Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-04-2020, 14:45   #121981
ozlacs
Senior Member
 
L'Avatar di ozlacs
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
Messaggi: 1899
oh raga, dai file excel non c'era più modo di risalire all'indirizzo di un armadio, vero?

io stò apposto eh, ho il mio armadio a 150m attivo dal 2016, è solo curiosità.
quì da me in pratica gli armadi sono concentrati nel centro abitato, e tutti con fttc attiva dal 2016, ci sono però molte zone periferiche e di campagna sguarnite, può essere un armadio posato ex novo per una di queste zone?
o magari è solo un armadio di un altro comune vicino, dato che a nome del mio risultano gli armadi di altri 3-4 comuni limitrofi.
__________________
Fractal Design Define R5 Blackout | Seasonic PRIME TX-650 | AMD Ryzen 7 5700x | Noctua NH-U14S | ASUS Prime X370-Pro | 2x16GB Corsair Vengeance LPX 3600 | Sapphire Radeon RX 580 8GB
Samsung 9100 Pro 1TB | LG GH22NS40 | Dell U2412M | Arch Linux x64 - 11 Pro x64
ozlacs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2020, 17:09   #121982
Giulio83pale
Senior Member
 
L'Avatar di Giulio83pale
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
Messaggi: 1664
qualcuno ha una spiegazione valida di com'è che ho perdite di pacchetti ping
del 10% compreso il tim hub ma non su facebook.com e google.com ?

non ho problemi di velocità , apertura pagine , video o altro
fttc 100
__________________
trattative concluse con andremosfet ,bingolo ,aqua84, saturnalia antotuning
partecipo al progetto SamKnows
Giulio83pale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2020, 17:18   #121983
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2489
Quote:
Originariamente inviato da pompeo2k4 Guarda i messaggi
@Bigbey, sul file aggiornato di oggi delle attivazioni.. leggo che il mio armadio (che la settimana scorsa aveva la dicitura "upgrade 200") ora risulta, scritto insieme a tanti altri in verde, a 200M.
Venerdì ero passato avanti ma il cabinet superiore era ancora il vecchio e non quello tutto liscio avanti come l'ho visto per le 200.
Non deve essere per forza liscio per fornire i 200M.

Quote:
Originariamente inviato da claudio93 Guarda i messaggi
Domanda: un armadio incavato in un muro potrebbe essere la causa di una pianificazione FTTC che viene rimandata per mesi?
Se non c'è spazio per mettere l'onu sopra l'armadio devono avere il permessi per ulteriore occupazione di suolo pubblico e questo potrebbe creare ritardi.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2020, 17:34   #121984
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11705
edit
__________________
For some reason I can't explain, I know Saint Peter won't call my name
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2020, 19:02   #121985
pompeo2k4
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Non deve essere per forza liscio per fornire i 200M.







Se non c'è spazio per mettere l'onu sopra l'armadio devono avere il permessi per ulteriore occupazione di suolo pubblico e questo potrebbe creare ritardi.
Ok. Oggi sono ripassato e il cabinet della fibra è sempre lo stesso.. Avranno cambiato solo le piastre interne per portarlo alla 200?

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
pompeo2k4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2020, 10:13   #121986
pompeo2k4
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 41
Da oggi sulla mia linea ho visto che era vendibile la 200: ho scritto su twitter per il passaggio dalla 100 alla 200.. ma mi hanno risposto di aver aperto una segnalazione in quanto hanno riscontrato un'anomalia nell'operazione richiesta
pompeo2k4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2020, 20:21   #121987
mastra911
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 645
Buonasera a tutti. Allora ho una linea FTTC 100/20 con modem Tim hub aggiornato all'ultima versione la 2.2.0. La linea funziona perfettamente come al solito e anche i parametri sono ok come al solito. Sabato e stasera mi ha fatto uno "scherzo" strano, praticamente le chiamate in entrata funzionano perfettamente mentre in uscita dopo la composizione del numero il telefono suona e appena l'utente apre la chiamata a me cade la linea, risolvo riavviando il modem. Me lo ha fatto solo sabato e stasera non mi era mai successo. Ripeto linea e parametri funzionano perfettamente e sono ok come al solito. Cosa può essere? Grazie per le risposte.
mastra911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2020, 23:29   #121988
KiNg-Wolf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 706
Quote:
Originariamente inviato da mastra911 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti. Allora ho una linea FTTC 100/20 con modem Tim hub aggiornato all'ultima versione la 2.2.0. La linea funziona perfettamente come al solito e anche i parametri sono ok come al solito. Sabato e stasera mi ha fatto uno "scherzo" strano, praticamente le chiamate in entrata funzionano perfettamente mentre in uscita dopo la composizione del numero il telefono suona e appena l'utente apre la chiamata a me cade la linea, risolvo riavviando il modem. Me lo ha fatto solo sabato e stasera non mi era mai successo. Ripeto linea e parametri funzionano perfettamente e sono ok come al solito. Cosa può essere? Grazie per le risposte.
Fai reset del modem e un Errore in fase di downloads della configurazione credo

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
Concluso felicemente con : rubenalf, R3iz, smurfolo, Bl4ster, alexio22,tOtò088,foglius
KiNg-Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2020, 06:03   #121989
mastra911
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 645
Quote:
Originariamente inviato da KiNg-Wolf Guarda i messaggi
Fai reset del modem e un Errore in fase di downloads della configurazione credo

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Grazie per la risposta, per curiosità ma il download di cosa? È uscito un'altro aggiornamento? A me dall'app Tim modem mi dice che è aggiornato.
mastra911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2020, 11:21   #121990
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2245
Quote:
Originariamente inviato da mastra911 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta, per curiosità ma il download di cosa? È uscito un'altro aggiornamento? A me dall'app Tim modem mi dice che è aggiornato.
ogni tanto i parametri della confiugurazione voip mandati dalla centrale si autoaggiornano, può darsi che ci sia stato un problema durante l'ultimo aggiornamento, dovresti fare un reset, provando cosi a fare una nuova configurazione
__________________
Calma e Amore nel cuore

Ultima modifica di dmann9999 : 08-04-2020 alle 11:25.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2020, 14:44   #121991
Skylake_
Senior Member
 
L'Avatar di Skylake_
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1537
Qualcuno di voi ha mandato la richiesta di cessazione pagamento modem ufficiale TIM e ha ricevuto riscontro? Io non vedo neanche la pratica fra le mie richieste nella area My TIM
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2020, 14:53   #121992
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
@SkyLake_: Se entri dal vecchio MyTimFisso, dovresti trovare la richiesta aperta in "Le mie comunicazioni". Anche se ti dà errore nello scaricare il pdf tranquillo, è normale. L'importante è che la pratica risulta aperta, fra x settimane loro poi la evaderanno (compatibilmente anche con le tempistiche di questa emergenza nazionale):

https://auth.tim.it/dcareg/public/login
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2020, 16:40   #121993
mastra911
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 645
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
ogni tanto i parametri della confiugurazione voip mandati dalla centrale si autoaggiornano, può darsi che ci sia stato un problema durante l'ultimo aggiornamento, dovresti fare un reset, provando cosi a fare una nuova configurazione
A ok ho capito. Ma io comunque il firmware 2.2.0 ce l'ho installato da un bel po' e non mi ha mai dato nessun problema.
mastra911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2020, 17:11   #121994
ercolino
Senior Member
 
L'Avatar di ercolino
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Messaggi: 3710
Quote:
Originariamente inviato da mastra911 Guarda i messaggi
A ok ho capito. Ma io comunque il firmware 2.2.0 ce l'ho installato da un bel po' e non mi ha mai dato nessun problema.


E' successo anche a me una settimana fa.

In passato con le vecchie versioni succedeva più spesso.

Con la 2.2.0 mi è capitato solo una volta la settimana scorsa

Quando succede cosi, basta spegnere da dietro 20 secondi e riaccendere.
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2020, 19:49   #121995
mastra911
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 645
Quote:
Originariamente inviato da ercolino Guarda i messaggi
E' successo anche a me una settimana fa.

In passato con le vecchie versioni succedeva più spesso.

