Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2020, 19:58   #13941
lmbora
Member

L'Avatar di lmbora

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da L4ky Guarda i messaggi
Non sono d'accordo.

Puoi avere anche la bts a 10m ma se hai il router in casa e hai di mezzo 4 muri armati da 20cm il segnale viene abbattuto.

Io stesso con BTS a 500m in linea d'aria e visibilità ottica avevo questi risultati con un Huawei B535-232

- In casa circa 60 Mbps in download e 30 in upload.
- Sottotetto circa 90 Mbps in download e 40 in upload
- Sottotetto con antenna esterna circa 160 Mbps in download e 40 in upload. ( limiti della mia bts in quanto è in ponte radio )

Ad oggi ho la terza configurazione fissa e stabile da novembre.
Con quale gestore? In aggregazione 2CA 160mb?? molto buona...
lmbora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2020, 21:34   #13942
Ibanez86
Senior Member

L'Avatar di Ibanez86

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
Il B535 aggrega al massimo due bande. Se vedi il simbolo '4g+' dall'interfaccia web mentre sei connesso ad una BTS, stai aggregando le bande.
Lo so, ma appunto la mia domanda era capire quante bande può aggregare la bts, perché è la bts che decide, non il modem del cellulare.

Perché uo un s9+ che ha un CA5, però dal cell non riesco a capire quanti CA aggrega.

Come speed test siamo li, più o meno. Forse più stabile sul b535, più che altro perché l'antenna sará sicuramente migliore, in un cellulare l'antenna è un circuito stampato, e in più è in costante movimento.

Diverse vendite di cui non ricordo i nick degli acquirenti. utente Eska consigliatissimo!
Ibanez86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2020, 21:41   #13943
Shadan Rikan
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2020
Quote:
Originariamente inviato da Ibanez86 Guarda i messaggi
in un cellulare l'antenna è un circuito stampato
mah non credo sul b535 sia molto diversa
Shadan Rikan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2020, 21:51   #13944
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Quote:
Originariamente inviato da Ibanez86 Guarda i messaggi
Lo so, ma appunto la mia domanda era capire quante bande può aggregare la bts, perché è la bts che decide, non il modem del cellulare.

Perché uo un s9+ che ha un CA5, però dal cell non riesco a capire quanti CA aggrega.
Se cellmapper ti dice che la BTS ha banda 3 e 20, magari verifica che sia lo stesso anche su LTE Italy. Se ti conferma che quelle sono le bande della BTS per forza di cose quella BTS potrà aggregare solo due bande (3 e 20). No?

Se invece vuoi saperlo per una BTS generica, e questa ha più di due bande disponibili, credo che la cosa diventi difficile con un cellulare. Non credo ci siano app che ti diano queste informazioni.
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2020, 22:33   #13945
ilio
Member

Iscritto dal: Nov 2003
scusate ma sim con giga illimitati qualè la miglior offerta?
ilio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2020, 00:04   #13946
worms
Senior Member

L'Avatar di worms

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
Ragazzi, una domandona, voi che vps usate per avere un ip pubblico e al contempo evitare di essere filtrati dai servizi di streaming come netflix?

Quote:
Originariamente inviato da ilio Guarda i messaggi
scusate ma sim con giga illimitati qualè la miglior offerta?
Trovi offerte ed indicazioni in questo thread apposito
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...42738&page=460
worms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2020, 00:15   #13947
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da worms Guarda i messaggi
Ragazzi, una domandona, voi che vps usate per avere un ip pubblico e al contempo evitare di essere filtrati dai servizi di streaming come netflix?

Trovi offerte ed indicazioni in questo thread apposito
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...42738&page=460
Per l'IP pubblico Aruba, per i filtri non saprei dirti, visto che ho windtre e non filtra.
Old 10-04-2020, 00:16   #13948
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Buonsalve, per puro "sfizio" vorrei cambiare il b525 con il TP-Link Archer MR600, secondo voi vale la pena?
Grazie
Old 10-04-2020, 10:19   #13949
PaoPaolo
Senior Member

L'Avatar di PaoPaolo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Provincia di CN
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Buonsalve, per puro "sfizio" vorrei cambiare il b525 con il TP-Link Archer MR600, secondo voi vale la pena?
Grazie
non ti conviene, come ricezione io l'ho trovato simile ma è molto meno configurabile.
L'mr600 va bene per chi non deve metterci mano e ha bisogno di qualcosa da accendere e basta.
In compenso ha il QOS configurabile in caso serva
Old 10-04-2020, 10:22   #13950
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da PaoPaolo Guarda i messaggi
non ti conviene, come ricezione io l'ho trovato simile ma è molto meno configurabile.
L'mr600 va bene per chi non deve metterci mano e ha bisogno di qualcosa da accendere e basta.
In compenso ha il QOS configurabile in caso serva
Grazie, allora tengo il mio huawei, in realtà il MR600 mi interessava per il supporto mesh, avendo comprato un wifi extender della tp-link.
Old 10-04-2020, 10:35   #13951
baccoba
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da baccoba Guarda i messaggi
ho bisogno di voi, sim ho-mobile e router huawei b525 tutto ok da oltre un anno. da qualche settimana pero' non vedo piu' l'iptv ne sul tablet ne sulla smart tv.
se metto la mia sim direttamente nel telefono o tablet vedo l'iptv, la metto nel router e non va lo streaming (la lista canali viene caricata).
premesso che non ho fatto modifiche al router, avete dei suggerimenti su cosa posso fare?
Nessuna idea del perche' l'iptv non mi funziona piu' tramite il router b525 mentre se la sim Ho la metto in uno smartphone iptv funziona regolarmente?
ho anche ripristinato il router e provato senza metterci troppo le mani ma niente.
baccoba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2020, 11:15   #13952
piccolo770
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2018
Quote:
Originariamente inviato da baccoba Guarda i messaggi
Nessuna idea del perche' l'iptv non mi funziona piu' tramite il router b525 mentre se la sim Ho la metto in uno smartphone iptv funziona regolarmente?
ho anche ripristinato il router e provato senza metterci troppo le mani ma niente.
.
Ho un amico che guarda iptv come te ma con una scheda Vodafone su smart tv...lui ha dovuto aggiungere un box android tv su qualle installare una app VPN e una volta creato il account VPN e fatto il login sul box tv.....La app smart iptv e sempre sul box tv ha iniziato a vedere,in pratica potrebbe essere che Vodafone e diventata furba e non lo permette più.
piccolo770 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2020, 14:33   #13953
Ibanez86
Senior Member

L'Avatar di Ibanez86

Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
Se cellmapper ti dice che la BTS ha banda 3 e 20, magari verifica che sia lo stesso anche su LTE Italy. Se ti conferma che quelle sono le bande della BTS per forza di cose quella BTS potrà aggregare solo due bande (3 e 20). No?

Se invece vuoi saperlo per una BTS generica, e questa ha più di due bande disponibili, credo che la cosa diventi difficile con un cellulare. Non credo ci siano app che ti diano queste informazioni.
Il CA funzionerebbe anche su stessa banda, aggregando più canali. Solo che mi pare di capire che in italia non c'è questa possibilità

Diverse vendite di cui non ricordo i nick degli acquirenti. utente Eska consigliatissimo!
Ibanez86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2020, 16:29   #13954
Giov_lzr
Senior Member

L'Avatar di Giov_lzr

Iscritto dal: Mar 2020
Città: Sardegna
Ho provato con l'antenna volante senza installarla, i valori di segnale e tutto sono migliorati, ma la velocità è uguale..

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Old 10-04-2020, 16:41   #13955
lelebello1977
Member

Quote:
Originariamente inviato da Giov_lzr Guarda i messaggi
Ho provato con l'antenna volante senza installarla, i valori di segnale e tutto sono migliorati, ma la velocità è uguale..

Di quanto? Da quanto?
lelebello1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2020, 16:45   #13956
tropics81
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2020
Salve a tutti... Dato che nella mia zona ho problemi seri di connessione (fibra inesistente ed ADSL penosa) stavo provando a cercare qualcosa di alternativo come potrebbe essere quello di utilizzare un provider mobile. Aimè purtroppo anche la linea mobile non è delle migliori data la scarsa potenza di segnale ma qualcosina riesco ad ottenere. Ho notato tramite app network cell che riesco ad agganciarmi ad una banda 3 che tutto sommato mi porta ad un discreto risultato. Ora il problema è che non sempre riesco a collegarmi a quella banda, di fatti il più delle volte mi ritrovo ad esser collegato ad una banda 20 con risultati molto più scadenti. Stavo valutando l'ipotesi di acquistare un modem 4g ed evitare il continuo hotspot dal cell.. Andando a ritroso su questo forum ho letto una miriade di commenti ma sinceramente non sono riuscito a venirne a capo. Quali sono i vari passaggi che devo fare? e quali sono gli strumenti più adatti da utilizzare? Grazie mille a chiunque possa essermi di aiuto... Lo scopo è quello di riuscire ad ottenere una discreta connessione che mi consenta e permetta di navigare senza problemi... per come sono messo mi basterebbero anche 10 Mbps in Download..
tropics81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2020, 16:46   #13957
nemozx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Quote:

che antenna e quanto hai migliorato?
comunque di giorno la banda è scarsa..
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2020, 17:36   #13958
Giov_lzr
Senior Member

L'Avatar di Giov_lzr

Iscritto dal: Mar 2020
Città: Sardegna
La mimo lte da 70€, penso che farò il reso, non ne vale la pena

Old 10-04-2020, 18:26   #13959
Th3Riddl3
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
La mimo lte da 70€, penso che farò il reso, non ne vale la pena

preso anch'io quella, a qualcuno ha svoltato, riuscendo a prendere b7 in lontananza. Ma senza sapere i tuoi parametri credo sia inutile dire che non serve.

Avevi gia una buona ricezione? che valori avevi prima e dopo? hai testato in fasce di punta e di notte? l'hai indirizzata come si deve? hai configurato il modem correttamente per far funzionare l'antenna forzando la ricezione della varie bande singolarmente? chiaro che se hai provato l'antenna al posto del modem la ricezione è la stessa, sono antenne da esterno e vanno puntate molto in alto per far si che adempiano allo scopo per il quale sono costruite. di certo un modem non lo puoi tenere sul soffitto! prova prima

Ultima modifica di Th3Riddl3 : 10-04-2020 alle 18:36.
Th3Riddl3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2020, 18:30   #13960
nemozx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Quote:
Originariamente inviato da Th3Riddl3 Guarda i messaggi
preso anch'io quella, a qualcuno ha svoltato, riuscendo a prendere b7 in lontananza. Ma senza sapere i tuoi parametri credo sia inutile dire che non serve.

Avevi gia una buona ricezione? che valori avevi prima e dopo? hai testato in fasce di punta e di notte? l'hai indirizzata come si deve? hai configurato il modem correttamente per far funzionare l'antenna? chiaro che se haiprovato l'antenna al posto del modem la ricezione è la stessa, sono antenne da esterno e vanno puntate molto in alto per far si che adempiano allo scopo per il quale sono costruite. di certo un modem non lo puoi tenere sul soffitto! prova prima
io con le due antenne a pannello prendo una b7 a 11,5 km
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian