|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8381 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
#8382 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
|
Quote:
che magari quella "spinta" l' avrebbe ricevuta anche con la normale influenza, o una bronchite? l'unica cosa che non si riesce a capire è come mai ci sono dei deceduti + giovani e qualche molto giovane, che stando alle notizie erano sanissimi... come pure la morte degli oltre 100 medici...siginifica che chi lo contrae se poi ci lavora "dentro" e quindi ha grosse dosi di esposizione con soggetti malati è come uno che riceve grosse dosi di radiazioni nucleari? tra l'altro pure l'autista dell'ambulanza...come mai? eh si che un autista non credo vada a contatto con i pazienti...ok, sarà a contatto con il medico che sale davanti con lui, ma ..boh!!! tutto inspiegabile...
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo Ultima modifica di Dom77 : 13-04-2020 alle 10:26. |
|
|
|
|
|
#8383 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
molto probabilmente ma per la normale influenza ti puoi vaccinare, è questa la drammatica differenza oltre alla mancanza di cure veramente funzionanti
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
#8384 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
|
Quote:
che poi anche di influenza ce ne sono svariati tipi da quel che leggo e pure il vaccino non ti copre per tutti i "ceppi" così come li chiamano gli scienziati... l'ho detto qualche messaggio fa di un mio zio che nonostante il vaccino si è ammalato di influenza, come pure mia nonna (chde da qualche anno è mancata) negli ultimi anni nonostante il vaccino si era presa qualche volta l'influenza....
|
|
|
#8385 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
certamente ma il numero di casi e di decessi vengono ristretti e soprattutto il resto della popolazione può andare in giro senza rischiare che l'epidemia colpisca la quasi totalità della popolazione
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
#8386 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Articolo molto interessante: "Questa pandemia specchio di una globalizzazione letale".
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
#8387 |
|
Senior Member
|
In questi giorni c'è una domanda che continua a circolarmi per la testa (ed è facile essendoci il vuoto... quindi niente assembramenti
Guardando i dati statistici emerge che ci sono aree del paese nei quali i nuovi contagi continuano nonostante siamo ad un mese dal lockdown (e con un periodo di incubazione medio di 14 giorni da molto da pensare). Se andiamo più nel dettaglio, sentivo che a MILANO continuano ad aumentare gli infetti. Ora mi chiedo quale sia la causa di queste nuove infezioni. Se abbiamo inserito il distanziamento sociale, le occasioni sono abbastanza limitate. Il supermercato oppure il posto di lavoro. Secondo voi qualcuno di questi esperti sta cercando di individuare le ragioni? Perchè va bene il contenimento, ma adesso credo sia necessario pensare anche a delle strategie e analisi delle condizioni che rendano più proibitiva la diffusione. Attendere il vaccino non mi sembra una cosa intelligente perchè nel migliore dei casi parliamo di ALMENO altri 6 mesi. Magari per un politico o un calciatore o in generale una persona ricca, è un fastidio relativo dalla loro villa con terrazzo e giardino (e piscina), ma per il resto della popolazione vivere da reclusi, magari in un appartamento non è ipotizzabile per periodi tanto lunghi.
|
|
#8388 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
Soprattutto PM2.5 https://projects.iq.harvard.edu/covid-pm/home
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) Ultima modifica di euscar : 13-04-2020 alle 11:41. |
|
|
|
|
|
#8389 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Quote:
- uno era immunodepresso - uno aveva contratto una malattia degenerativa a cuba da cui non si era ripreso - uno aveva un cancro - uno era 230 kg di bontà Ovviamente nessuno lo menziona e c'è solo il sensazionalismo terroristico del "ANCHE I GIOVANI SI AMMALANO". In ogni caso i dati ufficiali danno statistiche ben precise: - sotto i 30 anni 8 morti su 143.199 casi - parliamo dello 0,005% Questi deceduti giovani sono praticamente ZERO... sopratutto se consideriamo che i reali contagiati sono 10 volte tanto (e si passa quindi allo 0,0005%)! Quote:
Quote:
Inoltre non sono sanitari e quindi spesso sono tutt'altro che abili nell'usare presidi di protezione e buone pratiche (senza contare il fatto, come report mostrò, che uscivano con le tute da imbianchino e le mascherine dei cuochi...) Ultima modifica di MiKeLezZ : 13-04-2020 alle 12:03. |
||||
|
|
|
|
#8390 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Per morire di covid io intendo: individuo perfettamente sano e senza alcuna patologia pregressa, viene contagiato e ci lascia la pelle. Per morire con covid, ovviamente, intendo individuo in stato di salute già compromesso o con malattie pregresse o terminale il cui stato di salute viene ulteriormente compromesso da covid, fatto che lo porta all'altro mondo. Il primo caso DEVE entrare nella conta, e penso non ci siano dubbi. Il secondo... secondo me bisogna fare una differenziazione. Il malato terminale in fin di vita a cui covid dà il colpo di grazia... secondo me non è da calcolare tra i "morti a causa del covid", in quanto la causa della morte non è strettamente legata al covid in quanto tale, ma a uno stato di salute già estremamente precario, dal quale qualunque cosa potrebbe portare al decesso. Può essere Covid, come l'influenza stagionale come qualunque altra cosa. In italia nella statistica entrano anche queste persone. |
|
|
|
|
|
#8391 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
@canislupus.
Dalla analisi degli operatori telefonici risulta che il 40% dei milanesi si sposta. Quindi il lockdown è relativo. Diciamo che si può parlare più di un freno alle interazioni sociali ma non di un blocco Anche Google fa delle statistiche sulla mobilità. https://www.gstatic.com/covid19/mobi..._Report_en.pdf
Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore! Ultima modifica di omerook : 13-04-2020 alle 12:01. |
|
|
|
|
#8392 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Altrimenti sarebbe inopportuno chiedere a 60 Milioni di italiani di stare bloccati in casa (anche in zone dove il virus non si vede neanche in lontananza) e poi vedere che nelle aree a rischio epidemiologico più alto, CHI dovrebbe rinchiudersi dentro casa, va invece beatamente in giro a farsi i propri affari. Per inciso io non esco da quando è stato dichiarato il lockdown il 10 Marzo (a far la spesa c'è un componente della mia famiglia che ci va in quanto ho avuto un po' di tempo fa i sintomi del Covid e sto quindi evitando).
|
|
|
#8393 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
sia perchè già di suo ti peggiora al salute, sia perchè può fungere da "trasporto" per il virus.
|
|
|
#8394 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
interessante articolo sul perchè la sanità è così malmessa, a furia di gente ladra...
https://www.ilfattoquotidiano.it/in-...alute/5766044/ con promemoria dei principali scandali degli ultimi anni.
|
|
#8395 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
|
|
|
|
#8396 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un mese di blocco di tutta la nazione già mi sembra importante. Se le persone iniziano seriamente a studiare i numeri, sarà molto complesso spiegare ad un palermitano con i suoi 13 contagi giornalieri che deve stare a casa mentre a Milano siamo a 412 (in pratica in tutta la Sicilia ieri ci sono stati 52 nuovi contagi). Al momento esiste una reale sproporzionalità tra le misure in atto e la diffusione dei contagi. Sentendo in tv (ogni tanto ci casco anche io L'epidemia continua imperterrita (rallenta certo... ma non si ferma) nelle stesse zone dove già era presente ed è sostanzialmente ferma o in recessione nel resto d'Italia.
|
|
|
#8397 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
In ogni caso bisogna fare chiarezza sui morti effettivi e su eventuali patologie aggravanti, vedo troppe persone morire giovani, questo magari succede anche con l’influenza ma qui si parla di troppe persone. E per giovani intendo anche sessantenni, non necessariamente post adolescenti. |
|
|
|
|
|
#8398 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche io avevo sentito ieri dire il presidente dell'ordine dei medici dire questa frase: "Un medico, anche se in pensione e lontano dagli ospedali, rimane sempre un medico. Quindi quando muore, è morto un medico" Siamo arrivati veramente alla follia. Per quanto riguarda i giovani... non me ne vogliano i 60enni, ma non si possono definire giovani... altrimenti uno di 40 anni o di 20 anni cosa sono? degli adolescenti e dei bambini?
|
|
|
#8399 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#8400 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Quote:
Tra i fattori che determinano la scelta c'è anche l'individuare quali sono quelli che si sono diffusi nell'emisfero opposto, dove in pratica è inverno (stagione influenzale) mentre da noi è estate. E viceversa. Tuttavia non sempre si "azzecca" il ceppo giusto per quell'annata. Non è facilissimo prevedere queste cose, tuttavia per le categorie a rischio è sempre meglio effettuare il vaccino.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:43.

di buon vinello al colpo