Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-03-2020, 19:49   #5821
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Senti...se riuscivamo ad ingrifarci con il primo Tomb Raider in Dos, rendering software, con la patch che denudava la cara Lara...possiamo farlo con tutto...TUTTO !

Direi che è proprio un GIUSTIFICATO MOTIVO. E che diamine scherziamo. C'è il caso che ti denuncino loro se li lasci morire di fame...vai, vai...chiama per conferma ma vedrai che è così...
Vero, o anche con i primi modem, ora che caricava il jpg avevo già finito

Ok mi fermo...
Old 24-03-2020, 19:49   #5822
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da Flortex Guarda i messaggi
Esatto.

In genere i fan della decrescita (lo dico io che amo la natura ed il non-sovraffollamento, per capirci) si aspettano comunque che tantissimi pregi della modernità vengano comunque loro "garantiti" da altri.
Bè, l'essere umano è pieno di contraddizioni. Hai perfettamente ragione in questo caso.
Rigetto è offline  
Old 24-03-2020, 19:50   #5823
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Ma anche mungere una mucca e' difficile se non sei abituato e si rischia di farsi male. Tra l'altro richiede tanto di quel lavoro ma chi ha una casetta che cade a pezzi, un terreno da coltivare, legna da ardere, mucche da mungere, galline, cani da guardia, puo' cercare di sopravvivere in un modo o nell'altro e puo' dirsi davvero di possedere qualcosa di questo globo, mentre in citta' abbiamo solo coordinate x,y,z in edifici di cui non possediamo nulla dal pavimento al soffitto con vicini che si vede con quale armonia si sopportano.
Quella di campagna e' una bella vita? No, e' una vita facile? No, ma e' una vita piu' libera? Forse. Ma senza esagerare, non significa dover vivere in cima al monte si puo' anche rimanere tutto sommato vicino ai servizi essenziali, comunque si vive nella societa'.
*
Rigetto è offline  
Old 24-03-2020, 19:50   #5824
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
no bello, la decrescita è necessaria ed urgente.

negli anni 80 o 90 si stava nelle caverne? non mi pare, c'erano agi e comfort. Ma le emissioni ed il consumo di risorse fossili era minore.

la lavatrice durava 15 anni e non 2,

l'auto ti portava in montagna anche se non pesava 2 tonnellate a vuoto.

ecc ecc ecc.
Non sono d'accordo.

Tanto per fare qualche esempio, è vero che l'auto ti portava in giro anche se non pesava due tonnellate a vuoto, ma solo in Italia negli anni 80 si registravano mediamente 8000 morti l'anno in incidenti stradali contro i 1505 del 2019, nonostante circolassero 20 milioni di auto in meno.

Se vogliamo parlare di inquinamento, le emissioni di CO2 in Italia dal 1990 al 2017 sono diminuite del 17.4%.

Quindi non direi proprio che la decrescita è necessaria.

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"

Ultima modifica di Capozz : 24-03-2020 alle 20:07.
Capozz è offline  
Old 24-03-2020, 20:00   #5825
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Comunque, prima che la discussione viri catastroficamente verso lidi off topic onanistici, vorrei ricordarvi che a questo punto l'unico modo per fermare totalmente i contagi è bombardare gli ospedali. oppure aspettare. Che facciamo?

Ps: quando si parla di decrescita non significa tornare alle caverne, ma a uno stile di vita più semplice ma non per questo senza la tecnologia. Va utilizzata cum grano salis. E con uno stile di vita più semplice è anche più facile che non ci si debba rompere il culo di straordinari o indebitarsi con la banca per cambiare l'auto. Se avessi dato retta ai miei "amici" a quest'ora sarei povero e non avrei potuto cambiare la mia vecchia auto di 16 anni. Frasi tipo: comprati la TV, cambia il divano, ma perché non prendi un microonde? Ma ti vesti così al matrimonio? Poi mi chiamano e si lamentano che non arrivano a fine mese. Ma va' va'..

Ultima modifica di Rigetto : 24-03-2020 alle 20:02.
Rigetto è offline  
Old 24-03-2020, 20:09   #5826
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Ho visto un po' di tg e Papa Bergoglio era citato un po' dapertutto manco fosse un luminare della medicina,in sintesi ha detto che sta organizzando una preghiera massiva per i morti di covid19 in occasione della pasqua,dunque per la resurrezione di cristo.
Aggiungo io che questa è un'abilità che ha solo Gesù ,e la può usare solo una volta l'anno. Non è valida quindi per tutti gli altri. Per usufruire del respwan i suoi seguaci dovranno attendere la fine dei tempi ,cioè quando gesù ritorna.

