|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6361 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Infatti, informazione sì ma in pillole. Quelle sono bombe a grappolo.
|
|
|
|
|
#6362 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
#6363 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dato che sono pigro e non mi va di lasciare la mia pensione all'INPS, per ora me ne sto tranquillo sul mio divano... con la speranza che prima o poi non sbuchi da sotto il pavimento Svelgen che mi obbliga a correre
|
|
|
#6364 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Mai come quelle della tv.
Buttatela via sta tv di merda
|
|
|
|
|
#6365 |
|
Senior Member
|
E poi come faccio a vedere Prime Video e Disney+?
|
|
#6366 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
saro' strano io
|
|
|
|
|
#6367 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
|
|
#6368 |
|
Senior Member
|
Potresti sostituirli con qualcosa di più utile, come informarti seriamente sui fatti, usando la tua testa. Ovviamente lascerei perdere anche i quotidiani di regime, l'altra faccia della tv. Giusto per carta straccia se vi serve.
|
|
|
|
|
#6369 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#6370 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bisogna però ragionare che se la curva dei nuovi contagi si dovesse arrestare, purtroppo vedremmo aumentare i morti in quanto sarebbero persone che sono degenti da lungo tempo e che forse stanno lottando fino allo strenuo per cercare di sopravvivere.
|
|
|
#6371 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
si, purtroppo o per fortuna, il numero dei decessi (col solito asterisco rispetto alle verifiche postume in corso) non è direttamente collegabile all'andamento dell'epidemia, ma ad altri aspetti paralleli. oltre a quello citato aggiungerei l'efficienza del ssn, che poi sarebbe anche il fulcro dell'emergenza
|
|
#6372 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hanno dei numeri soprattutto riguardo alla terapia intensiva che sono drammatici se rapportati alle loro disponibilità. Comunque sicuramente dopo questa epidemia, la UE avrà uno scossone e non sono così certo che non ci sarà un referendum per uscirne. Il comportamento di Germania, Olanda e di alcune nazioni del Nord Europa rappresenta il chiaro fallimento di un'idea che non è mai decollata e che in un momento di crisi invece di unire, ha aumentato le divisioni.
|
|
|
#6373 | |
|
Senior Member
|
Quote:
certo è che se non riescono a concordare un piano di ripresa coordinato e equo, non resta più motivo di esistenza. ma nel caso non sarebbe una passeggiata, chi festeggiasse, lo farebbe nella hall del titanic ps: e noi qualche (piccola per ora) falla stiamo iniziando a vederla già adesso, nelle parti meridionali della barca...
chi semina vento... Ultima modifica di s-y : 28-03-2020 alle 09:13. |
|
|
|
|
|
#6374 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Mazzata pandemica --> mazzata economica --> mazzata fuoriscita dall'Euro... Tre mazzate una dietro l'altra non so chi reggerebbe |
|
|
|
|
|
#6375 |
|
Senior Member
|
Ti capisco, visto che ci hanno tolto quasi tutto, svaghi compresi.
|
|
|
|
|
#6376 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Quote:
Una volta al bar certe idee, certi ragionamenti infondati e senza senso finivano appunto quando finiva l'alcolico e la gente attorno, amici compresi, gliene davano importanza pari a quei bicchieri fino a che quella gente tornava a casa. Non c'era bisogno di una "educazione per affrontare il bar" a parte una buona formazione obbligatoria e ovviamente il buon senso di non esagerare con parole o azioni secondo leggi. Oggigiorno nei "bar globali" si tende a dare eco ad ogni voce sussurrata che rimbalza ogni dove come se fosse 'profezia' senza sapere se dietro alla tastiera c'e' uno studioso di fama mondiale (o un team di persone..) o una persona che magari in casa si sta sfogando per problemi magari di tutt'altra ragione, un po' come la gente al bar affogava i propri problemi nel bicchiere. La grossa differenza di chi frequenta quei mezzi di comunicazione e' talvolta non ricordarsi che il loro pensiero lo stanno scrivendo e molti lo leggeranno senza ipotizzare se la persona che scrive magari che so' ha perso il lavoro, non e' lucida in quel momento, etc etc.. Ultima modifica di 386DX40 : 28-03-2020 alle 10:14. |
|
|
|
|
|
#6377 |
|
Senior Member
|
e tra l'altro in questo periodo i bar veri (realtà ancora molto presente specialmente fuori dalle dinamiche prettamente cittadine) sono chiusi, e così anche molti di 'quegli analogici' che ancora si sfogavano dal vero su un bicchiere, si sono riversati nei bar virtuali
non sottovalutiamo il mezzo, specialmente se così totalizzante come quello dei social, come causa diretta di un impoverimento di spirito, prima ancora che culturale
|
|
#6378 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) Morire lentamente all'interno di un quadro Europeo (con vincoli allo sviluppo e taglio di pensioni/prelievo forzoso dai conti correnti) 2) Morire rapidamente fuori dalla UE, ma con un paese che potrebbe essere ricostruito pensando SOLO a noi stessi e trovandoci nuovi sponsor internazionali (credo che tra Cina e USA, molti ci vorrebbero loro alleati) Francamente preferirei di gran lunga la seconda ipotesi perchè diventare schiavo di uno stato come la Germania, proprio non potrei accettarlo.
|
|
|
#6379 |
|
Senior Member
|
se fosse davvero come premere reset su un pc, credo che l'avremmo già fatto...
e non sottovaluterei la finanza neoliberista che certo non schiatterà, pronta a pasteggiare sulla carogna... (lettura 'alternativa' del concetto di 'sponsor internazionale'...)
|
|
#6380 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Quali sarebbero le fonti non di regime e come potrò riconoscerle? Nel caso non mi fidassi dei numeri dell'emergenza come potrei verificare il contrario? L'unico modo sarebbe quello di andare per ospedali e contare i pazienti, ma non lo posso fare, perciò dovrò aggregare notiziette sparse qua e là e derivanti da gente "di fiducia". Se ti fornissi informazioni sul forum o da un blog "controcorrente" tu mi crederesti? Per simpatia, perché si allineano con l'opinione che ti sei fatto, perché fornisco qualche paper "scientifico" che comunque non potrai verificare a meno che tu non sia esperto in quel preciso settore? Volendo è possibile manipolare le notizie alternative arricchendole di informazioni scientifiche imprecise quel tanto che basta per far credere che l'idea sia scaturita da ragionamenti personali. Non è una critica, ma una riflessione e se ci pensi bene non è così facile ottenere quella che si spera essere la verità. Perciò consapevole di ciò.... e lasciagli vedere un po' di tv a canisplus |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:19.