|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7601 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Oggi l'agroalimentare pesa per il 10% sul PIL...il resto semplicemente non lo puoi produrre andando a cavar patate o con piccole produzioni artigianali che semplicemente non sarebbero in grado di sfamare tutta la popolazione nè assicurargli un reddito. E' un'idea romantica ma poco realistica. Quote:
Fai un discorso elitario. Il cibo economico fa anche mangiare molta gente che prima non mangiava. Quote:
Produrre per il mercato interno non è più un modello da quando esiste la globalizzazione. Quote:
Il treno della globalizzazione è partito e questo include le delocalizzazioni. Avremo qualche speranza che tornino indietro quando il costo di produrre in Cina sarà più alto che da noi. Dopo questa crisi e la disoccupazione che si verrà a generare penso ci avvicinerà parecchio. Ultima modifica di azi_muth : 07-04-2020 alle 14:28. |
||||
|
|
|
|
#7602 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tuttavia dobbiamo anche ammettere che senza conoscere le caratteristiche di un virus prima sia piuttosto difficile prepararsi. Se non conosci la contagiosità, modalità di trasmissione e la pericolosità si rischia solo di buttare un sacco di soldi in cose che potrebbero non essere utili o efficaci. |
|
|
|
|
|
#7603 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Chiedo scusa per l'ot
Non ho una carta di credito, solo di debito (bancomat) ne ho altro che possa usare per il pagamento online come postepay o paypal avevo pensato che con l'autoricarica si potesse legare la sim al conto corrente, ma non sembra sia possibile. Finché avevo una "Vodafone genuina" ricaricavo in cassa al supermercato o dal sito della mia banca, ma con ho.mobile non si può fare, fin'ora ricaricavo in edicola, dove ho fatto la scheda, ma ora anche se aperta rifiuta di fare le ricariche telefoniche... ad ogni modo ci ho buttato dentro 30 euro, per qualche mese dovrei essere a posto... |
|
|
|
|
#7604 |
|
Senior Member
|
Un bell'articolo di Matteo Villa sulla letalità del Coronavirus.
https://www.ispionline.it/it/pubblic...e-realta-25563 Di base la letalità reale plausibile dovrebbe essere intorno all' 1,14%. I dati dei contagi sono molto sottovalutati dal momento che saremmo in un intervallo che va dai 350.000 al 1.200.000 di contagiati. Il problema è che siamo molto lontani da una quota di infettati tale essere lontanissimi da una qualsiasi immunità di gregge che come minimo dovrebbe riguardare almeno il 60% della popolazione e quindi un numero di morti intorno ai 500.000. Mi chiedi se moltiplicando le terapie intensive di 10 volte avremmo avuto posti sufficienti per far fronte all'emergenza nell'ipotesi di misure "leggere" o inesistenti. In ogni caso comunque è possibile che ci sarebbero dovuti essere degli stop piuttosto disordinati nelle varie realtà produttive perchè comunque un buon numero del personale e dei dirigenti si sarebbe comunque ammalato con tempi che vanno da pochi giorni a settimane. Sto virus è proprio subdolo... Ultima modifica di azi_muth : 07-04-2020 alle 14:46. |
|
|
|
|
#7605 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Sono sempre piu’ numerose le segnalazioni di nomadi che alloggiano abusivamente nelle case degli anziani ricoverati per coronavirus a Milano
https://www.ilgiornale.it/news/milan...o-1850706.html Che disgusto. |
|
|
|
|
#7606 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
Se dovessimo estenderlo all'intera popolazione mondiale i morti sarebbero 65 milioni, superando la mortalità della "spagnola" del 1918.
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
#7607 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7609 | |
|
Bannato
|
Quote:
lo Stato? lo Stato è nomade Uno Stato normale li avrebbe stanati come gli scarafaggi con i gas lacrimogeni e manganelli, ma questi servono quando bisogna andare a contenere gli studenti indifesi. |
|
|
|
|
|
#7610 |
|
Senior Member
|
edited
Ultima modifica di azi_muth : 07-04-2020 alle 15:01. |
|
|
|
|
#7611 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#7612 |
|
Senior Member
|
Piccolo OT.
Questa sera approfittate del cielo limpido per osservare una luna piena eccezionale ... chissà quando vi ricapiterà, abitanti della pianura padana https://www.ilfattoquotidiano.it/202...-2020/5762369/
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
#7613 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Altrimenti possiamo anche buttare lo stato di diritto. Io non voglio difendere chi costruisce tonnellate e tonnellate di cemento, spesso inutile, ma non possiamo accettare che la "necessità" permetta di cancellare le leggi.
|
|
|
#7614 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vogliamo fare due pesi e due misure anche qua? Se domani la gente affamata andasse a rubare nei supermercati, chi avrebbe ragione? |
|
|
|
|
|
#7615 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Nel primo caso hanno LIMITATO i nostri diritti costituzionali in base al diritto alla salute di tutta la collettività. Se invece la gente va a RUBARE (che non mi sembra sia previsto costituzionalmente), commette in ogni caso un reato. Quindi mi sembra una polemica decisamente sterile. Poi possiamo discutere se la misura coercitiva che hanno adottato sia efficace o ragionevole in base al potenziale danno, ma di qui a paragonare un principio costituzionale con un reato.
|
|
|
#7616 |
|
Bannato
|
È pronto il test per scoprire se si è immuni al Covid-19
Costerà 5 euro. https://www.tio.ch/dal-mondo/attuali...19-italia-euro |
|
|
|
|
#7617 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
In UK fanno scorta di carta igienica, in Italia di farina e pasta, negli USA di armi, in Danimarca
https://www.jpost.com/omg/people-in-...ockdown-623909
|
|
#7618 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
|
|
|
|
|
#7619 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Quanto ai controlli... li fanno, li fanno. Ma non subito, bensì dopo 2 anni e mezzo quando ti sei dimenticato di esserti dimenticato di pagarlo, oppure quando la regione è più sicura del fatto che se l'hai pagato magari hai perso la ricevuta, unico mezzo reale per impugnare la richiesta di pagamento con mora annessa. Detto ciò: che intendete con questo? Quote:
******* Quote:
Quote:
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE Ultima modifica di cronos1990 : 07-04-2020 alle 16:23. |
||||
|
|
|
|
#7620 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:11.