Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 30-03-2020, 11:17   #6641
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Comunque tutto il mondo ha una certa colpa.

Dovunque ci siano allevamenti intensivi di animali e uso massiccio di antibiotici per prevenire malattie (gli stessi antibiotici ad uso umano) non fa altro che peggiorare la situazione... ne vedremo ancora delle belle (per chi vivrà) dato che l'aumento della popolazione non fa altro che accrescere la domanda di carne. Io non sono vegetariano, ma un esame di coscienza è doveroso.
Solo una piccola osservazione.
Questo è un virus, non un superbatterio...
Sicuramente l'eccesso di antibiotici in Italia è pura follia (spesso mi scontro con la pediatra perchè li da ai miei figli come se fossero acqua), ma nel caso specifico non penso vi sia una correlazione (ma lascio agli esperti del forum smentirmi... magari ho detto una castroneria che mi porta persino su Marte tanto è grande )
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 30-03-2020, 11:23   #6642
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26791
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Lo studio medico condotto a febbraio:
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/32104911

Our results also revealed that the BetaCoV/bat/Yunnan/RaTG13/2013 virus was more similar to the SARS-CoV-2 virus than the coronavirus obtained from the two pangolin samples (SRR10168377 and SRR10168378). We also identified a unique peptide (PRRA) insertion in the human SARS-CoV-2 virus, which may be involved in the proteolytic cleavage of the spike protein by cellular proteases, and thus could impact host range and transmissibility. Interestingly, the coronavirus carried by pangolins did not have the RRAR motif. Therefore, we concluded that the human SARS-CoV-2 virus, which is responsible for the recent outbreak of COVID-19, did not come directly from pangolins.
Lo studio medico condotto a marzo:
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/32197085

Five key amino acid residues involved in the interaction with human ACE2 are completely consistent between Pangolin-CoV and SARS-CoV-2, but four amino acid mutations are present in RaTG13. Both Pangolin-CoV and RaTG13 lost the putative furin recognition sequence motif at S1/S2 cleavage site that can be observed in the SARS-CoV-2.
Conclusively, this study suggests that pangolin species are a natural reservoir of SARS-CoV-2-like CoVs.
MiKeLezZ è offline  
Old 30-03-2020, 11:36   #6643
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37097
Non ho tempo per rispondere a tutte le cazzate che hai scritto, quindi seleziono.
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Lascia stare le cazzate dei "miliardi di miliardi" virus in gola e della macarena positivo-negativo di eress, di medicina ne sa quanto ne sappia io di astrofisica
Quindi per te i virus non esistono nel nostro corpo e non hanno alcuna funzione. No, invece parliamone eccome, approfondiamo. Miliardi di miliardi di virus, tutti con una ben precisa funzione e tutti innocui, ma zac il tampone magico becca proprio l'esserino onnipotente. Spiegaci per bene come funziona la cosa.
Peccato che poi spesso st'esserino onnipotente gli sfugga dalle mani
L'altro giorno hanno salvato uno dall'esserino malvagio, "attento spostati! Perché? che c'è? Non l'hai visto? Cosa? Ti è passato accanto un cooooronavirus! Davvero? Eh già! Se non era per me che ti spostavo, ti avrebbe preso in pieno!
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Non è arroganza, è dare un nome alle cazzate che scrivi. La balla dei "miliardi di virus che vivono nel nostro corpo" l'avevi già tirata fuori la settimana scorsa ed eri stato informato sia da me che da altri che non fosse vera, eppure rieccoti a riproporla.
Te per sparare certe cazzate non sei sicuramente medico né infermiere, immunologo o tantomeno biologo...e non ti documenti neanche (o se lo fai lo fai molto male).
Quindi perché parli? Basandoti su cosa? Sul sentito dire, su interpretazioni personali o te le inventi volta per volta?
Consiglio spassionato: evita assolutamente di farlo. Prima chiedi o leggiti un po' di libri (sono disponibili ovunque, tra librerie, biblioteche e ci sono anche un po' di siti "arrh") e poi, e solo poi, potrai dire la tua senza sembrare Pratticò.
Mi baso sui disastri che combinate, su come questa medicina sia buona solo a terrorizzare e ammazzare tra atroci sofferenze. A voi manca totalmente la capacità di capire le cose, voi guardate il punto e non l'insieme, siete miopi. E una medicina basata su questi principi non può che fallire. Voi non avete capito nulla del corpo umano, dell'essere vivente. Il corpo è innanzitutto un essere autoreferenziale, che può e sa guarire da solo, se lasciato in pace dai vostri merdosissimi intrugli chimici.
Per natura non sono un credente nel verbo distribuito dall'alto, io credo solo all'esperienza diretta, all'intelligenza e alla realtà dei fatti, a quello che vedo e che sperimento direttamente. I dettami della medicina moderna sono sbagliati dalle fondamenta, quindi quei libri sono carta straccia e chi li studia sarà un'emerito ignorante a cui non affiderei un cane.
Ho visto parecchie persone affidarsi a certi medici, certi luminari, e puntualmente tutti ammazzati come cani. Non lo sai ma mio padre era medico, giovanissimo ha messo su e diretto l'ospedale di Siracusa nel dopoguerra, e tra le altre mi ha insegnato una cosa, diffidare dei medici

Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Che alcune patologie siano di difficile diagnosi o non abbiano un trattamento risolutivo non scredita quanto raggiunto finora dal progresso scientifico. Anzi, è un incentivo a continuare. Di certo non si ferma come fai tu con le tue verità supposte
Te l'ho già detto, voi diagnosticate solo sintomi, non le cause. medicina sintomatica come la chiamo io, fallimentare.
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Guarda che se sei affetto da tonsilliti ricorrenti la tonsillectomia si esegue anche adesso. Che non siano di fondamentale importanza è vero, tanto che con la crescita si atrofizzano (sia le linguali che le faringee)
La tonsillectomia ovviamente ha delle indicazioni precise e stringenti
Lo ripeto, non capite nulla e allora zac eliminiamo. per voi il corpo umano è una specie di fantoccio su cui divertirvi a giocare al piccolo chirurgo. nelle tue parole si vede il difetto originale, tutto è malato, quando invece è tutto normale tutto in equilibrio. Ma purtroppo le tonsille le togliete soprattutto prima che si atrofizzino, ai bambini per esempio, rovinandogli il sistema immunitario per sempre. Bello schifo. Qui di non fondamentale importanza o do nessuna importanza, vedo solo il cervello di certa gente, quello si potrebbe asportare senza conseguenze apprezzabili.
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Magari tra dieci anni scoprono che gli amoled favoriscono l'insorgenza di maculopatia. E quindi? Al rogo i sistemi sanitari del mondo perché "gombloddo, non cielo dikono?"
Per esempio dicevano all'inizio, (alcuni lo sostengono tuttora) che il 5g era dannoso, adesso è tutto ok. Soliti errori di "percorso"? O ordini dall'alto?
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Quello è vero, l'HPV si trasmette sessualmente ed alcuni tipi sono cancerogeni. Quindi se uno va a fare il don giovanni in giro si mettesse il preservativo così non corre rischi (e non lo fa correre a chi ci va a letto)
Già solo questo conferma tutto ciò che penso sull'ignoranza fallimentare alla base della medicina moderna. Già qui potrei finire di scrivere.
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Se non vuoi fidarti del tampone non farlo, a me che me frega
Non nego che di cazzate da questo o quello in questi mesi ne sono state dette tante, ma il punto è sempre quello: bisogna parlare e far parlare con cognizione di causa e con dati alla mano. Senza dati si può dire solo "non lo so" e finirla lì.
I dati reali li ho postati qui, quelli del ISS e quelli dicono che l'intera operazione psicologica cv19 è solo una porcata.
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Eeeh sti vaccini sono infidi tanto quanto i medici che li somministrano. Io a 10 anni ho fatto un richiamo ed il giorno dopo mi sono rotto il piede! L'avvocato dice che devo aspettare ancora qualche anno e poi vinco, mi daranno un sacco di soldoni.
Va' e dona il tuo sapere, il mondo ha bisogno di te! Sto metodo scientifico improvvisa sempre, fa le cose a casaccio
Animale selvatico che vive fino alla veneranda età di 5 anni e se si azzoppa o gli si infetta qualche ferita va all'altro mondo tra indicibili soff...ehm...no volevo dire "in maniera serena e beata, abbracciando la Morte come una sorella"
Ma i medici di base non prendono 6 euri per ogni vaccinazione "ammazzavecchi" come la chiamano altri non io e poi se ne lavano le mani?
E questo nuovo fenomeno delle morti in culla dopo vaccinazioni, dei morti di infarto tra giovanissimi, tutti stra vaccinati ovviamente, dei vecchi che stanno bene e poi dopo la vaccinazione muoiono, sono tutte coincidenze? Mio padre per esempio, non aveva mai sofferto di forme influenzali gravi, ma ricordo un anno che fece la vaccinazione, stette male come mai in vita sua, non la rifece mai più. Io naturalmente mai fatta quella merda. Spero che tu la faccia con piacere ogni anno per coerenza e par condicio almeno Chi la propone dovrebbe essere il primo a schiaffarsela nelle chiappe, giusto? O fate come quel signore, che diceva armiamoci e partite? E vogliamo parlare delle esantematiche o di cosiddetta "cura del cancro" una malattia che nemmeno sapete cosa sia? Perché insorge, come prevenirla e come non vada assolutamente mai "curato" nel vostro modo raccapricciante. Dalla diagnosi alla morte, questo è il vostro percorso di cura. Magari se ne parlerà la prossima volta, ma cerca di stringere perché io non sto chiuso in casa, ho altro da fare.
Quindi inutile che cerchi scuse, non ho mai creduto alle coincidenze, soprattutto "certe" coincidenze, vedi provincie Bg Bs...dalle mie parti queste si chiamano conferme non coincidenze. Tre indizi fanno la prova.
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Ma come, medicina brutta e cattiva e adesso il ps va bene? Eh no bello, mamma natura ti fa vivere tranquillo, non ti ci avvicinare proprio ai ps, quelli sono per gente stupida e che si è fatta raggirare dal sistema. Te sei più furbo, se ti succede qualcosa non darcela vinta. Resta a casa, se guarisci da solo bene altrimenti tiri le cuoia alla bella vecchia maniera.
Hai sparato l'ennesima cazzata, con tutti gli incidenti stradali e di altro genere che faresti tu, li selezioneresti prima oppure li lasceresti direttamente li per strada a morire. L'ho detto e lo ripeto. allo stato attuale questa medicina può essere salvata solo dal lato strettamente tecnologico e quindi di ps, rianimazione, che non c'entra una cippa con il discorso sulle basi erronee epistemologiche su cui si basa la medicina moderna. Era meglio se tacevi

Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
La scienza moderna fa ricerche e si basa non su dogmi ma su fatti. Sta a te informarti o accontentarti dell'ignoranza in materia e lasciar fare a chi è del mestiere
Chi fa ricerca seriamente sa benissimo che questa pandemia è una bufala.

Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
In realtà ci sono vari gradi però sì, se uno dice cazzate per specularci su (che sia con donazioni, vendita di libri, pubblicità nel proprio blog il concetto rimane quello).
E allora tu vinci a mani basse

Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Io devo ancora capire chi sia il capo di big pharma. Praticamente architetta competizioni tra aziende rivali per non far scoprire al mondo che è tutto un grande piano e che tutte le aziende mondiali in realtà sono sue? Strategia molto efficiente
Poi ancora più in alto non saprei, probabilmente gli illuminati. Facciamo che sono ebrei, capro espiatorio vecchio fa buon brodo
Questa è SPARTA!
Minchia, fai rimpiangere i bei vecchi tempi. Quelli delle carestie, analfabetismo, piaghe e quant'altro. Si moriva giovani ma si viveva appieno
Quelli come te fanno rimpiangere il neanderthal e lo dico seriamente. Se non conosci come funziona il sistema piramidale di potere, taci e prima informati. Leggiti qualche libro e poi ne riparliamo, potresti iniziare da Albert Pike.

Intanto le eroiche forze armate dell'armata Giuseppi continuano imperterrite a mietere successi nella dura battaglia alla criminalità organizzata. li stanno scovando tutti!

https://www.youtube.com/watch?v=38n5ae9EGmE

Povero mondo!

Ridicoli come il vostro cv19, i vostri tamponi e le vostre inutili mascherine. 100% bufala.
Ed ora io ESCO, ho perso già abbastanza tempo qui e ho cose più interessanti e salubri da fare là fuori, voi merdacce restate pure chiusi dentro ad ammuffire, seguendo i dettami salutari imposti dagli stregoni della medicina, che vi dicono di stare rinchiusi per la vostra salute un divertente ossimoro non trovare?
Ma non era la medicina moderna che il sole era indispensabile e bisognava camminare almeno 1 chilometro al giorno per non crepare di infarto? Ma io dico almeno 5km. Adesso; staatee a caaasaaa e quando vi lasceremo uscire attenti al sole che fa male! Questi sono affidabili come un ubriaco alla guida di una F1
__________________
Analemma - Slowdive - Facebook
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"

Ultima modifica di Eress : 30-03-2020 alle 15:45.
Eress è offline  
Old 30-03-2020, 11:38   #6644
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37097
Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
Ma almeno l'Aspirina per il mal di testa me la lasci?Posso?
Abbuffarsi di salicilati non è che sia il massimo, tra gli effetti collaterali c'è anche quello dell'insufficienza respiratoria, guarda caso uno dei sintomi peggiori che ha colpito molti in questo periodo, di quelli che poi si presentano ai ps. Sai in questi giorni le farmacie cosa stanno vendendo di più, proprio merdicine a base di salicilati. Fai un po te Io direi di prevenire con uno stile di vita corretto, pochi semplici ed essenziali punti, che non ci insegna la medicina, ma madre natura, chissà chi avrà ragione, tu che dici. Ma attenzione, che poi arriva il medico guru di turno a bacchettarvi!
__________________
Analemma - Slowdive - Facebook
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"

Ultima modifica di Eress : 30-03-2020 alle 11:46.
Eress è offline  
Old 30-03-2020, 11:43   #6645
euscar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Messaggi: 5715
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Solo una piccola osservazione.
Questo è un virus, non un superbatterio...
Sicuramente l'eccesso di antibiotici in Italia è pura follia (spesso mi scontro con la pediatra perchè li da ai miei figli come se fossero acqua), ma nel caso specifico non penso vi sia una correlazione (ma lascio agli esperti del forum smentirmi... magari ho detto una castroneria che mi porta persino su Marte tanto è grande )
Ok, ma gli allevamenti intensivi favoriscono lo sviluppo di virus ed il successivo passaggio all'uomo, come descritto nel servizio che ho linkato.
__________________
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline  
Old 30-03-2020, 11:43   #6646
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37097
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Solo una piccola osservazione.
Questo è un virus, non un superbatterio...
Sicuramente l'eccesso di antibiotici in Italia è pura follia (spesso mi scontro con la pediatra perchè li da ai miei figli come se fossero acqua), ma nel caso specifico non penso vi sia una correlazione (ma lascio agli esperti del forum smentirmi... magari ho detto una castroneria che mi porta persino su Marte tanto è grande )
Infatti non è Yersinia pestis sto virus non fa niente in realtà, esiste solo nella simulazione di realtà in cui vi fanno vivere.
Gli antibiotici non servono a un cazzo, altre merdicine che vi ammazzano più rapidamente. Poi fate vobis.
__________________
Analemma - Slowdive - Facebook
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline  
Old 30-03-2020, 11:53   #6647
Takuya
Senior Member
 
L'Avatar di Takuya
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 764
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Infatti non è Yersinia pestis sto virus non fa niente in realtà, esiste solo nella simulazione di realtà in cui vi fanno vivere.
Gli antibiotici non servono a un cazzo, altre merdicine che vi ammazzano più rapidamente. Poi fate vobis.
Se non fa niente perché le pagine dei necrologi sono aumentate a dismisura, le terapie intensive scoppiano e i forni crematori lavorano a ciclo continuo?
Takuya è offline  
Old 30-03-2020, 11:58   #6648
NeverKnowsBest
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3152
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Infatti non è Yersinia pestis sto virus non fa niente in realtà, esiste solo nella simulazione di realtà in cui vi fanno vivere.
Gli antibiotici non servono a un cazzo, altre merdicine che vi ammazzano più rapidamente. Poi fate vobis.
Secondo le tue teorie (molto rassicuranti devo dire), questo virus è una truffa, na roba trascurabile che ci stanno propinando non si sa per quale motivo come pandemia grave. E devo dire che all’inizio ero abbastanza scettico anche io, credevo che i morti fossero sovrastimati e messi a cazzo senza verificare le vere cause di morte, ma ad oggi è quasi impossibile credere a questo, nel senso che ok, la mortalità è probabilmente molto più bassa di quello che si crede ora a causa dei contagi sottostimati, ma secondo te, perché sta morendo così tanta gente, molta più di periodi analoghi degli anni precedenti? Se il virus è una truffa ma i morti ci sono, quale è il motivo? Morti simulate?
NeverKnowsBest è offline  
Old 30-03-2020, 12:05   #6649
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37097
Quote:
Originariamente inviato da Takuya Guarda i messaggi
Se non fa niente perché le pagine dei necrologi sono aumentate a dismisura, le terapie intensive scoppiano e i forni crematori lavorano a ciclo continuo?
Quote:
Originariamente inviato da NeverKnowsBest Guarda i messaggi
Secondo le tue teorie (molto rassicuranti devo dire), questo virus è una truffa, na roba trascurabile che ci stanno propinando non si sa per quale motivo come pandemia grave. E devo dire che all’inizio ero abbastanza scettico anche io, credevo che i morti fossero sovrastimati e messi a cazzo senza verificare le vere cause di morte, ma ad oggi è quasi impossibile credere a questo, nel senso che ok, la mortalità è probabilmente molto più bassa di quello che si crede ora a causa dei contagi sottostimati, ma secondo te, perché sta morendo così tanta gente, molta più di periodi analoghi degli anni precedenti? Se il virus è una truffa ma i morti ci sono, quale è il motivo? Morti simulate?
Ma avete letto i dati che ho postato del ISS? Mi pare di no.
Il motivo di questa operazione cv19 dietro la solita facciata per gonzi, è chiaro come il sole, e ne ho anche accennato in precedenza. Se non lo capite, cazzi vostri lo capirete in seguito sulla vostra pelle. Per ora siete rinchiusi.
__________________
Analemma - Slowdive - Facebook
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline  
Old 30-03-2020, 12:13   #6650
R@nda
Senior Member
 
L'Avatar di R@nda
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 15311
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Ma avete letto i dati che ho postato del ISS? Mi pare di no.
Il motivo di questa operazione cv19 dietro la solita facciata per gonzi, è chiaro come il sole, e ne ho anche accennato in precedenza. Se non lo capite, cazzi vostri lo capirete in seguito sulla vostra pelle. Per ora siete rinchiusi.
E' morto il figlio di una mia conoscente, 45 anni.
Non ho idea del suo stato di salute ma tant'è.
Un altro (30 anni) è uscito dalla terapia intensiva e sta completando la cura a casa.

Com'è come non è intanto la situazione è questa.
I morti non sono mica finti.
__________________
Boris Strugatskij - Arkadij Strugatskij : Picnic sul ciglio della strada
R@nda è offline  
Old 30-03-2020, 12:23   #6651
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Ok, ma gli allevamenti intensivi favoriscono lo sviluppo di virus ed il successivo passaggio all'uomo, come descritto nel servizio che ho linkato.
Gli allevamenti intensivi sicuramente aumentano la probabilità che i batteri (e non so se valga anche per i virus) facciano il salto di specie, ma se fosse confermata la diffusione dal pipistrello al pangolino... io non so in Cina, ma qua non ne ho visti di allevamenti
Forse oltre a questo bisognerebbe capire le condizioni nelle quali vengono allevati e in Italia (tranne alcuni casi) ci sono controlli molto più serrati rispetto a tanti paesi.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 30-03-2020, 12:28   #6652
Sakurambo
Senior Member
 
L'Avatar di Sakurambo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Messaggi: 5088
__________________
COMPRO:
VENDO: Aquaero 4.00 LT + Sfitech MCP655 - Sercomm AGCOMBO VD625
Sakurambo è offline  
Old 30-03-2020, 12:37   #6653
batou83
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 3017
Quote:
Originariamente inviato da NeverKnowsBest Guarda i messaggi
Secondo le tue teorie (molto rassicuranti devo dire), questo virus è una truffa, na roba trascurabile che ci stanno propinando non si sa per quale motivo come pandemia grave. E devo dire che all’inizio ero abbastanza scettico anche io, credevo che i morti fossero sovrastimati e messi a cazzo senza verificare le vere cause di morte, ma ad oggi è quasi impossibile credere a questo, nel senso che ok, la mortalità è probabilmente molto più bassa di quello che si crede ora a causa dei contagi sottostimati, ma secondo te, perché sta morendo così tanta gente, molta più di periodi analoghi degli anni precedenti? Se il virus è una truffa ma i morti ci sono, quale è il motivo? Morti simulate?
Da questo punto di vista il Governo e la Protezione Civile sono corretti, il conteggio dei deceduti è quello e a livello statistico non bisogna distinguere tra morti con coronavirus e quelli per coronavirus altrimenti non si riuscirebbe a capire il reale impatto della pandemia. Sono le altre nazioni che invece non sono affidabili nei conteggi a cominciare dalla Cina.
__________________
Trattative positive nel forum : molte!
batou83 è offline  
Old 30-03-2020, 13:07   #6654
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12919
Nel frattempo, sempre a proposito della "Bella Italia", a Roma:

https://www.ilmessaggero.it/roma/new...o-5141762.html



Non riusciamo a tappare le buche figurati a fare tutto il resto, questo dimostra quanto siamo morti.

Se non facciamo adesso queste cose non le faremo mai più.
WarDuck è offline  
Old 30-03-2020, 13:10   #6655
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
I "medici ricercatori", come li chiami tu, non sono una categoria a parte secondo la tua tabella. Hanno il dovere di seguire esattamente gli stessi criteri di lavoro di quella che tu chiami "medicina e ricerca scientifica": il metodo scientifico, esperimenti in doppio cieco, trascrizione di tutti i singoli passaggi, pubblicazione su siti e riviste accreditate (lo sapevi che ogni pubblicazione scientifica ha un indice che ne attesta l'attendibilità e l'autorevolezza?) e via dicendo.
Intendevo il rapporto clinico con il paziente. Un medico tradizionale, per mancanza di conoscenza o di voglia, non propone nulla di più di quanto normalmente venga proposto. Non tutti i medici si aggiornano come dovrebbero. Ormai mi sono fatto una certa esperienza di medici e terapie e ti assicuro che quando parlo con uno di loro so già in anticipo le risposte. Non perché sia più bravo o altro, ma perché le terapie che girano sono sempre quelle. Quando provi, quando ti permetti di osare e di mettere in dubbio la parola del primario matusalemme (non per baldanza, ma perché la cura non ha l'effetto sperato)... apriti cielo.

A volte invece trovo persone, età mediana, non giovanissime, che sono più aperte all'ascolto e si rendono conto che bisogna risalire alla causa del problema e non curare il sintomo e basta. Alcuni di loro sono medici-ricercatori o in contatto con ricercatori. L'essere open non significa non usare le terapie certificate, ma usarle con parsimonia e solo se si è certi che gli effetti collaterali non siano peggio del sintomi, oppure usare approcci differenti perché si ha a cuore il benessere del paziente. L'esempio migliore è la gastrite. E non mi dire che danno gli inibitori di pompa protonica (Goldrake ) o procinetici perché il paziente rompe le palle. La cura consiste in terapie farmacologiche sine die e spesso viene assegnata come l'acqua fresca. Quando poi vai dagli oculisti e ti senti dire:"ma perché usa questo collirio, chi le ha dato questo farmaco !?" ... "ehm, un suo collega..." Poi il silenzio perché anche tra di loro non corre molto buon sangue.

Spesse volte la terapia è peggio del sintomo perché manca la capacità anamnestica o la capacità ad ascoltare i pazienti. È un mestiere complesso e incerti sono gli esiti delle terapie, molto spesso accompagnati da: "provi a prendere un paio di pastiglie e vediamo"... La parola "provi" è ahimé usata troppo spesso.

Stamina non c'entra nulla perché faceva parte di un insieme separato e l'euforia delle Iene ha creato ciò che sappiamo.

Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Ve la siete vista la puntata di ieri sera di "Inovina chi viene a cena?"

https://www.raiplay.it/video/2020/03...2f6461f22.html

I cinesi, con il loro stile di vita, soprattutto alimentare (lasciando stare i complotti che non c'entrano niente) hanno una GRANDISSIMA COLPA per quello che sta succedendo!

Estratto dal servizio, in riferimento alle specie selvatiche che finiscono sulle tavole cinesi (tra cui pipistrelli e corna di cervo e non solo quelle):
"I cinesi le mangiano in quella moderna moda da ricchi che chiamano L'era delle specialità selvatiche"
Nella prima parte del thread abbiamo passato qualche giorno discutendo di questa cosa (io sono d'accordo con la responsabilità evidente), e ne è nata una questione piuttosto "simpatica" con paragoni ai prodotti sardi e friulani
ryan78 è offline  
Old 30-03-2020, 13:22   #6656
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26791
Quote:
Originariamente inviato da NeverKnowsBest Guarda i messaggi
Secondo le tue teorie (molto rassicuranti devo dire), questo virus è una truffa, na roba trascurabile che ci stanno propinando non si sa per quale motivo come pandemia grave. E devo dire che all’inizio ero abbastanza scettico anche io, credevo che i morti fossero sovrastimati e messi a cazzo senza verificare le vere cause di morte, ma ad oggi è quasi impossibile credere a questo, nel senso che ok, la mortalità è probabilmente molto più bassa di quello che si crede ora a causa dei contagi sottostimati, ma secondo te, perché sta morendo così tanta gente, molta più di periodi analoghi degli anni precedenti? Se il virus è una truffa ma i morti ci sono, quale è il motivo? Morti simulate?
E' un virus nuovo, per il quale non ci sono protocolli di gestione sanitaria/emergenziali e che si aggiunge alle varie cause di mortalità, ingolfando un settore (malattie infettive e terapia intensiva) che negli anni è stato delinquenzialmente ridotto se non dismesso dai sistemi sanitari.
Il problema è che siamo una massa di idioti, tutti spaventati, a cominciare da quelli che ci dirigono e detengono quindi il potere (tutti over 50).

Da inizio anno a oggi questa è la conta dei morti mondiali:

34.807 coronavirus
75.793 partorienti
119.210 influenza
240.520 malaria
262.967 suicidi
331.018 incidenti stradali
412.207 hiv
613.28 alcol
1.225.810 fumo
2.013.863 cancro
3.183.360 infezioni

Eppure nessuno blocca il mondo a causa dei suicidi (che sarà un interessante dato da valutare nel 2021 per l'anno corrente) oppure ci vieta l'uso delle auto a causa degli incidenti stradali.

Ultima modifica di MiKeLezZ : 30-03-2020 alle 13:29.
MiKeLezZ è offline  
Old 30-03-2020, 13:25   #6657
R@nda
Senior Member
 
L'Avatar di R@nda
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 15311
Non mi sento ne idiota ne spaventato.
Di sicuro non sono cieco...
__________________
Boris Strugatskij - Arkadij Strugatskij : Picnic sul ciglio della strada
R@nda è offline  
Old 30-03-2020, 13:26   #6658
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 14096
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
E' un virus nuovo, per il quale non ci sono protocollo di gestione emergenziali e che si aggiunge alle varie cause di mortalità.
Il problema è che siamo una massa di idioti, tutti spaventati, a cominciare da quelli che ci dirigono e detengono quindi il potere (tutti over 50).

Da inizio anno a oggi questa è la conta dei morti:

34.807 coronavirus
75.793 partorienti
119.210 influenza
240.520 malaria
262.967 suicidi
331.018 incidenti stradali
412.207 hiv
613.28 alcol
1.225.810 fumo
2.013.863 cancro
3.183.360 infezioni

Eppure nessuno blocca il mondo a causa dei suicidi oppure ci vieta l'uso delle auto a causa degli incidenti stradali.
Perché i suicidi e gli incidenti stradali non si trasmettono tra gli individui... Si deve rimanere a casa per cercare di ridurre la trasmissione, non per evitare di morire.
bagnino89 è offline  
Old 30-03-2020, 13:35   #6659
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
E' un virus nuovo, per il quale non ci sono protocollo di gestione emergenziali e che si aggiunge alle varie cause di mortalità.
Il problema è che siamo una massa di idioti, tutti spaventati, a cominciare da quelli che ci dirigono e detengono quindi il potere (tutti over 50).

Da inizio anno a oggi questa è la conta dei morti:

34.807 coronavirus
75.793 partorienti
119.210 influenza
240.520 malaria
262.967 suicidi
331.018 incidenti stradali
412.207 hiv
613.28 alcol
1.225.810 fumo
2.013.863 cancro
3.183.360 infezioni

Eppure nessuno blocca il mondo a causa dei suicidi oppure ci vieta l'uso delle auto a causa degli incidenti stradali.
Certamente, ma gli ospedali normalmente non sono mica incasinati come lo sono in questo momento.

Il problema è solo la concentrazione che il virus ha creato. Ospedali che sospendono visite ed esami non è finzione, te lo do come certezza (ho gli sms).

Oppure pensi che medici e infermieri muoiano perché non avevano nulla da fare?

Il problema c'è, poi poco importa se sia covid-19 o diarrea acuta prosciugante. Sul discorso lockdown se ne può parlare e sono stato tra i primi a sostenere l'importanza di schedulare spostamenti e apertura di attività in funzione delle fasce di età. Difficile? Sì. Impossibile? No.

Un primo test di lockdown era doveroso farlo, almeno per provare e valutare pro e contro di una procedura mai sperimentata. Detto ciò non si può pensare di stare con la testa nella sabbia e il culo fuori, altrimenti è una certezza che passerà l'uccello padulo.
ryan78 è offline  
Old 30-03-2020, 13:38   #6660
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Perché i suicidi e gli incidenti stradali non si trasmettono tra gli individui... Si deve rimanere a casa per cercare di ridurre la trasmissione, non per evitare di morire.
beh i tentativi di suicidio si trasmettono, mascherati da altro

https://www.youtube.com/watch?v=XOo9VNNC6xg

ryan78 è offline  
 Discussione Chiusa


HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1