Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-03-2020, 17:56   #5781
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Bè, noi partiamo (quasi) sempre dall'assunto che la nostra sia la migliore delle società possibili e non soltanto "una delle". Abbiamo allungato la vita media ma a un prezzo abbastanza salato, quello di lavorare per almeno un terzo del nostro tempo migliore, quello della gioventù e della vita adulta. Viviamo meglio ma il tempo non è "davvero" nostro. Senza parlare del fatto che sempre di più ci ritroviamo nei nostri mono e bilocali da bravi cittadini del mondo emancipati e tecnologici in una affollata solitudine. Inoltre l'affollamento delle città e dei palazzi in cui viviamo comporta una certa aggressività proprio per la mancanza di uno spazio vitale necessario. Non mi dilungo oltre, ma ci sarebbero altri esempi. Penso che certi fenomeni debbano fare riflettere. Secondo me abbiamo tanta strada ancora da fare sulla via per una società davvero migliore.
Ottima analisi della moderna società.

Non potevo esimermi dal quotarti.
Proprio per i motivi che hai elencato (ed altri motivi) ho scelto di rimanere a vivere nel mio paese natale, circondato da prati e boschi, respirando aria pura e dedicarmi ad un lavoro tranquillo piuttosto che sfruttare la mia laurea in un mondo che sta diventando sempre più assurdo ... VIVA la DECRESCITA.

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline  
Old 24-03-2020, 17:59   #5782
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
... non sapendo nemmeno piu' come farsi da mangiare figuriamoci procacciarselo.
"procacciarselo" sa già di una attività complessa.
credo che molti avrebbero problemi pure a mungere una mucca, o riconoscere una pianta di patate per mangiarle...
Old 24-03-2020, 18:04   #5783
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Bho!
Io per fortuna non ero lì con lui!
Perché con gli insulti che ho preso anche io in questi giorni, magari gli davo anche una mano..
si può sapere perchè non puoi rinunciare a correre in giro?
cos'è, muori se non corri? ti si rovina la silouette?
Old 24-03-2020, 18:08   #5784
euscar
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
L'effetto panico nasce esclusivamente dal fatto che in ospedale non c'è più posto.

Coronavirus, a Bergamo ci sono 1.800 trentenni con la polmonite
Mi verrebbe da scommettere che sono quasi tutti fumatori ...

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline  
Old 24-03-2020, 18:09   #5785
Flortex
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2018
Quote:
Considera che se tutto il mondo avrà un rallentamento il problema sarà generale e non solo di alcuni.
Peggio ancora.

Quote:
Dobbiamo cercare di rispettare i decreti così da far ridurre i numeri (si spera) e trovare un modo per ripartire prima. Fare come la formula 1 quando si entra per primi ai box, ma poi si recupera sul finale.
Il problema sono i costi, economici, di libertà, sociali, che sono enormi.
Solo Trump pare accorgersene.
I nostri affetti da decretite acuta paiono non rendersene conto, tanto scommetto che il loro stipendio non se lo toccano.
Flortex è offline  
Old 24-03-2020, 18:10   #5786
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Piccolo OT

https://www.media.inaf.it/page/767/

Sono arrivato a pagina 767 dell'archivio, a fine epidemia sarò in grado di orientare il Vlt in autonomia
Old 24-03-2020, 18:11   #5787
Flortex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Si ma non ho capito quali sarebbero le soluzioni di Flortex, ci sarà pure una via di mezzo tra bloccare tutti a casa e lasciare che il virus faccia il suo corso facendo finta che non esista
Lo suggerisci tu stesso: si può ridurre molto il contagio senza chiudere tutti a casa e senza aggravare la situazione economica eccessivamente.

Quote:
Sui tamponi ci dicono che non si possono fare, quindi stiamo da capo a 12. E quella secondo me sarebbe dovuta essere la soluzione sin dall'inizio.
Sicuramente si può fare molto più di quanto è stato fatto finora, che è stato poco perchè non volevano farlo, per scelta (giustificata con "evidenza scientifica" LOL).
http://www.salute.gov.it/portale/nuo...liano&id=228#7
Flortex è offline  
Old 24-03-2020, 18:12   #5788
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
mi sa che sottovaluti enormemente l'era presente...
cmq puoi fare un pallidissimo esperimento spegnendo il contatore della luce per un giorno...
poi mi dici.
Non si tratta di sottovalutare l'era presente...
La mia (che devo sempre ribadire essere una provocazione... ma neanche tanto) vuole essere in primis un'analisi sull'essenzialità.
Tra uno scenario in cui si può avere le proprie comodità chiusi dentro casa (DA SOLI) e avere la possibilità di spostarsi (limitatamente) e vivere in una condizione MENO (quanto si può discutere) tecnologica/agiata, ma con i propri affetti... io in questo caso preferirei la seconda opzione...
Oggi molti di noi sono circondati di tutto quello che umanamente si può pensare di volere nella vita, ma ci accorgiamo ancora di più di quanto ci manchino le persone più delle cose che ci circondano.
Old 24-03-2020, 18:12   #5789
Flortex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Possiamo discutere sulla adeguatezza del segnalare ad una persona di non correre vicino ad un edificio, ma di certo dubito si possa accettare che si arrivi a queste dimostrazioni.
Certo, sicuramente vi erano dei precedenti (come è stato scritto nel video), ma la situazione emergenziale non può certo dare una giustificazione nel commettere quello che a tutti gli effetti si configura come un reato.
Non giustifica neanche l'isteria collettiva del rompere a chi corre.
Sono questi i primi colpevoli.
Flortex è offline  
Old 24-03-2020, 18:14   #5790
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Si ma non ho capito quali sarebbero le soluzioni di Flortex, ci sarà pure una via di mezzo tra bloccare tutti a casa e lasciare che il virus faccia il suo corso facendo finta che non esista
Le soluzioni ci sono ma non so quanto siano accettabili in una società democratica che difende le libertà individuali e che vuole continuarlo ad esserlo.
  • Tracciatura di tutti i cittadini.
  • Si esce dalla quarantena solo dopo un periodo di 14gg dopo aver fatto il tampone e accettare di essere tracciato.
  • L'app da mostrare alle forze dell'ordine riporta un certificato di essere virus free e allerta in caso di luoghi dove viene riscontrato un malato
  • Controlli a tappeto per cercare chi infrange la quarantena da malato.
  • Obbligo mascherina in ogni luogo pubblico
  • Controllo della temperatura prima di entrare in un luogo pubblico
  • In caso di infrazione della quarantena il reo viene accompagnato in strutture apposite per il periodo necessario di 14gg.
  • Quarantena di tutti quelli che entrano nel paese obbligatoria
  • Stretta sull'immigrazione irregolare

Sono misure che definirei autoritarie e orribili...ma non credo che se ne esca con l'app scaricata volontariamente vista la contagiosità del virus.

Ultima modifica di azi_muth : 24-03-2020 alle 18:18.
azi_muth è offline  
Old 24-03-2020, 18:15   #5791
Flortex
Senior Member

Quote:
Ci vuole una visione a 360°.
Bisogna partire dal principio che sicuramente il SSN non deve crollare ed evitare soprattutto morti evitabili (scusate la ripetizione).
Questo però non vuol dire che si possa fare tutto senza poi di fatto mettere sul piatto della bilancia i due pesi.
Si può anche ipotizzare (per assurdo) di mettere l'esercito a presidio di ogni strada a sparare a vista a chiunque sia in strada (e non sia un medico o un infermiere)...
Magari i contagi si fermano totalmente in un mese, ma avresti gente che si suicida o muore di fame nell'attesa (perchè ovviamente vieteresti qualsiasi uscita).
Chiaramente la mia sopra è una provocazione (se non si fosse capito).
Ma è il famoso detto: "L'operazione è perfettamente riuscita... ma il paziente è morto".
Questo credo sia il punto di vista corretto: mettere anche i costi (di ogni tipo) sull'altro piatto della bilancia.
Cosa che non viene fatta a sufficienza.

Ad esempio l'ultimo decreto è stato criticato da Confindustria, proprio perchè sembra scritto da persone che non capiscono cosa stiano facendo.
https://www.repubblica.it/economia/2...to_-251987770/
https://www.adnkronos.com/soldi/econ...Ojjjx7asL.html
Flortex è offline  
Old 24-03-2020, 18:16   #5792
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
Ma non ho capito cosa chiedono i benzinai, chiu pilu?
Si lamentano dei guadagni ancora più scarsi a causa del calo del prezzo (ma non mi sembra sia calato così tanto rispetto a circa 30 anni fa) e del fatto di non poter garantire la sicurezza degli operatori (ma non lavorano all'aria aperta e spesso in regime di self service??? ).
Onestamente mi sembra un pretesto per ottenere qualche (GIUSTA) maggiorazione sul prezzo di vendita.
Altrimenti chi lavora in un supermercato/fabbrica cosa dovrebbe dire?
Lì seriamente il rischio di contagio è maggiore rispetto ad una pompa di benzina su un'autostrada (ad esempio)
Old 24-03-2020, 18:17   #5793
Flortex
Senior Member

Quote:
mi sa che sottovaluti enormemente l'era presente...
cmq puoi fare un pallidissimo esperimento spegnendo il contatore della luce per un giorno...
poi mi dici.
Esatto.
In genere i fan della decrescita (lo dico io che amo la natura ed il non-sovraffollamento, per capirci) si aspettano comunque che tantissimi pregi della modernità vengano comunque loro "garantiti" da altri.
Flortex è offline  
Old 24-03-2020, 18:19   #5794
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Quote:
"procacciarselo" sa già di una attività complessa.
credo che molti avrebbero problemi pure a mungere una mucca, o riconoscere una pianta di patate per mangiarle...
Ma anche mungere una mucca e' difficile se non sei abituato e si rischia di farsi male. Tra l'altro richiede tanto di quel lavoro ma chi ha una casetta che cade a pezzi, un terreno da coltivare, legna da ardere, mucche da mungere, galline, cani da guardia, puo' cercare di sopravvivere in un modo o nell'altro e puo' dirsi davvero di possedere qualcosa di questo globo, mentre in citta' abbiamo solo coordinate x,y,z in edifici di cui non possediamo nulla dal pavimento al soffitto con vicini che si vede con quale armonia si sopportano.
Quella di campagna e' una bella vita? No, e' una vita facile? No, ma e' una vita piu' libera? Forse. Ma senza esagerare, non significa dover vivere in cima al monte si puo' anche rimanere tutto sommato vicino ai servizi essenziali, comunque si vive nella societa'.

Ultima modifica di 386DX40 : 24-03-2020 alle 18:25.
386DX40 è offline  
Old 24-03-2020, 18:20   #5795
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Ma no che senso ha... "virus free" ha una validità esattamente zero dal momento in cui esci... non è che se sei negativo ora non la puoi prendere fra cinque minuti...
Se parti da una base di quarantena di 15gg sei virus free. NON esci dalla quarantena se non ti sei fatto 15gg in insolamento.
A questo serve il monitoraggio degli spostamenti, oltre a vedere con chi ti sei incontrato a una distanza poco sicura e dove sei stato per contaminarti...

Ultima modifica di azi_muth : 24-03-2020 alle 18:23.
azi_muth è offline  
Old 24-03-2020, 18:21   #5796
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Si lamentano dei guadagni ancora più scarsi a causa del calo del prezzo (ma non mi sembra sia calato così tanto rispetto a circa 30 anni fa) e del fatto di non poter garantire la sicurezza degli operatori (ma non lavorano all'aria aperta e spesso in regime di self service??? ).
Onestamente mi sembra un pretesto per ottenere qualche (GIUSTA) maggiorazione sul prezzo di vendita.
Altrimenti chi lavora in un supermercato/fabbrica cosa dovrebbe dire?
Lì seriamente il rischio di contagio è maggiore rispetto ad una pompa di benzina su un'autostrada (ad esempio)
Senza senso...almeno lavorano, pensa chi ha sospeso l'attività ma gli stipendi li deve pagare lo stesso.
Old 24-03-2020, 18:27   #5797
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
i dati odierni sono in leggero calo per il terzo giorno consecutivo, per quanto riguarda i nuovi contagi
non lo stesso invece per il numero di decessi, che può però essere legato ad altri fattori

ancora presto ma almeno qualche segnale arriva...
Old 24-03-2020, 18:29   #5798
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
...
Comunque alla fine quella cosa che dicevo di valutare le celle telefoniche dei contagiati per capire come si sposta(va) il contagio pare che alla fine si stia prendendo in considerazione.
mi pare che sia un po' impreciso. dubito che abbia la precisione "al metro" richiesta. e anche se l'avesse, ma magari sei nella stanza accanto...
non mi pare possa funzionare seriamente
Old 24-03-2020, 18:30   #5799
euscar
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Flortex Guarda i messaggi
Esatto.
In genere i fan della decrescita (lo dico io che amo la natura ed il non-sovraffollamento, per capirci) si aspettano comunque che tantissimi pregi della modernità vengano comunque loro "garantiti" da altri.
Mi piacerebbe sapere la tua idea di decrescita, ma in generale non significa che bisogna rinunciare al benessere raggiunto, ma piuttosto usarlo in maniera responsabile, un po' come fa Luca Mercalli. E' vero che non tutti vivono in paesi e si possono permettere di coltivare un pezzo di terra per farci un orto, ma anche solo non cambiare un c...o di smartphone ogni due anni o usare l'automobile per spostamenti di 200 mt è vivere in modo responsabile.

euscar è offline  
Old 24-03-2020, 18:32   #5800
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
...Abbiamo allungato la vita media ma a un prezzo abbastanza salato, quello di lavorare per almeno un terzo del nostro tempo migliore, quello della gioventù e della vita adulta. Viviamo meglio ma il tempo non è "davvero" nostro. ...
in realtà la vita media in salute si sta accorciando ormai da decenni...
cosa su cui meditare.

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Audi mostra la sua prima auto di Formula...
Evolve3 85 e 75: Jabra presenta le prime...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian