Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 30-03-2020, 13:42   #6661
R@nda
Senior Member
 
L'Avatar di R@nda
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 15311
Quote:
Detto ciò non si può pensare di stare con la testa nella sabbia e il culo fuori, altrimenti è una certezza che passerà l'uccello padulo.
Direi di no, ricordati che Saturn si aggira...

E scherzi a parte concordo con il resto comunque, in qulache modo bisognerà fare.
__________________
Boris Strugatskij - Arkadij Strugatskij : Picnic sul ciglio della strada
R@nda è online  
Old 30-03-2020, 13:44   #6662
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 14096
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
beh i tentativi di suicidio si trasmettono, mascherati da altro

https://www.youtube.com/watch?v=XOo9VNNC6xg

Sta gente andrebbe internata. E la chiave buttata via.
bagnino89 è online  
Old 30-03-2020, 13:47   #6663
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 13274
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Non ho tempo per rispondere a tutte le cazzate che hai scritto, quindi seleziono.

Quindi per te i virus non esistono nel nostro corpo e non hanno alcuna funzione. No, invece parliamone eccome, approfondiamo. Miliardi di miliardi di virus, tutti con una ben precisa funzione e tutti innocui, ma zac il tampone magico becca proprio l'esserino onnipotente. Spiegaci per bene come funziona la cosa.
Peccato che poi spesso st'esserino onnipotente gli sfugga dalle mani
L'altro giorno hanno salvato uno dall'esserino malvagio, "attento spostati! Perché? che c'è? Non l'hai visto? Cosa? Ti è passato accanto un cooooronavirus! Davvero? Eh già! Se non era per me che ti spostavo, ti avrebbe preso in pieno!

Mi baso sui disastri che combinate, su come questa medicina sia buona solo a terorizzare e ammazzare tra atroci sofferenze. A voi manca totalmente la capacità di capire le cose, voi guardate il punto e non l'insieme, siete miopi. E una medicina basata su questi principi non può che fallire. Voi non avete capito nulla del corpo umano, dell'essere vivente. Il corpo è innanzitutto un essere autoreferenziale, che può e sa guarire da solo, se lasciato in pace dai vostri merdosissimi intrugli chimici.
Per natura non sono un credente nel verbo distribuito dall'alto, io credo solo all'esperienza diretta, all'intelligenza e alla realtà dei fatti, a quello che vedo e che sperimento direttamente. I dettami della medicina moderna sono sbagliati dalle fondamenta, quindi quei libri sono carta straccia e chi li studia sarà un'emerito ignorante a cui non affiderei un cane.
Ho visto parecchie persone affidarsi a certi medici, certi luminari, e puntualmente tutti ammazzati come cani. Non lo sai ma mio padre era medico, giovanissimo ha messo su e diretto l'ospedale di Siracusa nel dopoguerra, e tra le altre mi ha insegnato una cosa, diffidare dei medici


Te l'ho già detto, voi diagnosticate solo sintomi, non le cause. medicina sintomatica come la chiamo io, fallimentare.

Lo ripeto, non capite nulla e allora zac eliminiamo. per voi il corpo umano è una specie di fantoccio su cui divertirvi a giocare al piccolo chirurgo. nelle tue parole si vede il difetto originale, tutto è malato, quando invece è tutto normale tutto in equilibrio. Ma purtroppo le tonsille le togliete soprattutto prima che si atrofizzino, ai bambini per esempio, rovinandogli il sistema immunitario per sempre. Bello schifo. Qui di non fondamentale importanza o do nessuna importanza, vedo solo il cervello di certa gente, quello si potrebbe asportare senza conseguenze apprezzabili.

Per esempio dicevano all'inizio, (alcuni lo sostengono tuttora) che il 5g era dannoso, adesso è tutto ok. Soliti errori di "percorso"? O ordini dall'alto?

Già solo questo conferma tutto ciò che penso sull'ignoranza fallimentare alla base della medicina moderna. Già qui potrei finire di scrivere.

I dati reali li ho postati qui, quelli del ISS e quelli dicono che l'intera operazione psicologica cv19 è solo una porcata.

Ma i medici di base non prendono 6 euri per ogni vaccinazione "ammazzavecchi" come la chiamano altri non io e poi se ne lavano le mani?
E questo nuovo fenomeno delle morti in culla dopo vaccinazioni, dei morti di infarto tra giovanissimi, tutti stra vaccinati ovviamente, dei vecchi che stanno bene e poi dopo la vaccinazione muoiono, sono tutte coincidenze? Mio padre per esempio, non aveva mai sofferto di forme influenzali gravi, ma ricordo un anno che fece la vaccinazione, stette male come mai in vita sua, non la rifece mai più. Io naturalmente mai fatta quella merda. Spero che tu la faccia con piacere ogni anno per coerenza e par condicio almeno Chi la propone dovrebbe essere il primo a schiaffarsela nelle chiappe, giusto? O fate come quel signore, che diceva armiamoci e partite? E vogliamo parlare delle esantematiche o di cosiddetta "cura del cancro" una malattia che nemmeno sapete cosa sia? Perché insorge, come prevenirla e come non vada assolutamente mai "curato" nel vostro modo raccapricciante. Dalla diagnosi alla morte, questo è il vostro percorso di cura. Magari se ne parlerà la prossima volta, ma cerca di stringere perché io non sto chiuso in casa, ho altro da fare.
Quindi inutile che cerchi scuse, non ho mai creduto alle coincidenze, soprattutto "certe" coincidenze, vedi provincie Bg Bs...dalle mie parti queste si chiamano conferme non coincidenze. Tre indizi fanno la prova.

Hai sparato l'ennesima cazzata, con tutti gli incidenti stradali e di altro genere che faresti tu, li selezioneresti prima oppure li lasceresti direttamente li per strada a morire. L'ho detto e lo ripeto. allo stato attuale questa medicina può essere salvata solo dal lato strettamente tecnologico e quindi di ps, rianimazione, che non c'entra una cippa con il discorso sulle basi erronee epistemologiche su cui si basa la medicina moderna. Era meglio se tacevi


Chi fa ricerca seriamente sa benissimo che questa pandemia è una bufala.


E allora tu vinci a mani basse


Quelli come te fanno rimpiangere il neanderthal e lo dico seriamente.

Intanto le eroiche forze armate dell'armata Giuseppi continuano imperterrite a mietere successi nella dura battaglia alla criminalità organizzata. li stanno scovando tutti!

https://www.youtube.com/watch?v=38n5ae9EGmE

Povero mondo!

Ridicoli come il vostro cv19, i vostri tamponi e le vostre inutili mascherine. 100% bufala.
Ed ora io ESCO, ho perso già abbastanza tempo qui e ho cose più interessanti e salubri da fare là fuori, voi merdacce restate pure chiusi dentro ad ammuffire, seguendo i dettami salutari imposti dagli stregoni della medicina, che vi dicono di stare rinchiusi per la vostra salute un divertente ossimoro non trovare?
Ma non era la medicina moderna che il sole era indispensabile e bisognava camminare almeno 1 chilometro al giorno per non crepare di infarto? Ma io dico almeno 5km. Adesso; staatee a caaasaaa e quando vi lasceremo uscire attenti al sole che fa male! Questi sono affidabili come un ubriaco alla guida di una F1
Non ho capito una cosa. Tu che medicina segui? Se ti ammali, o se ti rompi un braccio, cosa fai?

Per capire
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline  
Old 30-03-2020, 13:48   #6664
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 27889
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Non ho tempo per rispondere a tutte le cazzate che hai scritto, quindi seleziono.

Quindi per te i virus non esistono nel nostro corpo e non hanno alcuna funzione. No, invece parliamone eccome, approfondiamo. Miliardi di miliardi di virus, tutti con una ben precisa funzione e tutti innocui, ma zac il tampone magico becca proprio l'esserino onnipotente. Spiegaci per bene come funziona la cosa.
Peccato che poi spesso st'esserino onnipotente gli sfugga dalle mani
L'altro giorno hanno salvato uno dall'esserino malvagio, "attento spostati! Perché? che c'è? Non l'hai visto? Cosa? Ti è passato accanto un cooooronavirus! Davvero? Eh già! Se non era per me che ti spostavo, ti avrebbe preso in pieno!
Ora sono curioso di sapere quali sarebbero i virus all'interno del nostro corpo che hanno delle funzioni.
__________________
ARCANA TALES (Ruleset GdR) - Thread ufficialiProfilo SteamFate/Stay NightFoto Astronomia
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 30-03-2020, 13:49   #6665
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Non ho capito una cosa. Tu che medicina segui? Se ti ammali, o se ti rompi un braccio, cosa fai?

Per capire
https://youtu.be/4vm9LmHxRqg?t=29

ryan78 è offline  
Old 30-03-2020, 13:52   #6666
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 13274
Non ricordo se era stato postato.

https://www.ilpost.it/flashes/morti-...virus-covid-19

Dando per scontato che i dati siano veri, si vede una impennata dei morti mese su mese in questi ultimi mesi rispetto ai dati storici dal 2011.

Si tratta dei decessi registrati alla anagrafe della provincia di Bergamo, per qualsiasi causa. Non mi risultano disastri a Bergamo a parte il coronavirus.

Sappiamo che Bergamo è un focolaio particolarmente importante, ma visti così i numeri sono piuttosto allarmanti.

Spero molto che sia una Fake News.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline  
Old 30-03-2020, 13:53   #6667
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 27889
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Non ho capito una cosa. Tu che medicina segui? Se ti ammali, o se ti rompi un braccio, cosa fai?

Per capire
Se leggi tra tutti gli sproloqui che ha fatto, trovi la risposta:
Quote:
Il corpo è innanzitutto un essere autoreferenziale, che può e sa guarire da solo, se lasciato in pace dai vostri merdosissimi intrugli chimici.
Tralasciando l'uso dei termini a caso (al limite poteva dire autosufficiente, non autoreferenziale)... in linea di massima è anche corretto (il corpo umano è SI in grado di curarsi da solo), ma come la dice lui sembra che siamo immortali
Che so, la peste nera che ha colpito l'Europa nel 1347 si curava semplicemente facendo nulla: forse la stima di 20 milioni di morti se la sono inventata le case farmaceutiche

Poi potremmo fare della dietrologia spicciola, quale ad esempio che i vaccini sfruttano proprio questa capacità del corpo umano di generare difese contro gli agenti infettivi... ma sempre secondo il suo modo di pensare, i vaccini non andrebbero somministrati.
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Intendevo il rapporto clinico con il paziente. Un medico tradizionale,

[cut...]
Ah, quindi il discorso era tutt'altro, capito male io.
__________________
ARCANA TALES (Ruleset GdR) - Thread ufficialiProfilo SteamFate/Stay NightFoto Astronomia
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE

Ultima modifica di cronos1990 : 30-03-2020 alle 14:03.
cronos1990 è offline  
Old 30-03-2020, 14:01   #6668
NeverKnowsBest
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3152
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Non ricordo se era stato postato.

https://www.ilpost.it/flashes/morti-...virus-covid-19

Dando per scontato che i dati siano veri, si vede una impennata dei morti mese su mese in questi ultimi mesi rispetto ai dati storici dal 2011.

Si tratta dei decessi registrati alla anagrafe della provincia di Bergamo, per qualsiasi causa. Non mi risultano disastri a Bergamo a parte il coronavirus.

Sappiamo che Bergamo è un focolaio particolarmente importante, ma visti così i numeri sono piuttosto allarmanti.

Spero molto che sia una Fake News.
Non è una fake news, il post è uno dei giornali online più affidabili e non mette online cose se non verificate con fonti affidabili.
Su Guru3d.com c’è un tizio (magari c’è anche qui, chi lo sa) che asserisce di avere parenti a Milano che lavorano come infermieri. Ebbene, il tipo (che ha una zia a casa per covid) ha detto che le sue fonti gli hanno riferito del fatto che i pazienti giovani e senza patologie, con questo virus sviluppano un’infezione al cuore che ad oggi non si sa quali future complicanze potrebbe portare. Ovviamente questa condizione, negli anziani peggiora ulteriormente le cose tanto da portare a morte per arresto cardiaco. Insomma, se sei giovane ti si fotte il cuore, se sei anziano muori. Mi paiono cose un minimo azzardate, i media non ci stanno nascondendo nulla anzi, ci ricamano anche, per cui risvolti simili sarebbero usciti fuori.

Edit: sempre tenendo presente che qualunque stato influenzale possa sviluppare infezioni al cuore, questo è ovvio, ma qui pare la prassi, da come viene descritto
NeverKnowsBest è offline  
Old 30-03-2020, 14:10   #6669
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20331
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Oddio...il nostro esodo è stato una barzelletta a confronto.
grazie, loro sono quanti?
italia 60 milioni
india 1.300 milioni
contano le proporzioni, magari in % sono pure più i nostri.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline  
Old 30-03-2020, 14:11   #6670
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20331
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Non credo proprio che lo stato italiano e le sue forze armate combatterebbero contro se stessi, scordatevelo
Io invece propongo 10000 euri a nucleo familiare, altro che gli spicci elemosinati da Giuseppi&C.
che è +/- quello che propone Grillo.
quindi decidi quello che vuoi, perchè non sei d'accordo con te stesso

(ps: comunque se paghi tu, io sono d'accordissimo. ti mando il mio iban?)
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline  
Old 30-03-2020, 14:14   #6671
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20331
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
100% bufala. Oggi in Italia si muore solo di cv19, ridicoli. Ciò a cui stiamo assistendo è uno spettacolo di pura stregoneria.
Il problema è che questo virus colpisce prima di tutto la testa della gente e poi il resto ma mica possono capirlo tutti. 17 morti da cv19 ad oggi, ma mi piacerebbe conoscere tutti i particolari di questi 17 casi. Il resto è fuffa...
effettivamente leggendo i tuoi post me ne sono convinto...
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline  
Old 30-03-2020, 14:16   #6672
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20331
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Dai su, non esageriamo. Se l'aspettativa di vita è aumentata vertiginosamente nel Novecento, e negli ultimi decenni in particolare, è per lo più merito della medicina e delle scoperte relative alla microbiologia. Questo è innegabile.

E comunque la scienza non ci azzecca sempre. A inizio '900 si pensava che l'amianto fosse un ottimo materiale, poi si sono scoperti i problemi. Si è cambiata prospettiva e si sono adottate nuove misure. La scienza funziona così, si rimette in gioco continuamente.
e aggiungici che poi, anche quando la scienza giunge a certe conclusioni, passano altri decenni prima che qualcuno ne prenda atto.
se non erro è dagli anni '30 che si sa che l'amianto non fa "bene"....
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline  
Old 30-03-2020, 14:18   #6673
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 27889
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
effettivamente leggendo i tuoi post me ne sono convinto...
__________________
ARCANA TALES (Ruleset GdR) - Thread ufficialiProfilo SteamFate/Stay NightFoto Astronomia
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 30-03-2020, 14:25   #6674
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26791
Quote:
Originariamente inviato da NeverKnowsBest Guarda i messaggi
Non è una fake news, il post è uno dei giornali online più affidabili e non mette online cose se non verificate con fonti affidabili.
Su Guru3d.com c’è un tizio (magari c’è anche qui, chi lo sa) che asserisce di avere parenti a Milano che lavorano come infermieri. Ebbene, il tipo (che ha una zia a casa per covid) ha detto che le sue fonti gli hanno riferito del fatto che i pazienti giovani e senza patologie, con questo virus sviluppano un’infezione al cuore che ad oggi non si sa quali future complicanze potrebbe portare. Ovviamente questa condizione, negli anziani peggiora ulteriormente le cose tanto da portare a morte per arresto cardiaco. Insomma, se sei giovane ti si fotte il cuore, se sei anziano muori. Mi paiono cose un minimo azzardate, i media non ci stanno nascondendo nulla anzi, ci ricamano anche, per cui risvolti simili sarebbero usciti fuori.

Edit: sempre tenendo presente che qualunque stato influenzale possa sviluppare infezioni al cuore, questo è ovvio, ma qui pare la prassi, da come viene descritto
I veri calcoli sulla mortalità potremo farli solo a fine anno, come altri stimati medici hanno già detto.
Ci sono molti decessi a Bergamo, ma Bergamo raccoglie anche tutte le altre realtà limitrofe. Se la Regione è strutturata come la mia, ci sono solo una manciata di ospedali capaci di trattare casi complessi, che raccolgono una platea di decine di comuni. Più la mobilità interregionale. Infatti la mortalità nel grafico dei soli residenti è dimezzata.
Questo dato include poi tutti i morti "accelerati" da covid-19 (vedi gli oncologici o ultra novantenni), che in condizioni normali sarebbero andati avanti non più di 2 o 3 mesi, quindi si sarebbero ritrovati nelle statistiche di Giugno/Luglio.
Inoltre c'è tutta la forbice che va dal 1% al 9% che è deceduta a causa della malsanità, per altre patologie: mancanza di terapie, di interventi, di ricovero, etc. Più la mancanza di letti di terapia intensiva, che sono stati quindi destinati a chi aveva maggiori chance di sopravvivenza (trad. alcuni li hanno lasciati morire).
Sono dati che fanno scena, probabilmente forniti per scaricare la responsabilità in capo a Sindaci e Governatori, ma dalla scarsa valenza statistica.
MiKeLezZ è offline  
Old 30-03-2020, 14:29   #6675
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20331
Quote:
Originariamente inviato da NeverKnowsBest Guarda i messaggi
Secondo le tue teorie (molto rassicuranti devo dire), questo virus è una truffa, na roba trascurabile che ci stanno propinando non si sa per quale motivo come pandemia grave. ..... la mortalità è probabilmente molto più bassa di quello che si crede ora a causa dei contagi sottostimati, ma secondo te, perché sta morendo così tanta gente, molta più di periodi analoghi degli anni precedenti? Se il virus è una truffa ma i morti ci sono, quale è il motivo? Morti simulate?
AFAIK, questo virus NON è molto contagioso e nemmeno molto mortale.
per dire, ebola è MOLTO ma molto peggio (ti infetta anche solo toccare il cadavere, e al 50% è mortale)
tuttavia, essendo "nuovo" ed avendo in rari case serie complicanze, ha intasato gli ospedali, che oggi come oggi sono strutturati NON per malattie infettive/contagiose ma per malattie croniche (cancro, ecc.) che "lasciano il tempo" di intervenire e comunque non richiedono mascherine&c

ne consegue che gli ospedali si sono saturati, molti non vengono proprio curati, e quindi in assenza di cure se hanno sintomi gravi, muoiono.

la cosa può essere confermata dalla situazione tedesca, che a fronte di molte infezioni ha pochissimi morti: semplicemente vengono curati prima che peggiorino, e quindi si salvano.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)

Ultima modifica di zappy : 30-03-2020 alle 14:46.
zappy è offline  
Old 30-03-2020, 14:34   #6676
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20331
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Perché i suicidi e gli incidenti stradali non si trasmettono tra gli individui... Si deve rimanere a casa per cercare di ridurre la trasmissione, non per evitare di morire.
se uno ti viene addosso in auto (eventualmente x suicidarsi, o perchè drogato/ubriaco), si trasmette eccome
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline  
Old 30-03-2020, 14:38   #6677
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 14096
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
se uno ti viene addosso in auto (eventualmente x suicidarsi, o perchè drogato/ubriaco), si trasmette eccome
Il senso era chiaro: non è una cosa prevenibile.

La diffusione di un virus, sì.

Poi concordo con alcuni di voi che la situazione sta diventando pesante... Ma se il tasso di diffusione non si riduce, è pericoloso ripristinare tutto.
bagnino89 è online  
Old 30-03-2020, 14:43   #6678
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20331
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Se leggi tra tutti gli sproloqui che ha fatto, trovi la risposta:
Tralasciando l'uso dei termini a caso (al limite poteva dire autosufficiente, non autoreferenziale)... in linea di massima è anche corretto (il corpo umano è SI in grado di curarsi da solo), ma come la dice lui sembra che siamo immortali
....
Poi potremmo fare della dietrologia spicciola, quale ad esempio che i vaccini sfruttano proprio questa capacità del corpo umano di generare difese contro gli agenti infettivi... ma sempre secondo il suo modo di pensare, i vaccini non andrebbero somministrati.
e sono anche discorsi che condivido.
trovo demenziale imbottirsi di tachipirina ed antibiotici appena si ha un 37.5° di febbre (ma anche fosse 38).
e anche l'obbligo di vaccinarsi contro decine di malattie che 30 anni fa tutti si facevano senza batter ciglio lo trovo demenziale. Se vuoi, ti vaccini e ti paghi il vaccino, uno è libero, basta che non sia un obbligo o lo debba pagare io con le mie tasse.

quello che sfugge a qualcuno è forse che in questo momento "uscire" è pericoloso non solo x il coronavirus, quanto per qualunque altra situazione sanitaria grave (rompersi una gamba, aver un ictus/infarto ecc.), che NON potrebbe essere trattata in tempi rapidi.

leggevo l'altro giorno un'intervista dove emergeva che un'ambulanza mediamente riesce a fare UN intervento ogni DUE ore. Visto quanto sono impegnate ora per il coronavirus lascio a tutti le considerazioni su quanto sia importante in questo periodo NON avene bisogno, qualunque sia il motivo.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline  
Old 30-03-2020, 14:49   #6679
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 13274
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
I veri calcoli sulla mortalità potremo farli solo a fine anno, come altri stimati medici hanno già detto.
Ci sono molti decessi a Bergamo, ma Bergamo raccoglie anche tutte le altre realtà limitrofe. Se la Regione è strutturata come la mia, ci sono solo una manciata di ospedali capaci di trattare casi complessi, che raccolgono una platea di decine di comuni. Più la mobilità interregionale. Infatti la mortalità nel grafico dei soli residenti è dimezzata.
Questo dato include poi tutti i morti "accelerati" da covid-19 (vedi gli oncologici o ultra novantenni), che in condizioni normali sarebbero andati avanti non più di 2 o 3 mesi, quindi si sarebbero ritrovati nelle statistiche di Giugno/Luglio.
Inoltre c'è tutta la forbice che va dal 1% al 9% che è deceduta a causa della malsanità, per altre patologie: mancanza di terapie, di interventi, di ricovero, etc. Più la mancanza di letti di terapia intensiva, che sono stati quindi destinati a chi aveva maggiori chance di sopravvivenza (trad. alcuni li hanno lasciati morire).
Sono dati che fanno scena, probabilmente forniti per scaricare la responsabilità in capo a Sindaci e Governatori, ma dalla scarsa valenza statistica.
La mortalità dei residenti a Bergamo è dimezzata rispetto alla provincia, ma su base mensile è 4 volte quella "fisiologica" dal 2011 ad oggi.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline  
Old 30-03-2020, 14:50   #6680
euscar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Messaggi: 5715
Sentito al telegiornale che sono state rinviate una cosa come 500 mila operazioni chirurgiche non strettamente indispensabili causa emergenza coronavirus. Immagino si riferisso al mese appena trascorso e a quelli successivi, dato che ne avremo ancora per un bel po'
__________________
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è online  
 Discussione Chiusa


HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Iliad rilancia Giga 200 e Giga 250 al po...
Apre un nuovo hub di ricarica Electra pr...
Windows 11, il primo aggiornamento del 2...
L'odiata interfaccia utente di Windows 8...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1