Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-04-2020, 22:50   #7341
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
beh ad esempio una sagra, come se ne fanno a vagonate da queste parti. mica serve spendere granchè per ammassarsi
Hanno raccolto in due giorni qualcosa come 2 Milioni di richieste di aiuto per 600 euro al mese e già si pensa a consumare?
Poi non ci meravigliamo se le persone si trovano senza un centesimo in banca...
Ok fare un po' i cicaloni... ma ogni tanto le formichine anche hanno un loro senso di esistere...
Old 03-04-2020, 23:20   #7342
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Ma è vero o una bufala che il corona possono prenderla pure cani e gatti ?!
Fatal Frame è offline  
Old 03-04-2020, 23:53   #7343
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
Originariamente inviato da Flortex Guarda i messaggi
Ovvio che l'ho letto tutto, ed anche la parte che dice che il potere è in mano a degli incapaci ondivaghi corrisponde alla realtà.
Appunto.
Ma allora il tuo intervento, in cui riporti quelle parti che hai scritto, è fuorviante perché non fa capire il discorso completo. Sarebbe stato meglio non scrivere niente o al più aggiungere qualche altro passo, compreso il pensiero finale:

"Ci aspetta forse una dittatura planetaria o un'onda di autoritarismo indotta dalla paura, ma sarà basata se queste sono le sconfortanti premesse sull'incompetenza e sullo spirito d'improvvisazione di un potere che non sembra sostenuto da altro che dall'ambizione di chi lo possiede senza nemmeno sapere come utilizzarlo per quel poco che ancora conta."

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline  
Old 04-04-2020, 08:51   #7344
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Hanno già esteso la quarantena fino al 13 aprile ?!
Si >

Coronavirus, Conte proroga la quarantena nazionale fino al 13 aprile Il

Presidente del Consiglio ha comunicato di aver firmato il nuovo Dpcm

Quote:
La risposta è NO >

- https://www.ilgiornale.it/news/crona...i-1842442.html

- https://www.izsvenezie.it/coronaviru...-da-compagnia/

- https://www.ilsole24ore.com/art/coro...agiarci-AD2Ama
tallines è offline  
Old 04-04-2020, 09:02   #7345
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Mi sa che oggi alle 18.00, con il Nuovo Comunicato del Ministero della Salute, supereremo............ i 15.00 decessi........ .

Sta cosa è mostruosaaaa
tallines è offline  
Old 04-04-2020, 09:26   #7346
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Che possa esserci un salto di specie da uomo ad animale, qualunque essa sia, resta un'ipotesi in piedi da diverso tempo.

Ma di cane e gatti me ne preoccuperei fino ad un certo punto, rispetto ad un salto di specie verso gli animali d'allevamento, dove ci sono centinaia di capi in spazi ristretti.
Old 04-04-2020, 10:09   #7347
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
il tuo intervento, in cui riporti quelle parti che hai scritto, è fuorviante perché non fa capire il discorso completo
è esattamente questa la 'tecnica' dei fuffari (a prescindere dal fatto che alcune argomentazioni siano stimolanti)
Old 04-04-2020, 10:15   #7348
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
E' TUTTO VEROOOOOOO

DECINE DI TESTI SCIENTIFICI:

http://www.afsca.be/comitescientifiq...-03-20_001.pdf

https://www.biorxiv.org/content/10.1...347v1.full.pdf

https://www.news.gov.hk/eng/2020/03/...ml?type=ticker

LA REALTA':

https://www.bangkokpost.com/world/18...er-coronavirus

https://www.change.org/p/world-healt...of-coronavirus

CAZZATEEE

La solita favoletta: "a oggi non ci sono sufficienti studi scientifici per confermare o smentire la tesi..."

Trad.: "siamo sicuri solo al 95%, e se ve lo diciamo sono cazzi!!!"

Ultima modifica di MiKeLezZ : 04-04-2020 alle 10:18.
MiKeLezZ è offline  
Old 04-04-2020, 10:22   #7349
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
...Certo che se la gente ha tanta voglia di spendere soldi, vuol dire che allora non se la passano così male...
Strano perchè sembra che ovunque stiano chiedendo aiuti...
infatti.
tutti che se stanno 30 giorni senza lavorare non hanno più soldi... ci credo proprio.
Old 04-04-2020, 10:24   #7350
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Che possa esserci un salto di specie da uomo ad animale, qualunque essa sia, resta un'ipotesi in piedi da diverso tempo.

Ma di cane e gatti me ne preoccuperei fino ad un certo punto, rispetto ad un salto di specie verso gli animali d'allevamento, dove ci sono centinaia di capi in spazi ristretti.
visto che è saltato da animale a uomo (grazie a deforestazioni ed espansioni urbane), la cosa mi sembra più che plausibile...
Old 04-04-2020, 10:50   #7351
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Il test per il virus negli USA è stato reso gratuito, ma non il costo per il ricovero in assenza di copertura assicurativa.

Ci sono già isolate testimonianze in merito (circa 35.000 $):
link

ma anche qui hanno fatto un stima dei costi in base ai tempi e gravità della degenza:

link

Naturalmente anche quelli assicurati non se la passeranno bene con il conto: con la maggior parte delle assicurazioni sarà comunque salato:
link

Ultima modifica di Mparlav : 04-04-2020 alle 10:57. Motivo: aggiunto link
Mparlav è offline  
Old 04-04-2020, 10:52   #7352
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
[..]
Certo che se la gente ha tanta voglia di spendere soldi, vuol dire che allora non se la passano così male...
Strano perchè sembra che ovunque stiano chiedendo aiuti...
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
infatti.
tutti che se stanno 30 giorni senza lavorare non hanno più soldi... ci credo proprio.
Io non farei di tutta l'erba un fascio

Dove li spende i soldi se tutto è chiuso? Al massimo al supermercato.

Gli italiani sono da sempre un popolo che quando può risparmia, tra l'altro stando a casa viene meno una delle maggiori fonti di spesa, ovvero il carburante.

Ma c'è anche chi è al limite, chi ha debiti e chi tra mutuo/affitto e rate varie può essere alle corde.

Tra l'altro il problema maggiore ce l'ha appunto chi non può contare su introiti costanti durante l'anno, come le partite iva. C'è chi aspetta ancora di essere pagato e non viene pagato.

Insomma la situazione è molto più complessa di così
WarDuck è offline  
Old 04-04-2020, 10:56   #7353
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
infatti.
A costo di risultare antipatico, io non ci credo.
Purtroppo l'italiano medio appena sente che ci sia una MINIMA possibilità di avere una prebenda, corre subito a fare domanda.
Ogni tanto ci vorrebbe un minimo di dignità e di senso civico nel pensare che un diritto tolto ad altri (perchè i fondi non sono infiniti) non è una furbata.
Old 04-04-2020, 10:59   #7354
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

l'italiano medio siamo anche noi
che poi le furbate siano un pilastro della nostra cultura non ci piove, ma francamente preferisco tirami dentro, invece che fuori. massa facile
Old 04-04-2020, 11:06   #7355
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Purtroppo l'italiano medio appena sente che ci sia una MINIMA possibilità di avere una prebenda, corre subito a fare domanda.
Ogni tanto ci vorrebbe un minimo di dignità e di senso civico nel pensare che un diritto tolto ad altri (perchè i fondi non sono infiniti) non è una furbata.
Non è così perché i destinatari dei fondi devono avere dei requisiti ben precisi, anche e soprattutto sul reddito.

Tra l'altro, in un paese moderno, l'elenco dei possibili candidati potrebbe tranquillamente essere stilato in automatico (altro che server INPS) perché lo Stato conosce esattamente la nostra situazione.

Ma anche se non vuoi essere così moderno, non ci vuole nulla ad incrociare i dati fiscali e scartare in automatico le domande non pertinenti.

Che i fondi non sono infiniti si è capito subito dal fatto che serve effettuare una domanda, quindi le cose sono peggio di così: i fondi non bastano neanche per tutti coloro che ne avrebbero diritto.

In compenso quando ti devono prelevare soldi dal conto non c'è bisogno di fare domanda
WarDuck è offline  
Old 04-04-2020, 11:11   #7356
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
Purtroppo il dio denaro ha molti succubi.

Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
l'italiano medio siamo anche noi
che poi le furbate siano un pilastro della nostra cultura non ci piove, ma francamente preferisco tirami dentro, invece che fuori. massa facile
No, in questo caso dissento.
Io non mi ritengo assolutamente un italiano medio, anzi.
Non sono qui a dire che sono un santo, ma possiedo quel "minimo di dignità e di senso civico" di cui parla canislupus che mi permette di pormi al di sopra di questi italioti. Invece di buttare soldi per cambiare ogni due anni lo smartphone, l'auto, fare il mutuo per andare in vacanza, ecc. imparassero a risparmiare qualche soldino!

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline  
Old 04-04-2020, 11:30   #7357
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
No, in questo caso dissento.
Io non mi ritengo assolutamente un italiano medio, anzi.
Non sono qui a dire che sono un santo, ma possiedo quel "minimo di dignità e di senso civico" di cui parla canislupus che mi permette di pormi al di sopra di questi italioti. Invece di buttare soldi per cambiare ogni due anni lo smartphone, l'auto, fare il mutuo per andare in vacanza, ecc. imparassero a risparmiare qualche soldino!
il senso non era giustificante, semplicemente di presa d'atto
poi ognuno sia responsabile per le proprie azioni, ci mancherebbe
solo la 'morale' agli altri sempre e comunque, mi pare sopra le righe, ma sarò io
Old 04-04-2020, 11:35   #7358
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Io non farei di tutta l'erba un fascio
...
Gli italiani sono da sempre un popolo che quando può risparmia, tra l'altro stando a casa viene meno una delle maggiori fonti di spesa, ovvero il carburante.

Ma c'è anche chi è al limite, chi ha debiti e chi tra mutuo/affitto e rate varie può essere alle corde.

Tra l'altro il problema maggiore ce l'ha appunto chi non può contare su introiti costanti durante l'anno, come le partite iva. C'è chi aspetta ancora di essere pagato e non viene pagato.
certamente. ma
1) se sei così alle corde sei un incapace che fa passi più lunghi della gamba AKA vuoi vivere al di sopra delel tue possibilità e comprarti iPhone da 1000€ e macchinona con un nero da 800€ mese
2) le partite IVA sono appunto abituate a fare i conti con entrate variabili (e anche spese variabili, vedi pagamento imposte) quindi è normalissimo che in 2 mesi non incassi. L'unico caso che mi sembra accettabile è quello delle "finte PI" che in realtà sono finti-dipendenti: lì si che magari si poteva dare 1000€, non 600 a tappeto dal notaio al disegnatore/programmatore a cottimo.
Old 04-04-2020, 11:36   #7359
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Old 04-04-2020, 11:38   #7360
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Non è così perché i destinatari dei fondi devono avere dei requisiti ben precisi, anche e soprattutto sul reddito.

Tra l'altro, in un paese moderno, l'elenco dei possibili candidati potrebbe tranquillamente essere stilato in automatico (altro che server INPS) perché lo Stato conosce esattamente la nostra situazione.

Ma anche se non vuoi essere così moderno, non ci vuole nulla ad incrociare i dati fiscali e scartare in automatico le domande non pertinenti.
quoto.
è surreale che oggi non sia tutto automatico e quasi istantaneo.

ma la causa è degli evasori camuffati da paladini delle libertà che non vogliono maggior controllo e giustizia.

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Un'idea 'rivoluzionaria' dal Politecnico...
Steam ha registrato un record di ricavi ...
'Quando sei pronto… vai': ChatGPT sotto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian