|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13661 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Non so a voi ma a me, con WindTre in 4G+, gli speedtest eseguiti verso i server Vodafone e EOLO (di Milano) sembrano notevolmente falsati.
Su questi due server, in un momento di congestione come il primo pomeriggio, ottengo in DW sui 40-50 Mbps in connessione singola. Se invece testo gli altri server come Telecom e Fastweb, sempre su Milano, ottengo a malapena 2 Mbps |
|
|
|
|
|
#13662 |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Ho acquistato il modem. Adesso vedrò se sarà sufficiente oppure ci vorrà l'antenna.
Secondo voi se facessi questo impianto, il ping sarà stabile ? Avrò meno cali di download? |
|
|
|
|
|
#13663 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
|
non sappiamo come sono le bts dalle tue parti e quanto sono stabili, io ieri sono salito sul tetto per calibrare l'antenna su bts vicine, alla fine sto puntando una bts tra le montagne che usano pochi, è a 10 km da casa mia
|
|
|
|
|
|
#13664 | |
|
Member
|
Quote:
Ma come si fa a scegliere e a vedere che bts si riesce a prendere con l'antenna? |
|
|
|
|
|
|
#13665 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2020
|
Buonasera a tutti, purtroppo da oggi tardo pomeriggio ho un problema con il Huawei B535.
Avendo ho.mobile come operatore non riesco più a navigare. Premetto che l'avevo usato bene fino a qualche istante prima, dopodiché da Windows mi esce il messaggio " internet non disponibile". Stessa cosa su Android e altri dispositivi. In pratica il modem aggancia la rete ma la velocità di download è ferma a 0. Ho messo la scheda sul telefono e riesco a navigare. Ho fatto tutte le prove del caso: cambio apn, riavvio, reset, ecc. ma niente di niente. Ho provato dopo con una scheda della 3 e purtroppo ho lo stesso problema. Che sia il modem difettoso? Ha 30 giorni di vita. Vi allego lo screen, in cui il funzionamento sembra normale ma in verità presenta i problemi esposti.
|
|
|
|
|
|
#13666 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13667 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13668 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ho provato a inviare e ricevere SMS, per testare in qualche modo il comparto radio e funziona. Dalla "verifica One click" il modem mi segnala " apn errore connessione". Ovviamente non avevo minimamente modificato l'apn. In ogni caso ho provato a reinserirlo ma niente. Ho provato sia con IPv4 che con IPv6 e niente. Non so più da cosa può dipendere. |
|
|
|
|
|
|
#13669 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ora ha ripreso a funzionare regolarmente. Penso o a problemi sulla BTS o ad un eventuale CAP di ho.mobile. Per chi usa ho.mobile ha avuto qualche problema simile? |
|
|
|
|
|
|
#13670 | |
|
Member
|
Quote:
Ma l'orientamento delle antenne come deve essere? Se prendessi 2 yagi, l'una sotto l'altra o l'una di fianco all'altra? E a che distanza? Deve puntare direttamente la bts con la punta o con gli elementi? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#13671 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho un antenna a pannello, la precisione con tim non mi serve, ho pochissime bts in banda 7, se setto con lteinspector la banda 7 mi prende per prima quella, ho trovato una bts in banda 7 molto lontana sempre scarica, tra le montagne sotto il risultato adesso, considerando che sono tutti a casa.
|
|
|
|
|
|
|
#13672 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#13673 |
|
Member
|
Quote:
Ma scusa questo risultato è dato solo con la banda 7? Ma come l'hai trovata quella bts tra le montagne? Puntando l'antenna o forzando le bande? |
|
|
|
|
|
#13674 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13675 | |
|
Senior Member
|
Quote:
test con tim che hai chiesto ![]() questa è con ho mobile altro router senza antenna esterna ![]() come richiesto server di berlino altri test con la mia adsl ![]() ![]() il server di berlino aggiunge almeno 40 millisecondi Ultima modifica di nemozx : 23-03-2020 alle 12:10. |
|
|
|
|
|
|
#13676 |
|
Member
|
Quote:
Ti ho chiesto berlin perché è un server lontano e non è il classico vicino pochi km con ping bassissimo per ovvi motivi Invece altri amici a cui ho demandato questo test, sempre su quel server hanno 45 ms di ping velocità variabili ma con la fibra Ultima modifica di difabio : 23-03-2020 alle 13:33. |
|
|
|
|
|
#13677 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13678 |
|
Member
|
Grazie per la testimonianza.
Ma che modello è la tua antenna? |
|
|
|
|
|
#13679 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13680 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
Ciao ragazzi! Qualcuno è riuscito ad entrare nel mikrotik di ogilink? Per ogni minimo test di banda devo chiedere al supporto, cosa che trovo scomoda e neanche poco. Router os non lo posso usare e su winbox non so cosa inserire
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:42.