|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21201 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
E si vede che allora gli stessi operatori gli hanno anche detto che stanno smantellando le reti per poi rifarle uguali
Da me da copertura al 80-95% (ora non ricordo il valore preciso) di NGA (FTTC) già presente al 2015 e con VHCN (o come si chiamava al tempo) per il 2017/18 (promessa FTTH privata da parte di OF pare, ma si sa quanto OF sia affidabile sulle scadenze Al mio indirizzo poi dà zero NGA presente fino al 2020 compreso (si vede che la FTTC presente dal 2014 se la sono persa) e 2 VHCN (nonché altre 2 NGA) nel 2021 (e che sarà OF + FiberCop ?) Insomma un sito che per alcuni almeno non ha più molta attendibilità. Ultima modifica di Yrbaf : 30-03-2020 alle 17:01. |
|
|
|
|
|
#21202 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#21203 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia Ovest Di Milano
|
Robecchetto con Induno (MI) paese che attualmete è coperto da FTTC con la centrale di Castano Primo ,ma avendo solo 7 armadi le tratte dalle abitazioni ai cabinet sono molto lunghe
|
|
|
#21204 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Dal sole 24 ore: "Banda ultralarga, il governo chiede di accelerare i tempi"
Torno tra due settimane quando smetto di ridere |
|
|
|
|
|
#21205 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Tanto stanno segando le coperture... a 300 UI per comune in un anno farebbero tutto....
|
|
|
#21206 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
|
|
|
|
|
|
#21207 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2019
|
Quote:
Anche a me hanno risposto così. Ma qui c’è solo ADSL anche se risultiamo coperti NGA (prima 30 Mb) già dal 2018 Il problema è che le consultazioni non erano vincolanti perciò si attengono a quello che è stato dichiarato dai privati, non si mettono mica a controllare civico per civico se è vero.
|
|
|
|
#21208 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Quote:
|
|
|
|
#21209 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2018
|
Riporto esempio di comune completato da OF:
sito bandaultra larga 1.824 Popolazione 1.098 Unità immobiliari Bando sito OF Gara 1- Lotto 5- Fase 2 Piano cantiere 2019 FTTH Stato Cantiere** LAVORI COMPLETATI UI 288 PAC/PAL 5 Importo OdE 185.782,55 Impresa esecutrice XXXXXX Fornitore DL/CSE XXXXXXXXXXSPA FWA* Stato Cantiere** IN PROGETTAZIONE UI 371 che dite hanno fatto una bella sforbiciata? |
|
|
|
|
|
#21210 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#21211 |
|
Member
|
si 10 km da casa mia
|
|
|
|
|
|
#21212 |
|
Senior Member
|
Riesci a capire, guardando i tracciati SINFI, che zone hanno segato, e se c'è una corrispondenza con le zone FTTC?
|
|
|
#21213 |
|
Member
|
guarda è più facile che ti dico il comune
http://bandaultralarga.italia.it/map...rontolo/26065/ Ultima modifica di benny2003 : 31-03-2020 alle 18:22. |
|
|
|
|
|
#21214 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
|
Quote:
Quote:
Inoltre, guardando sulla mappa... non ci sono 1000 abitazioni, ma ad occhio siamo molto più vicini alle 300 circa censite da openfiber... non è che l'uno conta gli appartamenti/numeri civici/interni/whathever, e l'altro conta solo gli edifici nella loro interezza? In questo caso i numeri potrebbero anche tornare... Un condominio può avere 10 o più UI ma essere contato come un edificio.. tanto, dal punto di vista degli scavi, portare la fibra ad una casa singola od un condominio di 100 interni, costa la stessa fatica (ok, due minitubi in più, ma è irrilevante nel computo del costo di manodopera, permessi e opere di ripristino...)... ![]() EDIT: Ed infatti nei tracciati del SINFI le vie sono abbastanza coperte, è lasciata scoperta solo la provinciale che lo collega a Pieve di Soligo... ![]() EDIT2: Tra l'altro Refrontolo è a completamento, c'è un 10% circa di UI coperte da FTTC... e potrebbero benissimo essere quelle lungo la provinciale, se sono agganciate ad un cabinet che afferisce a Pieve di Soligo, avrebbe pure senso... non ci vedo onestamente tutto questo dramma come lo dipingete voi, a me pare OK come copertura di dorsale; chiaro che magari il vicolo di 100m non è al momento coperto, lo faranno alla prima attivazione, magari su palificata aerea che può essere fatta velocemente ed agevolmente senza dover richiedere un mare di permessi come la copertura principale. Ultima modifica di ZioMatt : 31-03-2020 alle 21:16. |
||
|
|
|
|
|
#21215 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Quote:
|
|
|
#21216 |
|
Senior Member
|
Per questo chiedevo a chi ha conoscenza della zona, proprio per arrivare a capire se le zone coperte da OF sono quelle escluse dalla copertura FTTC.
La cosa curiosa sarebbe stabilire QUANDO hanno deciso di dare questo taglio. Comunque tieni conto che per un paesino di campagna, un rapporto popolazione/case di 1/2 ci può anche stare, tra case vuote e anziani che vivono soli o al massimo senza figli.... Beh, purtroppo per il mio comune ad esempio non posso verificare fino a quando non usciranno i tracciati sul SINFI, ma posso già dirti che difficilmente sarà così...
For some reason I can't explain, I know Saint Peter won't call my name Ultima modifica di OUTATIME : 01-04-2020 alle 08:30. |
|
|
|
|
|
#21217 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma comunque, basta che guardate le mappe satellitari ed i tracciati del SINFI... io lo vedo OK onestamente come copertura a completamento... |
|
|
|
|
|
|
#21218 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A vedere la mappa del SINFI sembra, purtroppo, che abbiano cablato le vie principali per prendere il massimo numero di abitazioni, a prescindere da un eventuale intervento privato.
|
|
|
|
#21219 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prova: basta che con google maps clicchi su una casa, ne ricavi l'indirizzo e provi sul sito BUL... Attenzione che manca anche la copertura in FWA, probabilmente la BTS è sulla collinetta dove i tracciati seguono i tornanti a nord-est nella mappa.... Ripeto, in questo caso il progetto (se realizzano quel che c'è nel SINFI eh, perché a questo punto si dubita di tutto) è perfettamente coerente con quanto rappresentato sul sito bandaultralarga... al netto del numero di abitazioni riportate nella scheda cantiere nelle pagine OpenFiber; ma guardando da satellite, son sempre convinto della mia lettura: un sito conta le UI, l'altro gli edifici (o particelle catastali). E di questo son contento anch'io perché anche nel mio comune c'è una discrepanza tra i valori tra sito bandaultralarga e cantiere OpenFiber di circa 4 volte (FTTH+FWA) e non è a completamento, ma a copertura totale (pur essendo tra i 700 comuni in cui TIM è corsa ad attivare gli ONUcab). EDIT: provando un po' di verifiche, rimarrebbero fuori dai tracciati le case a ridosso dell'ansa di via della Vittoria, fino a tutto il quartiere della stessa via di fronte alla chiesa fino all'intersezione con via Capretta... però in quel caso possono arrivare con relativa facilità alla prima attivazione attraversando il quartiere (son circa 50m dal tracciato SINFI)... le ultime case nell'ansa son più lontane ma forse la stendono on demand.. ecco, questo è l'unico neo nella copertura... aspettiamo benny se co sa dire di più... Ultima modifica di ZioMatt : 01-04-2020 alle 09:21. |
|
|
|
|
|
|
#21220 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Ragazzi...nel mio condominio sono arrivati nel piano interrato con un cavo e una scatola bianca... poi si sono fermati... ma da quella scatola fino a dentro l'appartamento?..chi te la porta?... bisogna rivolgersi ad operfiber?...o ai soliti TIm, fastweb...
A casa io ho una adsl con telefono analogico a cui ho collegato l'antifurto con commutatore telefonico... se mi mettono la fibra mi dicono che l'antifurto non lo posso collegare in quanto è una linea voip e non va bene per il mio commutatore telefonico... ed in caso di mancata corrente l antifurto non mi può chiamare... come posso fare se voglio la fibra Ftth? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:40.