|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5461 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Seleziona la lingua e inserisci il numero di versione che desideri (esempio: 74.0b2 o 68.5.0 o 60.9.1)
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister |
|
|
|
|
|
|
#5462 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Quote:
Ricordavo di aver visto in passato quel link... Dovrei frequentare di più il thread... Come componenti aggiuntivi, cosa c'è di suggerito? Avevo in uso la versione di PortableApps a 32bit. Vedo adesso di fare il backup e recuperare il tutto
|
|
|
|
#5463 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
comunque era per far vedere che esistono di portable a 64 bit. Quote:
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister |
||
|
|
|
|
|
#5464 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
@ gabriello2501
Sì, chiede il permesso con UAC. Ricordo che pure con Firefox, sempre per la versione scaricata da quel sito, richiedeva privilegi di admin. Vedo questi componenti che utilizzi. Thanks
|
|
|
#5465 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per i componenti aggiuntivi chiedi pure se non trovi spiegazioni chiare
|
|
|
|
|
|
#5466 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#5467 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Server imap.gmail.com si è disconnesso
...
Ultima modifica di Capitan_J : 06-04-2020 alle 17:38. |
|
|
|
|
|
#5468 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
ciao esiste un programma come mozebackup che giri sia su piattaforma mac che windows?
Devo fare il trasferimento di mail, profili etc, che ho sul TB del mac al TB di un server windows. grazie
trattative concluse con sclergio - roirouge1978 - feba - PaoloGTR_125 - Ulisss - Ilkarro - Edesmo - nino.nino - Pescedimarzo - Marcus24 - Lazy_days_1977 - Leland Gaunt - Nize - Lucketto - ~FullSyst3m~ - Beta7 - Legione2 - umby29268 - soloivo - maxpa - adrianofro - Murakami - Ciccio_80 - ChriD - Ravnosalex - Arkark - Androide Scelto - xxEmilioxx - Madelui - pippo369 - Rockeris |
|
|
|
|
|
#5469 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Su Windows la cartella si chiama Thunderbird per precisione. Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 24-03-2020 alle 15:30. |
|
|
|
|
|
|
#5470 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(scusami per la domanda da principiante) Nicodemo grazie (grazie anche agli altri due
trattative concluse con sclergio - roirouge1978 - feba - PaoloGTR_125 - Ulisss - Ilkarro - Edesmo - nino.nino - Pescedimarzo - Marcus24 - Lazy_days_1977 - Leland Gaunt - Nize - Lucketto - ~FullSyst3m~ - Beta7 - Legione2 - umby29268 - soloivo - maxpa - adrianofro - Murakami - Ciccio_80 - ChriD - Ravnosalex - Arkark - Androide Scelto - xxEmilioxx - Madelui - pippo369 - Rockeris |
|
|
|
|
|
|
#5471 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C:\users\nome_utente\ AppData\Romaing Quindi rinominare .thunderbird in Thunderbird, cioè sostanzialmente togliere il punto iniziale. Se c'è già una Thunderbird, prima cancellarla. Poi avviare Thunderbird che, se tutto va bene, dovrebbe presentarsi come dall'altra parte. Potrebbe esserci qualche problema con le estensioni che non sono tutte multipiattaforma. Ma è anche vero che le ultime versioni di Thunderbird ci sono meno estensioni vecchie e quindi il problema non dovrebbe presentarsi facilmente. Ma la domanda sorge spontanea, che ci fa Thunderbird su un server? :-) |
|
|
|
|
|
|
#5472 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
Io copierei solo il contenuto della cartella del profilo, come ufficialmente indicato da Mozilla perché, se i due Thunderbird sono di versioni differenti, si potrebbero creare delle incongruenze.
C:\Users\nome_utente\AppData\Roaming\Thunderbird\Profiles\nome_profilo.default
|
|
|
#5473 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Thunderbird su un server?? per salvaguardare le pec di lavoro. La mia idea (contorta): la casella pec dell'ordine è poco capiente. Attualmente ho thunderbird che mi scarica tutte le pec lasciando sul server quelle vecchie soltanto di qualche giorno. Le più vecchie non le trovo nel server ma solo nel mac che utilizzo per lavoro. (ieri mi servivano le pec di 4 mesi fa e sebbene abbia il server al quale accedo e trovo tutti i documenti dello studio, sono dovuto andare in studio (in questo bel periodo) ed andarmi a prendere le pec che mi servivano). così ho pensato: installo sul server thunderbird e ci piazzo tutte le pec, così ci posso accedere da ogni parte. L'unica cosa a cui non ho ancora pensato è come gestire le pec che arrivano da domani in poi. o faccio un backup mensile e le porto sul server o rendere thunderbird del server principale (ovvero che scarica in automatico) è una cretinata?? grazie
||
|
|
|
|
|
#5474 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
|
Ragazzi, buongiorno a tutti, sarà la quarantena per questo macello che sta succedendo e le incessanti ore passate a seguire gli utenti in teleassistenza ma sto avendo dei piccoli blackout "cerebrali".
Ho un account mail IMAP "[email protected]" che per disposizioni dall'alto deve essere cancellato. Per salvare tutto, ho sempre fatto il backup, della cartella profilo thunderbird appdata roaming. Basta solo questo? O mi conviene copiare tutto in "cartelle locali"? Vi chiedo questo perchè l'account ha una miriade di cartelle in posta in arrivo e non c'è la possibilità, se non manuale, di selezionarle tutte e fare "copia in.." come succede per i messaggi. Non so se sono stato abb. esaustivo nella spiegazione. Grazie e buona giornata a tutti.
Case: Corsair Carbide 200R - CPU: i5-4690K - Cooler: Arctic Freezer 13 - MB: Asus Z97-A - RAM: G.Skill F32400C10-4GTX 2x4GB - GPU: Sapphire R9 290 Tri-X OC - PSU: Corsair RM750 - SSD: Samsung 960 EVO 500GB NVMe - Monitor: Dell U2414H - Tastiera: Quickfire Ultimate Cherry MX Brown - Mouse: Logitech G303 |
|
|
|
|
|
#5475 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Se vuoi salvare soltanto l'account dovrebbe bastare salvare la cartella mail dentro a profiles-->nome account. Oppure Thunderbird permette di cancellare soltanto l'account mantenendo i dati (dovrebbe chiederlo nel momento in cui si cancella l'account) |
|
|
|
|
|
|
#5476 |
|
Senior Member
|
Per sicurezza io copierei tutti i messaggi in locale mantenendo la struttura delle cartelle.
|
|
|
#5477 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Filtrare e seguire solo alcune discussioni sui NG
Come da titolo, mi chiedevo se con thunderbird fosse in qualche maniera possibile scaricare esclusivamente una discussione (ed i suoi aggiornamenti) di un certo newsgroup evitando quindi di scaricare e far aggiornare tutte le discussioni del NG a cui si è sottoscritti. Si può fare?
Altra domanda: se posto una replica ad una discussione di un NG tramite thunderbird, sarà visibile il mio IP o qualche altro codice che mi identifica? |
|
|
|
|
|
#5478 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
|
Quote:
C'è qualche altro procedimento? Perché il fatto di copiare sia i messaggi in posta in arrivo che quelli di posta inviata in "cartelle locali" l'ho già fatto. Il problema sono quelle innumerevoli cartelle in "posta in arrvo".
Case: Corsair Carbide 200R - CPU: i5-4690K - Cooler: Arctic Freezer 13 - MB: Asus Z97-A - RAM: G.Skill F32400C10-4GTX 2x4GB - GPU: Sapphire R9 290 Tri-X OC - PSU: Corsair RM750 - SSD: Samsung 960 EVO 500GB NVMe - Monitor: Dell U2414H - Tastiera: Quickfire Ultimate Cherry MX Brown - Mouse: Logitech G303 |
|
|
|
|
|
|
#5479 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per la prima domanda non credo puoi farlo, puoi viceversa mettere come "seguita" una discussione specifica e far visualizzare solo le discussioni seguite. Quindi il campo dei thread si restringe di molto e se c'è solo quella impostata come seguita vedrai solo lei. Click destro sul primo post della discussione, tieni d'occhio la discussione. Vedrai apparire accanto una piccola icona con un occhio. Poi Menu visualizza, discussioni, Controllate con messaggi non letti. Per la seconda domanda, dipende dal server che si adopera. Ci sono server che mettono nelle intestazioni dei post l'IP da cui proviene ed altri che per ragioni di privacy non lo fanno, ed al suo posto mettono un codice univoco per ogni post, con quest'ultimo solo il gestore del server può risalire al vero IP dell'utente. Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 02-04-2020 alle 09:23. |
|
|
|
|
|
|
#5480 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:18.