|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6841 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
|
|
|
|
|
#6842 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Quote:
Quote:
abbiamo capito che tu appartieni alla categoria, e te ne vanti pure ammantando i tuoi deliri di una presunta eticità. La cosa è spregevole. fine del discorso.
|
|
|
#6843 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Quando si ha la mente pulita, si ragiona meglio rispetto a quando si hanno mille pensieri. Poi chiaro che siano tutti processi che richiederanno del tempo, ma non mi sembra il caso di perdere una eccezionale (si spera UNICA) occasione.
|
|
|
#6844 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
) sono coalizzate in un complotto internazionale, 2+2 fa 5 e l'economia mondiale alla fine dell'anno segnerà record positivi come mai se ne sono visti. Avessi davvero i soldi per costruirmi il mio osservatorio in mezzo ad un monte, così riduco al minimo la possibilità di leggere tutte queste... come dire... affermazioni poco plausibili. Così sono stato pure signorile
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#6845 | |
|
Senior Member
|
Quote:
conosco gente che "ha bisogno" di sky per vedere le partite, e poi si lamenta... ma baffan##o... e altra gente (diciamo il 60% degli italiani?) che pensa che l'idea della flat tax al 15% gli convenga, quando non sa (perchè fare due calcoli sul 730 è cosa troppo difficile) che in realtà già paga poco più del 10-12% e quindi si prenderebbe un'inculata doppia: più tasse e meno servizi...
|
|
|
#6846 |
|
Senior Member
|
la cosiddetta burocrazia è all'80% direttamente proporzionale al numero di persone che fanno i furbi, chiedendo contributi che non gli spettano...
|
|
#6847 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Volete eliminare il lavoro nero? Abolizione del contante e pagamenti solo digitali. Tutto tracciato, tutto sotto la luce del sole.
Perché non si fa? Per una questione di voti, andiamo a finire sempre lì... E perché in certi settori (mi vengono in mente: edilizia, molti liberi professionisti, sanità...) molti sarebbero costretti a chiudere, tanto ormai dipendono dalle entrate in nero. Ci vuole uno Stato più forte. |
|
|
|
|
#6848 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non è un'infrastruttura tecnica e normativa che si crea in 5 minuti, direi... nel giro di 6 mesi forse.
|
|
|
#6849 | ||
|
Bannato
|
Quote:
"hai due euro per comprarmi un panino?" "se vuoi ti compro il panino, vieni" "vaffanculo non lo voglio il panino" Quote:
Rocco docet! |
||
|
|
|
|
#6850 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#6851 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#6852 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
e quello che invece ci marcia e fa il furbo. mettere insieme bastardi e sfigati non mi pare corretto. resta il fatto che la "necessità" è MOLTO più limitata di quella che viene lamentata. Quote:
a proposito, c'è spesso in tv un altro buffone con gli occhiali azzurri che si permette di criticare questo e quello... 'sto schifoso evasore con condanna in appello...
|
|
|
#6853 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io non ho redditi nascosti o strani movimenti. Di me lo Stato sa pure quando vado al bagno e non ho problemi in tal senso. La privacy è una bella cosa quando non viene usata per commettere reati.
|
|
|
#6854 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Attualmente l'aliquota più bassa (IRPEF) è del 23% fino ad un reddito di 15.000 €
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
#6855 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#6856 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dovrebbe essere un circuito tipo bancomat o postepay. che poi il reddito di cittadinanza funziona proprio tramite postepay, quindi forse il sistema che tu dici già c'è...
|
|
|
#6857 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi mi dici l'aliquota REALE che paghi, non quella TEORICA...
|
|
|
#6858 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Purtroppo è una cosa che rimanderanno più in là possibile, perché tanti la osteggerebbero. Sarebbe anche un bel passo per risanare il debito pubblico ormai apocalittico di questo Paese...
|
|
|
|
|
#6859 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Doppione.
|
|
|
|
|
#6860 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Quote:
Gli unici penalizzati dalla burocrazia sono i cittadini onesti. Esattamente come gli unici penalizzati da i sistemi anti-pirateria sono coloro che acquistano regolarmente film/giochi e via discorrendo. Forse bisognerebbe creare norme e procedure più semplici in maniera che gli illeciti siano immediatamente riscontrabili ma soprattutto punibili. Invece dobbiamo dar da mangiare ai burocrati della pubblica amministrazione e agli avvocati. Che ci vuoi fare, siamo un popolo generoso Quote:
Altri paesi non hanno abolito il contante eppure le cose funzionano. Bisogna semplificare le leggi e cominciare a punire chi le viola velocemente e SENZA sconti di pena. "Eh ma non ci sono le carceri" Quote:
Non risolvi i problemi dell'Italia con il reddito di cittadinanza o i vari sussidi della minchia Li risolvi dando lavoro a chi non ce l'ha e cominciando a creare una rete di assistenza sanitaria domestica per gli "invalidi". PS: ovviamente non mi riferisco alla situazione di emergenza attuale, ma in tempi "normali". |
||||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:07.

) sono coalizzate in un complotto internazionale, 2+2 fa 5 e l'economia mondiale alla fine dell'anno segnerà record positivi come mai se ne sono visti.