Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-03-2020, 08:17   #5861
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
ma anche fuori dai social, appestare il prossimo con lo stesso concetto ripetuto per trentordici volte, non è che sia così richiesto
Old 25-03-2020, 08:23   #5862
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Io avrei iniziato il mio programma di corsa 2 settimane fa, ho scelto di non farlo; così come ho scelto di evitare le escursioni notturne pur in mezzo al nulla.

Non è questione di presenza di un decreto o meno, non ho bisogno che me lo dica qualcuno cosa fare e cosa no. E' solo questione di buon senso: per quanto basso pur uscendo in luoghi in cui non ci sta nessuno e da solo, crei comunque un rischio per te stesso (e questo mi interessa relativamente) e per gli altri (e questo dovrebbe interessare di più).
Poi, essendo questione di buon senso, ognuno fa come vuole. Di sicuro non vado a rompere chi decide di uscire nonostante tutto.

Però per favore non mi sparate la balla delle difese immunitarie per giustificarvi, non succede nulla in tal senso se non si corre per 1 mese.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 25-03-2020, 08:54   #5863
Roland74Fun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Io avrei iniziato il mio programma di corsa 2 settimane fa, ho scelto di non farlo; così come ho scelto di evitare le escursioni notturne pur in mezzo al nulla.
...CUT....

Però per favore non mi sparate la balla delle difese immunitarie per giustificarvi, non succede nulla in tal senso se non si corre per 1 mese.
Io mi sono dato all' aerobica. Sul tubo esistono dei workout veramente tosti e ben fatti. Ho scoperto che ci sono altri muscoli nel mio corpo oltre a quelli che solitamente uso per la corsa.

A gennaio 2017 mi partì un menisco portando su la spesa per le scale e sono stato senza correre per un anno e mezzo. All'inizio è dura stare fermo ma poi bisogna adattarsi.
Old 25-03-2020, 09:03   #5864
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Noooo aiutoooo... si riparte con la diatriba sulla corsa...
Old 25-03-2020, 09:16   #5865
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Io mi sono dato all' aerobica. Sul tubo esistono dei workout veramente tosti e ben fatti. Ho scoperto che ci sono altri muscoli nel mio corpo oltre a quelli che solitamente uso per la corsa.

A gennaio 2017 mi partì un menisco portando su la spesa per le scale e sono stato senza correre per un anno e mezzo. All'inizio è dura stare fermo ma poi bisogna adattarsi.
Ah, brutta cosa il menisco, mi spiace.

Io a seconda del periodo a casa faccio pilates, soprattutto per la schiena (anche se in questi ultimi tempi non sono dell'umore adatto... e non per il coronavirus) e diciamo che da circa 2 anni faccio "attività di meditazione zen applicata ad un certo ambito specifico pratico e filosofico"
Certo, appena finisce questa epidemia riprendo subito il programma di corsa
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Sia mai Come detto, ognuno fa come vuole per quanto mi riguarda.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 25-03-2020, 09:22   #5866
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
tanto per quanto mi riguarda il famoso maratoneta si è fatto 6 ore di corsa sul balcone di casa, smentendo tutti quelli che dicono di volere spazio e aria
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline  
Old 25-03-2020, 09:52   #5867
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Giusto per puntualizzare: nelle direttive OMS che hai riportato non parla espressamente di attività fisiche all'aperto, ma di farlo nel caso le linee guida del paese (in cui si vive) permettano di farlo. Sempre che il mio inglese zoppicante mi sorregga

Su questo specifico punto, che si è deliberato in Italia? Perchè se non erro nella mia regione (Marche) il governatore puntava ad impedire qualunque tipo di attività all'aperto, compreso correre o passeggiare. Poi però non so come è andata a finire.
cronos1990 è offline  
Old 25-03-2020, 10:11   #5868
canislupus
Senior Member

Quote:
Giusto per puntualizzare: nelle direttive OMS che hai riportato non parla espressamente di attività fisiche all'aperto, ma di farlo nel caso le linee guida del paese (in cui si vive) permettano di farlo. Sempre che il mio inglese zoppicante mi sorregga

Su questo specifico punto, che si è deliberato in Italia? Perchè se non erro nella mia regione (Marche) il governatore puntava ad impedire qualunque tipo di attività all'aperto, compreso correre o passeggiare. Poi però non so come è andata a finire.
Da quel che ho capito ieri dal discorso di Conte (che secondo me legge HWUpgrade ), si può fare attività fisica nei pressi dell'abitazione (che vuol dire... boh... ).
Lascia però ad OGNI regione il diritto di fare regole più restrittive.

Quote:
Messaggio per CONTE:
Destina 10 Miliardi di Euro a Canislupus. Scrivimi in PVT e ti do il mio IBAN
Old 25-03-2020, 10:12   #5869
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

si, o meglio, a livello generale possono esserci limitazioni maggiori rispetto a quelle nazionali, e in tal caso valgono quelle regionali (il tutto valido solo relativamente alle competenze dei governatori, ovviamente)
Old 25-03-2020, 10:15   #5870
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

btw, qui il mio comune ha iniziato a cosegnare a domicilio le mascherine della regione veneto, a tutti gli over 65
nb non ho idea che tipo di certificazione abbiano, l'ho scoperto poco fa che sono passati...
cmq sono 'quelle famose' di grafica veneta
Old 25-03-2020, 10:18   #5871
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Da quel che ho capito ieri dal discorso di Conte (che secondo me legge HWUpgrade ), si può fare attività fisica nei pressi dell'abitazione (che vuol dire... boh... ).
Lascia però ad OGNI regione il diritto di fare regole più restrittive.
Beh, uno dei miei tre percorsi abituali parte da... 500 metri da casa mia, più o meno.

Poi però quando mi sono allontanato di 5 Km mi vengono a cercare quelli dell'esercito per la fucilazione?
Quote:
Destina 10 Miliardi di Euro a Canislupus. Scrivimi in PVT e ti do il mio IBAN
Certo, come no
cronos1990 è offline  
Old 25-03-2020, 10:23   #5872
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Quote:
Poi però quando mi sono allontanato di 5 Km mi vengono a cercare quelli dell'esercito per la fucilazione?
propongo nuova competizione nazionale in sostituzione dei giochi olimpici saltati:

il tiro al runner (in piedi)
il tiro al ciclista (in fossa)

ai primi tre per ogni categoria: mascherina d'oro, d'incenso, di mirra

ps: sono ciclista eh, ma in tal caso me ne fuggirei sulle prealpi, di notte
Old 25-03-2020, 10:31   #5873
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Poi mentre ti nascondi tra gli alberi, braccato alla polizia: "Potevo ucciderli tutti, potevo uccidere anche te. In città sei tu la legge, qui sono io. Lascia perdere. Lasciami stare o scateno una guerra che non te la sogni neppure. Lasciami stare, lasciami stare." (cit.)

Santiddio sto sclerando al lavoro, fortuna il forum mi tiene impegnato
cronos1990 è offline  
Old 25-03-2020, 11:05   #5874
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
propongo nuova competizione nazionale in sostituzione dei giochi olimpici saltati:

il tiro al runner (in piedi)
il tiro al ciclista (in fossa)

ai primi tre per ogni categoria: mascherina d'oro, d'incenso, di mirra

ps: sono ciclista eh, ma in tal caso me ne fuggirei sulle prealpi, di notte

Ma secondo voi dentro le case (con moglie e marito bloccati insiem), si starà diffondendo un nuovo sport? Al posto del lancio del giavellotto, ci sarà il lancio della padella e al posto del lancio del peso, il lancio del bicchiere?
Old 25-03-2020, 11:07   #5875
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Poi mentre ti nascondi tra gli alberi, braccato alla polizia: "Potevo ucciderli tutti, potevo uccidere anche te. In città sei tu la legge, qui sono io. Lascia perdere. Lasciami stare o scateno una guerra che non te la sogni neppure. Lasciami stare, lasciami stare." (cit.)
John R. grandissimo, ma mi ha "commosso" nel penultimo quando a mani nude ha letteralmente strappato via il pomo d'Adamo al malcapitato, troppa commozione
Nui_Mg è offline  
Old 25-03-2020, 11:07   #5876
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Quote:

Santiddio sto sclerando al lavoro, fortuna il forum mi tiene impegnato
Sarà contento il tuo capo
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ASUS TUF RTX 5080 OC Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline  
Old 25-03-2020, 11:11   #5877
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Quote:
Ma secondo voi dentro le case (con moglie e marito bloccati insiem),
qui (in generale intendo) credo ci sia meno da scherzare, ad esempio le associazioni che prendono le segnalazioni, hanno riscontrato un grosso calo delle chiamate. dato che si è tutti a casa, diventa più complicato chiamare.

giusto come segnalazione, la cosa ovviamente non è l'unico parametro indicativo. certo è che la criticità cresce in situazioni che sono tutto fuorchè facilmente gestibili. e direi altro che corsa o pedalata
Old 25-03-2020, 11:18   #5878
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
qui (in generale intendo) credo ci sia meno da scherzare, ad esempio le associazioni che prendono le segnalazioni, hanno riscontrato un grosso calo delle chiamate. dato che si è tutti a casa, diventa più complicato chiamare.

giusto come segnalazione, la cosa ovviamente non è l'unico parametro indicativo. certo è che la criticità cresce in situazioni che sono tutto fuorchè facilmente gestibili. e direi altro che corsa o pedalata
Beh la mia ironia non voleva essere chiaramente un modo per giustificare le violenze, e ci mancherebbe...
Effettivamente questa "clausura" può inasprire ulteriormente le situazioni difficili rendendole di fatto complicate se non critiche.
In questo senso la questione diventa abbastanza complessa...
Old 25-03-2020, 11:21   #5879
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi
Sarà contento il tuo capo
Il mio capo mi ha rinnegato giusto 1 ora fa

Il problema è che ci sto di più del solito e ho molto meno lavoro da fare... oltre al fatto che sono chiuso da solo come un recluso in laboratorio. Passo ore senza nulla da fare, dopo 2 settimane la cosa si è fatta opprimente.
cronos1990 è offline  
Old 25-03-2020, 11:32   #5880
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Nel solo ospedale dove è deceduto un conoscente causa coronavirus (50 anni) hanno una dozzina di 30-40 enni in terapia intensiva da Coronavirus.

Non mi sembra una situazione normale. E non me lo ha detto la TV me lo ha detto la famiglia.

Poi non capisco, tutto il mondo conta i morti e tu dici che sono solo cazzate, non ti sembra strano che tu sai tutto e gli altri non capiscono nulla o sono in malafede? tutti ?

Sembra la barzelletta del tipo contromano in autostrada che pensa che tutti gli altri stiano sbagliando.
"Il cugino del ragazzo di mio fratello mi ha detto che"... "la TV mi ha detto che"... "ho visto il video di"... "il mio vicino ha fatto il barbecue e il giorno dopo l'hanno portato via in ambulanza"...

Le cartelle cliniche non si possono diffondere, non si può svelare l'identità dei contagiati, non si può svelare il numero di pazienti contagiati negli ospedali, non viene reso noto il numero di posti letto negli ospedali... ma che ca... ne vuoi/volete sapere!

L'ISS ha creato un report ufficiale, gli unici dati di cui è possibile parlare sono quelli:

https://www.epicentro.iss.it/coronav...9_20_marzo.pdf

Ad oggi (20 marzo) sono 9 dei 3200 pazienti deceduti COVID-19 positivi di età inferiore ai 40 anni. Per 2 non sono disponibili informazioni cliniche, gli altri 7 presentavano gravi patologie pre-esistenti (patologie cardiovascolari, renali, psichiatriche, diabete, obesità).

Te mi parli di "dozzine" di ragazzi fra la vita e la morte quando la realtà parla di 9 decessi fra 30 e 39 anni (GIA' MALATI) e ZERO decessi di giovani (forse uno, di questi giorni).
Fra 50.000 positivi. Accertati (il reale numero, forse 10 volte superiore). Non ti dico poi il numero di sanitari che va a lavorare anche se positivo (ed evidentemente, se lavora, non sta morendo).

NON nego che c'è GRANDE emergenza, ma anche voi arrivateci a capire quale sia e quale la REALE gravità.
Vi ripeto: in Lombardia la gente sta morendo perché non ci sono più le cure a casa, le visite periodiche, gli interventi programmati, le diagnostiche, gli esami di laboratorio, la gestione delle urgenze, i posti letto...

Io. Bho.
MiKeLezZ è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian