|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13761 |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
|
|
|
|
|
|
|
#13762 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Sardegna
|
Quote:
Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#13763 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#13764 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
|
Ciao ragazzi.
La situazione è: mi serve una connessione decente a casa, non sono coperto da fibra, Eolo, e roba varia (a parte il satellite ovviamente). Al momento sul telefono ho tim, e in punti diversi della casa (INDOOR) ho segnali come nelle foto allegate (sintesi: mi appare l'icona del 4g ma vado a 0.4mbps). https://imgur.com/a/cZIYFRw Ora, non ho altre alternative per la connessione pare quindi io avevo pensato a: - Huawei B535-232 - 'Antenna 4G LTE 5G MIMO Direzionale 700/800/900/1800/2100/2600Mhz LowcostMobile' (quella intorno ai 110euro su amazon, per capirci) da mettere OUTDOOR Le BTS a cui mi aggancio nelle foto sono a circa 5/6km da casa mia, di per sé non credo di avere ostacoli tra loro e la mia casa ma ad occhio nudo non riesco ad individuarle. Ha senso quello che sto facendo? Meglio il B535 o B525? Mi sembra che quest'ultimo abbia app terze più sviluppate, io non ho preferenze lato hardware ma non si sa mai poi cosa potrebbe servirmi. |
|
|
|
|
|
#13765 | |
|
Member
|
Quote:
Guardate questa antenna? Possibile abbia un guadagno simile? È una bomba https://www.amazon.it/Theta-Communic.../dp/B0837ZHVTT |
|
|
|
|
|
|
#13766 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
|
Quote:
Se qualcuno ha consigli sull'hardware ben venga, io ho fatto queste ricerche solo oggi in pratica quindi sicuramente ci sono persone che ne sanno di più. PS: avevo visto in effetti questa prima: https://www.amazon.it/gp/product/B00...=1&tag=fc-f-21 e vedo adesso che nemozx ne ho molto soddisfatto in effetti. Ultima modifica di robertogl : 30-03-2020 alle 23:02. |
|
|
|
|
|
|
#13767 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
ho notato la stessa cosa, a me nello specifico la mattina prende intorno ai 50mb da cellulare, ma tutto il pomeriggio fino a sera va a 5mb! intanto ho preso il modem, poi passo ad antenna se necessario
|
|
|
|
#13768 |
|
Member
|
Io vorrei capire una cosa; quanto incide negativamente un impianto con antenna e vari collegamenti sul download e soprattutto sul ping?
C'è qualcuno che ha fatto le prove del prima,senza antenna e del dopo? |
|
|
|
|
|
#13769 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
|
|
|
|
#13770 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il ping sono troppe le variabili in gioco per dare una risposta.
|
|
|
|
#13771 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
|
Ciao,
Router Hauwei B715 ho questi valori in B3: RSRP -90dB SINR 3db La BTS è a circa 3km visibilità coperta da alberi. Attualmente uso un'antenna a pannello, quella della lowcostmobile. La B7 non aggancia, forse non è trasmessa dalla BTS. Per migliorare il segnale potrebbe bastare una coppia di LOG tipo queste? https://adko.eu/Antenne-ATK-LOG-LTE-...er-800-3000MHz oppure https://adko.eu/Antenne-Set-fuer-Vod...2x-10m-Kabel_2 ovviamente con connettori adatti al mio apparato. Grazie
|
|
|
#13772 |
|
Member
|
Ma per quanto riguarda il ping, c'è chi mi dice che migliora chi no. A me servirebbe sapere se sia l'antenna stessa che il collegamento con cavo coassiale aumenta la latenza. Se aumenta a me non conviene prendere l'antenna
|
|
|
|
|
|
#13773 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
|
Quote:
|
|
|
|
#13774 |
|
Senior Member
|
I pacchetti ICMP hanno priorità bassissima sui trasporti di rete ed è l'ultimo pacchetto che i router fanno passare. Di conseguenza il ping dipende molto più pesantemente dal sovraccarico della cella.
|
|
|
#13775 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Padova
|
ragazzi domanda.
Esistono programmi tipo Lte Inspecteur (che uso attualmente con un B525 e scheda Ho) o Huawai Monitor etc etc che funzionano nei cellulari tipo android o iPhone? Grazie Un saluto a tutti gli amici
|
|
|
#13776 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
|
|
|
|
|
#13777 |
|
Member
|
@gd350turbo per caso puoi delucidarmi? data la tua esperienza
|
|
|
|
|
|
#13778 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Quote:
Il ping però è dovuto principalmente dalla cella/e della bts (saturazione, collegamento backhaul, ecc ecc) e solo in misura minore dal modem/smartphone che usi per connetterti. Le antenne esterne possono tornare comode per agganciare in modo più stabile alcune celle "con prestazioni migliori" rispetto a quelle prese in automatico dalle antenne interne. |
|
|
|
|
|
|
#13779 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Padova
|
Grazie ma forse mi sono spiegato male io.
Intendevo se esistono programmi per poter far cambiare la banda del modem interno dello smartphone. Huawei manager da quello che ho visto dovrebbe essere un app compatibile android/ios per poter controllare un modem/router esterno della Huawei no. Thx
|
|
|
#13780 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:05.