Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2020, 21:46   #13741
difabio
Member

Iscritto dal: May 2010
Dai un'occhiata al mio risultato Speedtest! Quanto è veloce il tuo internet? https://www.speedtest.net/my-result/a/5895024756

Senza antenna, solo con il netgear m1... se mettessi l'antenna aumenterò il down? Riuscirò ad abbassare il ping?
difabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2020, 21:48   #13742
nemozx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Quote:
Originariamente inviato da difabio Guarda i messaggi
Dai un'occhiata al mio risultato Speedtest! Quanto è veloce il tuo internet? https://www.speedtest.net/my-result/a/5895024756

Senza antenna.... se mettessi l'antenna aumenterò il down? Riuscirò ad abbassare il ping?
di solito le prestazioni aumentano con antenna esterna.
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2020, 21:52   #13743
Th3Riddl3
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:

Senza antenna, solo con il netgear m1... se mettessi l'antenna aumenterò il down? Riuscirò ad abbassare il ping?
se il tuo segnale di ricezione è gia alto, l'antenna non credo ti serva. L'antenna è indicata se hai problemi di valori rsrp medio/bassi, allora aiuta, ma se gia nel modem hai buona ricezione non credo aumenti la velocità.

Mi spiego meglio. se il tuo modem prende 4 tacche in banda 800, e con l'antenna esterna prendi 5 tacche, non hai aumento di velocità.

Ma con l'antenna esterna riesci ad aggangiare banda 2600 in teoria che dentro casa non ti arriva, e li se prendi 3 tacche banda 2600 vai molto piu veloce delle 5 in banda 800. mi pare di capire però che il modem deve poter decidere e bloccare la banda che vuoi.

Ultima modifica di Th3Riddl3 : 29-03-2020 alle 21:57.
Th3Riddl3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2020, 21:57   #13744
nemozx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Th3Riddl3 Guarda i messaggi
se il tuo segnale di ricezione è gia alto, l'antenna non credo ti serva. L'antenna è indicata se hai problemi di valori rsrp medio/bassi, allora aiuta, ma se gia nel modem hai buona ricezione non credo aumenti la velocità
questo è logico se il segnale è già alto, con l'antenna esterna non migliora di tanto, più distante sei e maggiori sono i benefici di un antenna esterna, se sei sotto la bts è inutile.
Old 29-03-2020, 22:02   #13745
difabio
Member

questi i valori:
rsrp -99 dbm
rsrq -11 dbm
sinr 7 dbm

penso che possano migliorare, ma poi è sicuro che migliorano anche le prestazioni?

ps il server è a 2000 km da me, per quello è cosi alto il ping. però non è stabile, cosa che io gradirei

Ultima modifica di difabio : 29-03-2020 alle 22:04.
Old 29-03-2020, 22:08   #13746
Th3Riddl3
Senior Member

Quote:
questi i valori:
rsrp -99 dbm
rsrq -11 dbm
sinr 7 dbm

penso che possano migliorare, ma poi è sicuro che migliorano anche le prestazioni?

ps il server è a 2000 km da me, per quello è cosi alto il ping. però non è stabile, cosa che io gradirei
sono valori appena sufficienti. potresti fare una prova e sfruttare il reso amazon in caso, ma l'antenna dove la monteresti?
Old 29-03-2020, 22:10   #13747
nemozx
Senior Member

Quote:
questi i valori:
rsrp -99 dbm
rsrq -11 dbm
sinr 7 dbm

Wind dalle mie esperienze ha ping più alti di vodafone e tim.

io ho questi valori con antenna esterna b7 a 10 km
rsrp -98 dbm
rsrq -6 dbm
sinr 5 dbm

Se forzo la b7 senza antenna, ho rsrp altissimo a 125-127 e non passano i dati.
Old 29-03-2020, 22:21   #13748
difabio
Member

Quote:
sono valori appena sufficienti. potresti fare una prova e sfruttare il reso amazon in caso, ma l'antenna dove la monteresti?
sul tetto, avevo gia individuato il punto. Però come vi dicevo non so se continuare con questa strada oppure puntare sul 5ghz collegate alla bts in fibra.
Old 29-03-2020, 22:34   #13749
nemozx
Senior Member

Quote:
sul tetto, avevo gia individuato il punto. Però come vi dicevo non so se continuare con questa strada oppure puntare sul 5ghz collegate alla bts in fibra.
scegli la via che ti da i maggiori benefici e minor costo.
Old 29-03-2020, 22:51   #13750
difabio
Member

Quote:
Originariamente inviato da nemozx Guarda i messaggi
scegli la via che ti da i maggiori benefici e minor costo.
Si infatti, hai ragione. Vediamo un po quale conviene globalmente.
Old 29-03-2020, 23:08   #13751
Th3Riddl3
Senior Member

Quote:
in base alle esigenze che hai valuta. alla fine mi pare di aver visto ottime velocità gia cosi! se hai certezza della copertura 5g io aspetterei
Old 29-03-2020, 23:32   #13752
Shadan Rikan
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2020
Quote:
appena preso un Huawai b525 cat 6, compatibile anche col 5G, intanto provo con questo.
attenzione non è compatibile con il 5G, ha il wifi a 5GHz ovvero 802.11ac
Shadan Rikan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2020, 00:06   #13753
Giov_lzr
Senior Member

L'Avatar di Giov_lzr

Iscritto dal: Mar 2020
Città: Sardegna
Quote:
se il tuo segnale di ricezione è gia alto, l'antenna non credo ti serva. L'antenna è indicata se hai problemi di valori rsrp medio/bassi, allora aiuta, ma se gia nel modem hai buona ricezione non credo aumenti la velocità.

Mi spiego meglio. se il tuo modem prende 4 tacche in banda 800, e con l'antenna esterna prendi 5 tacche, non hai aumento di velocità.

Ma con l'antenna esterna riesci ad aggangiare banda 2600 in teoria che dentro casa non ti arriva, e li se prendi 3 tacche banda 2600 vai molto piu veloce delle 5 in banda 800. mi pare di capire però che il modem deve poter decidere e bloccare la banda che vuoi.
Il fatto è che qua c'è grosso potenziale, con un telefono cat4 in casa ho registrato 127 mega raggiungendo un segnale di -84dBm, col router arrivo a 45 mega con un segnale di -101dBm, ma perché non ho un posto in casa che affacci direttamente alla finestra, quindi col cemento armato perde parecchio, potrebbe valerne la pena l'antenna?

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Old 30-03-2020, 00:31   #13754
linea77_anarchy
Senior Member

L'Avatar di linea77_anarchy

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Cosenza
Salve ragazzi. Sto cercando un modem 4g+ per eliminare la connessione ADSL. Ho visto il modello huawei B535-232 che ha tutto ciò di cui ho bisogno ma a cui manca openvpn e forse la possibilità di scegliere le frequenze . Potete consigliarmi un modello che ha le caratteristiche del huawei ma con openvpn e la possibilità di scegliere su quale frequenza scegliere? Come budget avevo previsto in centinaio di euro! Grazie anticipatamente!
linea77_anarchy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2020, 06:52   #13755
difabio
Member

Quote:
in base alle esigenze che hai valuta. alla fine mi pare di aver visto ottime velocità gia cosi! se hai certezza della copertura 5g io aspetterei
Sto utilizzando bts di un altro comune perché quelle del comune di dove risiedo non sono minimamente accettabili... in questo comune sicuramente arriverà se non per qualche campagna anti 5g.ma siamo sicuri che all'inizio sarà meglio?
Cmq se dovessi mettere le antenne è solo per stabilizzare il più possibile la linea perché ha troppi alti e bassi.
PS quei valori dello speedtest sono di ieri alle 18, quindi credo abbastanza affollato come orarii
Old 30-03-2020, 06:58   #13756
difabio
Member

Quote:
Originariamente inviato da Giov_lzr Guarda i messaggi
Il fatto è che qua c'è grosso potenziale, con un telefono cat4 in casa ho registrato 127 mega raggiungendo un segnale di -84dBm, col router arrivo a 45 mega con un segnale di -101dBm, ma perché non ho un posto in casa che affacci direttamente alla finestra, quindi col cemento armato perde parecchio, potrebbe valerne la pena l'antenna?

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Il mio speedtest è stato effettuato dentro casa, il modem è attaccato al muro, zero finestre. Se hai un buon modem riceve bene lo stesso,certo con le antenne sarebbe un altra cosa.

Ultima modifica di difabio : 30-03-2020 alle 07:11.
Old 30-03-2020, 07:09   #13757
difabio
Member

Quote:
Originariamente inviato da linea77_anarchy Guarda i messaggi
Salve ragazzi. Sto cercando un modem 4g+ per eliminare la connessione ADSL. Ho visto il modello huawei B535-232 che ha tutto ciò di cui ho bisogno ma a cui manca openvpn e forse la possibilità di scegliere le frequenze . Potete consigliarmi un modello che ha le caratteristiche del huawei ma con openvpn e la possibilità di scegliere su quale frequenza scegliere? Come budget avevo previsto in centinaio di euro! Grazie anticipatamente!
Il netgear m1 lo ha.
Chiedo ai mod di unire i messaggi,scusate non ci ho fatto caso
Old 30-03-2020, 09:26   #13758
linea77_anarchy
Senior Member

L'Avatar di linea77_anarchy

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Cosenza
Quote:
Il netgear m1 lo ha.
Chiedo ai mod di unire i messaggi,scusate non ci ho fatto caso
Grazie per la risposta, ma è decisamente fuori budget!
linea77_anarchy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2020, 09:55   #13759
difabio
Member

Ho notato una cosa... in questi giorni hanno aumentato la portata delle bts?
Per il coronavirus?
Old 30-03-2020, 11:25   #13760
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Ho notato una cosa... in questi giorni hanno aumentato la portata delle bts?
Per il coronavirus?
Solo loro possono saperlo, da me comunque pare che anzichè aumentare abbiano diminuito
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Masters of the Universe: He-Man torna al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian