Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-04-2020, 16:15   #7461
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Non farlo!
Almeno...non farlo assolutamente prima di aver fatto esami specifici sotto sforzo per valutare la pressione e i battiti cardiaci sotto sforzo.
Già che ci sei poi, fatti anche un ecocolor dlopper così controlli anche valvole cardiache, aorta e altre belle cosine che un cardiologo conosce.
Te lo dico perché un mio amico, ha fatto uno sforzo simile e arrivato in cima ci ha lasciato le penne.
Non dare nulla per scontato...come dice il mio amico medico sportivo (che tra l'altro è medico ufficiale della nazionale di basket femminile), sono proprio le persone che dall'oggi al domani si improvvisano e fanno sforzi mai fatti prima che ci lasciano spesso le penne.
Non è che mi fiondo subito in tale "impresa".
Inoltre dal punto di vista cardiologico me la passo bene.
Anche se non faccio sport ho sempre aiutato i miei nella loro attività agricola (passata dall'inizio millennio a mio fratello) e trascorro le estati a rastrellare e raccogliere fieno in montagna dove si fanno ore su e giù per i prati in pendio.
Inoltre mi sono concesso (a parte gli ultimi 2 anni) qualche scampagnata che dai 1200 m porta a 2700 m senza mai avere problemi.
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Non iniziate con il test Conconi però.

Poi tanto allenamento progressivo.
Appunto, prima devo farmi un po' di fiato e gamba, soprattutto dopo il lungo fermo invernale appena trascorso e prolungamento causa pandemia.
Quindi se tutto va bene, sarà verso la fine dell'estate che mi metterò alla prova.

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline  
Old 05-04-2020, 16:16   #7462
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Sei friulano?
veneto, ma in quel frangente ero in vacanza a sappada, e quindi ho approfittato per sfogarmi mettendo un pò di 'bandierine' (anche se in preparazione avevo un 'fondo minimo' di 500 km fatto nelle settimane precedenti, altrimenti da zero a salita, fa piu male che bene

Quote:
Abitando in montagna mi trovo più salite che tratti piani. Comunque il mio obiettivo sarebbe fare la strada di 5 km (con un tratto di 1 km al 21%) che dalla valle in cui abito (620 m s.l.m) porta in alta montagna (1200 m s.l.m.).
Pensa che non c'ho mai provato seriamente e vorrei riuscirci almeno una volta prima dei 50 ... ora ne ho 47, quindi mi serve una bici leggera
vedi sopra. cmq pur non essendo un fan delle 'tecnologie assistive', ti consiglio cmq di fare prima un bel pò di strada il piu possibile pianeggiante, un minimo di fondo è essenziale, e ti da modo di ascoltare le sensazioni (altro aspetto fondamentale imho)

Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Con la mountain bike?
Pensa con la bici da corsa, che ha rapporti ancora più estremi e dove ti tocca spingere di potenza altrimenti ti fermi...
si, una molto base, e quindi molto pesante (con cui cmq tra una cosa e l'altra ho fatto svariate migliaia di km su e giù per le montagne, prima di passare a un modello piu serio
con quella da corsa, a meno di rapporti ad hoc, non sarei riuscito a farla (anche se tra leggerezza e scorrevolezza, la differenza è minore rispetto a quello che si può pensare. piu che altro per sfruttarla tocca andare sulle statali, e allora... mtb tutta la vita

Quote:
Acciaio forever, anche se alu e carbonio quando li provi una volta ti sembra di volare. Però c'è da considerare che in pianura non ho molti dislivelli, quindi è uno steel forever on the plain
io dato che sono decisamente scalatore come fisico, in pianura non vado avanti. alla fine a ognuno la sua. btw assistita nemmeno dipinto, ora come ora.

ah, ora che mi è capitato di parlarne, mannaggia che voglia di uscire a rodare le giunture
Old 05-04-2020, 16:22   #7463
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Ma sta zitto, sei l'emblema dell'ignoranza non capisci nulla di questi argomenti, basta andare a ritroso nelle scorse discussioni
Old 05-04-2020, 16:26   #7464
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
...Il dato che conta è la % dei pazienti che intasano le strutture e che supera la % di disponibilità posti letto e terapie intensive
....
Con ciò dico che il tuo discorso di continuare normalmente (anche proteggendo i >60anni) potrebbe avere senso solo in paesi con le spalle larghe, molto larghe. Nel nostro, se non si fosse fatto almeno un tentativo, forse ora avremmo numeri molto più alti di morti anche per altre patologie che non avrebbero potuto essere gestite a causa della congestione negli ospedali.

ma vai a farglielo capire...
Old 05-04-2020, 16:59   #7465
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Ultra settantenni????
I primi problemi di pressione alta o anche problemi polmonari (se fumatori), iniziano a verificarsi già poco oltre i 50. E non sempre sono dovuti a vita fuori regola...
A me fa altamente inca....re quando sento dire: "E' morto, ma aveva patologie pregresse...".
Cavolo, se prendo la pillola per la pressione, campo fino a 100 anni!
La colpa è del virus, non dell'altra patologia....
Mi sono riferito agli ultra settantenni, perchè è da lì che cresce di molto l'ospedalizzazione in terapia intensiva ed il numero di decessi.
Anche solo riferendosi a quella fascia d'età, con patologie, parliamo di milioni di persone (le statistiche sono facili da trovare).

Questo non esclude quegli altri milioni di età inferiore, con patologie, che in caso di contagio, finisce in ospedale in terapia intensiva o sub intensiva.
E ci sono anche quelli senza patologie che ci finiscono, sebbene in misura assai minore.

E' noto che con le patologie pregresse che ho riportato, si può convivere per decenni senza particolari problemi per lo stile di vita, quindi sì, non va' certo bene contagiarsi col covid e rischiare di morire in 15-20 giorni anzichè campare altri 20-30 anni o più.

Questo è il motivo per cui non si possono mettere in esclusivo isolamento queste milioni di persone e lasciare che il virus circoli incontrollato tra tutti coloro che sono meno suscettibili ad ammalarsi gravemente.

La priorità di accesso alla terapia intensiva è per pazienti più giovani, fanno tutti così, questo significherebbe altri posti in meno per quelli più anziani a maggior rischio di decesso.
E non parlo solo di malati covid, ma anche di tutte le altre patologie che lo richiedono.

Ed in parte già lo stiamo vedendo per tutti quegli anziani che stanno morendo nelle case di riposo o a casa e che non hanno ricevuto nemmeno il tampone per verificarne la positività.
Old 05-04-2020, 17:23   #7466
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi

io dato che sono decisamente scalatore come fisico, in pianura non vado avanti. alla fine a ognuno la sua. btw assistita nemmeno dipinto, ora come ora.

ah, ora che mi è capitato di parlarne, mannaggia che voglia di uscire a rodare le giunture
assistita zero, non ce l'ho nemmeno. Però devo dire che è un'ottima soluzione al posto dello scooter.

Dai vedrai che dal 15 qualcosa cambierà, ... speriamo.
ryan78 è offline  
Old 05-04-2020, 17:30   #7467
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Quote:
Dai vedrai che dal 15 qualcosa cambierà, ... speriamo.
non sono così ottimista
l'effetto 'alla garibaldina' per i ciclisti, e 'er maratoneta' per i runner è una certezza, dovessero permetterlo...
ovviamente chi lo fa in modo solitario e senza aumentare il rischio contagio, ne viene penalizzato, ma non vedo alternative lato decisioni a livello nazionale, e non serve a niente lamentarsi, o peggio fare campagne di vittimismo
Old 05-04-2020, 18:20   #7468
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

i dati nazionali odierni confermano il trend (mi resta cmq la forte impressione che il numero dei nuovi contagiati sia affetto dalla velocità di smaltimento del gran numero di tamponi aggiuntivi che si fanno adesso, piuttosto che da una costanza dei nuovi contagi. in sostanza propbabilmente quelli realmente rilevati sono meno (sempre al netto dei soliti asterischi)

prosegue a calare in modo deciso il numero di decessi, nelle ultime 24 ore circa 500
Old 05-04-2020, 18:27   #7469
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Mannaggia sto virus!
E' previsto bel tempo almeno fino al 12 aprile.
Oggi da me cielo terso come non mai e, così costretti a rimanere rintanati, fa ancora più rabbia non poter farsi un paio d'ore in bici ... per dare un po' di (s)conforto a s-y

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline  
Old 05-04-2020, 18:30   #7470
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
per dare un po' di (s)conforto a s-y
np, mi sto sfogando cercando di demolire la casa a furia di pallonate
non che le giunture di cui sopra godano, ma sticazzi...

btw, piuttosto ribadisco la mia solidarietà con chi vive in appartamento cittadino, che lì si che può essere davvero pesante
Old 05-04-2020, 18:39   #7471
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Borrelli 05/04/2020
Conferenza stampa protezione civile di pochi minuti fa

"Le mascherine evitano la diffusione del contagio"

"sì a mascherine su mezzi pubblici, supermercati, luoghi dove si sta a stretto contatto"

https://www.youtube.com/watch?v=69C3v5CHXnI

Francesco Broccolo 18/03/2020
«No, non servono solo a chi è già infetto, per proteggere gli altri dal contagio. Sono utili anche a chi è sano: per il Covid-19 sono una barriera», dice il virologo Francesco Broccolo, docente di Microbiologia clinica dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca. E lo stesso pensa l'Ordine dei Medici di Roma, arrivando a proporre un «obbligo di coprirsi il viso per chi esce di casa». Perché, spiega il presidente dell'Ordine Antonio Magi, sarebbe «certamente d'aiuto se si hanno sintomi, per evitare di alimentare la diffusione del virus, ma anche per chi sta bene, perché è comunque una protezione in più».

https://www.ilgazzettino.it/italia/p...o-5118267.html

Borrelli 12/03/2020
https://www.adnkronos.com/fatti/cron...0y9wOwn0L.html

"Il principio è che non serve la mascherina se si mantiene la distanza di un metro in caso di attività lavorative e rapporti che si intrattengono. La distanza è la regola per la quale si può non utilizzare la mascherina. Nelle attività lavorative in cui non si riesce a mantenere la distanza, vanno utilizzate le mascherine"

Capitolo trasporti pubblici: "Ci sono realtà locali e la scelta è rimessa ai territori, non entro nel merito delle scelte. La metropolitana e l'autobus, per quello che ne so io, sono la stessa cosa. Quello che conta è la distanza tra i passeggeri: il tema è sempre quello, limitare al massimo gli spostamenti e in ogni caso mantenere le distanze".

Walter Ricciardi (OMS) 10/03/2020 - Coronavirus: "Le mascherina chirurgiche ai sani non servono a niente, il virus penetra attraverso la garza"

https://www.la7.it/dimartedi/video/c...03-2020-312511

Ancora oggi nessuno ha ancora fatto una bella disamina sui tipi di mascherine spiegando quello che io e altri stiamo cercando di fare (nella maniera più scientifica possibile) da mesi.

Cosa volete che capisca la gente: serve, non serve, serve un po', no serve là, no serve qui...

Bastava leggere il forum e seguire le nostre regole
ryan78 è offline  
Old 05-04-2020, 18:42   #7472
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Da 681 a 525 decessi = - 156 meglio di niente >

https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/
tallines è offline  
Old 05-04-2020, 18:42   #7473
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
In linea con i dati di ieri
Fatal Frame è offline  
Old 05-04-2020, 18:43   #7474
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

penso che il succo sulla questione mascherine sia l'approvvigionamento
d'altra parte come fai a ordinare l'uso per tutti, quando non ce ne sono per tutti?
Old 05-04-2020, 18:45   #7475
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
np, mi sto sfogando cercando di demolire la casa a furia di pallonate
non che le giunture di cui sopra godano, ma sticazzi...

btw, piuttosto ribadisco la mia solidarietà con chi vive in appartamento cittadino, che lì si che può essere davvero pesante
ma no dai cosa vuoi che sia
https://youtu.be/uqqYutJThng?t=97
ryan78 è offline  
Old 05-04-2020, 18:46   #7476
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
penso che il succo sulla questione mascherine sia l'approvvigionamento
d'altra parte come fai a ordinare l'uso per tutti, quando non ce ne sono per tutti?
sicuramente, ma almeno non facessero la supercazzola agli italiani. Lo dicessero e stop. Così si alza il livello di allerta per chi non ce l'ha e magari evita di uscire ad cazzum.
ryan78 è offline  
Old 05-04-2020, 18:51   #7477
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Sentire ad aprile (!) che bisognerebbe coprirsi con mascherine o altro e cercare di non ricordarsi le innumerevoli opinioni di tutt' altra direzione sentite dall'inizio di questa storia da variegati opinionisti, mi lascia senza pensieri.

Ultima modifica di 386DX40 : 05-04-2020 alle 19:00.
386DX40 è offline  
Old 05-04-2020, 18:51   #7478
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Quote:
sicuramente, ma almeno non facessero la supercazzola agli italiani. Lo dicessero e stop. Così si alza il livello di allerta per chi non ce l'ha e magari evita di uscire ad cazzum.
ho notato piu volte un certo imbarazzo durante le conferenze stampa pur di non ammetterlo direttamente
evidentemente (e forse non del tutto a torto) si ritiene che sia piu allarmante l'arrendersi al fatto che siamo scoperti

cmq credo che molta della confusione di cui sopra derivi proprio da questo
Old 05-04-2020, 18:53   #7479
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Borrelli 05/04/2020
Conferenza stampa protezione civile di pochi minuti fa

"Le mascherine evitano la diffusione del contagio"

"sì a mascherine su mezzi pubblici, supermercati, luoghi dove si sta a stretto contatto"

https://www.youtube.com/watch?v=69C3v5CHXnI

Francesco Broccolo 18/03/2020
«No, non servono solo a chi è già infetto, per proteggere gli altri dal contagio. Sono utili anche a chi è sano: per il Covid-19 sono una barriera», dice il virologo Francesco Broccolo, docente di Microbiologia clinica dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca. E lo stesso pensa l'Ordine dei Medici di Roma, arrivando a proporre un «obbligo di coprirsi il viso per chi esce di casa». Perché, spiega il presidente dell'Ordine Antonio Magi, sarebbe «certamente d'aiuto se si hanno sintomi, per evitare di alimentare la diffusione del virus, ma anche per chi sta bene, perché è comunque una protezione in più».

https://www.ilgazzettino.it/italia/p...o-5118267.html

Borrelli 12/03/2020
https://www.adnkronos.com/fatti/cron...0y9wOwn0L.html

"Il principio è che non serve la mascherina se si mantiene la distanza di un metro in caso di attività lavorative e rapporti che si intrattengono. La distanza è la regola per la quale si può non utilizzare la mascherina. Nelle attività lavorative in cui non si riesce a mantenere la distanza, vanno utilizzate le mascherine"

Capitolo trasporti pubblici: "Ci sono realtà locali e la scelta è rimessa ai territori, non entro nel merito delle scelte. La metropolitana e l'autobus, per quello che ne so io, sono la stessa cosa. Quello che conta è la distanza tra i passeggeri: il tema è sempre quello, limitare al massimo gli spostamenti e in ogni caso mantenere le distanze".

Walter Ricciardi (OMS) 10/03/2020 - Coronavirus: "Le mascherina chirurgiche ai sani non servono a niente, il virus penetra attraverso la garza"

https://www.la7.it/dimartedi/video/c...03-2020-312511

Ancora oggi nessuno ha ancora fatto una bella disamina sui tipi di mascherine spiegando quello che io e altri stiamo cercando di fare (nella maniera più scientifica possibile) da mesi.

Cosa volete che capisca la gente: serve, non serve, serve un po', no serve là, no serve qui...

Bastava leggere il forum e seguire le nostre regole
Io nel dubbio se devo uscire, lo faccio così:

Old 05-04-2020, 18:56   #7480
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Io nel dubbio se devo uscire, lo faccio così:

è una tutina aderente?

nb: battuta derivante dalle innumervoli testimonianze fornite dal soggetto che la subisce, e pertanto non passibile di vendette trasversali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian