|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13681 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Quote:
Poi non penso che ti rispondano bene quello di Oglink quando andrai a chiedergli i parametri di configurazione e loro non potranno più accedere al loro router |
|
|
|
|
|
|
#13682 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
Quote:
Mi piacerebbe solo poter forzare bande diverse etc. Oggi dovo svariati giorni mi hanno settato la nuova banda con cui volevo sperimentare e vado a 70 kb/s Probabilmente passerò al nuovo modem interno huawei e mi comprerò le antenne yagi |
|
|
|
|
|
|
#13683 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
|
Ciao,
mi ritrovo un Tp-Link MR6400 CAT6 con cui sto sostituendo il D-link 921. Per configurarlo ho messo la SIM ed ha fatto tutto lui. Adesso da quanto mi riporta nelle impostazioni va su banda 20 di TIM, IPv4. - Intensità segnale 75% (sta nevicando e il modem sta dietro un muro). - RSRP -76dBm - RSRQ -12dB - SNR 12.2dB Come sono questi valori? Ci sarebbe un modo per vedere quali bande ha TIM quì nella mia zona? Nel caso, secondo voi riesco a cambiare la banda? Grazie
|
|
|
#13684 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Campofilone (Ascoli Piceno)
|
Ciao a tutti, spero sia il posto adatto.
Possiedo un router 4g huaweb b525s, con grande soddisfazione. Sento però l'esistenza di migliorare il segnale, soprattutto perchè da più di una settimana lavoro da casa. Volevo acquistare un antenna della lowcostmobile a pannello 4G da collegare al router, ma essendoci i blocchi per via dell'emergenza coronavirus da Amz non è più acquistabile (e nemmeno sulla baia). Qualcuno saprebbe indicarmi qualche altro modello della stessa tipologia su altri store, a questo punto anche cinesi (es. alixxpres) Grazie in anticipo Foto antenna lowcostmobile https://drive.google.com/file/d/1c2G...ew?usp=sharing
----------------- Mercatino Personale ------------------ [Notebook] [Componenti vari] [Ram notebook] Commenti trattive da me concluse con: egounix Andrea850 sergi91 MATTEW1 Ultima modifica di lupo lucio : 24-03-2020 alle 16:26. |
|
|
|
|
|
#13685 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Quote:
Sono anche fra i pochi che trattano cavi coassiali di buona qualità fatti su misura. |
|
|
|
|
|
|
#13686 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Provincia di CN
|
Quote:
Con quel router non puoi fare cambiamenti di banda, almeno io non ho mai trovato una utility adatta allo scopo. Dovresti comunque avere una connessione decente, hai provato uno speed test?
|
|
|
|
#13687 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
|
|
|
|
#13688 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dipende da dove sto, dove ho preso i livelli stvo intorno ai 15Mb in download... Mi ci vorrebbe qualche sw per capire quali bande ho a disposizione su rete TIM, avete qualcosa da suggerirmi? Grazie
|
|
|
|
#13689 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13690 |
|
Senior Member
|
Buongiorno,
grazie per il consiglio sull'app, qualcosa in portata ottica di TIM mi sa che c'è, anzi ce ne sarebbero 2 una B3+B20 e un'altra B1+B3+B20. Ci vorrebbe una direttiva per quantificare se il lavoro sarebbe proficuo... Potreste indicarmi dove ne potrei trovare di economiche magari anche senza cavo ma soo con attacco N o SMA per fare prova? Che frequenze dovrebbe coprire l'antenna in questione? L'antenna, magari una Log Periodica per fare prove va benissimo, la devo cercarla per LTE e non per 4G, giusto? L'app mi ha fatto ricerca su TIM, posso verificare quali bande offrono gli altri operatori in zona? Grazie a tutti e buona giornata!
Vendesi: Apiari, materiale ed attrezzatura apistica. Ultima modifica di Rastakhan : 25-03-2020 alle 10:12. |
|
|
|
|
|
#13691 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque questo è il periodo peggiore per fare delle prove.
|
|
|
|
#13692 |
|
Senior Member
|
Vero, a chi lo dici.., qui da me c'è neve e vento gelido...
Era giusto per capire cosa mi servirebbe in fatto di antenne. Per le bts e relative bande degli altri gestori posso vederle sempre con cellmapper? Grazie
|
|
|
#13693 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#13694 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Campofilone (Ascoli Piceno)
|
Quote:
Ma di questo periodo lavorando da casa mi accorgo che per la troppa gente collegata, non riesco più ad avere le stesse performance, sono sui 8-10Mbit/s di media, perciò consideravo l'idea di installare qualcosa all'esterno. Ho contattato Lowcostmobile, ma non rispondono. Sul sito di Marotec sembrerebbero online, ma quale antenna scegliere? Preferivo una a pannello, che vedo ce l'hanno e costa 75€, dite che è meglio o peggio della lowcostmobile? (che ne costa quasi il doppio, 120€) Quella lowcostmobile era anche 5G, mentre quella su marotec non lo è, so che il modem non è compatibile con il 5G, ma almeno in futuro posso riutilizzare la stessa antenna visto la spesa non proprio indifferente. Grazie a chi volesse aiutarmi
----------------- Mercatino Personale ------------------ [Notebook] [Componenti vari] [Ram notebook] Commenti trattive da me concluse con: egounix Andrea850 sergi91 MATTEW1 Ultima modifica di lupo lucio : 25-03-2020 alle 16:30. |
|
|
|
|
|
|
#13695 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque, non essendo spedita da amazon ma direttamente da loro, c'è anche caso che la spediscano subito.
|
|
|
|
#13696 |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Mi pare di capire che sono chiusi. Nemmeno alla mia email hanno risposto
|
|
|
|
|
|
#13697 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
|
|
|
|
|
|
|
#13698 |
|
Senior Member
|
Buongiorno, smanettando il pannello di controllo del router ho notato che è impostato su IPv4 su cui ha 2 DNS che mi portano ad un sito austriaco Netztest mentre l'altro DNS mi porta su un sito olandese dove mi appare un altro DNS che cambia ad ogni richiesta inserendo il mio DNS, che dite li cambio?
Quali mi consigliate? Passo a IPv6? Grazie
|
|
|
#13699 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Metti i DNS di google e vivi sereno.
|
|
|
|
#13700 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Provincia di CN
|
Quote:
1.1.1.1 1.0.0.1 Oppure quelli di google che sono sempre affidabili e veloci 8.8.8.8 8.8.4.4 oppure fai un misto dei due
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:34.