Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2020, 17:03   #13441
LSan83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Originariamente inviato da rossomike1966 Guarda i messaggi
ma per collegare il mio B535 (sma femmina) ad un'antenna esterna (sma maschio), ho bisogno di 2 cavi sma maschio/sma femmina..corretto?
Si, sono due cavi sma e sono piuttosto grossi e rigidi quelli buoni che limitano in parte la grossa perdita di segnale che c'è ad ogni singolo metro. Meglio stare sotto ai 3 metri di cavi.

Quote:
Originariamente inviato da Bandit Guarda i messaggi
Mi stai dicendo che se mettiamo il router4g nelle vicinanze di una finestra/balcone allora è più facile avere una migliore ricezione giusto?
Più che vicino, proprio davanti all'apertura, se lo metti su una mensola affianco hai comunque il muro che riduce il segnale. Se la finestra/balcone è rivolta verso la bts a cui ci si collega è decisamente meglio.

Quote:
ora se invece per disposizioni di casa, metti il router non in prossimità di un'apertura è meglio dotarsi di una antenna esterna che si possa avvicinare alle aperture della casa?
Non avvicinare alle aperture, ma bucare il muro e metterla direttamente fuori, molto meglio se su un palo sul tetto. E con un cavo il più corto possibile.
Molto meglio una CPE alimentata via poe su cavo ethernet che non degrada le prestazioni e può essere lungo anche 80-100 metri con un buon alimentatore.

Quote:
Per le altre marche di router 4g con slot sim, ma senza rj11, tutte sono consigliabili dalla tua esperienza?
Io ho provato solo Huawei (brutta esperienza) e due modelli Mikrotik (uso attualmente un LHG LTE Kit) con cui mi trovo bene. L'SXT LTE6 Kit con modem cat6 non è affatto male (router + antenna esterna equivalente costerebbe almeno il doppio).
Se vuoi rimanere con un modello da interno fra poche settimane arriva nei negozi il mikrotik chateau con modem Cat12 e possibilità di antenna esterna con connessione sma.

Quote:
EDIT: ho trovato questo schema

Consigliabile soprattutto se si è in piccoli paesi o sperduti nei paesaggi naturali, giusto?
poi è di facile installazione, visto che devi settare due dispositivi diversi?

E' bella la possibilità di mettere due sim diverse
Se non hai configurazioni complesse, basta un semplice switch e un access point e seguire le loro configurazioni guidate di base.
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2020, 20:06   #13442
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Iscritto dal: Sep 2003
Ciao LSan grazie per le tue informazioni
Quote:
Originariamente inviato da LSan83 Guarda i messaggi

Non avvicinare alle aperture, ma bucare il muro e metterla direttamente fuori, molto meglio se su un palo sul tetto. E con un cavo il più corto possibile.
Molto meglio una CPE alimentata via poe su cavo ethernet che non degrada le prestazioni e può essere lungo anche 80-100 metri con un buon alimentatore.
mi potresti fare un esempio di cpe alimentata via poe? così mi rendo conto di che parliamo
Quote:
Io ho provato solo Huawei (brutta esperienza) e due modelli Mikrotik (uso attualmente un LHG LTE Kit) con cui mi trovo bene. L'SXT LTE6 Kit con modem cat6 non è affatto male (router + antenna esterna equivalente costerebbe almeno il doppio).
Se vuoi rimanere con un modello da interno fra poche settimane arriva nei negozi il mikrotik chateau con modem Cat12 e possibilità di antenna esterna con connessione sma.
.
grazie del suggerimento.
Che problemi hai avuto con huawei?, leggendo un po' di commenti in questa discussione, la potenza del segnale ricevuto è eccezionale, è inoltre di facile installazione
Old 22-02-2020, 21:33   #13443
LSan83
Senior Member

Quote:
Ciao LSan grazie per le tue informazioni

mi potresti fare un esempio di cpe alimentata via poe? così mi rendo conto di che parliamo
Mikrotik SXT LTE6 o Mikrotik LHG LTE6 ad esempio

Quote:
grazie del suggerimento.
Che problemi hai avuto con huawei?, leggendo un po' di commenti in questa discussione, la potenza del segnale ricevuto è eccezionale, è inoltre di facile installazione
Modem nuovo di zecca no brand (B525s circa 140€ all'epoca)... mi sono trovato funzioni software per cui lo avevo scelto (modalità bridge) rimosse dal firmware (trovato già aggiornato) e senza nessuna pagina di supporto di Huawei (ne sul sito italiano, ne su quelli esteri) per scaricare la versione precedente.

Tempo due mesi e tutte le porte ethernet hanno smesso di funzionare di punto in bianco (mi servivano per dare internet al mio router) e non esiste nessun centro di riparazione autorizzato a cui portarlo a riparare...

Solo i cellulari hanno un assistenza, se prendi un router di Huawei prega e spera che funzioni

Se compro un vaso me lo tengo come lo preso, ma per un dispositivo elettronico collegato ad internet di una multinazionale grande come Huawei mi aspetto almeno una pagina prodotto nella sezione supporto del loro sito e aggiornamenti di sicurezza tempestivi per i bug con loro precisa descrizione.

Con Mikrotik è tutto un altro pianeta... circa un aggiornamento software al mese se vuoi le ultime funzioni e patch di sicurezza, e 2-3 versioni collaudate e stabili all'anno se vuoi stare tranquillo.

Ultima modifica di LSan83 : 22-02-2020 alle 21:37.
Old 23-02-2020, 11:01   #13444
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

grazie LSan per la tua risposta

Quote:
Mikrotik SXT LTE6 o Mikrotik LHG LTE6 ad esempio

Modem nuovo di zecca no brand (B525s circa 140€ all'epoca)... mi sono trovato funzioni software per cui lo avevo scelto (modalità bridge) rimosse dal firmware (trovato già aggiornato) e senza nessuna pagina di supporto di Huawei (ne sul sito italiano, ne su quelli esteri) per scaricare la versione precedente.

Tempo due mesi e tutte le porte ethernet hanno smesso di funzionare di punto in bianco (mi servivano per dare internet al mio router) e non esiste nessun centro di riparazione autorizzato a cui portarlo a riparare...

Solo i cellulari hanno un assistenza, se prendi un router di Huawei prega e spera che funzioni

Se compro un vaso me lo tengo come lo preso, ma per un dispositivo elettronico collegato ad internet di una multinazionale grande come Huawei mi aspetto almeno una pagina prodotto nella sezione supporto del loro sito e aggiornamenti di sicurezza tempestivi per i bug con loro precisa descrizione.

Con Mikrotik è tutto un altro pianeta... circa un aggiornamento software al mese se vuoi le ultime funzioni e patch di sicurezza, e 2-3 versioni collaudate e stabili all'anno se vuoi stare tranquillo.
può essere stato un modello fallato. Con amazon ci sono parecchie persone, ed anche qui sul forum, che hanno un buon giudizio.

PEr il mikrotik ci sta assistenza in giro per l'italia?
Old 23-02-2020, 11:28   #13445
LSan83
Senior Member

Quote:
PEr il mikrotik ci sta assistenza in giro per l'italia?
I distributori italiani da cui compri Mikrotik ti assistono per la garanzia e la sostituzione.
E comunque per qualsiasi bug o problema ti risponde direttamente dalla Lituania Mikrotik, non è raro vedersi rispondere con un firmware beta in anteprima per risolvere il tuo problema (e appena è testata la soluzione viene estesa a tutti con i successivi firmware ufficiali).
Per i problemi di configurazione c'è un manuale online e un forum della comunità piuttosto attivo.

Huawei oltre a non essere europea, non ha né forum, ne ticket d'assistenza, ne archivio online dei vari firmware (sempre se il prodotto non nasce e muore con il suo primo firmware di fabbrica) per i prodotti consumer.

Sempre fra le marche extraUE, Tplink ha un assistenza anni luci migliore di Huawei ad esempio.
Old 23-02-2020, 11:32   #13446
LSan83
Senior Member

Quote:
può essere stato un modello fallato. Con amazon ci sono parecchie persone, ed anche qui sul forum, che hanno un buon giudizio.
Può essere per l'hardware. Ma la completa assenza di assistenza per la riparazione/sostituzione hardware e la ancora più grave assenza di supporto software (nemmeno sul sito global c'è un repository del software con change log) è più che sufficiente per evitare Huawei come la peste.

L'assenza si assistenza me l'aspetto quando compro un rastrello non per un router.
Old 23-02-2020, 11:36   #13447
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Quote:
I distributori italiani da cui compri Mikrotik ti assistono per la garanzia e la sostituzione.
E comunque per qualsiasi bug o problema ti risponde direttamente dalla Lituania Mikrotik, non è raro vedersi rispondere con un firmware beta in anteprima per risolvere il tuo problema (e appena è testata la soluzione viene estesa a tutti con i successivi firmware ufficiali).
Per i problemi di configurazione c'è un manuale online e un forum della comunità piuttosto attivo.

Huawei oltre a non essere europea, non ha né forum, ne ticket d'assistenza, ne archivio online dei vari firmware (sempre se il prodotto non nasce e muore con il suo primo firmware di fabbrica) per i prodotti consumer.

Sempre fra le marche extraUE, Tplink ha un assistenza anni luci migliore di Huawei ad esempio.
grazie

vedo di fare ulteriori ricerche perchè anche a me non piaceva fossilizzarmi solo su una marca, però leggendo un po' qua e là questi modelli huawei sono buoni.

buona cosa che esistono alternative anche europee

Quote:
Può essere per l'hardware. Ma la completa assenza di assistenza per la riparazione/sostituzione hardware e la ancora più grave assenza di supporto software (nemmeno sul sito global c'è un repository del software con change log) è più che sufficiente per evitare Huawei come la peste.

L'assenza si assistenza me l'aspetto quando compro un rastrello non per un router.
concordo

i forum di cui parli, con comunity attiva sono anche in italiano?
oltre ovviamente a questo posto fondamentale per capirci qualcosa

Ultima modifica di Bandit : 23-02-2020 alle 11:39.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2020, 12:07   #13448
LSan83
Senior Member

Quote:
buona cosa che esistono alternative anche europee.

i forum di cui parli, con comunity attiva sono anche in italiano?
oltre ovviamente a questo posto fondamentale per capirci qualcosa
Già, per una volta c'è qualcosa che costa poco, va bene ed è europeo. Come facilità d'uso per i non addetti non è purtroppo ai livelli degli americani e dei cinesi, ma meglio del nulla di altri campi. Non abbiamo processori x86 europei ad esempio. Il progetto della CPU europea è ancora agli inizi e chissà se andrà in porto fra qualche anno. È strategico per la prossima guerra mondiale.

Il forum più attivo e aggiornato sul sito di Mikrotik è per forza di cose in inglese. Ci partecipano utenti dai cinque continenti.
Trovi qualcosa in Italiano, ma poco.
Old 23-02-2020, 12:17   #13449
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Quote:
Già, per una volta c'è qualcosa che costa poco, va bene ed è europeo. Come facilità d'uso per i non addetti non è purtroppo ai livelli degli americani e dei cinesi, ma meglio del nulla di altri campi. Non abbiamo processori x86 europei ad esempio. Il progetto della CPU europea è ancora agli inizi e chissà se andrà in porto fra qualche anno. È strategico per la prossima guerra mondiale.

Il forum più attivo e aggiornato sul sito di Mikrotik è per forza di cose in inglese. Ci partecipano utenti dai cinque continenti.
Trovi qualcosa in Italiano, ma poco.
si concordo con il tuo modo di ragionare.
La complessità, per come la vedo io, non esiste nel mondo, c'è solo mancanza di mettersi nei panni di tutti: basta spiegare con esempi grafici per ogni lingua e soprattutto passo passo, e si va a sopperire la complessità del software. Una cosa valida per tutti i campi

inoltre poi con i dispositivi extra-europei c'è sempre qualcosa di "nascosto" che uno può crederci o meno, oppure dire "non è vero, ma ci credo"...
Old 23-02-2020, 13:38   #13450
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Il progetto della CPU europea è ancora agli inizi e chissà se andrà in porto fra qualche anno. È strategico per la prossima guerra mondiale.
.
non ne abbiamo bisogno, ci pensano gli USA a noi per questo
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2020, 16:27   #13451
LSan83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
non ne abbiamo bisogno, ci pensano gli USA a noi per questo
Non è detto che saremo con gli USA al prossimo giro. O almeno se lo sarà tutta l'Europa. L'ultima volta l'Italia era nemica degli USA.

E poi ci hanno già pensato.... Premi un pulsante e tutti i bei PC con chip TPM integrato smettono di andare o trasmettono dati agli americani. Quest'anno se ne va l'unico paese europeo (UK) che era dentro echelon
Old 24-02-2020, 23:07   #13452
danny94
Member

Iscritto dal: Feb 2018
Ragazzi perfavore mi potete dire se il Huawei B535-232 puo modulare 2 bande in qam 256 ?
danny94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2020, 06:52   #13453
Like A KilleR
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Buongiorno a tutti ragazzi, qualcuno che ha l'M1lo utilizza senza batteria tenendolo sempre in carica? Vorrei farlo per non rovinare la batteria

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
Like A KilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2020, 11:11   #13454
Argate
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Salve
come da voi suggerito sto per acquistare un modem SXT LTE6 kit, che per semplicità di installazione pare essere la scelta migliore nel mio caso (grazie a tutti per i suggerimenti).

Mi trovo adesso a dover scegliere quale operatore usare. Al momento mi trovo con Vodafone, che riconoscendo il pessimo stato della mia linea (7 mega in download e 0,6 in download) mi ha riconosciuto 80 giga di traffico mensile sulla sim dati abbinata alla vodafone station senza costi aggiuntivi (pago già 26 euro mese).

Nella mia zona, tramite cellulare (redmi note 8), il meglio prestante pare essere Vodafone, che arriva con il vento a favore a ben 32 in download e 12 in up. Ma ho trovato un offerta da Lundax che con 35 euro mese (solo se mi abbono entro il mese di febbraio) mi da una sim wind con traffico illimitato. Nella mia zona con wind (qui è il caso di dirlo "con il vento a favore") sempre tramite cellulare arrivo a 19 in down e ben 15 in up.

Sono quasi propenso a tenermi vodafone e usare la sim dati per il lavoro (upload di file anche pesanti) e la dsl scrausa per tutto il resto, ma per chi la conosce vorrei qualche opinione su questa Lundax.

Grazie di nuovo per il vostro tempo.
Argate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2020, 11:37   #13455
Dex93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2014
Lundax sta avendo vari problemi con le sim wind.. A molti vengono disabilitate per traffico eccessivo anche dopo 100 giga. In questi casi lundax te la cambia però bella rottura con quello che costa. Anche con i recessi non sono molto professionali si legge di raccomandate che tornano al mittente, more e addebiti non dovuti
Dex93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2020, 11:54   #13456
Argate
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dex93 Guarda i messaggi
Lundax sta avendo vari problemi con le sim wind.. A molti vengono disabilitate per traffico eccessivo anche dopo 100 giga. In questi casi lundax te la cambia però bella rottura con quello che costa. Anche con i recessi non sono molto professionali si legge di raccomandate che tornano al mittente, more e addebiti non dovuti
Capisco.
Beh, poco male, ho appena parlato con vodafone e, per via dei numerosi problemi della mia linea, scopro che sulla sim legata alla vodafone station c'è anche un "sempre connessi", cioè 15 giga che si rinnovano giornalmente. Giusto per farvi capire, oltre alla pessima velocità c'è anche il problema dei cavi che passano a terra, non interrati, ma proprio a terra rasente la strada, soggetti a furti (gente che pensa che ci sia ancora rame nei cavi) e ad atti vandalici, in sostanza, con una certa cadenza, ogni tre quattro mesi, mi trovo senza connessione per un settimana intera. Purtroppo ho smarrito quella sim ma l'addetto mi fa sapere che verrà consegnata una sostitutiva entro una settimana.

Ultima modifica di Argate : 25-02-2020 alle 11:56.
Argate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2020, 15:07   #13457
Giowa
Member

L'Avatar di Giowa

Iscritto dal: Feb 2009
Per il Huawei 525 c'è un aggiornamento piu recente del 11.189.63.10.07?
Giowa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2020, 22:20   #13458
theory
Senior Member

L'Avatar di theory

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
Quote:
Originariamente inviato da theory Guarda i messaggi
Grazie per il consiglio, appena posso faccio questa prova
Ciao a tutti, vi aggiorno:

ho fatto la prova avvicinandomi alle antenne e andavo praticamente a piena banda (ho.mobile, quindi cap a 30mbps)

mentre da casa la situazione è questa:

(tra l'altro non capisco perchè tutta sta differenza nell'upload )

Quindi la BTS non è satura. Presumo quindi che ci sia margine di miglioramento.. oppure, a causa della parziale copertura dell'antenna, posso fare poco?

PS. il messaggio originale è questo: https://hwupgrade.it/forum/showthrea...9#post46625839

Ultima modifica di theory : 25-02-2020 alle 22:46.
theory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2020, 05:26   #13459
Shadan Rikan
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2020
Salve a tutti!
Ho un router B535-22, ieri sera mi ha fatto una cosa strana, non riusciva a collegarsi ad internet.
In pratica mostrava 3 linee di ricezione ma poi dava un punto esclamativo giallo e la funzione di verifica 1 click mi diceva un errore di connessione.
Non so come dopo qualche smanettamento si è riconnesso, ma noto che non và più in 4g+ come prima, ma solo in 4g, e le velocità sono scese da circa 20-25Mbps a 3Mbps....

Ultima modifica di Shadan Rikan : 26-02-2020 alle 05:36.
Shadan Rikan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2020, 09:25   #13460
L4ky
Senior Member

L'Avatar di L4ky

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da danny94 Guarda i messaggi
Ragazzi perfavore mi potete dire se il Huawei B535-232 puo modulare 2 bande in qam 256 ?
No, il B535-232 può modulare 2 bande in 64QAM (da quel poco che ho trovato su internet ).
Sinceramente non ho metodo di paragone, io aggrego 2 bande ma sono limitato a 170Mbps dal ponte radio dunque non posso notare differenze.

Quote:
Originariamente inviato da theory Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vi aggiorno:

ho fatto la prova avvicinandomi alle antenne e andavo praticamente a piena banda (ho.mobile, quindi cap a 30mbps)

mentre da casa la situazione è questa:

(tra l'altro non capisco perchè tutta sta differenza nell'upload )

Quindi la BTS non è satura. Presumo quindi che ci sia margine di miglioramento.. oppure, a causa della parziale copertura dell'antenna, posso fare poco?

PS. il messaggio originale è questo: https://hwupgrade.it/forum/showthrea...9#post46625839
L' RSRP ha un valore terribile, il SINR è veramente basso.
Hai un router con possibilità di connettere antenne esterne? Se si, credo valga la pena provare.

Quote:
Originariamente inviato da Shadan Rikan Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Ho un router B535-22, ieri sera mi ha fatto una cosa strana, non riusciva a collegarsi ad internet.
In pratica mostrava 3 linee di ricezione ma poi dava un punto esclamativo giallo e la funzione di verifica 1 click mi diceva un errore di connessione.
Non so come dopo qualche smanettamento si è riconnesso, ma noto che non và più in 4g+ come prima, ma solo in 4g, e le velocità sono scese da circa 20-25Mbps a 3Mbps....
Forzavi in qualche modo le bande?
Se si rimetti in auto e verifica a che BTS ti stai connettendo. Capita a volte facciano manutenzione e spengano una BTS per alcune ore.
CM Obsidian 750D - Corsair TX650M - AMD Ryzen 7 3700x - Asus TUF B550-PLUS - nVidia Gigabyte GTX 1060 6GB G1 Gaming - Noctua D15S - Corsair Vengeance Pro 3600MHz 16GB - 2xHP x27i - Razer Deathadder - Logitech G15 v1 nVidia Edition- Roccat Taito King-Size - Fastweb (2011) | Alice(2015) | Alice(2016) | Eolo 30Mb (2016) | Wind3 4G Flat (2019) | PF AIR 100 (2021)
L4ky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian