|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5781 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
Non potevo esimermi dal quotarti. Proprio per i motivi che hai elencato (ed altri motivi) ho scelto di rimanere a vivere nel mio paese natale, circondato da prati e boschi, respirando aria pura e dedicarmi ad un lavoro tranquillo piuttosto che sfruttare la mia laurea in un mondo che sta diventando sempre più assurdo ... VIVA la DECRESCITA.
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
#5782 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
credo che molti avrebbero problemi pure a mungere una mucca, o riconoscere una pianta di patate per mangiarle...
|
|
|
#5783 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cos'è, muori se non corri? ti si rovina la silouette?
|
|
|
#5784 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
#5785 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Quote:
Quote:
Solo Trump pare accorgersene. I nostri affetti da decretite acuta paiono non rendersene conto, tanto scommetto che il loro stipendio non se lo toccano. |
||
|
|
|
|
#5786 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Piccolo OT
https://www.media.inaf.it/page/767/ Sono arrivato a pagina 767 dell'archivio, a fine epidemia sarò in grado di orientare il Vlt in autonomia
|
|
|
#5787 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
http://www.salute.gov.it/portale/nuo...liano&id=228#7 |
||
|
|
|
|
#5788 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
La mia (che devo sempre ribadire essere una provocazione... ma neanche tanto) vuole essere in primis un'analisi sull'essenzialità. Tra uno scenario in cui si può avere le proprie comodità chiusi dentro casa (DA SOLI) e avere la possibilità di spostarsi (limitatamente) e vivere in una condizione MENO (quanto si può discutere) tecnologica/agiata, ma con i propri affetti... io in questo caso preferirei la seconda opzione... Oggi molti di noi sono circondati di tutto quello che umanamente si può pensare di volere nella vita, ma ci accorgiamo ancora di più di quanto ci manchino le persone più delle cose che ci circondano.
|
|
|
#5789 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono questi i primi colpevoli. |
|
|
|
|
|
#5790 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Sono misure che definirei autoritarie e orribili...ma non credo che se ne esca con l'app scaricata volontariamente vista la contagiosità del virus. Ultima modifica di azi_muth : 24-03-2020 alle 18:18. |
|
|
|
|
|
#5791 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cosa che non viene fatta a sufficienza. Ad esempio l'ultimo decreto è stato criticato da Confindustria, proprio perchè sembra scritto da persone che non capiscono cosa stiano facendo. https://www.repubblica.it/economia/2...to_-251987770/ https://www.adnkronos.com/soldi/econ...Ojjjx7asL.html |
|
|
|
|
|
#5792 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Si lamentano dei guadagni ancora più scarsi a causa del calo del prezzo (ma non mi sembra sia calato così tanto rispetto a circa 30 anni fa) e del fatto di non poter garantire la sicurezza degli operatori (ma non lavorano all'aria aperta e spesso in regime di self service???
Onestamente mi sembra un pretesto per ottenere qualche (GIUSTA) maggiorazione sul prezzo di vendita. Altrimenti chi lavora in un supermercato/fabbrica cosa dovrebbe dire? Lì seriamente il rischio di contagio è maggiore rispetto ad una pompa di benzina su un'autostrada (ad esempio)
|
|
#5793 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In genere i fan della decrescita (lo dico io che amo la natura ed il non-sovraffollamento, per capirci) si aspettano comunque che tantissimi pregi della modernità vengano comunque loro "garantiti" da altri. |
|
|
|
|
|
#5794 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Quote:
Quella di campagna e' una bella vita? No, e' una vita facile? No, ma e' una vita piu' libera? Forse. Ma senza esagerare, non significa dover vivere in cima al monte si puo' anche rimanere tutto sommato vicino ai servizi essenziali, comunque si vive nella societa'. Ultima modifica di 386DX40 : 24-03-2020 alle 18:25. |
|
|
|
|
|
#5795 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
A questo serve il monitoraggio degli spostamenti, oltre a vedere con chi ti sei incontrato a una distanza poco sicura e dove sei stato per contaminarti... Ultima modifica di azi_muth : 24-03-2020 alle 18:23. |
|
|
|
|
|
#5796 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#5797 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
i dati odierni sono in leggero calo per il terzo giorno consecutivo, per quanto riguarda i nuovi contagi
non lo stesso invece per il numero di decessi, che può però essere legato ad altri fattori ancora presto ma almeno qualche segnale arriva...
|
|
#5798 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non mi pare possa funzionare seriamente
|
|
|
#5799 |
|
Senior Member
|
Mi piacerebbe sapere la tua idea di decrescita, ma in generale non significa che bisogna rinunciare al benessere raggiunto, ma piuttosto usarlo in maniera responsabile, un po' come fa Luca Mercalli. E' vero che non tutti vivono in paesi e si possono permettere di coltivare un pezzo di terra per farci un orto, ma anche solo non cambiare un c...o di smartphone ogni due anni o usare l'automobile per spostamenti di 200 mt è vivere in modo responsabile.
|
|
|
|
#5800 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cosa su cui meditare.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:55.