivi è dipendente e come dall'avere torto o ragione.
Se ho torto oppure se chi mi avversa conosce la materia in modo più approfondito di me e ha valide motivate e sostanziose ragioni ben venga,
Nella situazione avversa è superflua non dovuta ed anche fastidiosa pure l'ironia.
Per quanto mi attiene l'OT finisce qui.

Mi piace rammentare in chiusura, a significare se non ancora compreso come non si tratti da parte mia di essere refrattari alle critiche, una citazione di Salvator Dalì,
" Le persone intelligenti che mi avversano sono degne della massima stima. Il peggio, il terribile, sono gli imbecilli che mi difendono".
Di nuovo saluti e buona serata.
Old 13-04-2020, 23:41   #20117
ebeb
Bannato

Quote:

Fabio
...CHI ???
Old 13-04-2020, 23:46   #20118
ebeb
Bannato

Quote:
Ciò che affermi è vero fintanto che non cambiano gli ID delle VLAN. In caso contrario devi agire diversamente, testato di persona.
Io su di una delle linee ho cambiato provider. Oltre ai dati dell'account variava pure l'ID della VLAN che ho modificato al pari degli altri parametri manualmente e tutto ha funzionato correttamente senza necessità di reset alcuno.
Old 13-04-2020, 23:59   #20119
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Io su di una delle linee ho cambiato provider. Oltre ai dati dell'account variava pure l'ID della VLAN che ho modificato al pari degli altri parametri manualmente e tutto ha funzionato correttamente senza necessità di reset alcuno.
Meglio così, evidentemente avrò sbagliato io qualcosa in passato.
Old 14-04-2020, 11:28   #20120
pietro667
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Quote:
Anch'io ho avuto analoghe esperienze, verificando la fattibilità del solo cambio dei parametri di linea.
Tuttavia, pur avendo centrato l'obiettivo della avvenuta connessione, sono incorso in strani malfunzionamenti soprattutto della rete cablata (meno la rete Wifi) con impuntamenti, guru meditation, ecc.
Riportando il dispositivo alle condizioni di fabbrica e ricaricando i dati i malfunzionamenti sono spariti. Ciò avveniva con la precedente versione del fw, credo addirittura fosse la 6.84.
A mero scopo informativo, analoghi problemi li ho avuti anche con firmware recenti, sia con 7530 che 7490.
Aggiungi però che, in quei casi, ho risolto facendo il reset, ricaricando il backup e poi, applicando le modifiche di connessione.
Difficile trovare comportamenti coerenti sui quali basare una regola...

Ultima modifica di pietro667 : 14-04-2020 alle 11:30.
pietro667 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian