Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 01-04-2020, 16:11   #7041
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20650
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
ti metterò in conto la tastiera, che adesso è piena di rigurgito
facciamo due tastiere e anche la sedia
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline  
Old 01-04-2020, 16:12   #7042
euscar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Messaggi: 6336
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Per quanto noto oggi, è molto probabile che il virus girava in Lombardia già dagli inizi di gennaio, ben prima della dichiarazione di emergenza sanitaria dell'OMS avvenuta il 30 gennaio.
E questo senza contare i picchi di polmoniti ricoverati negli ospedali di Piacenza e Crema nell'ultima settimana di dicembre (anziani con patologie pregresse)

Quindi parlare di paziente 1 del 21 febbraio e dei suoi spostamenti nei 15 giorni precedenti, ha ancora meno senso.
Hai per caso visto la puntata di report lunedì scorso?
__________________
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline  
Old 01-04-2020, 16:12   #7043
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
concordo.
certo che se buttassero fuori certi giornalisti leccaculo che da decenni la infestano...
ryan78 è offline  
Old 01-04-2020, 16:12   #7044
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20650
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
sinceramente non ne ho idea se la cosa fosse stata già proposta da Mao. Credo però che avrebbe un fortissimo impatto civico. Cadrebbero tante maschere e pregiudizi.
AFAIK, si. una roba simile.
per la verità pare con scarso successo, ma non posso dire di conoscere la storia della questione molto bene.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline  
Old 01-04-2020, 16:13   #7045
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20650
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
sinceramente non ne ho idea se la cosa fosse stata già proposta da Mao. Credo però che avrebbe un fortissimo impatto civico. Cadrebbero tante maschere e pregiudizi.
AFAIK, si. una roba simile.
per la verità pare con scarso successo, ma non posso dire di conoscere la storia della questione molto bene.

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline  
Old 01-04-2020, 16:14   #7046
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
solo se truccata però
__________________
chi semina vento...
s-y è offline  
Old 01-04-2020, 16:23   #7047
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
il mio pensiero era per un eventuale temporale o comunque garantire almeno una specie di tetto sopra la testa. Sui lati aperto per far circolare l'aria (per ora 24/25°C la T°), ma non ho idea se alla notte si scenderà anche di 15/20 gradi.
Vista in quest'ottica sono d'accordo... però ho molti dubbi sul ricircolo dell'aria... sarebbe molto rischioso...

Quote:
L'America è quello che ci aspetterà se continueremo ad osannarla come il santo graal e a seguire le sue scelte economiche.
Non butto tutto quanto dell'America.
Il sistema giudiziario americano non mi sembra così male.
Il giudice si limita a decidere la pena, ma la colpevolezza viene stabilita da una giuria popolare condivisa da difesa e accusa e se non erro deve essere anche un giudizio unanime.
Le pene sono spesso molto importanti e l'appello è concesso solo per motivi reali (non come da noi che serve per perdere tempo)

Quote:
Beh basterebbe una regione intera per ospitarli tutti? Forse no, ma potremmo usare quello spazio vuoto nella cartina italiana dove una volta c'era il Molise
Povero Molise... lo trattano tutti male...
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 01-04-2020, 16:25   #7048
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
facciamo due tastiere e anche la sedia
Io mi sono salvato... ho visto in anteprima la faccia della D'Urso... e neanche ho avviato il video...
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 01-04-2020, 16:31   #7049
maxmix65
Senior Member
 
L'Avatar di maxmix65
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Messaggi: 12510
Il riepilogo di tutte le risorse in rete gratuite! Fantastico!

https://sites.google.com/view/iorestoacasa/
__________________
https://www.youtube.com/watch?v=gHNeRiaiFE4 BATTLEFIELD 3 LIVE
maxmix65 è offline  
Old 01-04-2020, 16:33   #7050
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20650
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Io mi sono salvato... ho visto in anteprima la faccia della D'Urso... e neanche ho avviato il video...
pure io... e già l'effetto gastrointestinale è stato drammatico...
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline  
Old 01-04-2020, 16:35   #7051
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20650
cmq raga, fortuna che stiamo qua e possiamo cazzeggiare.
c'è chi sta molto peggio in ospedale
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline  
Old 01-04-2020, 16:37   #7052
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
-cut-
P.S. Cerchiamo di essere entrambi più concisi o ci addebitano il costo del server del forum
Vedo che comunque, anche con posizioni più o meno soft, ci sono punti condivisibili.

Direi che non hai tutti i torti, anche se questa discussione mi sembra molto piacevole soprattutto quando si dialoga bene

Ora un po' di pausa, altrimenti Corsini dovrà cambiare la pasta termica alle cpu.

Dovrebbero pagarci perché praticamente questo thread ha superato il
Tweaking/Modding/Overclocking con ben 134298 visite! Il che è tutto dire in un forum di tecnologia.

Un thread per domarli tutti!
Il mioooo thread-orooooo!

Ultima modifica di ryan78 : 01-04-2020 alle 16:40.
ryan78 è offline  
Old 01-04-2020, 16:44   #7053
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 13005
Quote:
Originariamente inviato da maxsy Guarda i messaggi
questo è gia stato postato vero?

https://www.youtube.com/watch?v=f5FYFH2XpSE

complimenti ad entrambi.
una preghiera nella cattedrale del Trash strumetalizzando la situazione per i propri scopi.

non aggiungo altro
Non l'ho visto e non ho nessuna intenzione di vederlo.

Se c'è un motivo per cui la gente si è allontanata dal Cristianesimo è proprio perché spesso non c'è riscontro tra le parole ed i fatti, ma ci si limita ad una recita.

Chiamasi contro-testimonianza

Il Cristianesimo è tutt'altra cosa, fortunatamente.
WarDuck è offline  
Old 01-04-2020, 16:50   #7054
euscar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Messaggi: 6336
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Non l'ho visto e non ho nessuna intenzione di vederlo.

Se c'è un motivo per cui la gente si è allontanata dal Cristianesimo è proprio perché spesso non c'è riscontro tra le parole ed i fatti, ma ci si limita ad una recita.

Chiamasi contro-testimonianza

Il Cristianesimo è tutt'altra cosa, fortunatamente.
Infatti c'è un passo in cui viene detto "Fate e osservate ciò che vi dicono, ma non quello che fanno" (M. 23, 1-12)
__________________
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline  
Old 01-04-2020, 16:56   #7055
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
dalla lombardia dati che restano in rallentamento, ormai quasi scontato ma nun se sa mai...
__________________
chi semina vento...
s-y è offline  
Old 01-04-2020, 17:05   #7056
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 35294
Da quanto leggo comunque la mortalità con questo coronavirus è del 0,66% ... confermate ?!
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline  
Old 01-04-2020, 17:08   #7057
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
non so dove tu abbia preso il dato, ad ogni modo le somme si potranno fare solo a bocce ferme
è certamente molto probabile, quasi scontato, che il numero di positivi sia molto maggiore rispetto ai rilevati, ma restano ipotesi, ad ora
__________________
chi semina vento...
s-y è offline  
Old 01-04-2020, 17:15   #7058
batou83
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 3017
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Da quanto leggo comunque la mortalità con questo coronavirus è del 0,66% ... confermate ?!
La percentuale di mortalità di Italia e Spagna sono del 10% sul numero di contagiati, ovviamente nel nostro caso conta anche il fattore della componente anziana con patologie pregresse (categoria che in altre nazioni forse nemmeno esiste perchè già bella che morta prima ancora che arrivi il covid).
__________________
Trattative positive nel forum : molte!
batou83 è offline  
Old 01-04-2020, 17:17   #7059
Flortex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 2409
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
la storia delle minori tasse a me sa piu di favola disney
Infatti lo è.
Magari per il canone Rai è andata meglio, ma i dati complessivi sono chiarissimi: nei decenni si è combattuta l'evasione, si è recuperato molto, ma le imposte e la spesa non hanno fatto che salire.

Lo Stato italiano diventerebbe più assennato nelle scelte di spesa? Ovviamente no: non c’è motivo per cui un aumento di entrate debba convincere politicanti e burocrati ad eliminare sprechi, spese clientelari, episodi di corruzione… anzi, ci sarebbe un nuovo “tesoretto” da spartirsi e da spendere. Questa nuova spesa diventerebbe un’aspettativa storica da parte dei beneficiati, tanto facile da elargire la prima volta quanto difficilissima da negare in seguito, insomma: un “diritto acquisito”, per pagare il quale nel contesto di un’economia contratta e azzoppata dalla sparizione di tante transazioni l’unica possibilità sarebbe quella di alzare la pressione fiscale! Esattamente: se pagassero tutti, pagheremmo di più! Per corroborare l’esperimento mentale con i dati di fatto basta guardare le serie storiche: l’aumento di recupero dell’evasione fiscale è sempre stata accompagnata dalla trasformazione dei “tesoretti” in nuova spesa statale, a sua volta seguita da nuova tassazione. Nemmeno un centesimo del recuperato è stato mai utilizzato per la riduzione delle tasse, e ad ogni aumento delle entrate fiscali è sempre corrisposto un incremento delle spese e, di conseguenza, delle pretese tributarie.


https://www.ilfattoquotidiano.it/201...i-miti/839528/
Flortex è offline  
Old 01-04-2020, 17:24   #7060
Flortex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 2409
Quote:
Originariamente inviato da alemar78 Guarda i messaggi
Si è criticata la Francia per aver dato corso alle elezioni in piena pandemia, il rinvio temporaneo di questi appuntamenti lo trovo responsabile. Qualsiasi evento di qualsiasi sta venendo via via rinviato.
Io rispondevo all'interno di un discorso preciso, che è lo "scandalizzarsi" per Orban ma non per gli altri.
Ora, tu dici che fanno bene a rinviare le elezioni.
Bene, allora perchè scandalizzarsi se lo fa Orban?

Quote:
Come ho scritto nell'altro commento, non è solo quanto Orban ha accentrato su di se adesso, ma il fatto che questo avvenga dopo anni di progressivi provvedimenti in tal senso. Il ragionamento va contestualizzato tenendone conto e non si può far a meno di osservare quanto appaia quantomeno sproporzionata la richiesta di "pieni poteri" alla luce dell'incidenza dei casi di Covid19 in Ungheria rispetto ad altri paesi drammaticamente più colpiti.
Alla luce di queste considerazioni ritengo che la deriva di Orban sia ben diversa dal modo in cui Giuseppi sta gestendo il problema qui in Italia.
Per queste ragioni io non vedo il parallelismo che tu sostieni, ma al 31 di luglio vedremo come si sarà evoluta la situazione e le due gestioni.
Anch'io contestualizzo.
Sono anni che in Italia le maglie si stringono, e la libertà è sempre meno.

Quote:
Quanto alle fake news, nell'articolo che hai linkato non si parla di carcere. Dal mio punto di vista è doveroso intervenire sulle fake news, perchè il cittadino deve avere diritto ad accedere ad informazioni corrette
Il carcere sarà una differenza, ma la voglia di censura nel nostro paese - e non solo - non è seconda a nessuno.
http://www.rainews.it/dl/rainews/art...f8c913925.html

Quote:
ma è certamente delicato stabilire chi abbia l'autorità per poter certificare un'informazione come "vera".
E dici poco.
E' il punto fondamentale, da sempre: i censori, coloro che si arrogano il diritto di decidere cosa sia "vero" e cosa no, sono da sempre i nemici della scoperta della verità.

Quote:
E' chiaro che, per i motivi che ho espresso poco sopra, faccio fatica a pensare che Orban possa essere un garante del fatto che ciò avvenga in modo obiettivo e senza secondi fini, ma posso tranquillamente sbagliare.
Bene, assolutamente condivisibile.
Allo stesso modo, io faccio la stessa fatica a pensare che i "nostri" (o i social, o chiunque) siano garanti e depositari della verità.
Reati di opinione e simili da anni si estendono, senza pudore.

La censura non ha mai funzionato, non ha mai portato niente di buono.
Difatti è incostituzionale, non per caso.
Flortex è offline  
 Discussione Chiusa


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Il telescopio spaziale ESA Euclid ha fot...
L'astronauta ESA Sophie Adenot ha provat...
Leica SL3-P: la full frame più ev...
All'interno della capsula Starfall di Sp...
8BitDo Arcade Controller Pro è il...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1