|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5861 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
ma anche fuori dai social, appestare il prossimo con lo stesso concetto ripetuto per trentordici volte, non è che sia così richiesto
|
|
#5862 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Io avrei iniziato il mio programma di corsa 2 settimane fa, ho scelto di non farlo; così come ho scelto di evitare le escursioni notturne pur in mezzo al nulla.
Non è questione di presenza di un decreto o meno, non ho bisogno che me lo dica qualcuno cosa fare e cosa no. E' solo questione di buon senso: per quanto basso pur uscendo in luoghi in cui non ci sta nessuno e da solo, crei comunque un rischio per te stesso (e questo mi interessa relativamente) e per gli altri (e questo dovrebbe interessare di più). Poi, essendo questione di buon senso, ognuno fa come vuole. Di sicuro non vado a rompere chi decide di uscire nonostante tutto. Però per favore non mi sparate la balla delle difese immunitarie per giustificarvi, non succede nulla in tal senso se non si corre per 1 mese.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
#5863 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
|
Quote:
A gennaio 2017 mi partì un menisco portando su la spesa per le scale e sono stato senza correre per un anno e mezzo. All'inizio è dura stare fermo ma poi bisogna adattarsi.
|
|
|
#5864 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Noooo aiutoooo... si riparte con la diatriba sulla corsa...
|
|
#5865 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Io a seconda del periodo a casa faccio pilates, soprattutto per la schiena (anche se in questi ultimi tempi non sono dell'umore adatto... e non per il coronavirus) e diciamo che da circa 2 anni faccio "attività di meditazione zen applicata ad un certo ambito specifico pratico e filosofico" Certo, appena finisce questa epidemia riprendo subito il programma di corsa Quote:
Come detto, ognuno fa come vuole per quanto mi riguarda.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
||
|
|
|
|
#5866 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
|
Quote:
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED |
|
|
|
|
|
#5867 |
|
Senior Member
|
Giusto per puntualizzare: nelle direttive OMS che hai riportato non parla espressamente di attività fisiche all'aperto, ma di farlo nel caso le linee guida del paese (in cui si vive) permettano di farlo. Sempre che il mio inglese zoppicante mi sorregga
![]() Su questo specifico punto, che si è deliberato in Italia? Perchè se non erro nella mia regione (Marche) il governatore puntava ad impedire qualunque tipo di attività all'aperto, compreso correre o passeggiare. Poi però non so come è andata a finire.
|
|
|
|
#5868 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Lascia però ad OGNI regione il diritto di fare regole più restrittive. Quote:
|
|
|
#5869 |
|
Senior Member
|
si, o meglio, a livello generale possono esserci limitazioni maggiori rispetto a quelle nazionali, e in tal caso valgono quelle regionali (il tutto valido solo relativamente alle competenze dei governatori, ovviamente)
|
|
#5870 |
|
Senior Member
|
btw, qui il mio comune ha iniziato a cosegnare a domicilio le mascherine della regione veneto, a tutti gli over 65
nb non ho idea che tipo di certificazione abbiano, l'ho scoperto poco fa che sono passati... cmq sono 'quelle famose' di grafica veneta
|
|
#5871 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Poi però quando mi sono allontanato di 5 Km mi vengono a cercare quelli dell'esercito per la fucilazione? ![]() Quote:
||
|
|
|
|
#5872 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il tiro al runner (in piedi) il tiro al ciclista (in fossa) ai primi tre per ogni categoria: mascherina d'oro, d'incenso, di mirra ![]() ps: sono ciclista eh, ma in tal caso me ne fuggirei sulle prealpi, di notte
|
|
|
#5873 |
|
Senior Member
|
Poi mentre ti nascondi tra gli alberi, braccato alla polizia: "Potevo ucciderli tutti, potevo uccidere anche te. In città sei tu la legge, qui sono io. Lascia perdere. Lasciami stare o scateno una guerra che non te la sogni neppure. Lasciami stare, lasciami stare." (cit.)
Santiddio sto sclerando al lavoro, fortuna il forum mi tiene impegnato
|
|
|
|
#5874 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma secondo voi dentro le case (con moglie e marito bloccati insiem), si starà diffondendo un nuovo sport? Al posto del lancio del giavellotto, ci sarà il lancio della padella e al posto del lancio del peso, il lancio del bicchiere?
|
|
|
#5875 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5876 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
|
Quote:
Lian Li O11D EVO RGB ♦ Corsair HX 1000 ♦ Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi ♦ Ryzen 7 5800X3D ♦ Corsair H150i RGB PRO XT ♦ 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ♦ ASUS TUF RTX 5080 OC ♦ Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB |
|
|
|
|
|
#5877 | |
|
Senior Member
|
Quote:
giusto come segnalazione, la cosa ovviamente non è l'unico parametro indicativo. certo è che la criticità cresce in situazioni che sono tutto fuorchè facilmente gestibili. e direi altro che corsa o pedalata
|
|
|
#5878 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Effettivamente questa "clausura" può inasprire ulteriormente le situazioni difficili rendendole di fatto complicate se non critiche. In questo senso la questione diventa abbastanza complessa...
|
|
|
#5879 |
|
Senior Member
|
Il mio capo mi ha rinnegato giusto 1 ora fa
![]() Il problema è che ci sto di più del solito e ho molto meno lavoro da fare... oltre al fatto che sono chiuso da solo come un recluso in laboratorio. Passo ore senza nulla da fare, dopo 2 settimane la cosa si è fatta opprimente.
|
|
|
|
#5880 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Le cartelle cliniche non si possono diffondere, non si può svelare l'identità dei contagiati, non si può svelare il numero di pazienti contagiati negli ospedali, non viene reso noto il numero di posti letto negli ospedali... ma che ca... ne vuoi/volete sapere! L'ISS ha creato un report ufficiale, gli unici dati di cui è possibile parlare sono quelli: https://www.epicentro.iss.it/coronav...9_20_marzo.pdf Ad oggi (20 marzo) sono 9 dei 3200 pazienti deceduti COVID-19 positivi di età inferiore ai 40 anni. Per 2 non sono disponibili informazioni cliniche, gli altri 7 presentavano gravi patologie pre-esistenti (patologie cardiovascolari, renali, psichiatriche, diabete, obesità). Te mi parli di "dozzine" di ragazzi fra la vita e la morte quando la realtà parla di 9 decessi fra 30 e 39 anni (GIA' MALATI) e ZERO decessi di giovani (forse uno, di questi giorni). Fra 50.000 positivi. Accertati (il reale numero, forse 10 volte superiore). Non ti dico poi il numero di sanitari che va a lavorare anche se positivo (ed evidentemente, se lavora, non sta morendo). NON nego che c'è GRANDE emergenza, ma anche voi arrivateci a capire quale sia e quale la REALE gravità. Vi ripeto: in Lombardia la gente sta morendo perché non ci sono più le cure a casa, le visite periodiche, gli interventi programmati, le diagnostiche, gli esami di laboratorio, la gestione delle urgenze, i posti letto... Io. Bho. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:01.

Come detto, ognuno fa come vuole per quanto mi riguarda.