Con la 2.2.0 mi è capitato solo una volta la settimana scorsa

Quando succede cosi, basta spegnere da dietro 20 secondi e riaccendere.
Sì infatti risolvo sempre con un riavvio. Però l'ho riavviato dalla gui del modem.
Grazie per la risposta.
mastra911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2020, 12:22   #121996
ercolino
Senior Member
 
L'Avatar di ercolino
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Messaggi: 3710
Comunicati Stampa Tim

TIM attiva la banda ultralarga nelle “aree bianche” di 4 comuni della Basilicata

TIM attiva la banda ultralarga nelle “aree bianche” di 13 comuni della Calabria

TIM attiva la banda ultralarga nelle “aree bianche” di 74 comuni dell’Emilia Romagna

TIM attiva la banda ultralarga nelle “aree bianche” di 79 comuni della Campania

TIM attiva la banda ultralarga nelle “aree bianche” di 55 comuni delle Marche

TIM attiva la banda ultralarga nelle “aree bianche” di 18 comuni del Molise

TIM attiva la banda ultralarga nelle “aree bianche” di 15 comuni dell’Umbria

TIM attiva la banda ultralarga nelle “aree bianche” di 13 comuni della Sardegna

TIM attiva la banda ultralarga nelle “aree bianche” di 20 comuni dell’Abruzzo

TIM attiva la banda ultralarga nelle “aree bianche” di 47 comuni del Lazio

TIM attiva la banda ultralarga nelle “aree bianche” di 74 comuni della Toscana

TIM attiva la banda ultralarga nelle “aree bianche” di 8 comuni della Puglia

TIM attiva la banda ultralarga nelle “aree bianche” di 66 comuni della Sicilia

TIM attiva la banda ultralarga nelle “aree bianche” di 21 comuni della Liguria

TIM attiva la banda ultralarga nelle “aree bianche” di 67 comuni del Piemonte

TIM attiva la banda ultralarga nelle “aree bianche” di 118 comuni del Veneto

TIM attiva la banda ultralarga nelle “aree bianche” di 19 comuni del Friuli-Venezia Giulia

TIM attiva la banda ultralarga nelle “aree bianche” di 39 comuni del Trentino-Alto Adige

TIM attiva la banda ultralarga nelle “aree bianche” di Charvensod, Donnas e Pont-Saint-Martin

TIM attiva la banda ultralarga nelle “aree bianche” di 168 comuni della Lombardia
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2020, 12:26   #121997
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 11203
Per ciò che riguarda quelle segnalate nella mia provincia erano già attive da diversi mesi.
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2020, 15:52   #121998
asdino
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 10
Appena attivata FTTC Tim 200

Distanza cabinet 300metri, no derivata.

Se può servire PC Spec:

i7 8700K 5.0Ghz
16GB RAM G.skill Trident Z RGB 3200
RTX 2080 MSI DUKE
SSD 500GB SAMSUNG Evo PRO

Statistiche linea:
https://ibb.co/q0VDGhY
https://ibb.co/Rp0C5mj

Nel primo allineamento si era collegato a 140mb dopo un reset del tecnico è sceso, è normale?
asdino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2020, 16:42   #121999
diaretto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
Quote:
Originariamente inviato da asdino Guarda i messaggi
Appena attivata FTTC Tim 200

Distanza cabinet 300metri, no derivata.

...

Statistiche linea:
https://ibb.co/q0VDGhY
https://ibb.co/Rp0C5mj

Nel primo allineamento si era collegato a 140mb dopo un reset del tecnico è sceso, è normale?
O ha attivato un'altra linea (quindi ti è aumentata la diafonia), oppure ti ha fatto un cambio coppia con una peggiore.

Di fatto comunque i parametri di linea sono tutti corretti quindi è tutto ok. Goditi la linea.
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2020, 18:17   #122000
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6632
Dal sito TIM, se faccio una verifica copertura tramite numero telefonico dice copertura FTTH (qualsiasi numero del condominio), mentre tramite indirizzo dice copertura FTTC:








Dal momento che su Fibermap la copertura non risulta (anche se molti civici nei dintorni sono coperti), devo dedurre sia un bug del sito?
Capita ad altri?
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v