Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2020, 19:43   #20081
Nidios
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
Quote:
Originariamente inviato da Nidios Guarda i messaggi
Si è capito se i 2 adattatori sulla scatola con numero 058 e 060 siano effettivamente adattatori o filtri?

Fabio
Che P***a... trovato, scusate vengo da anni di D-Link ma ci si abitua subito con AVM.

Per la domanda qui sopra?

Fabio
Camera MB: ASUS Prime B450M-K II CPU: Ryzen 7 5700X HD: Samsung 1Tb 970 EVO PLUS Ram: 32GB DDR4 3600 cas18 Ali: Corsair RM750X Sk Video MSI RTX3070 Monitor: LG 27UD68 4KHTPC MB: Asus ROG Strix Z390-I Router Dlink DIR X-1550 + Frizbox 7590 NAS DS 920 +
Nidios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2020, 20:23   #20082
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da 206sprint Guarda i messaggi
Quindi sarebbe solo autoconfigurante? Beh potrei pensare che configura i parametri in maniera corretta.. non credo che la TIM venda un dispositivo che poi si riavvia ogni 3x2..

Per quanto riguarda la telegestione invece?
Se modifichi il config del modello internazionale con la stringa del tim edition, si autoconfigura allo stesso identico modo. Se poi hai deciso già di buttare altri 170€ per il TIM Edition e usare il vecchio (si fa per dire) 7590 come fermacarte, allora non sarò di certo io a impedirtelo !!!

La telegestione è attiva come sempre e anche l'app di tim vede correttamente il modem.

Riguardo al riavvio che lamenti, il 7590 è molto suscettibile alle variazioni di tensione elettrica, tant'è che in molti usano uno stabilizzatore di tensione
e si sono sempre sincerati di avere un impianto elettrico a norma, oltre ad evitare prese multiple, ciabatte, prolunghe etc etc.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps

Ultima modifica di DarkNiko : 12-04-2020 alle 20:25.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2020, 20:44   #20083
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da Nidios Guarda i messaggi

L'unico che non riesco a editare è propio il router... sarò accecato.

Si è capito se i 2 adattatori sulla scatola con numero 058 e 060 siano effettivamente adattatori o filtri?

Fabio
ADATTATORI !!!!

Se poi qualche volta si volesse dare una breve scorsa ai manuali non sarebbe cattiva idea...
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2020, 21:16   #20084
206sprint
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Se modifichi il config del modello internazionale con la stringa del tim edition, si autoconfigura allo stesso identico modo. Se poi hai deciso già di buttare altri 170€ per il TIM Edition e usare il vecchio (si fa per dire) 7590 come fermacarte, allora non sarò di certo io a impedirtelo !!!

La telegestione è attiva come sempre e anche l'app di tim vede correttamente il modem.

Riguardo al riavvio che lamenti, il 7590 è molto suscettibile alle variazioni di tensione elettrica, tant'è che in molti usano uno stabilizzatore di tensione
e si sono sempre sincerati di avere un impianto elettrico a norma, oltre ad evitare prese multiple, ciabatte, prolunghe etc etc.

In realtà l’ho reso, ora ho il TIM.
Il fritzbox era sotto ups, le disconnessioni erano dovute alla linea.. ad ogni modo sulla baia il TIM edition costa quanto l’international amazzone. Per questo sono indeciso sul da farsi... se poi devo andare male, quasi converrebbe vendere i 1750 e prendere degli AP mesh che posso configurare con il router Dga TIM
206sprint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2020, 21:23   #20085
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Caro Ebeb ti posso assicurare che non e' una fissa. La mia opinione deriva dalla personale esperienza e da quella di tanti utenti di questo e anche di altri forum. Poco piu' sopra trovi un'altro utente ( 206sprint) con le stesse problematiche. Buona Pasqua anche a te.
La differenza tra me e te è che io quando presi il D_Link 5593 che nonostante la magnificazione che ne leggevo mi soddisfaceva meno del 7590 e che infatti ho reso NON sono più andato in agguato sul thread dedicato per vedere se ci sia o meno un utente in difficoltà o con problemi per scrivere "... anche a me, io l'avevo detto "! Mi interessa poco o punto, la mia opinione l'ho espressa... sono problemi altrui.
Il tuo problema è che sembri in agguato per dire appena uno esprime un dubbio... " ECCO!! Avevo ragione non mi credete... Cambialo con in altro apparato".
Quanto in sostanza hai ripetuto in data 11/4 (ieri) anche con l'utente @gio3103 che ha scritto di averlo ricevuto il giorno 10 (cioè lo possiede e lo ha collegato da 1(uno) giorni !!) e che ha avuto 2 (due) disconnessioni senza lo straccio di un errore proprio mentre gli stanno cambiando profilo (da 17a a 35b) e che quindi con alta probabilità potrebbero essere state causate da questa operazione!!!
Una cosa che poi non mi stancherò mai di ripetere in particolare a chi non vuole o fa finta di non comprendere è che i componenti della connessione sono tipicamente 2... il modem e la linea. Appurato che i 7590 sono tutti identici (minime le varianti HW, diversità se mai nel FW) mai passato per la mente che sia preponderante la condizione della linea? Altrimenti tutti coloro che qui scrivono e posseggono uno o più 7590 avrebbero TUTTI dovuto disfarsene, stante il tuo assunto, per avere una decente connessione.
Io ne ho già scritto in altro thread.. ho 2 linee VDSL teoricamente uguali, in pratica speculari...identico armadio, identico cavo multicoppia fino alla chiostrina sul palo, 2 cavi paralleli da chiostrina ad abitazione in pratica nuovi (uno maggio 2019, uno dicembre 2019), all'ingresso in casa i 2 7590 uno affiancato all'altro attestati sulle due linee.
A fronte di una distanza reale di circa 700 metri dall'armadio un 7590 indica distanza 490 mt, attenuazione in down 16, connessione stabile per settimane con pochi o niente errori...meno di un decina.
L'altro su altra linea indica 530 mt, attenuazione in down 24, errori a decine e connessione che a fatica arriva alla settimana. E se inverto i 7590 le prestazioni seguono la linea non il modem. Consiglio a tutti di provare... si tocca con mano quanto sia importante il rame le connessioni intermedie e la porta in armadio...
Old 12-04-2020, 21:54   #20086
stefanozonta
Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Se modifichi il config del modello internazionale con la stringa del tim edition, si autoconfigura allo stesso identico modo.
mmmm... e quale sarebbe?
Tempo fa ne parlavamo ma se non ricordo male non ne siamo venuti a capo.
stefanozonta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2020, 21:58   #20087
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da stefanozonta Guarda i messaggi
mmmm... e quale sarebbe?
Tempo fa ne parlavamo ma se non ricordo male non ne siamo venuti a capo.
È tutto scritto nel thread, basta usare la ricerca.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2020, 22:16   #20088
Carmine59
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
La differenza tra me e te è che io quando presi il D_Link 5593 che nonostante la magnificazione che ne leggevo mi soddisfaceva meno del 7590 e che infatti ho reso NON sono più andato in agguato sul thread dedicato per vedere se ci sia o meno un utente in difficoltà o con problemi per scrivere "... anche a me, io l'avevo detto "! Mi interessa poco o punto, la mia opinione l'ho espressa... sono problemi altrui.
Il tuo problema è che sembri in agguato per dire appena uno esprime un dubbio... " ECCO!! Avevo ragione non mi credete... Cambialo con in altro apparato".
Quanto in sostanza hai ripetuto in data 11/4 (ieri) anche con l'utente @gio3103 che ha scritto di averlo ricevuto il giorno 10 (cioè lo possiede e lo ha collegato da 1(uno) giorni !!) e che ha avuto 2 (due) disconnessioni senza lo straccio di un errore proprio mentre gli stanno cambiando profilo (da 17a a 35b) e che quindi con alta probabilità potrebbero essere state causate da questa operazione!!!
Una cosa che poi non mi stancherò mai di ripetere in particolare a chi non vuole o fa finta di non comprendere è che i componenti della connessione sono tipicamente 2... il modem e la linea. Appurato che i 7590 sono tutti identici (minime le varianti HW, diversità se mai nel FW) mai passato per la mente che sia preponderante la condizione della linea? Altrimenti tutti coloro che qui scrivono e posseggono uno o più 7590 avrebbero TUTTI dovuto disfarsene, stante il tuo assunto, per avere una decente connessione.
Io ne ho già scritto in altro thread.. ho 2 linee VDSL teoricamente uguali, in pratica speculari...identico armadio, identico cavo multicoppia fino alla chiostrina sul palo, 2 cavi paralleli da chiostrina ad abitazione in pratica nuovi (uno maggio 2019, uno dicembre 2019), all'ingresso in casa i 2 7590 uno affiancato all'altro attestati sulle due linee.
A fronte di una distanza reale di circa 700 metri dall'armadio un 7590 indica distanza 490 mt, attenuazione in down 16, connessione stabile per settimane con pochi o niente errori...meno di un decina.
L'altro su altra linea indica 530 mt, attenuazione in down 24, errori a decine e connessione che a fatica arriva alla settimana. E se inverto i 7590 le prestazioni seguono la linea non il modem. Consiglio a tutti di provare... si tocca con mano quanto sia importante il rame le connessioni intermedie e la porta in armadio...
Ti assicuro che non sono "in agguato", ma fortunatamente ho altro da fare nella vita. Il problema e' che su questo thread ci passo ogni tanto per capire se ci sono novita' riguardanti il firmware e guarda caso ogni volta trovo qualcuno che si lamenta delle disconnessioni. Poi questo qualcuno cambia il router (v. sopra) e sulla stessa linea come d'incanto non ha piu' problemi. Piu' o meno quello che e' successo a me. Capisco che ci sono 2 componenti : il modem e la linea , ma questi casi non me li so spiegare se non con una cattivo adeguamento alla linea del 7590. Saluti
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2020, 00:23   #20089
gian_1_2000
Member

L'Avatar di gian_1_2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
È tutto scritto nel thread, basta usare la ricerca.
Io ho provato prendendo qua è la in questo post e chiedendo anche.
Ma non ci sono riuscito. Modificando il file di backup sia con "Projekte.FritzBox-JSTool.html" o con FBEditor-0.6.9.7h.exe.
Ho il 7.13 international.
Sarebbe possible fare una guida passo passo?
Tipo:
1. Reset del modem.
2. .......
3. .......
ecc. ecc.

Grazie della pazienza.
gian_1_2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2020, 00:48   #20090
ebeb
Bannato

Quote:
Ti assicuro che non sono "in agguato", ma fortunatamente ho altro da fare nella vita. Il problema e' che su questo thread ci passo ogni tanto per capire se ci sono novita' riguardanti il firmware e guarda caso ogni volta trovo qualcuno che si lamenta delle disconnessioni. Poi questo qualcuno cambia il router (v. sopra) e sulla stessa linea come d'incanto non ha piu' problemi. Piu' o meno quello che e' successo a me. Capisco che ci sono 2 componenti : il modem e la linea , ma questi casi non me li so spiegare se non con una cattivo adeguamento alla linea del 7590. Saluti
Da parte mia nessuna acredine e spero sia chiaro

1 - L'apparenza è quella, ma non ho motivo di dubitare di quanto scrivi. Bene.

2 - Si verifica anche il contrario...

3 - Comunque nel caso evidenziato .....
"...Quanto in sostanza hai ripetuto in data 11/4 (ieri) anche con l'utente @gio3103 che ha scritto di averlo ricevuto il giorno 10 (cioè lo possiede e lo ha collegato da 1(uno) giorni !!) e che ha avuto 2 (due) disconnessioni senza lo straccio di un errore proprio mentre gli stanno cambiando profilo (da 17a a 35b) e che quindi con alta probabilità potrebbero essere state causate da questa operazione!!!... "
.... spero converrai con me che al momento, dopo un solo giorno di utilizzo, sia almeno dubbio far rientrare l'eventualità tra quelle che sostieni siano da addebitare al 7590 e che l'indicazione (o invito) a sostituire il 7590 con altro apparato per la risoluzione sia alquanto affrettata.

Ringrazio per i saluti e ricambio cordialmente.
Old 13-04-2020, 08:07   #20091
nelson1
Senior Member

L'Avatar di nelson1

Iscritto dal: Aug 2006
APP MYFRITZ

ho cercato un 3d dedicato all'app MyFritz, potrebbe essere utile a meno che già c'è e non lo trovo.

mi chiedevo se è possibile configurare la info contenute nella voce MESSAGGI (chiamate, eventi) . volevo aggiungere la durata delle chiemate, si può fare?
Old 13-04-2020, 08:07   #20092
tommino81
Member

L'Avatar di tommino81

Iscritto dal: Dec 2010
Range dhcp e ip statici

Salve ragazzi, ho bisogno di sapere se e' possibile suddividere la ripartizione degli indirizzi ip interni tra statici e in dhcp , se si come fare! grazie mille.
Old 13-04-2020, 08:14   #20093
antotacito
Senior Member

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da tommino81 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, ho bisogno di sapere se e' possibile suddividere la ripartizione degli indirizzi ip interni tra statici e in dhcp , se si come fare! grazie mille.
https://en.avm.de/service/fritzbox/f...etwork-device/
antotacito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2020, 09:22   #20094
tommino81
Member

L'Avatar di tommino81

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da antotacito Guarda i messaggi
Grazie per il link, se non ho tradotto o letto male il dhcp assegna indirizzi ip dal xxx20 al xxx200, quindi presumo che dal xxx2 al xxx19 io possa assegnare ip statici agli apparati che ne necessitano ,confermi?
Old 13-04-2020, 09:26   #20095
Dichy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da tommino81 Guarda i messaggi
Grazie per il link, se non ho tradotto o letto male il dhcp assegna indirizzi ip dal xxx20 al xxx200, quindi presumo che dal xxx2 al xxx19 io possa assegnare ip statici agli apparati che ne necessitano ,confermi?
Esatto, quelle sono le impostazioni di fabbrica, ovviamente tutto puo' essere modificato.
Tieni anche conto che se per caso tu abbia gia' un dispositivo con il .21 (ad esempio) assegnato staticamente il router se ne accorge e lo "salta" nell'assegnazione degli IP.

Ultima modifica di Dichy : 13-04-2020 alle 13:06.
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2020, 12:17   #20096
Homeless
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Si non tutte le linee sono uguali, facciamo un poco di chiarezza in merito, chi è vicino all'ARL, può mettere qualsiasi nuovo FW, e questi influirà di poco o per nulla riguardo la portante negoziata, chi è distante come me o chi anche essendo nella distanza intermedia e ha il cavo degradato o la coppia in basso isolamento, con i nuovi FW a cui AVM volutamente è intervenuta sui nuovi driver DSL, per poterli rendere compatibili il più possibile con chipset Broadcom, potrebbe con essi perdere molti mega una volta allineato, nel mio caso, dopo la riparazione del giunto effettuata a febbraio ed essendo a circa 600 metri dal DSLAM e in quarta derivata, perdere 5/8 mega su 52/53 negoziati, non è poca cosa, difatti come ho scritto sopra, sono tornato alla 7.10, e driver DSL precedenti.
Ripeto, chi afferma giustamente che, installando le nuove relase BETA, non perde nulla, questi sono vicini all'ARL, e per vicini intendo max 350 metri, chi sta oltre questa distanza, o ha un ottima linea con cavi nuovi e non giuntati, o afferma una GRANDE STRONZATA.
Buona Pasqua a tutti.
Quasi stessa identica situazione. Sono a 550 metri circa dal DSLAM (rilevata dal fritz) e sono ancora con il firmware 7.10 e driver adsl precedenti.
Per il momento è l'unico firmware che con accoppiata driver adsl precedenti mi da 72m in download è 18m.
L'unica cosa buona è che non ho mai disconnessioni e adesso sono a 28 giorni online con una ventina di errori.
Con gli altri riesco a prendere tutta la banda in upload ma perdo circa 10m in download. Quindi ogni linea ha la sua caratteristica.

Ultima modifica di Homeless : 13-04-2020 alle 12:21.
Homeless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2020, 12:21   #20097
Nidios
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
Sto testando il Router con la linea ADSL classica di Libero. Lo sto configurando nel mentre aspetto che la TIM il 21 di questo mese mi mette la 100Mega.

Al mio vicino con stesso Router l'altro ieri ha messo anche lui la FTTC di TIM e a dovuto rifare la configurazione guidata del Router perchè cambiando i parametri non andava.

La domanda è, se faccio il backup della mia configurazione e rifacendo la procedura guidata poi ripescando il backup mi mette le impostazioni di Libero?

Grazie da Fabio
Camera MB: ASUS Prime B450M-K II CPU: Ryzen 7 5700X HD: Samsung 1Tb 970 EVO PLUS Ram: 32GB DDR4 3600 cas18 Ali: Corsair RM750X Sk Video MSI RTX3070 Monitor: LG 27UD68 4KHTPC MB: Asus ROG Strix Z390-I Router Dlink DIR X-1550 + Frizbox 7590 NAS DS 920 +
Nidios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2020, 12:23   #20098
Carmine59
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Da parte mia nessuna acredine e spero sia chiaro

1 - L'apparenza è quella, ma non ho motivo di dubitare di quanto scrivi. Bene.

2 - Si verifica anche il contrario...

3 - Comunque nel caso evidenziato .....
"...Quanto in sostanza hai ripetuto in data 11/4 (ieri) anche con l'utente @gio3103 che ha scritto di averlo ricevuto il giorno 10 (cioè lo possiede e lo ha collegato da 1(uno) giorni !!) e che ha avuto 2 (due) disconnessioni senza lo straccio di un errore proprio mentre gli stanno cambiando profilo (da 17a a 35b) e che quindi con alta probabilità potrebbero essere state causate da questa operazione!!!... "
.... spero converrai con me che al momento, dopo un solo giorno di utilizzo, sia almeno dubbio far rientrare l'eventualità tra quelle che sostieni siano da addebitare al 7590 e che l'indicazione (o invito) a sostituire il 7590 con altro apparato per la risoluzione sia alquanto affrettata.

Ringrazio per i saluti e ricambio cordialmente.
L'acredine non c'entra niente in una discussione che sembra alquanto composta e civile. Solo per essere precisi, nella stessa giornata, cioe' ieri, abbiamo un altro utente con le stesse problematiche ma con modem collegato gia' da vari giorni. Si puo' notare la distanza dalla cabina (20 m) e la qualita' eccellente della sua connessione. Ma intanto.....
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=20231
Saluti
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2020, 13:23   #20099
ebeb
Bannato

Quote:
L'acredine non c'entra niente in una discussione che sembra alquanto composta e civile. Solo per essere precisi, nella stessa giornata, cioe' ieri, abbiamo un altro utente con le stesse problematiche ma con modem collegato gia' da vari giorni. Si puo' notare la distanza dalla cabina (20 m) e la qualita' eccellente della sua connessione. Ma intanto.....
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=20231
Saluti
Questo utente di cui al post indicato dovrebbe trovare un tecnico che capisce qualcosa e non un presunto tale.
Già uno che dice che per linee Tim vanno bene solo i 7590 Tim edition è un somaro con tanto di laurea in somareria!! Oppure non ha voglia. O peggio entrambe le cose insieme!

Se trova un tecnico come si deve forse risolve il problema. Se il 7590 funziona alla perfezione per 6/7 giorni e poi il disastro mi pare chiaramente non sia da addebitare al 7590 che non ha al suo interno un timer settimanale per il disastro programmato. Uno bravo risolverebbe, magari monitorando la linea, insomma sbattendosi un poco in luogo di raccontare panzane. Il problema non è tanto la linea ma trovare il tecnico, bravo e con voglia! E ne esistono tanti, ma vengono messi ai margini e demotivati.
Se anziché mettere alla porta tanti competenti si iniziasse una operazione di pulizia nel management che li governa e coordina...ma mi rendo conto che è chiedere troppo a questi assurdi padroni delle ferriere che passano indifferentemente dalla telefonia alla finanza al manifatturiero con in testa un unico obbiettivo: il budget e tagliare i costi aziendali (ovviamente quelli del personale, mai i loro e le loro buonuscite milionarie !!)
Old 13-04-2020, 15:18   #20100
206sprint
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Questo utente di cui al post indicato dovrebbe trovare un tecnico che capisce qualcosa e non un presunto tale.
Già uno che dice che per linee Tim vanno bene solo i 7590 Tim edition è un somaro con tanto di laurea in somareria!! Oppure non ha voglia. O peggio entrambe le cose insieme!

Se trova un tecnico come si deve forse risolve il problema. Se il 7590 funziona alla perfezione per 6/7 giorni e poi il disastro mi pare chiaramente non sia da addebitare al 7590 che non ha al suo interno un timer settimanale per il disastro programmato. Uno bravo risolverebbe, magari monitorando la linea, insomma sbattendosi un poco in luogo di raccontare panzane. Il problema non è tanto la linea ma trovare il tecnico, bravo e con voglia! E ne esistono tanti, ma vengono messi ai margini e demotivati.
Se anziché mettere alla porta tanti competenti si iniziasse una operazione di pulizia nel management che li governa e coordina...ma mi rendo conto che è chiedere troppo a questi assurdi padroni delle ferriere che passano indifferentemente dalla telefonia alla finanza al manifatturiero con in testa un unico obbiettivo: il budget e tagliare i costi aziendali (ovviamente quelli del personale, mai i loro e le loro buonuscite milionarie !!)
Ciao, spiegami anche il perchè con il dga la linea funziona benissimo, e con il fritz no.
Mi faccio un film, magari tramite telegestione la TIM riesce a garantire una linea stabile, con il TIM edition magari questa cosa è possibile mentre con la versione stock no. Magari l’autoconfigurazione Permette di cambiare altri parametri che con la procedura manuale non è possibile.. poi gli esperti siete voi qui, io alzo le mani.

Cordialmente
206sprint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
L'uso dell'IA nei giochi è cancer...
Meta punta sul nucleare USA per alimenta...
Le migliori offerte Amazon del weekend: ...
La crisi dell'hardware spinge i negozi g...
Apple Watch SE 3 scontato su Amazon: il ...
Robot aspirapolvere davvero scontati: si...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian