|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6761 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Oh bene, non sapevo che il forum sarà la nuova base per la giovine Italia 2.0
Chi fa i Grifondoro e chi i Serpeverde? |
|
|
|
|
#6762 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Quote:
Io ad esempio potrei chiamare ladro un dipendente pubblico che estorce uno stipendio al resto della popolazione per non fare nulla, o per rompere solo le scatole. Potrei chiamare "ladro" chi porta i figli in una scuola pubblica che fa pagare obbligatoriamente ad altri, fattispecie che riguarda in gran parte non evasori, ma altri soggetti. Potrei chiamare ladro chi estorce tasse a livelli elevatissimi, per restituire servizi pubblici pessimi, mentre elargisce regali alle sue clientele. Potrei chiamare ladri molte persone, in realtà. Ma siccome le parole hanno un significato, ed il codice penale anche, penso occorra usarle correttamente. |
|
|
|
|
|
#6763 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#6764 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
facciamo così, ci troviamo tra 6 mesi e vediamo (anzi 5)
tanto non lo decidiamo qui, non ci se ne fosse accorti. dato l'accanimento viene il dubbio
|
|
#6765 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#6766 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
tassorosso o corvonero anyone?
quelli equilibrati non attirano, si sa...
|
|
#6767 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
La durata avrebbe dovuto essere nella legge di conversione non del dpcm. Le tue preoccupazioni non sono del tutto ingiustificate. Vediamo quanto dura. Ultima modifica di azi_muth : 30-03-2020 alle 22:32. |
|
|
|
|
|
#6768 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
|
|
|
|
#6769 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#6770 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
-Originariamente inviato da megamitch :
Come lo chiami uno che sfrutta tutti i servizi pagati da altri a scrocco ?- Onorevole? Grazie! Quote:
Mi chiedo se abbiate mai avuto problemi seri da affrontare nella vita a questo punto (o forse troppi) avete perso il contatto con la realtà delle cose. A volte non credo a ciò che leggo, giuro, non è possibile. Ma che vi hanno fatto da piccoli?
|
|
|
|
#6771 |
|
Bannato
|
Con te non serve nemmeno il cappello! ![]() Non serpeverde, Non serpeverde ![]() però aiutano anche loro, sono quelli che si sacrificano, ma che poi nessuno caga |
|
|
|
|
#6772 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Siamo alla follia.
|
|
#6773 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#6774 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Sì lo so che il discorso non era partito da te, ma visto che eri senza parole.. Quote:
O qualsiasi altro servizio pubblico, come la sanità. Vedete voi. |
||
|
|
|
|
#6775 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
aggiornatemi un po', di cosa state parlando ultimamente di bello?
|
|
|
|
|
#6776 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Cinismo puro. Mi sento schifato, abbandono il thread
|
|
#6777 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#6778 |
|
Bannato
|
divagare?
è un terreno minato quello di cercare i ladri... se arrivasse un virus che uccidesse tutti coloro che nella vita hanno accettato situazioni non legali non rimarrebbe nessuno in questo paese. Anche chi una volta nella vita ha accettato di non farsi dare lo scontrino, la fattura per ottenere un piccolo sconto, scaricato una canzone illegalmente, passato con il rosso al semaforo, accettato di lavorare o farsi pagare gli straordinari in nero. ditemi quando finisce lo scherzo e inizia la serietà. |
|
|
|
|
#6779 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#6780 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Un evasore, che quindi non paga le tasse, non è necessariamente un criminale. Però un tizio che non evade e paga regolarmente le tasse, è un ladro perchè manda i figli alla scuola pubblica. Scuola pubblica che, come per tutte le cose gestite dallo stato, sono pagate con le tasse, quindi con soldi che il tizio di cui sopra da allo stato (e quindi paga per quella scuola) mentre l'evasore no. E magari pure l'evasore manda il figlio a quella scuola pubblica. Beh, mi sa che devo rivedere i miei parametri di legalità e del funzionamento di un normale stato
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE Ultima modifica di cronos1990 : 31-03-2020 alle 09:52. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:37.

Non serpeverde, Non serpeverde