Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-04-2020, 19:01   #7481
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
è una tutina aderente?

nb: battuta derivante dalle innumervoli testimonianze fornite dal soggetto che la subisce, e pertanto non passibile di vendette trasversali

L'importante è che la vendetta non si compia nelle prime 4 rampe di scale durante la rincorsa, superate quelle sei salvo
ryan78 è offline  
Old 05-04-2020, 19:02   #7482
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
è una tutina aderente?

nb: battuta derivante dalle innumervoli testimonianze fornite dal soggetto che la subisce, e pertanto non passibile di vendette trasversali

In effetti mi stava stretta prima della pandemia... mi sa che devo fargli un paio di ritocchini...

P.S. Non lo dire troppo in giro... ma in base alle statistiche non risulto neanche nei sovrappeso...
Old 05-04-2020, 19:03   #7483
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
L'importante è che la vendetta non si compia nelle prime 4 rampe di scale durante la rincorsa, superate quelle sei salvo
Old 05-04-2020, 19:03   #7484
GmG
Senior Member

L'Avatar di GmG

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
La confusione nasce dal fatto che invece di dire purtroppo ci sono poche mascherine sarebbe consigliabile usale ma vista la carenza diamo priorità al personale medico etc, si è preferito dire non servono.

La stessa cosa vale per i tamponi.
GmG è offline  
Old 05-04-2020, 19:09   #7485
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GmG Guarda i messaggi
La confusione nasce dal fatto che invece di dire purtroppo ci sono poche mascherine sarebbe consigliabile usale ma vista la carenza diamo priorità al personale medico etc, si è preferito dire non servono.

La stessa cosa vale per i tamponi.
C'è una domanda da porsi... chi ha scelto che tutti i DPI venissero prodotti solo all'estero? e guarda caso proprio in Cina?
Il governo avrà fatto diversi errori (consigliato male anche da esperti che si danno contro ogni 5 minuti), ma è il sistema imprenditoriale italiano che dovrebbe anche farsi un esame di coscienza.
E' stato delocalizzato TUTTO quello a cosiddetto minor valore aggiunto e OGGI ci si accorge che forse si è un po' esagerato?
Spero veramente che diventeremo un po' più "patriottici" su quest'aspetto perchè dipendere da un singolo fornitore è da SEMPRE un grandissimo errore.
Old 05-04-2020, 19:23   #7486
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
vorrei sperarlo anch'io, ma temo che l'unico modo per farcelo inculcare è che l'ermergenza duri ancora molti molti mesi, e non so quanto sia augurabile
Old 05-04-2020, 19:26   #7487
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Discorsi strategici a parte, riportare la manifattura in patria può essere anche un modo per far ripartire l'economia a medio termine; probabilmente occorrerà allentare un (bel) po' di burocrazia accettando anche di "turarsi il naso" sotto certi aspetti. È troppo comodo fare i virtuosi in loco per poi delocalizzare dove ci sono norme più rilassate.
Old 05-04-2020, 19:42   #7488
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Discorsi strategici a parte, riportare la manifattura in patria può essere anche un modo per far ripartire l'economia a medio termine; probabilmente occorrerà allentare un (bel) po' di burocrazia accettando anche di "turarsi il naso" sotto certi aspetti. È troppo comodo fare i virtuosi in loco per poi delocalizzare dove ci sono norme più rilassate.
Diciamo che le norme sono una parte del problema... uno dei maggiori era sicuramente il risparmio delle tasse e il costo della manodopera...
Il tuo discorso ha MOLTO senso quando parliamo di nuove realtà, ma tutte quelle grandi società che negli anni si sono spostate fuori Italia, non lo hanno fatto solo per la burocrazia.
Old 05-04-2020, 19:47   #7489
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
C'è una domanda da porsi... chi ha scelto che tutti i DPI venissero prodotti solo all'estero? e guarda caso proprio in Cina?
Notato anch'io, specialmente se si fa un salto in amazzonia...
Yramrag è offline  
Old 05-04-2020, 19:48   #7490
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
fossero solo le mascherine sarebbe quasi semplice
Old 05-04-2020, 20:01   #7491
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Ci ha già pensato qualcuno prima di te.
È finita male...
https://www.lastampa.it/alessandria/...ato-1.38584580
Ma perchè non era coordinato nei colori...
Old 05-04-2020, 20:58   #7492
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Il governo avrà fatto diversi errori (consigliato male anche da esperti che si danno contro ogni 5 minuti), ma è il sistema imprenditoriale italiano che dovrebbe anche farsi un esame di coscienza.
E' stato delocalizzato TUTTO quello a cosiddetto minor valore aggiunto e OGGI ci si accorge che forse si è un po' esagerato?
Spero veramente che diventeremo un po' più "patriottici" su quest'aspetto perchè dipendere da un singolo fornitore è da SEMPRE un grandissimo errore.
La colpa, come al solito, sta nel mezzo.
Il discorso che fai sul sistema imprenditoriale non fa una piega.
Il problema è che quando vengono fatte le gare d'appalto, ovvio che vince chi ha i prezzi più bassi. Ora, se una mascherina importata dalla Cina costa 10 centesimi, una fatta in Italia ne costa 50. Non c'è storia...
L'unica soluzione sarebbe che lo stato accettasse il maggior prezzo ed acquistasse, almeno per una certa percentuale rispetto al totale, DPI prodotti in Italia.
Non a caso, almeno da quanto sentivo in tv questi giorni, varie aziende hanno provato a fare mascherine con quel che avevano (e sono state bocciate). Ma hanno preferito poi tirarsi indietro perchè per farle come si deve adesso, voleva dire investire in macchiari e materiali che finita la crisi, non avrebbero mai ammortizzato per i prezzi fuori mercato che ne sarebbero usciti.
leoben è offline  
Old 05-04-2020, 23:00   #7493
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Ma perchè non era coordinato nei colori...
pensava di fare Pyro di Team Fortress 2.

Quote:
Diciamo che le norme sono una parte del problema... uno dei maggiori era sicuramente il risparmio delle tasse e il costo della manodopera...
Il tuo discorso ha MOLTO senso quando parliamo di nuove realtà, ma tutte quelle grandi società che negli anni si sono spostate fuori Italia, non lo hanno fatto solo per la burocrazia.
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Notato anch'io, specialmente se si fa un salto in amazzonia...

Da ciò si deduce che:
- se sei una azienda straniera che vuole investire in Italia e spendersi gli utili all'estero allora sei ben accetta.
-se sei una azienda che delocalizza all'estero passi avanti a quelle italiane per ovvi motivi di costi bassi
-se sei una azienda che vuole mantenere il lavoro in Italia non ti caga nessuno

Visto che questi politici lavorano per i paesi esteri, non possiamo anche noi delocalizzare la politica dove costa meno ed è più efficiente?
ryan78 è offline  
Old 05-04-2020, 23:06   #7494
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Da ciò si deduce che:
- se sei una azienda straniera che vuole investire in Italia e spendersi gli utili all'estero allora sei ben accetta.
-se sei una azienda che delocalizza all'estero passi avanti a quelle italiane per ovvi motivi di costi bassi
-se sei una azienda che vuole mantenere il lavoro in Italia non ti caga nessuno

Visto che questi politici lavorano per i paesi esteri, non possiamo anche noi delocalizzare la politica dove costa meno ed è più efficiente?
Mmmm.... potrebbe essere un'idea... solo che lo vorresti un politico cinese o del centro Africa o del Sud America?
Credo che sarebbero poco democratici... ma vado a naso...
Old 06-04-2020, 09:09   #7495
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
Il discorso non fa una piega.

Ma aggiungerei che anche l'acquirente finale ci mette del suo. Quanti di noi non hanno preferito acquistare prodotti meno cari, ma fabbricati all'estero, piuttosto che prodotti realizzati sul suolo italico? Questo se si poteva scegliere, negli altri casi in cui si trovano solo prodotti made out italy non c'è scelta.

Per quanto mi riguarda, almeno dal punto di vista alimentare, esclusivamente made in italy con materie prime made in italy (salvo poche eccezioni per questioni stagionali).

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline  
Old 06-04-2020, 09:14   #7496
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Il discorso non fa una piega.

Ma aggiungerei che anche l'acquirente finale ci mette del suo. Quanti di noi non hanno preferito acquistare prodotti meno cari, ma fabbricati all'estero, piuttosto che prodotti realizzati sul suolo italico? Questo se si poteva scegliere, negli altri casi in cui si trovano solo prodotti made out italy non c'è scelta.

Per quanto mi riguarda, almeno dal punto di vista alimentare, esclusivamente made in italy con materie prime made in italy (salvo poche eccezioni per questioni stagionali).
Ovvio. Come acquirente ho sempre scelto il Made in Italy ove possibile perchè credo bisogna aiutare il proprio paese aumentandone la ricchezza interna.
Purtroppo questo ragionamento non è sempre presente e molte volte si tende anche per risparmi modesti a comprare dall'estero con tutto il danno che ne consegue sia a livello economico che sociale che ambientale.
Old 06-04-2020, 09:21   #7497
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
Ovvio. Come acquirente ho sempre scelto il Made in Italy ove possibile perchè credo bisogna aiutare il proprio paese aumentandone la ricchezza interna.
Purtroppo questo ragionamento non è sempre presente e molte volte si tende anche per risparmi modesti a comprare dall'estero con tutto il danno che ne consegue sia a livello economico che sociale che ambientale.
Ad essere ottimista!

In realtà la maggior parte delle persone mira al risparmio, fregandosene della provenienza (almeno per quello che ho potuto constatare). E questo ragionamento lo trasferiscono anche sul cibo, senza rendersi conto del danno intrinseco alla loro salute, guisto per rimanere in tema "vita salutare", dato che siamo quello che mangiamo.

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline  
Old 06-04-2020, 10:01   #7498
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Ad essere ottimista!

In realtà la maggior parte delle persone mira al risparmio, fregandosene della provenienza (almeno per quello che ho potuto constatare). E questo ragionamento lo trasferiscono anche sul cibo, senza rendersi conto del danno intrinseco alla loro salute, guisto per rimanere in tema "vita salutare", dato che siamo quello che mangiamo.
E' anche vero che a volte lo stesso prodotto lo trovi a prezzi diametralmente diversi ed e' umano e comprensibile che in tempi duri si faccia quella scelta. Ci sono casi in cui certi prodotti sembra dura credere debbano costare che so' quasi il doppio in un alimentari rispetto ad un altro e allora viene da chiedersi se per diversi motivi del tutto legittimi magari, il margine sul singolo prodotto sia stato talvolta in alcuni posti e forse per troppo tempo, forse un pelo elevato, la gente si scoraggiava dal comprare "made in italy" li quando magari lo stesso "made in italy" comprato dal vicino alimentari piu' grosso non costava 10 centesimi in meno ma "quasi la meta'". E poi qualcosa di simile e' capitato con l'online con tutte le discussioni e questioni del caso.
Sul "non-made in italy" comprendo che poi uno gioca sulla propria salute e non mi sembra il caso l'eccesso di offerte porta a questo. E sul discorso "biologico"? A volte mi sono capitati prodotti che sulla scatola dicevano "biologico" e che a guardare gli ingredienti avevano gli stessi identici se non peggio di altri non biologici e con valori nutrizionali che da un punto di vista equilibrio erano non proprio migliori (es. molto piu' sale, zuccheri aggiunti etc..) e a prezzi che davvero ti chiedi che senso ha.

Ultima modifica di 386DX40 : 06-04-2020 alle 10:13.
386DX40 è offline  
Old 06-04-2020, 10:03   #7499
Plax86
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
...e poi tutti che comprate in quella merda di negozio online che tratta i lavoratori peggio degli schiavi, non paga le tasse in Italia, viola la legge in materia di garanzia legale e ti invia prodotti usati venduti per nuovi

"eh ma tanto c'è il reso" cit
Old 06-04-2020, 10:22   #7500
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
E' anche vero che a volte lo stesso prodotto lo trovi a prezzi diametralmente diversi ed e' umano e comprensibile che in tempi duri si faccia quella scelta. Ci sono casi in cui certi prodotti sembra dura credere debbano costare che so' quasi il doppio in un alimentari rispetto ad un altro e allora viene da chiedersi se per diversi motivi del tutto legittimi magari, il margine sul singolo prodotto sia stato talvolta in alcuni posti e forse per troppo tempo, forse un pelo elevato, la gente si scoraggiava dal comprare "made in italy" li quando magari lo stesso "made in italy" comprato dal vicino alimentari piu' grosso non costava 10 centesimi in meno ma "quasi la meta'". E poi qualcosa di simile e' capitato con l'online con tutte le discussioni e questioni del caso.
Sul "non-made in italy" comprendo che poi uno gioca sulla propria salute e non mi sembra il caso l'eccesso di offerte porta a questo. E sul discorso "biologico"? A volte mi sono capitati prodotti che sulla scatola dicevano "biologico" e che a guardare gli ingredienti avevano gli stessi identici se non peggio di altri non biologici e con valori nutrizionali che da un punto di vista equilibrio erano non proprio migliori (es. molto piu' sale, zuccheri aggiunti etc..) e a prezzi che davvero ti chiedi che senso ha.
Un attimo... io non ho detto che si debba prendere il prodotto più costoso per arricchire le tasche del singolo commerciante.
Ho detto che si debba cercare nei limiti del possibile, di acquistare il Made in Italy (e anche questo è molto difficile spesso perchè NON si vuole chiarezza).
Ovvio che se il medesimo oggetto, lo trovo a differenze marginali, è buona cosa aiutare i negozi di prossimità.
Se invece vi sono variazioni ingiustificabili, allora purtroppo bisogna far valere anche un discorso di economicità.
Per fare un esempio stupido.
Se in un supermercato un kg di pasta italiana la pago 1,50 e nel negozietto vicino casa costa 2 euro direi che sia sostenibile l'acquisto.
Ma se in quest'ultimo mi chiedono 3 euro, credo sia esagerato.
 Discussione Chiusa

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian