Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 07-04-2020, 13:12   #7601
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 11833
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Appunto io avevo in testa proprio la produzione di cibi di qualità che già esportiamo con successo nel mondo. Abbiamo due visioni differenti poiché per me bisogna ripartire proprio dalle produzioni artigianali che prima di tutto danno il pane da mettere sotto i denti (molto utile quando il rischio di un lockdown anche delle merci non era poi così lontano).
Artigianale comunque non significa solo cibo. Tessile, scarpe, mobili.
Questo non significa che non si debba investire nella tecnologia per creare knowhow da rivendere in giro. Per pensare devi mangiare e per mangiare devi coltivare.

Ti faccio un esempio. Metti che la cosa peggiorasse e che non arrivassero più gli approvigionamenti di cibo esteri. Chi è in città che fa? Chi abita campagna e produce cibo dai campi, in un periodo di carestia lo venderebbe a noi della città a fianco oppure se lo terrebbe stretto? Guarda cosa è successo con i dpi e i ventilatori polmonari e la risposta arriva da sé.
Scambio Huawei con 10 kg di verdura, 20 uova e un pollo...

Ciò non significa che dobbiamo ritornare al feudalesimo, ma che prima di andare troppo avanti dovremmo chiederci se non stiamo lasciando indietro qualcosa di indispensabile.
In Italia fino all'incirca al boom economico degli anni '60 la maggior parte della forza lavoro era occupata nel settore primario...ma buona parte della popolazione non metteva insieme il pranzo con la cena.
Oggi l'agroalimentare pesa per il 10% sul PIL...il resto semplicemente non lo puoi produrre andando a cavar patate o con piccole produzioni artigianali che semplicemente non sarebbero in grado di sfamare tutta la popolazione nè assicurargli un reddito. E' un'idea romantica ma poco realistica.


Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
su questo avrei qualche dubbio perché il produrre meglio è frutto di trasferimento di conoscenze e il basso costo si basa spesso su sfruttamento e condizioni di vita lontanissime da quelle nostrane. In pratica noi beneficiamo di una vita migliore a scapito di altri che sono considerati manovalanza da macello. Falli svegliare un po', fagli toccare con mano la vita occidentale e poi vedremo se accetteranno di fare la stessa vita che permette il basso costo. Ai cinesi in Italia di seconda generazione prova a dirgli di tornare in patria a lavorare.
comprare prodotti di qualità significa saper comprare. Nel food c'è gente che mangia sushi farlocco, kebab di frattaglie, insomma pur di spendere poco non si pongono nemmeno il problema di cosa stiano ingurgitando. Questo è abituarsi a comprare roba scadente.
La Cina ormai ha livelli di vita che sono spesso più alti dei nostri. Siamo noi che stiamo decadendo. In realtà penso che non siano pochi Cinesi che vivano in Italia a voler tornare in Cina.
Fai un discorso elitario. Il cibo economico fa anche mangiare molta gente che prima non mangiava.


Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Ognuno deve diversificarsi per le produzioni che può sostenere anche a livello di mentalità. Pensate sia possibile riprodurre il modello cinese, vietnamita, coreano in Italia? Io non credo.
Se tanto non si potrà mai competere con certi mercati è inutile anche buttarsici dentro. Invece sarebbe utile puntare a produzioni di qualità derivate da innovazioni che non dovremmo più vendere in giro. Dobbiamo tenercele strette le idee innovative e usarle qua per ripartire.
L'Italia ha sempre esportato cultura e conoscenza per poi avere indietro cosa?
Se non l'hai capito il modello di sviluppo in Europa è mantenere bassi i consumi interni e puntare tutto sull'esportazione su bene ad alto valore aggiunto.
Produrre per il mercato interno non è più un modello da quando esiste la globalizzazione.

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Basta delocalizzare tutto e poi piangersi addosso quando ci bloccano gli aerei con i dpi negli altri paesi di merda (qualcuno ha detto Germania?).
La Cina per tanti anni è stata la "serva" dell'Europa e degli USA, ha subìto, ma ha anche assorbito tutto il knowhow per essere la prima potenza economica degli anni a venire. Hanno spazi, materie prime e mentalità da costruttutori delle piramidi, perciò o ci differenziamo nelle produzioni o non potremo mai competere con loro.
Ve lo ricordate cosa aveva fatto Huawei quando Trump si era scagliato contro? Android? No grazie ci facciamo Harmony OS e tanti saluti.
L'talia ha fatto fortuna quando era la Cina dell'Europa. Dopo è stata messa fuori mercato in molti settori.
Il treno della globalizzazione è partito e questo include le delocalizzazioni. Avremo qualche speranza che tornino indietro quando il costo di produrre in Cina sarà più alto che da noi. Dopo questa crisi e la disoccupazione che si verrà a generare penso ci avvicinerà parecchio.

Ultima modifica di azi_muth : 07-04-2020 alle 14:28.
azi_muth è offline  
Old 07-04-2020, 13:24   #7602
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 11833
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Sicuramente ci sono dei concorsi di colpa che hanno portato alla situazione attuale in Lombardia.
Esiste una responsabilità principale dello Stato Nazionale: non aver predisposto un piano nazionale per le epidemie o quantomeno non aver attuato quello realizzato nel 2009.
Tuttavia dobbiamo anche ammettere che senza conoscere le caratteristiche di un virus prima sia piuttosto difficile prepararsi.
Se non conosci la contagiosità, modalità di trasmissione e la pericolosità
si rischia solo di buttare un sacco di soldi in cose che potrebbero non essere utili o efficaci.
azi_muth è offline  
Old 07-04-2020, 14:24   #7603
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 7573
Chiedo scusa per l'ot

Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
La carta di credito con l'app di ho mobile non funziona?
Non ho una carta di credito, solo di debito (bancomat) ne ho altro che possa usare per il pagamento online come postepay o paypal avevo pensato che con l'autoricarica si potesse legare la sim al conto corrente, ma non sembra sia possibile.

Finché avevo una "Vodafone genuina" ricaricavo in cassa al supermercato o dal sito della mia banca, ma con ho.mobile non si può fare, fin'ora ricaricavo in edicola, dove ho fatto la scheda, ma ora anche se aperta rifiuta di fare le ricariche telefoniche... ad ogni modo ci ho buttato dentro 30 euro, per qualche mese dovrei essere a posto...
biometallo è offline  
Old 07-04-2020, 14:41   #7604
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 11833
Un bell'articolo di Matteo Villa sulla letalità del Coronavirus.
https://www.ispionline.it/it/pubblic...e-realta-25563

Di base la letalità reale plausibile dovrebbe essere intorno all' 1,14%.
I dati dei contagi sono molto sottovalutati dal momento che saremmo in un intervallo che va dai 350.000 al 1.200.000 di contagiati.
Il problema è che siamo molto lontani da una quota di infettati tale essere lontanissimi da una qualsiasi immunità di gregge che come minimo dovrebbe riguardare almeno il 60% della popolazione e quindi un numero di morti intorno ai 500.000.
Mi chiedi se moltiplicando le terapie intensive di 10 volte avremmo avuto posti sufficienti per far fronte all'emergenza nell'ipotesi di misure "leggere" o inesistenti.
In ogni caso comunque è possibile che ci sarebbero dovuti essere degli stop piuttosto disordinati nelle varie realtà produttive perchè comunque un buon numero del personale e dei dirigenti si sarebbe comunque ammalato con tempi che vanno da pochi giorni a settimane.
Sto virus è proprio subdolo...

Ultima modifica di azi_muth : 07-04-2020 alle 14:46.
azi_muth è offline  
Old 07-04-2020, 14:41   #7605
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Sono sempre piu’ numerose le segnalazioni di nomadi che alloggiano abusivamente nelle case degli anziani ricoverati per coronavirus a Milano

https://www.ilgiornale.it/news/milan...o-1850706.html

Che disgusto.
ryan78 è offline  
Old 07-04-2020, 14:46   #7606
euscar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Messaggi: 5703
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Un bell'articolo di Matteo Villa sulla letalità del Coronavirus.
https://www.ispionline.it/it/pubblic...e-realta-25563

Di base la letalità reale plausibile dovrebbe essere intorno all' 1,14%.
I dati dei contagi sono molto sottovalutati dal momento che saremmo in un intervallo che va dai 350.000 al 1.200.000 di contagiati.
Il problema è che siamo molto lontani da una quota di infettati tale essere lontanissimi da una qualsiasi immunità di gregge che come minimo dovrebbe riguardare almeno il 60% della popolazione e quindi un numero di morti intorno ai 500.000.
Immagino che il calcolo che hai fatto sia relativo all'Italia.
Se dovessimo estenderlo all'intera popolazione mondiale i morti sarebbero 65 milioni, superando la mortalità della "spagnola" del 1918.
__________________
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline  
Old 07-04-2020, 14:49   #7607
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 11833
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Sono sempre piu’ numerose le segnalazioni di nomadi che alloggiano abusivamente nelle case degli anziani ricoverati per coronavirus a Milano

https://www.ilgiornale.it/news/milan...o-1850706.html

Che disgusto.
Ho più disgusto per la totale incapacità dello Stato di fermare questo fenomeno...in fondo i criminali fanno i criminali...ma lo Stato dov'è?
azi_muth è offline  
Old 07-04-2020, 14:54   #7608
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 14090
Fortuna che abbiamo Lui che ci amministra.

Ah, Boris in terapia intensiva è proprio una manifestazione del Karma.
bagnino89 è offline  
Old 07-04-2020, 14:56   #7609
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Ho più disgusto per la totale incapacità dello Stato di fermare questo fenomeno...in fondo i criminali fanno i criminali...ma lo Stato dov'è?
Occupare case sfitte è un conto, occupare quelle di gente che è in ospedale e potrebbe anche morire li rende pari alla merda, anche se quest'ultima sarebbe utile come concime, loro no.

lo Stato? lo Stato è nomade

Uno Stato normale li avrebbe stanati come gli scarafaggi con i gas lacrimogeni e manganelli, ma questi servono quando bisogna andare a contenere gli studenti indifesi.
ryan78 è offline  
Old 07-04-2020, 14:59   #7610
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 11833
edited

Ultima modifica di azi_muth : 07-04-2020 alle 15:01.
azi_muth è offline  
Old 07-04-2020, 15:01   #7611
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 11833
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Occupare case sfitte è un conto.
Non è giustificabile in ogni caso.
Lo stato di necessità ( vero o falso che sia) non è una giustificazione per privare gli altri dei propri diritti.
azi_muth è offline  
Old 07-04-2020, 15:09   #7612
euscar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Messaggi: 5703
Piccolo OT.

Questa sera approfittate del cielo limpido per osservare una luna piena eccezionale ... chissà quando vi ricapiterà, abitanti della pianura padana

https://www.ilfattoquotidiano.it/202...-2020/5762369/
__________________
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline  
Old 07-04-2020, 15:11   #7613
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Non è giustificabile in ogni caso.
Lo stato di necessità ( vero o falso che sia) non è una giustificazione per privare gli altri dei propri diritti.
Concordo.
Altrimenti possiamo anche buttare lo stato di diritto.
Io non voglio difendere chi costruisce tonnellate e tonnellate di cemento, spesso inutile, ma non possiamo accettare che la "necessità" permetta di cancellare le leggi.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 07-04-2020, 15:16   #7614
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26791
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Non è giustificabile in ogni caso.
Lo stato di necessità ( vero o falso che sia) non è una giustificazione per privare gli altri dei propri diritti.
Non ci hanno privato della libertà per lo stato di necessità? Mi sono perso qualcosa?
Vogliamo fare due pesi e due misure anche qua?
Se domani la gente affamata andasse a rubare nei supermercati, chi avrebbe ragione?
MiKeLezZ è offline  
Old 07-04-2020, 15:45   #7615
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Non ci hanno privato della libertà per lo stato di necessità? Mi sono perso qualcosa?
Vogliamo fare due pesi e due misure anche qua?
Se domani la gente affamata andasse a rubare nei supermercati, chi avrebbe ragione?
Non è sullo stesso piano.
Nel primo caso hanno LIMITATO i nostri diritti costituzionali in base al diritto alla salute di tutta la collettività.
Se invece la gente va a RUBARE (che non mi sembra sia previsto costituzionalmente), commette in ogni caso un reato.
Quindi mi sembra una polemica decisamente sterile.
Poi possiamo discutere se la misura coercitiva che hanno adottato sia efficace o ragionevole in base al potenziale danno, ma di qui a paragonare un principio costituzionale con un reato.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 07-04-2020, 15:47   #7616
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
È pronto il test per scoprire se si è immuni al Covid-19
Costerà 5 euro.

https://www.tio.ch/dal-mondo/attuali...19-italia-euro
ryan78 è offline  
Old 07-04-2020, 16:05   #7617
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20723
In UK fanno scorta di carta igienica, in Italia di farina e pasta, negli USA di armi, in Danimarca
https://www.jpost.com/omg/people-in-...ockdown-623909
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline  
Old 07-04-2020, 16:07   #7618
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
È pronto il test per scoprire se si è immuni al Covid-19
Non mi torna una cosa: un articolo del genere lo fanno scirvere a un "giornalista in formazione"?
Lo stagista era alle prese con la stampante inceppata?
Yramrag è offline  
Old 07-04-2020, 16:09   #7619
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 27877
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Il bollo auto lo puoi pagare anche al 31Dicembre.
Non sei obbligato a pagarlo il girono della scadenza.
E neppure vieni controllato ne ti viene richiesto.
Veramente il bollo auto lo paghi in un certo periodo dell'anno a seconda di quando hai immatricolato il mezzo. A me ad esempio scade ad Agosto, e devo pagarlo entro la fine di Settembre (per non avere la mora).

Quanto ai controlli... li fanno, li fanno. Ma non subito, bensì dopo 2 anni e mezzo quando ti sei dimenticato di esserti dimenticato di pagarlo, oppure quando la regione è più sicura del fatto che se l'hai pagato magari hai perso la ricevuta, unico mezzo reale per impugnare la richiesta di pagamento con mora annessa.


Detto ciò: che intendete con questo?
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
In Italia fino all'incirca al boom economico degli anni '60 la maggior parte della forza lavoro era occupata nel settore primario...ma buona parte della popolazione non metteva insieme il pranzo con la cena.
e questo?
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
L'talia ha fatto fortuna quando era la Cina dell'Europa.
*******

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Non è giustificabile in ogni caso.
Lo stato di necessità ( vero o falso che sia) non è una giustificazione per privare gli altri dei propri diritti.
Concordo. Anche se, come sempre, il discorso sarebbe molto più ampio e articolato di quanto non sia esprimibile in due righe.
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Non è sullo stesso piano.
Nel primo caso hanno LIMITATO i nostri diritti costituzionali in base al diritto alla salute di tutta la collettività.
Se invece la gente va a RUBARE (che non mi sembra sia previsto costituzionalmente), commette in ogni caso un reato.
Quindi mi sembra una polemica decisamente sterile.
Poi possiamo discutere se la misura coercitiva che hanno adottato sia efficace o ragionevole in base al potenziale danno, ma di qui a paragonare un principio costituzionale con un reato.
Questa doverosa spiegazione rende giustizia a quanto ho appena scritto.
__________________
ARCANA TALES (Ruleset GdR) - Thread ufficialiProfilo SteamFate/Stay NightFoto Astronomia
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE

Ultima modifica di cronos1990 : 07-04-2020 alle 16:23.
cronos1990 è offline  
Old 07-04-2020, 16:11   #7620
euscar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Messaggi: 5703
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
In UK fanno scorta di carta igienica, in Italia di farina e pasta, negli USA di armi, in Danimarca
https://www.jpost.com/omg/people-in-...ockdown-623909
__________________
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline  
 Discussione Chiusa


Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Monitor gaming e da ufficio in offerta s...
Scoperto in Word 97 un Easter Egg rimast...
Europa e Cina trovano l'accordo sul prez...
X fa causa ai colossi della musica: Elon...
Blink Mini in offerta: questa videocamer...
Guerra totale su Warner Bros. Discovery:...
Aggiornamenti di Windows 11 più p...
EUREKA J15 Ultra, ECOVACS T50 PRO OMNI e...
Questo mini compressore costa pochissimo...
Una chiamata può svuotarti il con...
HONOR 400 e HONOR 400 Lite tornano ai pr...
Luminar valuta la cessione del business ...
Amazon scatena gli sconti su cuffie e au...
Samsung Galaxy S26: ancora due mesi di a...
Zuckerberg scopre le carte: Meta vuole r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1