Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 31-03-2020, 15:50   #6841
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Siiii, l'ho sentito dire anch'io (cit.)
https://youtu.be/aO2eSu5tZJ8?t=366
ryan78 è offline  
Old 31-03-2020, 15:50   #6842
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Flortex Guarda i messaggi
Gli evasori non sono "criminali", salvo casi rari e particolari, stando al significato della parola.
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Come lo chiami uno che sfrutta tutti i servizi pagati da altri a scrocco ?
Faccia pure resistenza, ma se guida una auto su strade che pago io, o si fa visitare in ospedali che pago io, o manda i figli a scuola che pago io, io lo chiamo ladro.
Quote:
Originariamente inviato da Flortex Guarda i messaggi
Puoi chiamarlo come ti pare....Ma siccome le parole hanno un significato, ed il codice penale anche, penso occorra usarle correttamente.
@flortex. appunto. secondo il codice penale gli evasori commettono un crimine. si chiama furto. In italia non è sufficientemente punito, e le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti.
abbiamo capito che tu appartieni alla categoria, e te ne vanti pure ammantando i tuoi deliri di una presunta eticità. La cosa è spregevole. fine del discorso.
Old 31-03-2020, 15:51   #6843
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
è che non mi sembra il momento giusto (e siamo solo all'inizio) per andare a fare la guerra ad un problema che nasce con la repubblica, nella forma attuale almeno
già in alcuni si intuisce la voglia di staccarsi dallo stato. se vai in forze diventa guerra civile, senza mezzi termini

ad ogni modo per fortuna non stiamo decidendo in questo thread
Il "bello" di questa situazione è che ci permette di mettere mano a tutta quella serie di problemi che sono stati abbandonati nel tempo, vuoi per pigrizia, vuoi perchè era più importante vedere le solite polemiche tra forze politiche e via discorrendo.
Quando si ha la mente pulita, si ragiona meglio rispetto a quando si hanno mille pensieri.
Poi chiaro che siano tutti processi che richiederanno del tempo, ma non mi sembra il caso di perdere una eccezionale (si spera UNICA) occasione.
Old 31-03-2020, 15:55   #6844
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da alemar78 Guarda i messaggi
Quindi il fatto che in questo periodo stiano portando via le bare dei morti con i mezzi militari e la presenza di Covid19 è una correlazione spuria secondo te o c'è un nesso di causaltià tra i due eventi?
E se non c'è un nesso di causalità, tutta questa gente che ha condotto una vita sbagliata, insana e nei luoghi sbagliati, sta morendo tutta insieme oggi per quale ragione?
naaa, l'OMS e la Sanità mondiale (un'associazione? Lo stato mentale delle persone? Vallo a sapere ) sono coalizzate in un complotto internazionale, 2+2 fa 5 e l'economia mondiale alla fine dell'anno segnerà record positivi come mai se ne sono visti.

Avessi davvero i soldi per costruirmi il mio osservatorio in mezzo ad un monte, così riduco al minimo la possibilità di leggere tutte queste... come dire... affermazioni poco plausibili. Così sono stato pure signorile
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 31-03-2020, 15:57   #6845
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
...C'è chi è in stato oggettivo di necessità e chi invece fa il furbetto. E purtroppo spesso a rimetterci alla fine sono i primi.
questa favola dello "stato di necessità" è una scusa per giustificare dei mascalzoni nel 99.99999999% dei casi.
conosco gente che "ha bisogno" di sky per vedere le partite, e poi si lamenta...
ma baffan##o...

e altra gente (diciamo il 60% degli italiani?) che pensa che l'idea della flat tax al 15% gli convenga, quando non sa (perchè fare due calcoli sul 730 è cosa troppo difficile) che in realtà già paga poco più del 10-12% e quindi si prenderebbe un'inculata doppia: più tasse e meno servizi...
Old 31-03-2020, 15:59   #6846
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
La domanda vera è, quanto tempo occorrerà affinché dalla richiesta gli arrivano i soldi sul conto (o ti mandano una carta?)?
Chiedo, perché se bisogna aspettare 2-3-4 mesi il problema è reale (e ha un nome: burocrazia).
la cosiddetta burocrazia è all'80% direttamente proporzionale al numero di persone che fanno i furbi, chiedendo contributi che non gli spettano...
Old 31-03-2020, 15:59   #6847
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Volete eliminare il lavoro nero? Abolizione del contante e pagamenti solo digitali. Tutto tracciato, tutto sotto la luce del sole.

Perché non si fa? Per una questione di voti, andiamo a finire sempre lì... E perché in certi settori (mi vengono in mente: edilizia, molti liberi professionisti, sanità...) molti sarebbero costretti a chiudere, tanto ormai dipendono dalle entrate in nero.

Ci vuole uno Stato più forte.
bagnino89 è offline  
Old 31-03-2020, 16:02   #6848
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
tutti abbiamo la tessera sanitaria giusto?
Bastava accordarsi con i supermercati. Ogni tessera sanitaria potrà effettuare 150 al mese di acquisti. (150 euro perché anche i minori hanno la tessera sanitaria, perciò in una famiglia di 4 persone ci sono 600 euro di bonus). I soldi poi li girano ai supermercati sottoforma di detrazioni fiscali e cash....
teoricamente buona indea, ma in pratica chi come e dove registra l'importo già erogato su un certo codice fiscale? ogni volta che passi ad una cassa il dato va letto...
non è un'infrastruttura tecnica e normativa che si crea in 5 minuti, direi...

nel giro di 6 mesi forse.
Old 31-03-2020, 16:03   #6849
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
questa favola dello "stato di necessità" è una scusa per giustificare dei mascalzoni nel 99.99999999% dei casi.
conosco gente che "ha bisogno" di sky per vedere le partite, e poi si lamenta...
ma baffan##o...
Per questo basterebbe non dare più soldi, ma i beni primari direttamente, magari garantendo un minimo di scelta. Alcune persone non sono in grado di autoregolarsi, lo Stato dovrebbe pensarci per loro.

"hai due euro per comprarmi un panino?"
"se vuoi ti compro il panino, vieni"
"vaffanculo non lo voglio il panino"

Quote:
e altra gente (diciamo il 60% degli italiani?) che pensa che l'idea della flat tax al 15% gli convenga, quando non sa (perchè fare due calcoli sul 730 è cosa troppo difficile) che in realtà già paga poco più del 10-12% e quindi si prenderebbe un'inculata doppia: più tasse e meno servizi...
e ma vuoi mettere inculare la gente che poi ti ringrazia pure?
Rocco docet!
ryan78 è offline  
Old 31-03-2020, 16:10   #6850
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
teoricamente buona indea, ma in pratica chi come e dove registra l'importo già erogato su un certo codice fiscale? ogni volta che passi ad una cassa il dato va letto...
non è un'infrastruttura tecnica e normativa che si crea in 5 minuti, direi...

nel giro di 6 mesi forse.
i supermercati stessi, normalmente lo fanno già quando vuoi la fattura per qualcosa. A fine mese ci sarà una lista con i CF e gli importi da portare in detrazione o farseli pagare.
ryan78 è offline  
Old 31-03-2020, 16:10   #6851
canislupus
Senior Member

Quote:
ma baffan##o...

D'accordo... tranne sulla parte al 10-12%... non penso di aver mai pagato quella percentuale... siamo minimo a 3 volte... e parlo solo di IRPEF
Old 31-03-2020, 16:11   #6852
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da Takuya Guarda i messaggi
Io i controlli li farei su chi li impiega in nero, facile prendersela con gli ultimi
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
...chi per anni non ha MAI versato un centesimo di tasse, ma non ha avuto alcun problema ad usufruire di tutti i servizi pubblici (istruzione, sanità, trasporto pubblico, case popolari, tariffe agevolate, etc...).
.....
è ora di FINIRLA di dare SEMPRE giustificazioni a questi parassiti (e rivendico la parola).
Il lavoro nero esiste perchè qualcuno lo propone e qualcuno lo accetta....
E scusate lo sfogo... ma tra evasori (di "necessità) e lavoratori in nero, mi sembra di appartenere alla categoria degli idioti piuttosto che degli onesti.
concordo con entrambi, ma è difficile trovare un punto di equilibrio... ci può essere quello davvero sfigato, o con problemi di salute che nessuno vorrebbe mai assumere, o fuggito da qualche paese di merda.
e quello che invece ci marcia e fa il furbo.

mettere insieme bastardi e sfigati non mi pare corretto.
resta il fatto che la "necessità" è MOLTO più limitata di quella che viene lamentata.

Quote:
E basta con la scusa che non ci sono carceri. Si costruiscono.
su questo son d'accordo. sempre che ci vadano anche quelli con i conti a 6 zeri.
a proposito, c'è spesso in tv un altro buffone con gli occhiali azzurri che si permette di criticare questo e quello... 'sto schifoso evasore con condanna in appello...
Old 31-03-2020, 16:12   #6853
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Volete eliminare il lavoro nero? Abolizione del contante e pagamenti solo digitali. Tutto tracciato, tutto sotto la luce del sole.

Perché non si fa? Per una questione di voti, andiamo a finire sempre lì... E perché in certi settori (mi vengono in mente: edilizia, molti liberi professionisti, sanità...) molti sarebbero costretti a chiudere, tanto ormai dipendono dalle entrate in nero.

Se lo proponi, lo voto PRIMA di subito.
Io non ho redditi nascosti o strani movimenti.
Di me lo Stato sa pure quando vado al bagno e non ho problemi in tal senso.
La privacy è una bella cosa quando non viene usata per commettere reati.
Old 31-03-2020, 16:13   #6854
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Attualmente l'aliquota più bassa (IRPEF) è del 23% fino ad un reddito di 15.000 €
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 31-03-2020, 16:14   #6855
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
...
quoto.
Old 31-03-2020, 16:16   #6856
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
i supermercati stessi, normalmente lo fanno già quando vuoi la fattura per qualcosa. A fine mese ci sarà una lista con i CF e gli importi da portare in detrazione o farseli pagare.
ok, ma qui non sarebbe a fine mese ma ogni volta che fai la spesa, e magari la fai in posti diversi.
dovrebbe essere un circuito tipo bancomat o postepay. che poi il reddito di cittadinanza funziona proprio tramite postepay, quindi forse il sistema che tu dici già c'è...
Old 31-03-2020, 16:20   #6857
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Attualmente l'aliquota più bassa (IRPEF) è del 23% fino ad un reddito di 15.000 €
conta le detrazioni nel tuo 730/Unico
poi mi dici l'aliquota REALE che paghi, non quella TEORICA...
Old 31-03-2020, 16:22   #6858
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Se lo proponi, lo voto PRIMA di subito.
Io non ho redditi nascosti o strani movimenti.
Di me lo Stato sa pure quando vado al bagno e non ho problemi in tal senso.
La privacy è una bella cosa quando non viene usata per commettere reati.
Purtroppo è una cosa che rimanderanno più in là possibile, perché tanti la osteggerebbero. Sarebbe anche un bel passo per risanare il debito pubblico ormai apocalittico di questo Paese...
bagnino89 è offline  
Old 31-03-2020, 16:24   #6859
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Doppione.
WarDuck è offline  
Old 31-03-2020, 16:25   #6860
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
ma baffan##o...

Ci sono molte favole che si raccontano, così come questa:

Quote:
la cosiddetta burocrazia è all'80% direttamente proporzionale al numero di persone che fanno i furbi, chiedendo contributi che non gli spettano...
Direi che è sotto gli occhi di tutti che questa strategia non funziona, anzi.

Gli unici penalizzati dalla burocrazia sono i cittadini onesti. Esattamente come gli unici penalizzati da i sistemi anti-pirateria sono coloro che acquistano regolarmente film/giochi e via discorrendo.

Forse bisognerebbe creare norme e procedure più semplici in maniera che gli illeciti siano immediatamente riscontrabili ma soprattutto punibili.

Invece dobbiamo dar da mangiare ai burocrati della pubblica amministrazione e agli avvocati. Che ci vuoi fare, siamo un popolo generoso

Quote:

Si, un po' come la favola dello scontrino elettronico o della fattura elettronica

Altri paesi non hanno abolito il contante eppure le cose funzionano.

Bisogna semplificare le leggi e cominciare a punire chi le viola velocemente e SENZA sconti di pena.

"Eh ma non ci sono le carceri"

Quote:
Per questo basterebbe non dare più soldi, ma i beni primari direttamente, magari garantendo un minimo di scelta. Alcune persone non sono in grado di autoregolarsi, lo Stato dovrebbe pensarci per loro.

"hai due euro per comprarmi un panino?"
"se vuoi ti compro il panino, vieni"
"vaffanculo non lo voglio il panino"

e ma vuoi mettere inculare la gente che poi ti ringrazia pure?
Rocco docet!
Assolutamente d'accordo.

Non risolvi i problemi dell'Italia con il reddito di cittadinanza o i vari sussidi della minchia

Li risolvi dando lavoro a chi non ce l'ha e cominciando a creare una rete di assistenza sanitaria domestica per gli "invalidi".

PS: ovviamente non mi riferisco alla situazione di emergenza attuale, ma in tempi "normali".
WarDuck è offline  
 Discussione Chiusa

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
L'uso dell'IA nei giochi è cancer...
Meta punta sul nucleare USA per alimenta...
Le migliori offerte Amazon del weekend: ...
La crisi dell'hardware spinge i negozi g...
Apple Watch SE 3 scontato su Amazon: il ...
Robot aspirapolvere davvero scontati: si...
DDR5 troppo cara: il passato di AMD potr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian