Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 03-04-2020, 21:50   #7341
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
beh ad esempio una sagra, come se ne fanno a vagonate da queste parti. mica serve spendere granchè per ammassarsi
Hanno raccolto in due giorni qualcosa come 2 Milioni di richieste di aiuto per 600 euro al mese e già si pensa a consumare?
Poi non ci meravigliamo se le persone si trovano senza un centesimo in banca...
Ok fare un po' i cicaloni... ma ogni tanto le formichine anche hanno un loro senso di esistere...
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 03-04-2020, 22:20   #7342
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 35294
Ma è vero o una bufala che il corona possono prenderla pure cani e gatti ?!
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline  
Old 03-04-2020, 22:53   #7343
euscar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Messaggi: 6336
Quote:
Originariamente inviato da Flortex Guarda i messaggi
Ovvio che l'ho letto tutto, ed anche la parte che dice che il potere è in mano a degli incapaci ondivaghi corrisponde alla realtà.
Appunto.
Ma allora il tuo intervento, in cui riporti quelle parti che hai scritto, è fuorviante perché non fa capire il discorso completo. Sarebbe stato meglio non scrivere niente o al più aggiungere qualche altro passo, compreso il pensiero finale:

"Ci aspetta forse una dittatura planetaria o un'onda di autoritarismo indotta dalla paura, ma sarà basata se queste sono le sconfortanti premesse sull'incompetenza e sullo spirito d'improvvisazione di un potere che non sembra sostenuto da altro che dall'ambizione di chi lo possiede senza nemmeno sapere come utilizzarlo per quel poco che ancora conta."
__________________
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline  
Old 04-04-2020, 07:51   #7344
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Hanno già esteso la quarantena fino al 13 aprile ?!
Si >

Coronavirus, Conte proroga la quarantena nazionale fino al 13 aprile Il

Presidente del Consiglio ha comunicato di aver firmato il nuovo Dpcm

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Ma è vero o una bufala che il corona possono prenderla pure cani e gatti ?!
La risposta è NO >

- https://www.ilgiornale.it/news/crona...i-1842442.html

- https://www.izsvenezie.it/coronaviru...-da-compagnia/

- https://www.ilsole24ore.com/art/coro...agiarci-AD2Ama
tallines è offline  
Old 04-04-2020, 08:02   #7345
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Mi sa che oggi alle 18.00, con il Nuovo Comunicato del Ministero della Salute, supereremo............ i 15.00 decessi........ .

Sta cosa è mostruosaaaa
tallines è offline  
Old 04-04-2020, 08:26   #7346
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20936
Che possa esserci un salto di specie da uomo ad animale, qualunque essa sia, resta un'ipotesi in piedi da diverso tempo.

Ma di cane e gatti me ne preoccuperei fino ad un certo punto, rispetto ad un salto di specie verso gli animali d'allevamento, dove ci sono centinaia di capi in spazi ristretti.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è online  
Old 04-04-2020, 09:09   #7347
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
il tuo intervento, in cui riporti quelle parti che hai scritto, è fuorviante perché non fa capire il discorso completo
è esattamente questa la 'tecnica' dei fuffari (a prescindere dal fatto che alcune argomentazioni siano stimolanti)
__________________
chi semina vento...
s-y è offline  
Old 04-04-2020, 09:15   #7348
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26791
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Ma è vero o una bufala che il corona possono prenderla pure cani e gatti ?!
E' TUTTO VEROOOOOOO

DECINE DI TESTI SCIENTIFICI:

http://www.afsca.be/comitescientifiq...-03-20_001.pdf

https://www.biorxiv.org/content/10.1...347v1.full.pdf

https://www.news.gov.hk/eng/2020/03/...ml?type=ticker

LA REALTA':

https://www.bangkokpost.com/world/18...er-coronavirus

https://www.change.org/p/world-healt...of-coronavirus

CAZZATEEE

La solita favoletta: "a oggi non ci sono sufficienti studi scientifici per confermare o smentire la tesi..."

Trad.: "siamo sicuri solo al 95%, e se ve lo diciamo sono cazzi!!!"

Ultima modifica di MiKeLezZ : 04-04-2020 alle 09:18.
MiKeLezZ è offline  
Old 04-04-2020, 09:22   #7349
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20650
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
...Certo che se la gente ha tanta voglia di spendere soldi, vuol dire che allora non se la passano così male...
Strano perchè sembra che ovunque stiano chiedendo aiuti...
infatti.
tutti che se stanno 30 giorni senza lavorare non hanno più soldi... ci credo proprio.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline  
Old 04-04-2020, 09:24   #7350
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20650
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Che possa esserci un salto di specie da uomo ad animale, qualunque essa sia, resta un'ipotesi in piedi da diverso tempo.

Ma di cane e gatti me ne preoccuperei fino ad un certo punto, rispetto ad un salto di specie verso gli animali d'allevamento, dove ci sono centinaia di capi in spazi ristretti.
visto che è saltato da animale a uomo (grazie a deforestazioni ed espansioni urbane), la cosa mi sembra più che plausibile...
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline  
Old 04-04-2020, 09:50   #7351
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20936
Il test per il virus negli USA è stato reso gratuito, ma non il costo per il ricovero in assenza di copertura assicurativa.

Ci sono già isolate testimonianze in merito (circa 35.000 $):
link

ma anche qui hanno fatto un stima dei costi in base ai tempi e gravità della degenza:

link

Naturalmente anche quelli assicurati non se la passeranno bene con il conto: con la maggior parte delle assicurazioni sarà comunque salato:
link
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem

Ultima modifica di Mparlav : 04-04-2020 alle 09:57. Motivo: aggiunto link
Mparlav è online  
Old 04-04-2020, 09:52   #7352
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 13005
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
[..]
Certo che se la gente ha tanta voglia di spendere soldi, vuol dire che allora non se la passano così male...
Strano perchè sembra che ovunque stiano chiedendo aiuti...
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
infatti.
tutti che se stanno 30 giorni senza lavorare non hanno più soldi... ci credo proprio.
Io non farei di tutta l'erba un fascio

Dove li spende i soldi se tutto è chiuso? Al massimo al supermercato.

Gli italiani sono da sempre un popolo che quando può risparmia, tra l'altro stando a casa viene meno una delle maggiori fonti di spesa, ovvero il carburante.

Ma c'è anche chi è al limite, chi ha debiti e chi tra mutuo/affitto e rate varie può essere alle corde.

Tra l'altro il problema maggiore ce l'ha appunto chi non può contare su introiti costanti durante l'anno, come le partite iva. C'è chi aspetta ancora di essere pagato e non viene pagato.

Insomma la situazione è molto più complessa di così
WarDuck è offline  
Old 04-04-2020, 09:56   #7353
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
infatti.
tutti che se stanno 30 giorni senza lavorare non hanno più soldi... ci credo proprio.
A costo di risultare antipatico, io non ci credo.
Purtroppo l'italiano medio appena sente che ci sia una MINIMA possibilità di avere una prebenda, corre subito a fare domanda.
Ogni tanto ci vorrebbe un minimo di dignità e di senso civico nel pensare che un diritto tolto ad altri (perchè i fondi non sono infiniti) non è una furbata.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 04-04-2020, 09:59   #7354
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
l'italiano medio siamo anche noi
che poi le furbate siano un pilastro della nostra cultura non ci piove, ma francamente preferisco tirami dentro, invece che fuori. massa facile
__________________
chi semina vento...
s-y è offline  
Old 04-04-2020, 10:06   #7355
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 13005
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
A costo di risultare antipatico, io non ci credo.
Purtroppo l'italiano medio appena sente che ci sia una MINIMA possibilità di avere una prebenda, corre subito a fare domanda.
Ogni tanto ci vorrebbe un minimo di dignità e di senso civico nel pensare che un diritto tolto ad altri (perchè i fondi non sono infiniti) non è una furbata.
Non è così perché i destinatari dei fondi devono avere dei requisiti ben precisi, anche e soprattutto sul reddito.

Tra l'altro, in un paese moderno, l'elenco dei possibili candidati potrebbe tranquillamente essere stilato in automatico (altro che server INPS) perché lo Stato conosce esattamente la nostra situazione.

Ma anche se non vuoi essere così moderno, non ci vuole nulla ad incrociare i dati fiscali e scartare in automatico le domande non pertinenti.

Che i fondi non sono infiniti si è capito subito dal fatto che serve effettuare una domanda, quindi le cose sono peggio di così: i fondi non bastano neanche per tutti coloro che ne avrebbero diritto.

In compenso quando ti devono prelevare soldi dal conto non c'è bisogno di fare domanda
WarDuck è offline  
Old 04-04-2020, 10:11   #7356
euscar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Messaggi: 6336
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
A costo di risultare antipatico, io non ci credo.
Purtroppo l'italiano medio appena sente che ci sia una MINIMA possibilità di avere una prebenda, corre subito a fare domanda.
Ogni tanto ci vorrebbe un minimo di dignità e di senso civico nel pensare che un diritto tolto ad altri (perchè i fondi non sono infiniti) non è una furbata.
Purtroppo il dio denaro ha molti succubi.

Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
l'italiano medio siamo anche noi
che poi le furbate siano un pilastro della nostra cultura non ci piove, ma francamente preferisco tirami dentro, invece che fuori. massa facile
No, in questo caso dissento.
Io non mi ritengo assolutamente un italiano medio, anzi.
Non sono qui a dire che sono un santo, ma possiedo quel "minimo di dignità e di senso civico" di cui parla canislupus che mi permette di pormi al di sopra di questi italioti. Invece di buttare soldi per cambiare ogni due anni lo smartphone, l'auto, fare il mutuo per andare in vacanza, ecc. imparassero a risparmiare qualche soldino!
__________________
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline  
Old 04-04-2020, 10:30   #7357
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
No, in questo caso dissento.
Io non mi ritengo assolutamente un italiano medio, anzi.
Non sono qui a dire che sono un santo, ma possiedo quel "minimo di dignità e di senso civico" di cui parla canislupus che mi permette di pormi al di sopra di questi italioti. Invece di buttare soldi per cambiare ogni due anni lo smartphone, l'auto, fare il mutuo per andare in vacanza, ecc. imparassero a risparmiare qualche soldino!
il senso non era giustificante, semplicemente di presa d'atto
poi ognuno sia responsabile per le proprie azioni, ci mancherebbe
solo la 'morale' agli altri sempre e comunque, mi pare sopra le righe, ma sarò io
__________________
chi semina vento...
s-y è offline  
Old 04-04-2020, 10:35   #7358
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20650
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Io non farei di tutta l'erba un fascio
...
Gli italiani sono da sempre un popolo che quando può risparmia, tra l'altro stando a casa viene meno una delle maggiori fonti di spesa, ovvero il carburante.

Ma c'è anche chi è al limite, chi ha debiti e chi tra mutuo/affitto e rate varie può essere alle corde.

Tra l'altro il problema maggiore ce l'ha appunto chi non può contare su introiti costanti durante l'anno, come le partite iva. C'è chi aspetta ancora di essere pagato e non viene pagato.
certamente. ma
1) se sei così alle corde sei un incapace che fa passi più lunghi della gamba AKA vuoi vivere al di sopra delel tue possibilità e comprarti iPhone da 1000€ e macchinona con un nero da 800€ mese
2) le partite IVA sono appunto abituate a fare i conti con entrate variabili (e anche spese variabili, vedi pagamento imposte) quindi è normalissimo che in 2 mesi non incassi. L'unico caso che mi sembra accettabile è quello delle "finte PI" che in realtà sono finti-dipendenti: lì si che magari si poteva dare 1000€, non 600 a tappeto dal notaio al disegnatore/programmatore a cottimo.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline  
Old 04-04-2020, 10:36   #7359
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20650
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
A costo di risultare antipatico, io non ci credo.
Purtroppo l'italiano medio appena sente che ci sia una MINIMA possibilità di avere una prebenda, corre subito a fare domanda.
Ogni tanto ci vorrebbe un minimo di dignità e di senso civico nel pensare che un diritto tolto ad altri (perchè i fondi non sono infiniti) non è una furbata.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline  
Old 04-04-2020, 10:38   #7360
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20650
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Non è così perché i destinatari dei fondi devono avere dei requisiti ben precisi, anche e soprattutto sul reddito.

Tra l'altro, in un paese moderno, l'elenco dei possibili candidati potrebbe tranquillamente essere stilato in automatico (altro che server INPS) perché lo Stato conosce esattamente la nostra situazione.

Ma anche se non vuoi essere così moderno, non ci vuole nulla ad incrociare i dati fiscali e scartare in automatico le domande non pertinenti.
quoto.
è surreale che oggi non sia tutto automatico e quasi istantaneo.

ma la causa è degli evasori camuffati da paladini delle libertà che non vogliono maggior controllo e giustizia.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline  
 Discussione Chiusa


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
8BitDo Arcade Controller Pro è il...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Tesco abbandonerà VMware e migrer...
Driver AMD rotti su Windows 10? Rilascia...
Il salto quantistico del 2025 di Microso...
Licenziato da Google per aver reso Works...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1