Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-03-2020, 22:16   #941
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Quote:
Originariamente inviato da dimmi Guarda i messaggi
Buonasera ragazzi,

ho un problema con l'uscita cuffie del Matebook (versione 14' AMD).
In pratica per ascoltare stereo devo muovere il jack delle cuffie verso il basso altrimenti l'ascolto è solo mono.
Smontando il notebook ho possibilità di ripararlo secondo voi?
sei sicuro che non siano le cuffie che si sono rotte? Prima di smontare il notebook proverei altre cuffie, in secondo ordine a cambiare i driver audio e solo allora pensare a mandarlo in riparazione visto che è in garanzia (mai smontare il pc per conto proprio quando la garanzia di due anni è in corso), invio al centro riparazione da fare ovvio quando usciremo da questo incubo virus.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2020, 09:29   #942
Jeeza
Senior Member
 
L'Avatar di Jeeza
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Padova
Messaggi: 722
Quote:
Originariamente inviato da Italy Guarda i messaggi
Ciao ragazzi non so se ve ne siete accorti, ma la riproduzione del colore rosso sul Matebook d14 2020 è scandaloso.
Guardate ad esempio il logo YouTube è arancione.
Io non lo noto. La calibrazione è già dignitosa di default...puoi provare il profilo ICC che c'è nella review di notebookcheck linkata poco sopra...
Jeeza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2020, 10:31   #943
dimmi
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 925
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
sei sicuro che non siano le cuffie che si sono rotte? Prima di smontare il notebook proverei altre cuffie, in secondo ordine a cambiare i driver audio e solo allora pensare a mandarlo in riparazione visto che è in garanzia (mai smontare il pc per conto proprio quando la garanzia di due anni è in corso), invio al centro riparazione da fare ovvio quando usciremo da questo incubo virus.
Ho provato anche altre cuffie, stesso problema. Ho provato anche la disinstallazione e reinstallazione dei driver partendo da una situazione pulita ma non va lo stesso. Secondo me è proprio un problema hardware.
Effettivamente è ancora in garanzia fino a novembre quindi per ora sto buono.

Grazie per la risposta Romagnolo e buona Domenica a tutti
dimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2020, 21:03   #944
ryo8585
Senior Member
 
L'Avatar di ryo8585
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 376
Ho messo su gli ultimi driver per la gpu Amd (26.20.15019.19000) ma in modo random ora (tipo ogni 2 giorni) il computer va in freeze e l'unico modo è spegnere forzatamente e riaccendere. Per carità, mi sta venendo voglia di prendermi un macbook air e salutare per sempre il mondo windows, tanto c'è sempre da litigare con i driver.
ryo8585 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2020, 07:54   #945
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17336
Quote:
Originariamente inviato da ryo8585 Guarda i messaggi
Ho messo su gli ultimi driver per la gpu Amd (26.20.15019.19000) ma in modo random ora (tipo ogni 2 giorni) il computer va in freeze e l'unico modo è spegnere forzatamente e riaccendere. Per carità, mi sta venendo voglia di prendermi un macbook air e salutare per sempre il mondo windows, tanto c'è sempre da litigare con i driver.
metti quelli whql e sei tranquillo.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2020, 12:06   #946
ryo8585
Senior Member
 
L'Avatar di ryo8585
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 376
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
metti quelli whql e sei tranquillo.
Sono proprio quelli che ho messo. Utilizzando spesso la sospensione del PC, in modo random come detto sopra va in freeze.
ryo8585 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2020, 12:52   #947
bmw320d150cv
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
Messaggi: 3784
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
metti quelli whql e sei tranquillo.
io pure con i whql vado tranquillo nessun problema
__________________
[Huawei Matebook Ryzen]
Sono passato da 5.2ghz turbo a 5.3ghz turbo e va tutto più fluido
bmw320d150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2020, 15:14   #948
crust
Member
 
L'Avatar di crust
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 273
ho collegato per la prima volta il laptop con cavo HDMI a un monitor non recente con risoluzione 1600 x 900 Pixel

sia con l'impostazione estendi che duplica, l'immagine è poco nitida, quasi sfocata. ad esempio i caratteri non si distinguono bene e si fa fatica a leggere.

cosa potrebbe essere?


ho provato a cambiare cavetto ma il risultato non cambia. lo stesso monitor non da questo problema se usato con portatili con schede video a risoluzioni più basse

Ultima modifica di crust : 25-03-2020 alle 15:19.
crust è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2020, 17:22   #949
robido72
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 278
salve ragazzi, finalmente da 2 gg sono un felice possessore di questa ottima macchina. Ho praticamente messo a punto tutto tranne il bios. Non so perche ho su la ver 1.05 e quando vado ad installare la 1.22 quando clicco col destro il file .inf in 2 secondi mi dice completato quando invece è tutto invariato...Cosa sto sbagliando?
__________________
Huawei Matebook D 14" AMD Ryzen
robido72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2020, 19:04   #950
crust
Member
 
L'Avatar di crust
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 273
Quote:
Originariamente inviato da ryo8585 Guarda i messaggi
Ho messo su gli ultimi driver per la gpu Amd (26.20.15019.19000) ma in modo random ora (tipo ogni 2 giorni) il computer va in freeze e l'unico modo è spegnere forzatamente e riaccendere. Per carità, mi sta venendo voglia di prendermi un macbook air e salutare per sempre il mondo windows, tanto c'è sempre da litigare con i driver.
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
metti quelli whql e sei tranquillo.
quali sono gli ultimi driver Ati stabili?
crust è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2020, 19:38   #951
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Quote:
Originariamente inviato da crust Guarda i messaggi
ho collegato per la prima volta il laptop con cavo HDMI a un monitor non recente con risoluzione 1600 x 900 Pixel

sia con l'impostazione estendi che duplica, l'immagine è poco nitida, quasi sfocata. ad esempio i caratteri non si distinguono bene e si fa fatica a leggere.

cosa potrebbe essere?


ho provato a cambiare cavetto ma il risultato non cambia. lo stesso monitor non da questo problema se usato con portatili con schede video a risoluzioni più basse
Direi ovvio, stai passando una immagine da uno schermo con una certa risoluzione (alta) a uno con risoluzione inferiore, sarà sempre sfocata almeno che tu non metta sul Huawei la risoluzione identica a quella del monitor su cui vuoi passare il segnale
Tasto destro sul desktop in un punto vuoto, scegli IMPOSTAZIONE SCHERMO e da lì un po' in basso c'è la riga per cambiare la risoluzione, se trovi quella uguale a quella che hai nel secondo monitor allora avrai una immagine OK sul secondo monitor ma non sul monitor del Huawei. In sostanza se i 2 schermi non hanno la stessa risoluzione comunque sia uno dei due non ha una visione ottimale
Quote:
Originariamente inviato da crust Guarda i messaggi
quali sono gli ultimi driver Ati stabili?
pagina 1 c'è il link, una volta sulla pagina di AMD clicca sul + e ti compaiono i driver, sotto a quelli nuovi ci sono quelli del 5 marzo che hanno la scritta WHQL , quelli sono gli stabili da mettere
Quote:
Originariamente inviato da robido72 Guarda i messaggi
salve ragazzi, finalmente da 2 gg sono un felice possessore di questa ottima macchina. Ho praticamente messo a punto tutto tranne il bios. Non so perche ho su la ver 1.05 e quando vado ad installare la 1.22 quando clicco col destro il file .inf in 2 secondi mi dice completato quando invece è tutto invariato...Cosa sto sbagliando?
Non penso abbiano cambiato qualcosa il BIOS è quello da un anno ormai cito da pagina 1 :
file SystemFirmware.inf e scegliere installa, a questo punto riavviate la macchina (importante) e se andate su PC Manager vedrete che la versione Bios è l'ultima disponibile, quindi aggiornamento fatto.

Hai riavviato? Sono dopo il riavvio si aggiorna, lo fa al boot poi guarda PC Manager cosa dice come Firmaware Bios se tutto ok è la versione 1.22
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2020, 15:09   #952
robido72
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 278
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi

pagina 1 c'è il link, una volta sulla pagina di AMD clicca sul + e ti compaiono i driver, sotto a quelli nuovi ci sono quelli del 5 marzo che hanno la scritta WHQL , quelli sono gli stabili da mettere

Non penso abbiano cambiato qualcosa il BIOS è quello da un anno ormai cito da pagina 1 :
file SystemFirmware.inf e scegliere installa, a questo punto riavviate la macchina (importante) e se andate su PC Manager vedrete che la versione Bios è l'ultima disponibile, quindi aggiornamento fatto.

Hai riavviato? Sono dopo il riavvio si aggiorna, lo fa al boot poi guarda PC Manager cosa dice come Firmaware Bios se tutto ok è la versione 1.22
Credimi, seguo alla lettera ciò che hai scritto in prima pagina ma non so perchè a me non funziona. Ho la versione 1.05 sia prima che dopo l'aggiornamento. Il file del bios scaricato è quello al 100%...Potrebbe essere colpa che ho tolto la partizione "D"? Non so cosa altro potrebbe far andare storto l'aggiornamento
__________________
Huawei Matebook D 14" AMD Ryzen
robido72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2020, 20:37   #953
Mtty
Senior Member
 
L'Avatar di Mtty
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5117
assurdo comunque che ufficialmente siamo ancora fermi alla 1.19 nonostante sia passato quasi un anno dal rilascio della 1.22
__________________
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2020, 22:58   #954
bmw320d150cv
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
Messaggi: 3784
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
assurdo comunque che ufficialmente siamo ancora fermi alla 1.19 nonostante sia passato quasi un anno dal rilascio della 1.22
ufficialmente siamo alla 1.22
solo quel programma huawei ti dice che è aggiornato perche sicuramente nel server avranno il file vecchio da non so quanto tempo...
__________________
[Huawei Matebook Ryzen]
Sono passato da 5.2ghz turbo a 5.3ghz turbo e va tutto più fluido
bmw320d150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2020, 15:53   #955
robido72
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 278
Quote:
Originariamente inviato da robido72 Guarda i messaggi
Credimi, seguo alla lettera ciò che hai scritto in prima pagina ma non so perchè a me non funziona. Ho la versione 1.05 sia prima che dopo l'aggiornamento. Il file del bios scaricato è quello al 100%...Potrebbe essere colpa che ho tolto la partizione "D"? Non so cosa altro potrebbe far andare storto l'aggiornamento
Rieccomi ... Seguendo le indicazioni di Romagnolo73 non c è verso di aggiornare il BIOS dalla attuale 1.05 alla 1.22. Allora rileggendo tutto il thread mi sono imbattuto nel seguente messaggio
" P.S. Se sei in vena di provare e ti fai prima una immagine del sistema attuale con Macrium Reflect (obbligatorio direi) forse qualcosa ho trovato, il file è firmato digitalmente Huawei quindi dovrebbe essere legittimo ma ... a te il rischio del test io sti giorni non ho tempo per fare prove purtroppo
https://github.com/NarodGaming/Ryzen...9/KPARR119.exe "
Ovviamente ho provato e indovinate che errore mi ha restituito?
Non posso aggiornare il bios perche non corrispondono gli ID....Il mio è ID H98A mentre l'ID giusto deve essere H96...
Cosa significa? Che diamine di BIOS ho su io???
__________________
Huawei Matebook D 14" AMD Ryzen

Ultima modifica di robido72 : 27-03-2020 alle 15:55.
robido72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2020, 16:42   #956
Mtty
Senior Member
 
L'Avatar di Mtty
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5117
Quote:
Originariamente inviato da bmw320d150cv Guarda i messaggi
ufficialmente siamo alla 1.22
solo quel programma huawei ti dice che è aggiornato perche sicuramente nel server avranno il file vecchio da non so quanto tempo...
ufficialmente mi riferisco alla clientela italiana, che si affida al software preinstallato, o al massimo al sito ufficiale (una super-minoranza)... sito italiano dove tra l'altro è presente il Matebook 14" D versione Intel e non versione AMD...

quindi in pratica "ufficialmente" il supporto italiano ti risponde che non c'è una nuova versione per il nostro mercato...

non mi pare "ufficialmente" rilasciato se devo andare a cercarmelo sul sito di supporto inglese, dove vendono un altro modello che può anche avere una mainboard diversa e quindi un BIOS incompatibile...
__________________
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2020, 20:01   #957
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Quote:
Originariamente inviato da robido72 Guarda i messaggi
Rieccomi ... Seguendo le indicazioni di Romagnolo73 non c è verso di aggiornare il BIOS dalla attuale 1.05 alla 1.22. Allora rileggendo tutto il thread mi sono imbattuto nel seguente messaggio
" P.S. Se sei in vena di provare e ti fai prima una immagine del sistema attuale con Macrium Reflect (obbligatorio direi) forse qualcosa ho trovato, il file è firmato digitalmente Huawei quindi dovrebbe essere legittimo ma ... a te il rischio del test io sti giorni non ho tempo per fare prove purtroppo
https://github.com/NarodGaming/Ryzen...9/KPARR119.exe "
Ovviamente ho provato e indovinate che errore mi ha restituito?
Non posso aggiornare il bios perche non corrispondono gli ID....Il mio è ID H98A mentre l'ID giusto deve essere H96...
Cosa significa? Che diamine di BIOS ho su io???
Ma tu hai il nuovo matebook D 2020 quello con Ryzen 3500 uscito da poco che non ha la webcam sulla cornice ma ad incasso su uno dei tasti Funzione
Ho visto sul sito italiano
https://consumer.huawei.com/it/suppo...book-d-14-amd/
e il bios è in versione 1.05 che è proprio quella che hai tu, quindi quello hai come pc. Ovvio che se hai il nuovo matebook il bios del vecchio modello non si installa (e per fortuna altrimenti addio pc)

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 27-03-2020 alle 20:09.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2020, 20:40   #958
robido72
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 278
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Ma tu hai il nuovo matebook D 2020 quello con Ryzen 3500 uscito da poco che non ha la webcam sulla cornice ma ad incasso su uno dei tasti Funzione
Ho visto sul sito italiano
https://consumer.huawei.com/it/suppo...book-d-14-amd/
e il bios è in versione 1.05 che è proprio quella che hai tu, quindi quello hai come pc. Ovvio che se hai il nuovo matebook il bios del vecchio modello non si installa (e per fortuna altrimenti addio pc)
Azz, allora sono stato fortunato... In effetti il mio è un 3500 quindi del 2020...Spero di non avere fatto altri danni in quanto ho praticamente eseguito alla lettera tutto ciò che suggerivi a pag. 1 del thread...
__________________
Huawei Matebook D 14" AMD Ryzen
robido72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2020, 22:49   #959
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Quote:
Originariamente inviato da robido72 Guarda i messaggi
Azz, allora sono stato fortunato... In effetti il mio è un 3500 quindi del 2020...Spero di non avere fatto altri danni in quanto ho praticamente eseguito alla lettera tutto ciò che suggerivi a pag. 1 del thread...
i driver video vanno bene perchè generali per tutti i notebook amd, idem il chipset, anche l'audio (se si vuole usare i driver nuovi realtek abbandonando Dolby) secondo me va bene è abbastanza generalista essendo un universal driver per il 99% delle schede audio realtek, non va bene per il bios e non so se vada bene per il wifi + BT penso di no perchè il tuo ha il BT 5.0 mentre il nostro è bluetooth 4.2 ma forse è generale anche quello abbracciando vari modelli con quel driver.
Se il sistema è stabile direi che casini non ne hai fatti.

Per noi col modello vecchio sono usciti i nuovi driver WIFI e Bluetoooth link in pagina 1

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 27-03-2020 alle 22:54.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2020, 10:58   #960
albatros1993
Senior Member
 
L'Avatar di albatros1993
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: TORINO
Messaggi: 3955
Qualcuno ha acquistato la nuova versione?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso felicemente con: J.JOHN RAMBO,ENGHEL,TABOZZO87,HUANGWEI, YOUTHGONEWILD,SMANET,DYLAN IL DRAGO,GATTO77,RILEO8,JOSHUA82,MISTERMAXWELL,GATO,BURROCOTTO,ALDFRAU,Z4EVER,ANDREA 211,BRICOFERA,SELF_GIG ...e molti altri...
albatros1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v