Ha detto anche di essere generosi in questa emergenza. Quindi donate i soldi a lui e alla CCAR che poi se la vede lui,mi raccomando.
Old 24-03-2020, 20:11   #5827
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Quote:
Originariamente inviato da NeverKnowsBest Guarda i messaggi
Tutto questo livore contro una ragazzina anche oggi stento a capirlo... Soprattutto perché per quanto possa essere strumentalizzata, cerca di veicolare un messaggio positivo.
in parte concordo anche con alcune sue idee e conclusioni ,ma è proprio il suo viso che mi provoca disagio. In particolare lo sguardo.
Old 24-03-2020, 20:17   #5828
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
in parte concordo anche con alcune sue idee e conclusioni ,ma è proprio il suo viso che mi provoca disagio. In particolare lo sguardo.
Stesso mio pensiero.

Per quanto riguarda il papa, no comment, altrimenti qui succede il finimondo. Rischiamo di far chiudere il thread.
Rigetto è offline  
Old 24-03-2020, 20:18   #5829
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
hmm sbaglio o il trend NON è di discesa?
insomma, non mi pare che abbiamo "scollinato", anzi...
Minori nuovi contagiati = minori possibili ricoverati in TI = minori potenziali morti

Ovvio che tutti quelli che oggi sono infetti e ricoverati, potrebbero un giorno andare (se non già sono) in terapia intensiva o morire.

Se ci fermassimo ai 54.000 attualmente attivi, ipoteticamente nello scenario potresti avere ancora 54.000 morti nei prossimi giorni (cosa che nessuno ovviamente vuole anche solo immaginare).

Intanto speriamo di diminuire ed arrivare a 0 nuovi contagi, dopo potremo vedere un miglioramento anche del numero di morti o TI.
Old 24-03-2020, 20:24   #5830
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Non sono d'accordo.

Tanto per fare qualche esempio, è vero che l'auto ti portava in giro anche se non pesava due tonnellate a vuoto, ma solo in Italia negli anni 80 si registravano mediamente 8000 morti l'hanno in incidenti stradali contro i 1505 del 2019, nonostante circolassero 20 milioni di auto in meno.

Se vogliamo parlare di inquinamento, le emissioni di CO2 in Italia dal 1990 al 2017 sono diminuite del 17.4%.

Quindi non direi proprio che la decrescita è necessaria.

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
Ma infatti non parlerei di "decrescita" come comunemente negativamente molti pensano ad una ricetta uguale per tutti a cui tutti guarderebbero giustamente male ma il punto fondamentale e' questo: imho non esiste alcuna ricetta qualsiasi essa sia e non e' necessaria per tutti, ma potrebbe forse esistere una alternativa per pochi a quella cittadina? Rientrare in uno dei due casi non ne fa uno migliore dell'altro.
Non tutti si sentono di dover cambiare la propria vita (c'e' chi in citta' ci sta' benissimo e magari guadagna benissimo e quindi non ci pensera' mai, buon per loro!), semmai la scelta e' singola, personale e non deve certo essere "necessariamente giusta" per tutti figurarsi. C'e' un fattore "natura" che forse alcuni sentono piu' di altri, alcuni compensano comprando una pianta da mettere in casa, comprando l'animaletto, i fiori sul balcone... magari basta cosi'. Ma alla prima "lite" di condominio o megalavoro inutile post riunione d'amministrazione etc qualche dubbio ad alcuni forse comincia a venire. Ho conosciuto persone che lavoravano in grosse citta' con lavori importanti cambiare del tutto vita e spostarsi in montagna compreso lavoro etc.. e li ho visti felici ma e' ovvio che non tutti lo sarebbero e magari dopo un'anno tornerebbero indietro perche' il difficile viene dopo ovviamente anche se non hai mucche o zappi la terra.
Ho vissuto per lavoro anni lontano dalla citta', per anni in citta' e viceversa. Piu' che decrescita la chiamerei "rallentamento" della propria vita in un ottica che la propria vita abbia un senso piu' naturale e ritmi piu' umani. E non ha affatto solo lati positivi anzi. Ma e' piu' probabile che in paesi di poche migliaia di abitanti uno parli e conosca piu' persone che non in citta' in mezzo a centinaia di migliaia di sconosciuti che se ti inciampi ti passano sopra. Amici e social a parte...
Circa l'auto: vivere una vita piu' rallentata potrebbe significare anche non usarla o usarla meno l'auto se tutti i servizi essenziali li hai a pochi chilometri.

Ultima modifica di 386DX40 : 24-03-2020 alle 20:42.
386DX40 è offline  
Old 24-03-2020, 20:43   #5831
Flortex
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2018
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Mi piacerebbe sapere la tua idea di decrescita, ma in generale non significa che bisogna rinunciare al benessere raggiunto, ma piuttosto usarlo in maniera responsabile, un po' come fa Luca Mercalli. E' vero che non tutti vivono in paesi e si possono permettere di coltivare un pezzo di terra per farci un orto, ma anche solo non cambiare un c...o di smartphone ogni due anni o usare l'automobile per spostamenti di 200 mt è vivere in modo responsabile.
Non so come viva Luca Mercalli, ma se l'idea è quella di vivere "come un tempo", mi sta benissimo (figurati se mi permetto io di dire agli altri come devono vivere ), se non si pretende che altri ti portino (o ti paghino) lo smartphone, internet veloce, la 2070, Netflix, la risonanza magnetica e chissà cos'altro in ospedale (pubblico: nota il "pagare"), l'aereo per andare qua e là nel mondo spendendo poco, e via discorrendo.

Nel senso che tutte queste cose non le puoi avere se tutti vivono così.
Nè da un punto di vista tecnologico nè da un punto di vista economico.

Nel medioevo erano poveri, questo dobbiamo averlo ben chiaro.

Poi che non occorra stare ammassati in conigliere di cemento, facendo cose non sempre così utili, sono d'accordo.
Flortex è offline  
Old 24-03-2020, 20:51   #5832
Flortex
Senior Member

Quote:
in realtà la vita media in salute si sta accorciando ormai da decenni...
cosa su cui meditare.
Credo che questo sia clamorosamente falso.

Hai qualche dato a supporto?

Quote:
no bello, la decrescita è necessaria ed urgente.
negli anni 80 o 90 si stava nelle caverne? non mi pare, c'erano agi e comfort. Ma le emissioni ed il consumo di risorse fossili era minore.
la lavatrice durava 15 anni e non 2,
l'auto ti portava in montagna anche se non pesava 2 tonnellate a vuoto.
ecc ecc ecc.
La decrescita è "una cagata pazzesca" (cit. ).

Negli anni '80 e '90 le emissioni di CO2, ed anche di qualsiasi inquinante, erano in Europa maggiori di oggi.
Ed anche negli Usa, se tieni conto della popolazione, non è male.

Siamo più ricchi e più efficienti.
Poi le storture ed i peggioramenti (specie su alcuni temi economici) ci sono, sono il primo a dirlo, ma lascio stare che diventa troppo lungo ed ot.
Flortex è offline  
Old 24-03-2020, 20:51   #5833
386DX40
Senior Member

Quote:
Non so come viva Luca Mercalli, ma se l'idea è quella di vivere "come un tempo", mi sta benissimo (figurati se mi permetto io di dire agli altri come devono vivere ), se non si pretende che altri ti portino (o ti paghino) lo smartphone, internet veloce, la 2070, Netflix, la risonanza magnetica e chissà cos'altro in ospedale (pubblico: nota il "pagare"), l'aereo per andare qua e là nel mondo spendendo poco, e via discorrendo.

Nel senso che tutte queste cose non le puoi avere se tutti vivono così.
Nè da un punto di vista tecnologico nè da un punto di vista economico.

Nel medioevo erano poveri, questo dobbiamo averlo ben chiaro.

Poi che non occorra stare ammassati in conigliere di cemento, facendo cose non sempre così utili, sono d'accordo.
Conosco gente che vive in campagna isolata e lavora in aziende e/o hanno imprese agricole e pagano le tasse come quelli in citta' per cui almeno i servizi ospedalieri credo ne abbiano diritto.
Infatti credo che molti si immaginano la vita dell'eremita in cima a 2000 metri, in realta' si parla semplicemente di entroterra e le tasse le devono pagare comunque.

Ultima modifica di 386DX40 : 24-03-2020 alle 20:54.
386DX40 è offline  
Old 24-03-2020, 20:52   #5834
Flortex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
Lo slogan era nato per i bambini ed è stato strumentalizzato.
Che vomito.
Gli slogan sono nati per trattare gli adulti come bambini.
Questo sì: vomito.
Flortex è offline  
Old 24-03-2020, 20:53   #5835
Flortex
Senior Member

Quote:
hmm sbaglio o il trend NON è di discesa?
insomma, non mi pare che abbiamo "scollinato", anzi...
Il numero dei nuovi contagi è in discesa.
Oggi non è sceso, ma è risalito poco, nulla che infici il trend degli ultimi 3 giorni.

Il resto non può che seguire con giorni e giorni di ritardo.
Flortex è offline  
Old 24-03-2020, 20:53   #5836
Flortex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NeverKnowsBest Guarda i messaggi
Tutto questo livore contro una ragazzina anche oggi stento a capirlo... Soprattutto perché per quanto possa essere strumentalizzata, cerca di veicolare un messaggio positivo.
Se vuoi te lo spiego io, che lo condivido, ma forse è meglio un altro 3d.
Flortex è offline  
Old 24-03-2020, 20:57   #5837
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Possibile che alla prima prova difficile del mondo occidentale dobbiamo immaginare scenari apocalittici?
Old 24-03-2020, 20:59   #5838
Flortex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Conosco gente che vive in campagna isolata e lavora in aziende e/o hanno imprese agricole e pagano le tasse come quelli in citta' per cui almeno i servizi ospedalieri credo ne abbiano diritto.
Infatti credo che molti si immaginano la vita dell'eremita in cima a 2000 metri, in realta' si parla semplicemente di entroterra e le tasse le devono pagare comunque.
Provo a spiegarmi meglio: non ce l'ho affatto con chi vuole vivere in mezzo alla campagna, in montagna, in mezzo alla natura, ecc.
Anzi, la penso abbastanza così anch'io, entro certi limiti.

Il punto è che questa non è "decrescita".

Su imprese agricole, tasse, ed ospedali, si potrebbe parlarne, perchè l'agricoltura è ampiamente sussidiata dal resto della società.
Gli ospedali mi sa che li paga qualcun altro..
Flortex è offline  
Old 24-03-2020, 21:01   #5839
Flortex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Possibile che alla prima prova difficile del mondo occidentale dobbiamo immaginare scenari apocalittici?
Se basta un coronavirus con mortalità media dell'1% (forse) per far reagire tutti come durante la peste manzoniana, credo che molte domande dovremmo farcele.
Flortex è offline  
Old 24-03-2020, 21:09   #5840
386DX40
Senior Member

Quote:
Provo a spiegarmi meglio: non ce l'ho affatto con chi vuole vivere in mezzo alla campagna, in montagna, in mezzo alla natura, ecc.
Anzi, la penso abbastanza così anch'io, entro certi limiti.

Il punto è che questa non è "decrescita".

Su imprese agricole, tasse, ed ospedali, si potrebbe parlarne, perchè l'agricoltura è ampiamente sussidiata dal resto della società.
Gli ospedali mi sa che li paga qualcun altro..
Come dicevo sopra il punto e' questo, non si deve intendere solo due strade "decrescita infelice" o "crescita col sorriso stile paresi" ma ci sono vie di mezzo e scelte personali per singola famiglia non di intere societa'.
Basta spostarsi di pochi chilometri dalla citta' piu' grande per rendersi conto che e' gia' un cambiamento di vita totale! Poi quanto serve o quanto basta per migliorare la propria vita, ammesso che se ne senta il bisogno, dipende da ciascuno, dal lavoro che si trova o che si vuol fare, dalla famiglia da tante cose. Ma non e' che chi lavora in campagna e spesso gli mancano servizi che in citta' sono dati per scontato stiano necessariamente meglio e allora c'e' il derby contadini-cittadini.
Le aziende agricole non e' che facciano proprio la bella vita, capisco che magari abbiano sconti sebbene non conosco l'aspetto fiscale del settore immagino ci siano agevolazioni. E i guadagni sono minimi e la fatica spesso tanta. Magari c'e' chi pensa all'azienda agricola come quelle mega aziende da mela verde o programmi simili, in realta' molte tirano a campare, sono familiari e si accontentano (e pagano le tasse).

Ultima modifica di 386DX40 : 24-03-2020 alle 21:15.
386DX40 è offline  
 Discussione Chiusa

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Hitman: World of Assassination introduce...
Netflix non si ferma più: record di abbo...
Porsche America è riuscita ad abi...
Annunciato Life is Strange: Reunion. Max...
Non è di Tesla, di Volkswagen o d...
Dallo 'Starlink gate' all'acquisto di Ry...
Samsung Galaxy S25 scende sotto i 600€ s...
Amazon: i dazi iniziano a riflettersi su...
ChatGPT ora indovina la tua età: ...
Monitor gaming AOC a prezzi mai visti: 2...
iPhone Air 2 non avrà il Face ID ...
OnePlus 15R con Snapdragon 8 Gen 5 verso...
Il futuro Samsung Galaxy A57 non ha (qua...
Motorola prepara un altro best buy per l...
OnePlus già lavora al suo prossim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP